Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Gorghino
Attualmente monto la Cyanogenmod 10.1 (Nightly del 17-01-2013) sul mio i9100p.
i9100xxlpx
Kernel: 3.0.15-CM-g0b391df pinky-ghost@cyanogenmod #1
Ma non mi trovo benissimo (mi perde spesso la linea+internet e lagga un po' nello scroll).
Le domande che vi chiedo sono le seguenti:
-Mi consigliate la versione stock hostato su Mega o la versione Deodexed di XDA linkata poco fa?
-Anche se non dovrei aver problemi di brick col passaggio, mi consigliate un deep clean, esatto?
-Visti i problemi recenti con il modem, flashando con Odin il nuovo firmware cambia anche il modem? Parlate di modem estratto, ma non capisco se flashando il tutto il modem viene a sua volta flashato o bisogna fare il modem a parte. Comunque sono WIND, vado tranquillo con questo LS8?
-Prima di flashare il fw, devo installare Dorimanx o Syhia?
Grazie e scusate per le domande forse niubbe :D
Io ti consiglio la deodexen, dovrebbe essere più facile poi installare le mod. Poi le due versioni sono identiche.
Un deep clean non si nega a .essuno cambiando rom.
Il modem quello nella rom a me funziona benidsimo, wuindi Po uoi anche lasciare quello.
Per il ketnel nella deodexen ci sono gia i permessi di root e in kernel che funziona bene, se vuoi cambiarlo quelli in prima pagina sono i compatibili in più è compatibile il Philz Per xxls8.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da VanNuys
Ciao a tutti....ho flashato la "Spagnola" con Mobile Odine e con i tre wipe e così ho mantenuto il root ( provenivo da ICS stock), e fin qui tutto bene..fluido ...batteria sufficente...
Mi sono accorto però che non riesco più ad accedere, pur essendo in UMTS, al trasferimento dati. Ho flaggato tutto il possibile, ma nulla da fare. Solo con il wifi posso accedere alla rete.
Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ?
Vedo sulla prima pagina che c'è un modem....devo per caso sostitire quello presente nella rom? O ci sono altre strade ?
Grazie anticipatamente.......
Hai installato gli apn del tuo gestore?
-
@ TUTTI QUELLI CHE PARLANO DELLA BATTERIA:
Vi ricordo che una volta flashata una rom dovete aspettare almeno 5/6 giorni per arrivare ad un livello ottimale della durata della carica. A seguito poi potete fare paragoni con altre Rom.
Importante anche è ricalibrare la batteria. Un metodo manuale che può fare chiunque è cancellare le battery stat da clockwork recovery. In seguito lasciate scaricare il dispositivo senza ricaricarlo o connetterlo al computer fino a meno del 10% di batteria. Una volta arrivati a quel livello spegnetelo e rifate un full charge al 100%. Quando vedete che è al 100% staccatelo. Lasciatelo a riposo per 4/5 minuti spento e poi riattaccatelo. Se riparte la carica non vi preoccupate che è normale. Aspettate che torni al 100% e poi accendete (se era già al 100% accendete e basta). Usatelo di nuovo fino a scendere almeno sotto il 20/15% della batteria senza attaccarlo al computer o senza fare mezze ricariche in mezzo e poi rifate la seconda carica al 100%. Una volta finito questo processo vale la regola di prima. Ci metterà 4 o 5 giorni per entrare a pieno regime. Cercate di usare lo smartphone come lo usate normalmente in quei giorni e ricordatevi che in un mese vanno fatte almeno 3 o 4 ricariche da zero al 100% senza interruzioni e a dispositivo spento.
Altre cose che vi possono aiutare per migliorare la durata della batteria è disattivare manualmente il Wi Fi quando non lo usate, disattivare il gps e i servizi di posizione quando non è strettamente necessario usarli (soprattutto google now), impostare manualmente il tipo di segnale dautilizzare tipo o solo HDSPA o solo GPRS.
@Giorghino Assolutamente non installare un kernel diverso da quello che ti viene proposto con la rom. Il Deep Clean è vivamente consigliato anche se non è poi necessario formattare la memoria di massa interna e la micro sd card basta pulire la chache, system e il boot. Per la radio prova a vedere se ti soddisa quella che viene proposta altrimenti puoi flashare la XXLPS.
-
..nel menù profili li trovo...io sono Poste Mobili e loro si appoggiano a Vodafone, quindi ho quelli di Vodafone....al momento ho spuntato " Acc.Internet da Cell"...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gorghino
Attualmente monto la Cyanogenmod 10.1 (Nightly del 17-01-2013) sul mio i9100p.
i9100xxlpx
Kernel: 3.0.15-CM-g0b391df pinky-ghost@cyanogenmod #1
Ma non mi trovo benissimo (mi perde spesso la linea+internet e lagga un po' nello scroll).
Le domande che vi chiedo sono le seguenti:
-Mi consigliate la versione stock hostato su Mega o la versione Deodexed di XDA linkata poco fa?
R:La versione stock se non sei interessato a mod particolari (vedi multiwindows etc..),mentre deodexed se hai intenzione di mettere mod (quando ne usciranno).Per il resto sono simili diciamo..
-Anche se non dovrei aver problemi di brick col passaggio, mi consigliate un deep clean, esatto?
R:Si assolutamente..Deep clean 1 e vai tranquillo..
-Visti i problemi recenti con il modem, flashando con Odin il nuovo firmware cambia anche il modem? Parlate di modem estratto, ma non capisco se flashando il tutto il modem viene a sua volta flashato o bisogna fare il modem a parte. Comunque sono WIND, vado tranquillo con questo LS8?
R:Si,con il flash cambia il modem e ti mette su quello della spagnola..Io mi ci trovo bene,ma dipende tanto dall'operatore e dalla zona dove stai,è soggettiva la cosa..
-Prima di flashare il fw, devo installare Dorimanx o Syhia?
R:Direi prorpio di no..Quello lo fai in un secondo momento se vuoi il root
Grazie e scusate per le domande forse niubbe :D
Le risposte le trovi nel quote..ciao! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da VanNuys
..nel menù profili li trovo...io sono Poste Mobili e loro si appoggiano a Vodafone, quindi ho quelli di Vodafone....al momento ho spuntato " Acc.Internet da Cell"...
Intendi i profili in Impostazioni/altre impostazioni/reti mobili/profili(in alto c'è comunque scritto apn.) Per sicurezza prova a riinserli. Puoi usare l'app apn italiani che trovi sul market. Però pet farla andare devi avere titanium beckup, aprirlo e andare sull'app apn italiani e impostarla come app di sistema.
-
Ho installato il firmware stock spagnolo da recovery. Funziona sebbene manchi il multiwindows. Lo devo riflashare con odin?
-
per emiglio84
..mi hai fatto venire un dubbio ))) ho chiamato il 160 PosteMobile e mi hanno riconfigurato il loro APN... ora funziona correttamente...grazie per la tua disponibilità !!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
corallino
Ho installato il firmware stock spagnolo da recovery. Funziona sebbene manchi il multiwindows. Lo devo riflashare con odin?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il multiwindows non è presente con il firmware ufficiale per il nostro s2!Il tuo flash è andato bene!
Al massimo puoi installare una rom deodexed (torvi un link in prima pagina) e poi quando uscirà la mod per il multiwindows la flashi da recovery..
-
Io lo sto usando da 1 ora e sono giá a 74% :'(
Ho flashato sabato,ma per ora la batteria non é granché
Inviato dal mio galaxy s2 con jellybean4.1.2