CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

(Brand Tim) Galaxy s2 brikkato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Brand Tim) Galaxy s2 brikkato?

    salve ragazzi,
    chiedo scusa in anticipo se ho errato sezione o quant'altro,ma e' la prima volta che posto quindi siate clementi

    Il problema e' il seguente,
    ho un s2 che ho cercato di aggiornare alla cyano 10.1
    era brandizzato tim e non avendo fatto caso a cio' tramite una virtual "cwm" che ho trovato su una guida che mi diceva di eseguire un wipe tramite quest'ultima,
    ora ho il telefono bloccato! perche? la risposta credo sial il crash della recovery mentre eseguivo il wipe data..

    In poche parole ora ho accesso alla Download mode ma non alla recovery,il telefono si accende ma rimane sulla schermata di accensione..
    e credo non funzioni nemmeno la ricarica della batteria!(quando compare l'icona del caricamento rimani bloccato il cerchietto,e la batteria non si colora di verde)

    Ho provato a flashare l'ultimo firmware stock brandizzato tim sperando di risolvere ma l'unica cosa che e' cambiata
    e' stata la schermata di accensione,che ora al posto di farmi vedere la scritta "galaxy s2 gt-I9000p" esce "galaxy s2 gt-I9000"!
    solo quella "p" che non ho idea cosa significhi e' scomparsa,ma il terminale non ne vuole sapere di ripartire...

    Da quello che ho potuto dedurre il telefono non dovrebbe essere brikkato perche' odin me lo legge e ho accesso alla "dwld mod"...

    Non riesco a trovare il modo per provare a reinstallare una recovery,dato che tutte le guide che mi fornisce Google propongono file in ".zip"
    da flashare tramite recovery...ma non avendone accesso rimango fregato....

    Qualcuno sa' dirmi dove ho sbagliato e se eventualmente posso risolvere??
    il telefono e' riparabile? (nel caso non si possa intervenire di persona,ma tramite apposita assistenza)

    Spero possiate essermi d'aiuto,il telefono non e' nemmeno mio,sono pratico di android,ma ammetto di non avere una grande esperienza per quanto riguarda flash,o per lo meno quelli che ho sempre eseguito,problemi e bug a parte che ho sempre risolto,non hanno mai avuto problemi..
    questo a quanto pare,doveva tirarmi matto ahah
    Ultima modifica di alias9219; 12-01-13 alle 19:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    548
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Prova con odin un deep clean con firmware per il brand wind

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88ALEX Visualizza il messaggio
    Prova con odin un deep clean con firmware per il brand wind

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    scusa la mia ignoranza,ma sapresti dirmi cosa devo scaricare precisamente? o eventualmente cosa cliccare su odin..

    per quanto riguarda il firmware credo di riuscire a trovarlo da solo

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Sposto la discussione in sezione modding.


    Il tuo telefono era android 4.0.4?
    Hai usato una recovery custom provvisoria?
    Che guida hai seguito?

    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hollai


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /usr/home
    Messaggi
    478
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 113 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias9219 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    chiedo scusa in anticipo se ho errato sezione o quant'altro,ma e' la prima volta che posto quindi siate clementi

    Il problema e' il seguente,
    ho un s2 che ho cercato di aggiornare alla cyano 10.1
    era brandizzato tim e non avendo fatto caso a cio' tramite una virtual "cwm" che ho trovato su una guida che mi diceva di eseguire un wipe tramite quest'ultima,
    ora ho il telefono bloccato! perche? la risposta credo sial il crash della recovery mentre eseguivo il wipe data..

    In poche parole ora ho accesso alla Download mode ma non alla recovery,il telefono si accende ma rimane sulla schermata di accensione..
    e credo non funzioni nemmeno la ricarica della batteria!(quando compare l'icona del caricamento rimani bloccato il cerchietto,e la batteria non si colora di verde)

    Ho provato a flashare l'ultimo firmware stock brandizzato tim sperando di risolvere ma l'unica cosa che e' cambiata
    e' stata la schermata di accensione,che ora al posto di farmi vedere la scritta "galaxy s2 gt-I9000p" esce "galaxy s2 gt-I9000"!
    solo quella "p" che non ho idea cosa significhi e' scomparsa,ma il terminale non ne vuole sapere di ripartire...

    Da quello che ho potuto dedurre il telefono non dovrebbe essere brikkato perche' odin me lo legge e ho accesso alla "dwld mod"...

    Non riesco a trovare il modo per provare a reinstallare una recovery,dato che tutte le guide che mi fornisce Google propongono file in ".zip"
    da flashare tramite recovery...ma non avendone accesso rimango fregato....

    Qualcuno sa' dirmi dove ho sbagliato e se eventualmente posso risolvere??
    il telefono e' riparabile? (nel caso non si possa intervenire di persona,ma tramite apposita assistenza)

    Spero possiate essermi d'aiuto,il telefono non e' nemmeno mio,sono pratico di android,ma ammetto di non avere una grande esperienza per quanto riguarda flash,o per lo meno quelli che ho sempre eseguito,problemi e bug a parte che ho sempre risolto,non hanno mai avuto problemi..
    questo a quanto pare,doveva tirarmi matto ahah
    Se il telefono va in download mode allora è riparabile, stai tranquillo basta essere calmi e pazienti.

    Secondo me dovresti fare un deep clean e poi flashare l'ultimo firmware leaked oppure l'ultimo ICS per GS2. Ti riporto un thread che potrebbe interessarti Deep clean ICS

    Se decidi di seguire la guida per il deep clean segui il secondo post quindi Deep Clean 2. E salta i passaggi dei WIPE visto che non puoi entrare in recovery
    Ultima modifica di Hollai; 12-01-13 alle 22:26
    Vuoi cominciare ad addentrarti nel mondo del modding? Bene! Allora non perderti le mie guide:

    Installazione e Primi passi con APKTool

    OnePlus One

    Rom: Hola's ROM v1.0 Beta
    Kernel: elementalix

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Se il sistema era 4.0.4 ed ha usato la recovery provvisoria per fare un wipe data è incorso nel famoso brickbug. Il telefono va in download mode ma non si riesce a fare nulla.
    Quindi non date false speranze fino a che non sappiamo cosa ha fatto veramente.


    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Se il sistema era 4.0.4 ed ha usato la recovery provvisoria per fare un wipe data è incorso nel famoso brickbug. Il telefono va in download mode ma non si riesce a fare nulla.
    Quindi non date false speranze fino a che non sappiamo cosa ha fatto veramente.


    . . . . . .
    il telefono ha circa 2 anni,non era ma stato aggiornato,indi per cui non credo,la rom era tutta brandizzata tim,ancora una delle prime..

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias9219 Visualizza il messaggio
    il telefono ha circa 2 anni,non era ma stato aggiornato,indi per cui non credo,la rom era tutta brandizzata tim,ancora una delle prime..
    Sbaglio o hai citato tu una virtual CWM?
    Io parlo di questo...
    Firmware completamente stock 4.0.4 + wipe data con virtual CWM = brickbug

    Ti invito a leggere questo per capire di cosa parlo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi,per l'appunto ti dico,la rom che c'era era ufficiale,e se non rcordo male era ancora android 2.3.x
    quindi non credo di aver creato quel tipo di problema..

    la guida non riesco a ritrovarla,resta il fatto che cercavo di installare una cyano,che nn partiva causa brand tim,la guida suggeriva di avviare questa virtual cwm,eseguire un wipe ed in seguito flashare un firware non brandizzato..

    il problema e' che per qualche strano motivo durante il wipe,il telefono si e' bloccato..portandomi a questa situazione..

    ora sto' seguendo la guida di Giuppe..

    odin e' fermo da qualche minuto su "DATAFS" e non capisco se sia solo "lento" o abbia qualche problema..(non lo stacco,attendo..)

    in caso qualcuno e' in grado di dirmi se tramite assistenza e' riparabile in craso di brik definitivo?

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Se è fermo da tanto vuol dire che è bloccato.
    Hai kies istallato su pc? O il pacchetto dwi driver?


    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy