Esiste una mod per odexed di questa rom?
o letto nei vari post ma non lo ancora capito.
Visualizzazione stampabile
Esiste una mod per odexed di questa rom?
o letto nei vari post ma non lo ancora capito.
Ragazzi scusate per il piccolo OT, ma possibile che in tutto questo tempo Samsung non abbia fatto nulla per il firmware della fotocamera del nostro amato Galaxy S2? C'è sempre il solito problema dell'autofocus durante la registrazione dei video con frequenti cambi di luce. Spero che qualcuno di voi sappia dirmi se c'è qualche alternativa opp fix per risolvere.
Ritorno IT, questa rom stock devo dire che va davvero una bomba. Fluida, reattiva, ma forse con un consumo di batteria un tantinello in più rispetto ad ICS. Spero nel nuovo kernel siyah per risolvere :D
Dopo un po' di giorni di utilizzo posso dire che tutto gira molto molto bene!
La durata della batteria però è scandalosa!!
Dopo tre cicli completi, il primo caricato a telefono acceso, gli altri due a telefono spento, ancora nessun miglioramento sulla durata.
Ho già anche congelato o disinstallato le applicazioni di sistema inutili, proprio come avevo fatto con ics. Ho lasciato solo il cloud di samsung.
Noto però che a parità di applicazioni installate, c'è più ram occupata, circa 100mb in più.
Secondo me il consumo maggiore è dovuto a quello.
Voi che dite?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Perché dite che prima deve uscire questo ??
http://samsung.hdblog.it/2013/02/05/...c-per-litalia/
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come faccio a disinstallare video hub, music hub, chaton..
Ok, le ho disinstallate con titanium
Quote:
Originariamente inviato da Maxnj
Dipende da cosa disinstalli.
Nel dubbio, con titanium per esempio, le puoi anche solo congelare;-)
C'è comunque una guida, valida per ics e jelly bean, sù cosa si può disinstallare/congelare per liberare un po' di spazio e ram.
Non ricordo solo in che sezione si trovi, forse in "android in generale", ora purtroppo sono col cellulare e non posso indirazzarti meglio.
Ciao a tutti, vi informo su quanto mi è successo circa un'ora fa.
Premetto che installato la xxls8 stock senza alcuna mod né root.
Stamattina sento il suono della notifica di gmail, vado per sbloccare il telefono, ma non reagisce alla pressione di nessun tasto. Completamente bloccato.
Tolgo la batteria, la rimetto e riaccendo; il galaxy rimane bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy SII GT-I9100". Ritolgo la batteria, la rimetto e riaccendo, ora il telefono va in bootloop; tolgo nuovamente la batteria, lo riaccendo ma rimane sulla scritta iniziale. Così riavvio in recovery (stock) e faccio wipe cache, ma non risolvo. Alla fine ho dovuto fare un wipe data/factory reset e il telefono si è avviato.
Cosa può essere successo? A qualcuno di voi è mai capitato?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da fegeta
Hai disinstallato/congelato qualche app di sistema?
Sempre su XDA dicono che incappando nel bootloop della LS8 l'unico modo di riavviarlo sia proprio il reset.
Un utente però dice che sia un problema di mount della partizione data/app (se ben ricordo) quindi entrando in CWM, dando il mount e riavviando si dovrebbe almeno a volte uscire dal bootloop.
In ogni caso la morale è che il Kernel della LS8 ha potenziali seri problemi e quindi anche quelli custom che partono dalla base stock LS8.
Prego.
Se Samsung ha posticipato il rollout un motivo ci sarà! ;)
Attenzione anche hai nandroid che devono includere per forza la "Preload" visto che in JB è fondamentale per il corretto funzionamento del tutto.
Il Kernel di PhilZ ha una CWM che lo fà già da qualche versione, per gli altri sinceramente non saprei!
A me è capitato due o tre volte di telefono completamente bloccato senza un apparente motivo, tenendo premuto il tasto di accensione però si è riavviato senza problemi e senza calo repentino della batteria, può essere causato anche questo dal kernel?
Ho avuto poi un piccolo problema (solo all'inizio per fortuna) coi messaggi dopo il restore con sms backup and restore ma visto che un paio di giorni dopo hanno aggiornato l'app per problemi con gs2 e gs3 con jelly bean credo fosse stato un errore dell'app.
Anche a me è successa più volte la stessa cosa , ma solo quando il telefono era impegato in navigazione internet via wifi ed è arrivato contemporaneamente un messaggio.
La differenza rispetto ad altri è che sulla jb spagnola stock odex ho montato il kernel siyah v.6 beta 4 ( quindi dovrebbero essere blocchi e riavvii imputabili alla rom e non al kernel)
Ho notato che dopo l'hard reset l'app e-mail non invia più le notifiche sulla status bar ( e né tanto meno suona). Ci si accorge dell'arrivo di una mail guardando il contatore sull'icona dell'app.
Se faccio un format /preload da recovery pensate che si possa risolvere? Ho già fatto wipe cache + dalvik ma non ho risolto...
Questo firmware è un gioiellino, altro che kernel con problemi.
Leggo anche il thread su XDA, tutti quelli che hanno problemi è perché vengono da custom rom, usano custom kernel e cosi via, oppure hanno installato semplicemente sopra una di quelle combinazioni senza gli opportuni accorgimenti.
Questa è in assoluto il firmware col migliore touch e migliore fluidità che ho mai provato (e sono passato da GB 2.3.4/2.3.6, ICS 4.0.3/4.0.4).
Al momento nessun problema tranne qualche incongruenza con SamsungApps.
Nessun problema però devi assolutamente fare un wipe data o ripristino alle condizioni di fabbrica post installazione, perché altrimenti mantieni applicazioni non più supportate come Social Hub ed IM, che in ogni caso non funzionerebbero, ma continuerebbero a girare causando blocchi.
Il mio era un ITV però sono sono anche passato per le 4.0.4 Nordic Coutries e Ucraina, prima di arrivare alla 4.1.2.
Ovviamente se mantieni il CSC ITV il telefono non sarà riconosciuto da KIES a meno che non riflashi il firmware 4.1.2 una seconda volta, a quel punto diventi FOP (spagnolo) e sei pure riconosciuto da KIES, ma questo passaggio te lo puoi risparmiare, in modo che quando esce l'italiana con un solo flash ritorni completamente italiano.
Per congruenza quanto ho riportato era discusso su XDA nel thread del kernel di PhilZ dove alcuni utenti afflitti da bootloop si sono riversati in cerca di soluzioni.
Comunque anche in quello principale ho letto altro tipo l'ormai annoso problema del MediaScanner (in parte presente anche in ICS).
Che la LS8 sia ottima è fuor di dubbio ma sicuramente non è ancora a livello di rollout mondiale.
Infatti l'hanno fatta uscire in Cina e Spagna mi pare che il totale abitanti superi abbondantemente il miliardo di abitanti.
Nessun problema nemmeno col media scanner, è assolutamente normale che dopo un wipe DATA venga reindicizzato tutto quello presente nella memoria del telefono, più cose avete più tempo verrà impiegato.
Se al momento non esce per altre nazioni, le ragioni sono solo politiche e non illudetevi che arrivino versioni diverse, tra un paio di mesi potrebbe uscire sempre la medesima versione anche per gli altri mercati, spero in qualche aggiornamento (ma direi che funziona già tutto perfettamente), ma magari nell'aggiunta di nuove funzionalità.
Come immaginavo il problema riguarda telefoni con custom kernel (visto il luogo dove se ne discute) e ricordate che anche su XDA ci sono tantissimi incapaci che flashano alla c. di cane creando casini e dando poi la colpa al firmware, quando invece hanno il telefono superincasinato.
salve a tutti!!
sto per flashare la 4.1.2 JB spagnola sul mio s2 wind...
vorrei però sapere 2 cose:
1) come ottengo i permessi di root dopo aver flashato? qualcuno sarebbe così gentile da procurarmi qualche guida precisando che il mio s2 ha l'INSANE CHIP!
2) nel momento in cui decidessi di installare quella italiana, devo per forza fare tutti i wipe e quindi perdere tutti i dati e impostazioni oppure posso flashare normalmente da odin in modo tale da salvarli?
grazie in anticipo!!
Quote:
Originariamente inviato da giuseppez88
2) sì i wipe sono sempre consigliati;-)
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Il continuo drastico calo di batteria potrebbe essere causato da Google now e tutte le sue schede?
Ho notato con better battery stats che molti wakelock sono legati a maps, quindi forse sono dovuti a tutte le schede di Google now che utilizzano i servizi per la posizione...
Voi avete notato qualcosa di simile?
Le schede di Google now le avete attivate e impostate, e se sì, riscontrate problemi di scarsa durata della batteria?
Ma a kernel come siamo messi ? io con il jeboo v1.3 non sono soddisfatto sul consumo di batteria.
Ok ok! Voglio solo puntualizzare che quello che ho riportato è di un paio di utenti di XDA che sanno quello che dicono, non sono certo persone che flashano alla c. di cane.
Voglio ricordare inoltre che non tutti gli S2 sono uguali; ci sono varie revisioni, leggasi fornitori dei componenti diversi.
Sul tuo magari è tutto ok, mentre sul mio c'è il bootloop... questo solo per fare un esempio dello scenario e dei problemi che hanno a sfornare un firmware che vada veramente bene per tutti!
E con questo chiudo la mia partecipazione! ;)
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Grazie per la risposta!
Riguardo al root nessuno sa aiutarmi? :(
Quote:
Originariamente inviato da giuseppez88
Figurati ;-)
1)in prima pagine ci sono i riferimenti per il root con Cwm temporanea (che ti consiglio se non vuoi addentrarti nel cambio kernel)
È semplicissimo e completamente reversibile.
Tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-) :-)
Ciao ragazzi. Io vengo dalla 4.1.2 xxls6 leaked. Mi conviene flashare questa o qualche rom/mod particolare? Che accorgimenti dovrò avere? Grazie mille.
A me è capitato il giorno dopo il flash della LS8... Tutto bloccato, ho tolto la batteria e telefono fermo alla scritta Samsung Galaxy...
Unico sistema provato per risolvere è stato il flash di nuovo da Odin con firmware LS8...
Non ho ancora root, dite che cambiando Kernel risolvo questo problema, che comunque non si è più presentato?
Grazie.
Ragazzi scusate una domanda,sulla 4.1.2 con postemobile il tethering non funziona,qualcuno ha provato il tethering avendo postemobile?grazie mille.