Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vi informo su quanto mi è successo circa un'ora fa.
Premetto che installato la xxls8 stock senza alcuna mod né root.
Stamattina sento il suono della notifica di gmail, vado per sbloccare il telefono, ma non reagisce alla pressione di nessun tasto. Completamente bloccato.
Tolgo la batteria, la rimetto e riaccendo; il galaxy rimane bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy SII GT-I9100". Ritolgo la batteria, la rimetto e riaccendo, ora il telefono va in bootloop; tolgo nuovamente la batteria, lo riaccendo ma rimane sulla scritta iniziale. Così riavvio in recovery (stock) e faccio wipe cache, ma non risolvo. Alla fine ho dovuto fare un wipe data/factory reset e il telefono si è avviato.
Cosa può essere successo? A qualcuno di voi è mai capitato?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da fegeta
Stamattina sento il suono della notifica di gmail, vado per sbloccare il telefono, ma non reagisce alla pressione di nessun tasto. Completamente bloccato.
Tolgo la batteria, la rimetto e riaccendo; il galaxy rimane bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy SII GT-I9100". Ritolgo la batteria, la rimetto e riaccendo, ora il telefono va in bootloop; tolgo nuovamente la batteria, lo riaccendo ma rimane sulla scritta iniziale. Così riavvio in recovery (stock) e faccio wipe cache, ma non risolvo. Alla fine ho dovuto fare un wipe data/factory reset e il telefono si è avviato.
Grazie!
Hai disinstallato/congelato qualche app di sistema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbodroid
Hai disinstallato/congelato qualche app di sistema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Assolutamente no! L'unica cosa, ripensandoci, è stata l'attivazione dei controlli remoti di samsung, ma l'ho fatto ieri. Poi ho digitato il codice per cambiare il csc (solo per vedere se funzionava), ma non funzionava mi diceva "unknown application".
-
Quote:
fegeta
Grazie!
Su XDA dicono che sia un problema intrinseco del Kernel della LS8, tanto che qualcuno sta testando la LS8 con il Kernel della LSJ oppure con il Kernel PhilZ per la LSJ e dicono che con entrambe le combinazioni vada meglio e che i bootloop siano spariti.
-
Quote:
GioRuba
Su XDA dicono che sia un problema intrinseco del Kernel della LS8, tanto che qualcuno sta testando la LS8 con il Kernel della LSJ oppure con il Kernel PhilZ per la LSJ e dicono che con entrambe le combinazioni vada meglio e che i bootloop siano spariti.
Azzzo...o_O è un problemino da niente... Speriamo che quando arriverà la versione italiana risolvano...
Ma c'è un modo per farlo ripartire senza fare il reset?
-
Quote:
fegeta
Azzzo...o_O è un problemino da niente... Speriamo che quando arriverà la versione italiana risolvano...
Ma c'è un modo per farlo ripartire senza fare il reset?
Sempre su XDA dicono che incappando nel bootloop della LS8 l'unico modo di riavviarlo sia proprio il reset.
Un utente però dice che sia un problema di mount della partizione data/app (se ben ricordo) quindi entrando in CWM, dando il mount e riavviando si dovrebbe almeno a volte uscire dal bootloop.
In ogni caso la morale è che il Kernel della LS8 ha potenziali seri problemi e quindi anche quelli custom che partono dalla base stock LS8.
-
Quote:
GioRuba
Sempre su XDA dicono che incappando nel bootloop della LS8 l'unico modo di riavviarlo sia proprio il reset.
Un utente però dice che sia un problema di mount della partizione data/app (se ben ricordo) quindi entrando in CWM, dando il mount e riavviando si dovrebbe almeno a volte usicre dal bootloop.
In ogni caso la morale è che il Kernel della LS8 ha potenziali seri problemi e quindi anche quelli custom che partono dalla base stock LS8.
Ok grazie ho fatto girare ... :(
Peccato però :(
-
Quote:
Fatal
Ok grazie ho fatto girare ... :(
Peccato però :(
Prego.
Se Samsung ha posticipato il rollout un motivo ci sarà! ;)
Attenzione anche hai nandroid che devono includere per forza la "Preload" visto che in JB è fondamentale per il corretto funzionamento del tutto.
Il Kernel di PhilZ ha una CWM che lo fà già da qualche versione, per gli altri sinceramente non saprei!
-
A me è capitato due o tre volte di telefono completamente bloccato senza un apparente motivo, tenendo premuto il tasto di accensione però si è riavviato senza problemi e senza calo repentino della batteria, può essere causato anche questo dal kernel?
Ho avuto poi un piccolo problema (solo all'inizio per fortuna) coi messaggi dopo il restore con sms backup and restore ma visto che un paio di giorni dopo hanno aggiornato l'app per problemi con gs2 e gs3 con jelly bean credo fosse stato un errore dell'app.
-
Quote:
marcotrumpet
A me è capitato due o tre volte di telefono completamente bloccato senza un apparente motivo, tenendo premuto il tasto di accensione però si è riavviato senza problemi e senza calo repentino della batteria, può essere causato anche questo dal kernel?
Anche a me è successa più volte la stessa cosa , ma solo quando il telefono era impegato in navigazione internet via wifi ed è arrivato contemporaneamente un messaggio.
La differenza rispetto ad altri è che sulla jb spagnola stock odex ho montato il kernel siyah v.6 beta 4 ( quindi dovrebbero essere blocchi e riavvii imputabili alla rom e non al kernel)