Visualizzazione stampabile
-
ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e poi con odin ho flashato non ho pero' formattato la sd ... ma il bello e' che succede tutto in stand by e senza task attivi, ogni mezz ora vanno via 20 % di batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lord_Revan
ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e poi con odin ho flashato non ho pero' formattato la sd ... ma il bello e' che succede tutto in stand by e senza task attivi, ogni mezz ora vanno via 20 % di batteria...
scusa, intendi la sd interna?
quello che andrebbe formattato per partire da una base pulita è:
- ripristino dati di fabbrica e quando te lo chiede format della sd (interna)
- format della micro sd esterna (se ce l'hai)
Io non avevo formattato la micro sd esterna, e mi ha dato problemi di consumo batteria...non come i tuoi, però incidevano...
-
Quote:
robbodroid
scusa, intendi la sd interna?
quello che andrebbe formattato per partire da una base pulita è:
- ripristino dati di fabbrica e quando te lo chiede format della sd (interna)
- format della micro sd esterna (se ce l'hai)
Io non avevo formattato la micro sd esterna, e mi ha dato problemi di consumo batteria...non come i tuoi, però incidevano...
provero' anche questo... pero' nel tread della batteria per quanto riguarda il surriscaldamento eccessivo dicono che potrebbe essere che il cpu non va in deep sleep cosa significa e come lo faccio dormire il procio??
-
Quote:
Lord_Revan
provero' anche questo... pero' nel tread della batteria per quanto riguarda il surriscaldamento eccessivo dicono che potrebbe essere che il cpu non va in deep sleep cosa significa e come lo faccio dormire il procio??
Prova una ninna nanna....
rotflahah scusa, me l'hai servita sù un piatto d'argento!rotfl
la cpu non va in deep sleep perchè c'è qualcosa che lo tiene sveglio...nel tuo caso, visto che da quello che ho capito non hai formattato tutto, hai dei rimasugli delle applicazioni antecedenti all' aggiornamento che creano problemi...
....so che è una rottura, ma la cosa migliore è sempre formattare tutto e poi reinstallare le applicazioni....
fidati che così risolvi;)
edit:
ah ricorda che facendo i vari format, perdi tutti i tuoi dati, quindi salvati sul pc quello che non vuoi perdere (foto, musica, sms....)
-
Quote:
Lord_Revan
prima di formattare tutto prova a scaricare CPUSpy da play store e vedi se in deep sleep ci va...
iniziamo a togliere delle opzioni prima di formattare tutto!!
-
Quote:
maverik1
Misterx 86 ti ha solo detto che per usare mobil odin devi avere root...tutto qua....
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
Questo lo avevo capito, ma la mia richiesta era sul fatto che potessi fare il passaggio da ls8 a lsd senza avere problemi.
Ed è su questo che vorrei essere rassicurato.
Ripeto, visto che la domanda è parecchi post precedenti, posso passare da ls8 a lsd pur avendo modificato il kernel (ho installato il siyah v.6 beta 5) senza avere problemi?
-
Quote:
zighella
Questo lo avevo capito, ma la mia richiesta era sul fatto che potessi fare il passaggio da ls8 a lsd senza avere problemi.
Ed è su questo che vorrei essere rassicurato.
Ripeto, visto che la domanda è parecchi post precedenti, posso passare da ls8 a lsd pur avendo modificato il kernel (ho installato il siyah v.6 beta 5) senza avere problemi?
Il kernel siyah non è un problema perché viene sovrascritto (ovviamente con odin)
-
ciao a tutti , avrei fatto una mod per avere il Wallpaper Scrolling nella homepage, solo che non sò come caricare il file qui per poterlo far scaricare.
se interessa a qualcuno
-
Quote:
nicola78
ciao a tutti , avrei fatto una mod per avere il Wallpaper Scrolling nella homepage, solo che non sò come caricare il file qui per poterlo far scaricare.
se interessa a qualcuno
Se proprio vuoi senti i mod....
Per il file lo puoi uppare su dropbox se hai un accaunt e poi conduvidi il link e lo posti....ma come ti ho detto e meglio sentire i mod...
-
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che il mio telefono è nobrand italia e non ho mai fatto root o qualsiasi altra cosa.
Appena uscito 4.1.2 per la spagna ho aggiornato il mio telefono dalla 4.0.3 ufficiale alla versione no brand ufficiale appunto spagnola mediante odin.
Da oggi il telefono è come impazzito, suona da solo in continuo e non si riesce ad usare lo schermo.
Vorrei portarlo in assistenza, come posso portarlo alla 4.1.2 italiana in modo che non si accorgino di nulla?
grazie
-
Prima di portarlo in assistenza fai questo tentativo:
- flasharlo con Odin il firmware italiano
- pialla tutto con i wipe completi
E vedi cm si comporta
-
Quote:
aloa
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che il mio telefono è nobrand italia e non ho mai fatto root o qualsiasi altra cosa.
Appena uscito 4.1.2 per la spagna ho aggiornato il mio telefono dalla 4.0.3 ufficiale alla versione no brand ufficiale appunto spagnola mediante odin.
Da oggi il telefono è come impazzito, suona da solo in continuo e non si riesce ad usare lo schermo.
Vorrei portarlo in assistenza, come posso portarlo alla 4.1.2 italiana in modo che non si accorgino di nulla?
grazie
Fai tutti i wipe, flashi questa 4.1.2 ITA stock e rifai i wipe (meglio abbondare :p)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
scarico quindi la versione che si trova nel primo post di questa discussione e poi la installo tramite odin, giusto?
mna in questo modo non rimangono tracce in un qualche contatore o altro che appunto ho usato odin?
-
Quote:
Dreamer81
Fai tutti i wipe, flashi questa 4.1.2 ITA stock e rifai i wipe (meglio abbondare :p)
Dovresti riallineare anche il csc...
-
Quote:
aloa
scarico quindi la versione che si trova nel primo post di questa discussione e poi la installo tramite odin, giusto?
mna in questo modo non rimangono tracce in un qualche contatore o altro che appunto ho usato odin?
Sì scarica da lì.
Nessun contatore, perchè è un firmware stock samsung.
edit:
digita *#1234# e scrivi il risultato, così vediamo che csc hai...
-
-
Quote:
aloa
I9100fopls4
Allora devi effettuare il flash della versione italiana due volte, così torni ITA...
-
volevo ringraziare scrivendo (perche' ho gia ringraziato cliccando thanks ) i vari utenti che hanno dato opinioni e pareri per farsi' che io potessi risolvere il problema che affliggeva il mio s2 ho praticamente formattato tutto cio' che si poteva formattare ho fatto una clean installation e ho attivato la modalita deep sleep (indicato nel tread sulla batteria) ora il mio galaxy e' una bomba oggio ho scaricato, visto video, ascoltato musica, giocato a vari giochi e installato app e dal 100% di questa mattina alle 08.00 ad ora (20.46) sono al 48% non male vero???
-
questa è una piccola mod che va ad abilitare lo scrolling della homepage della TouchWiz senza dover installare launcher alternativi
mettere lo zip nella sd interna o esterna e flashare da recovery
https://www.dropbox.com/s/ztio6yfiof...uncher2mod.zip
-
Quote:
Lord_Revan
volevo ringraziare scrivendo (perche' ho gia ringraziato cliccando thanks ) i vari utenti che hanno dato opinioni e pareri per farsi' che io potessi risolvere il problema che affliggeva il mio s2 ho praticamente formattato tutto cio' che si poteva formattare ho fatto una clean installation e ho attivato la modalita deep sleep (indicato nel tread sulla batteria) ora il mio galaxy e' una bomba oggio ho scaricato, visto video, ascoltato musica, giocato a vari giochi e installato app e dal 100% di questa mattina alle 08.00 ad ora (20.46) sono al 48% non male vero???
Bene!!:)
ricorda che, visto che hai riflashato, è meglio che tu faccia 3-4 cicli completi di carica e scarica, dal 100% al 5%. Così android "impara" bene quanta carica hai ancora a disposizione e ti da dei dati più precisi;)
Se sai che la carica che hai adesso domani non ti basta, metti luminosità al massimo, accendi tutto (wifi, gps, bluetooth, connessione dati) e giocaci :)
-
Quote:
robbodroid
Allora devi effettuare il flash della versione italiana due volte, così torni ITA...
Deve fare anche ripristino dati di fabbrica ...altrimenti non riallinea....
-
Quote:
maverik1
Deve fare anche ripristino dati di fabbrica ...altrimenti non riallinea....
Sì, avevo editato il mio posto riportando la procedura della faq in prima pagina, ma dopo che ho letto il tuo intervento ho visto che il post non aveva preso la modifica.
grazie:);)
-
ok quindi flasho 2 volte con odin e basta. Anche se lo porto in assistenza non si accorgeranno di nulla poichè non rimangono tracce.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da aloa
ok quindi flasho 2 volte con odin e basta. Anche se lo porto in assistenza non si accorgeranno di nulla poichè non rimangono tracce.
grazie
Sì, però facendo anche in mezzo i ripristini...
In prima pagina nella faq trovi il procedimento da seguire...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma si può flashare da recovery?
-
Quote:
pon
Ma si può flashare da recovery?
cosa il firmware? MAI al mondo!
-
Ho appena flashato questo firmware da odin ( avevo CM10.1 ) ma purtroppo va in loop alla schermata samsung e non va avanti.... devo provare a riflashare?
EDIT: Risolto con wipe data / cache
-
Quote:
josagun
cosa il firmware? MAI al mondo!
Ah pensavo che per far tornare il telefono originale bastava flashare come una rom ecc da recovery...
-
Quote:
pon
Ah pensavo che per far tornare il telefono originale bastava flashare come una rom ecc da recovery...
no il firmware non si flasha da recovery come le rom moddate...
-
Quote:
robbodroid
no il firmware non si flasha da recovery come le rom moddate...
Aaahhh ok quindi solo odin... Okappa
-
4 allegato(i)
ecco un' altra mod:questa va ad abilitare il Landscape Mode sia nella homepage
Allegato 53832 Allegato 53833
e sia nell' App Drawer
Allegato 53834 Allegato 53835
dopo averla flashata ,da recovery, si deve abilitare la rotazione schermo
ecco il link:https://www.dropbox.com/s/89i7x3ldvt...ncher2mod2.zip
attenzione questa mod disabilita, per chi l avesse flashata, quella dell Wallpaper Scrolling
per chi volesse tutte e due le mod flashare questo:https://www.dropbox.com/s/o3brhlsv50...ncher2mod3.zip
-
Ina cosa non mi è chiara, se io con odin flasho questo firmware che è quello stock diciamo fel mio telefono no brand , in caso di assistenza se la danno?
-
Quote:
pon
Ina cosa non mi è chiara, se io con odin flasho questo firmware che è quello stock diciamo fel mio telefono no brand , in caso di assistenza se la danno?
se la danno cosa?! rotfl
comunque, se ho intuito cosa volevi chiedere, se il tuo telefono è no brand, puoi tranquillamente flashare questo firmware da odin (essendo appunto il firmware stock per i no brand), senza invalidare la garanzia....
....sarebbe un altro discorso se tu avessi un telefono brand tim, e flashassi questo firmware no brand;)
-
Si scusa se mi sono espresso male, io ora ho il kernel syah e rom alliance, se per qualsiasi cosa lo dovessi portare in assistenza, visto che questo è il firmware del mio telefono, in assistenza non se la danno che l ho moddato, giusto? Non ho ne triangoli ne nulla io... O almeno credo
-
Quote:
pon
Si scusa se mi sono espresso male, io ora ho il kernel syah e rom alliance, se per qualsiasi cosa lo dovessi portare in assistenza, visto che questo è il firmware del mio telefono, in assistenza non se la danno che l ho moddato, giusto? Non ho ne triangoli ne nulla io... O almeno credo
Scusa tu, spero di non averti offeso;):p
Per il triangolino, se anche fosse, lo tiri via con triangle away...
....i counter non ricordo dove si possano controllare....
-
Quote:
robbodroid
Scusa tu, spero di non averti offeso;):p
Per il triangolino, se anche fosse, lo tiri via con triangle away...
....i counter non ricordo dove si possano controllare....
Ma va tranquillo, non hai offeso nessuno anzi sei stato d aiuto... È da alcuni giorni che sto provando il modding, triangle away è un app.? Perché anche se io flashassi il mio firmware loro tramite il counter se ne accorgono giusto? Però io non ho il triangolo per ora...
-
Quote:
pon
Ma va tranquillo, non hai offeso nessuno anzi sei stato d aiuto... È da alcuni giorni che sto provando il modding, triangle away è un app.? Perché anche se io flashassi il mio firmware loro tramite il counter se ne accorgono giusto? Però io non ho il triangolo per ora...
ok:)
comunque il counter non aumenta flashando i firmware stock, quindi al massimo è aumentato per le tue precedenti operazioni di modding.
Non so solo se flashando il firmware stock ti si azzera il counter o meno...
-
Quote:
robbodroid
comunque il counter non aumenta flashando i firmware stock, quindi al massimo è aumentato per le tue precedenti operazioni di modding.
Caaapito... Grazie mille vedro nell altro topic più generico!
-
Quote:
robbodroid
Non si azzera....
Per azzerare jig previo flash vecchio bootloader...
Triangleaway....
-
Quote:
maverik1
Non si azzera....
Per azzerare jig previo flash vecchio bootloader...
Triangleaway....
Ok... Ma prima di usare triangle away bisogna flashare il firmware del tel? Comunque a me non mi appare il triangolo quindi dovrei a zero no?