niente da fare,bloccato su data....
nessuno sa darmi altre soluzioni? sapete dirmi che devo fare ora che sono messo cosi??'
niente da fare,bloccato su data....
nessuno sa darmi altre soluzioni? sapete dirmi che devo fare ora che sono messo cosi??'
Ultima modifica di alias9219; 13-01-13 alle 14:57
Ciao, hai descritto perfettamente il mio caso, il cell era brand tim, con android 4.0.4, ho usato una recovery custom provvisoria dalla scheda sd, ho fatto prima il wipe della cache, poi ho fatto quella dei dati, ad un certo punto si e' spento e non si accende piu ne in recovery ne in downolad. Il cell non era rootato
Si, hai brickato il cellulare.
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html
[QUOTE=JacOcaJ;3190813]Si, hai brickato il cellulare.
Ciao e scusate il ritardo, adesso il cell l'ho portato in un negozio, dove dicono che me lo mettono a posto, imho proveranno con il jig, se non va lo porto in assistenza in quanto e' ancora in garanzia, visto che non era rootato penso non se ne accorgono.
In passato ho avuto ottime esperienze con samsung, su un terminale con wm 6, siccome era uscito l'aggiornamento a wm 6,5, dopo aver provato a farlo dal sito ufficiale ( che era irrangiungibile) avevo trovato una rom per il fratello americano, solo che il cell americano funzionava su altre bande e il cell si spegneva e riavviava.
Portato in assistenza dopo una settimana mi ritornava e sulla scheda di riparazione c'era scritto " sostituita scheda madre", a costo zero.
P.S. Verificata con il numero imei diverso da quello dello scatolo
bollino.jpgTelefono resuscitato !!!
Allora, mi spiego, il mio piu' grande problema era lo scontrino illeggibbile, inoltre il negozio nel frattempo aveva chiuso. Sono cosi andato in un'altro negozio della mia zona, ho spiegato il problema al commesso, molto competente, il quale ha detto che lo mandava al loro tecnico e comunque che la riparazione l'avrei dovuta pagare.
Il loro tecnico ha iniziato a smanettarci un po' pero' non riusciva a risolvere il problema, infine lo hanno mandato alla Samsung, venerdi 8-3-2013 mi chiama il commesso e mi dice che il cell. e' stato aggiustato e che mi sarebbe costato 50 euri, gli dico va bene e ieri sera sono andato al negozio a ritirarlo,
nella loro ricevuta mi hanno scritto che hanno cambiato la scheda madre, pero' l' imei e' rimasto lo stesso.
Ho notato pero' che in alto a destra, vicino la fotocamera c'e' un bollino di 5x5 mm, marchiato samsung.
Penso che me lo hanno fatto passare gratis, per loro, dalla samsung, comunque adesso e' tornato nuovo, come prima, ho fatto il test per l'insane chip ed e' risultato positivo, quindi non so cosa gli abbiano fatto
non lo possono fare, è una pratica illegale persino per loro, perche l'imei è riferito ad un pezzo della scheda madre (quello che riceve il segnale dall'antenna), bisognerebbe dissaldare quel pezzo e reimmetterlo su un'altra scheda madre, è un casino ed alla samsung conviene cambiar tutto (compreso l'imei)
e se il negozio ha preso 50 euro sono dei bei ladri, c'è scritto sul sito della samsung che sia il ritiro che il riportare il telefono da dove è stato mandato in assistenza è gratuito, per cosa si fanno pagare? per aver mandato e ripreso il telefono
Visto che il problema è risolto e visto che il primo utente sono 2 mesi che non posta possiamo chiudere.
@orazielo
la teoria di quello che potrebbe essere corretta ... in pratica è diverso, ma te lo dico in pm.