Visualizzazione stampabile
-
Salve potreste dirmi perché nella guida viene consigliato di togliere microsd e sim? microsd immagino per evitare di cancellarne i dati per sbaglio ma la sim non saprei
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilmoro93
Salve potreste dirmi perché nella guida viene consigliato di togliere microsd e sim? microsd immagino per evitare di cancellarne i dati per sbaglio ma la sim non saprei
perchè in un remoto passato si sono verificati problemi anche con le sim card nei vari flash e wipes con bootloaders e partizioni varie quindi a scanso di equivoci meglio andare sul sicuro al 100% per certe operazioni....poi nel 99,9% dei casi tutto va bene...ma!!!!!
Mio parere personale della mia guida
-
Quote:
pmc
Ottima guida
Grazie PMC ;)---
-
Andromeda1968 ciao ti volevo dire prima cosa ottima guida e complimenti! e volevo sapere ma questo deepclean non si potrebbe fare direttamente usando un firmware jellybean 4.1.2 modificato con i 3 file da mettere su odin come la guida che hai fatto per ics? sempre che esista un firmware JB gia' moddato con i file divisi in piu' parti! cosi' potrebbe essere utile anche a chi ha un telefono completamente originale e sprovvisto di custom recovery. grazie :cool:
-
Quote:
turbogt
Andromeda1968 ciao ti volevo dire prima cosa ottima guida e complimenti! e volevo sapere ma questo deepclean non si potrebbe fare direttamente usando un firmware jellybean 4.1.2 modificato con i 3 file da mettere su odin come la guida che hai fatto per ics? sempre che esista un firmware JB gia' moddato con i file divisi in piu' parti! cosi' potrebbe essere utile anche a chi ha un telefono completamente originale e sprovvisto di custom recovery. grazie :cool:
Il deep clean coi tre file divisi e possibile solo su ics e al massimo gb,per jb ti devi accontentare del singolo file che basta e avanza per fare una pulizia completa....
-
Quote:
msquared
Il deep clean coi tre file divisi e possibile solo su ics e al massimo gb,per jb ti devi accontentare del singolo file che basta e avanza per fare una pulizia completa....
Per essere sicuro di fare una pulizia profondissima,
(..e sinceramente per la curiosità di provare ICS sull'S2 dato che l'ho aggiornato appena comprato)
potrei partire da l DEEP CLEAN ICS con 3 file + pit
e poi riaggiornare a JB?
Non ci dovrebbero essere problemi no?
Grazie
-
se si avesse un firmware full wipe suddiviso in 3 file sarebbe perfetto x un deep clean JB ma purtroppo non ho mai reperito tale file....comunque un full wipe con ripartizione attivata è già ottimo come pulizia in caso di bisogno....
tornare a ICS x un deep clean se non hai particolari problemi...non e' necessario
-
Quote:
Andromeda1968
se si avesse un firmware full wipe suddiviso in 3 file sarebbe perfetto x un deep clean JB ma purtroppo non ho mai reperito tale file....
anche io lo stavo cercando, sull'S1 usavo sempre i 3 file + pit e repartition
Quote:
Andromeda1968
comunque un full wipe con ripartizione attivata è già ottimo come pulizia in caso di bisogno....
ma la ripartizione posso flaggarla solo se ho i 3 file + pit... o no??
Quote:
Andromeda1968
tornare a ICS x un deep clean se non hai particolari problemi...non e' necessario
si lo so, infatti fino ad ora facevo wipe e format con Philz e poi flash con Odin,
...la mia era anche curiosità di provare i vecchi fw sull'S2...
-
puoi ripartizionare anche con un solo file.....
-
Quote:
Andromeda1968
puoi ripartizionare anche con un solo file.....
quindi posso selezionare re-partition
anche solo con il file singolo PDA...
Bene!
Senza il file PIT quindi?
(allora quest'ultimo è necessario solo per riscrivere la tab. partizioni giusto??)
Ri-Grazie
-
il file PIT è sempre uguale x ripartizionare... e serve solo in casi abbastanza seri per tornare alla partizione stock samsung....e farla leggere in modo corretto
-
Quote:
Andromeda1968
il file PIT è sempre uguale x ripartizionare... e serve solo in casi abbastanza seri per tornare alla partizione stock samsung....e farla leggere in modo corretto
quindi ricapitolando
posso flashare sia fw con 1 che con 3 file
senza usare il file pit ma con l'opzione re-partition?
..mi sa che nn ti seguo...
-
no...il file pit va sempre messo con il flag ripartition attivo !!!
ma se non ti serve non lo fare
-
Quote:
Andromeda1968
no...il file pit va sempre messo con il flag ripartition attivo !!!
ma se non ti serve non lo fare
ok..
Pensavo ad un deep clean perchè ho notato che dopo un flash con odin e reset vari,
al riavvio il cell aveva ancora l'impostazione di restare sulle reti 2G da me settata prima dei flash...
-
per avere un terminale "nuovo" diciamo.....devi formattare la sd interna e flashare con odin il firmware full wipe
-
Quote:
Andromeda1968
per avere un terminale "nuovo" diciamo.....devi formattare la sd interna e flashare con odin il firmware full wipe
Si si, questo la faccio sempre: full wipe + formattazione sd interna
ma sembra che qualche impostazione riesca a "sopravvivere"
come ad esempio l'impostazione della tipologia di rete selezionata (SOLO GSM)
-
Quote:
Andromeda1968
Quindi io che in questo momento ho su la CM11 M8, facendo tutta l'operazione scritta a pag.1 (full wipe + format SD interna) e flashandoci con Odin il Fw scaricato da sammobile, mi ritrovo un S2 nuovo di pacca e senza problemi di software...
-
certamente..torni stock JB...l'unica cosa potresti avere dei bootloop al riavvio a JB ma rientrando in recovery ed eseguendo tutti i wipes risolvi....
oppure usi la guida KK fase 2
-
@andromeda1968 ciao ti volevo chiedere un info e non dirmi che sono fuori hahaha... io ho trovato in rete un firmware jellybean gia' splittato con i 3 file gia' pronti da scaricare ed usare con odin per fare un deepclean con jellybean. il problema sta' qui che questo è si un firmware jellybean ma è un "leaked" la data riporta novembre-dicembre 2012 credi che possa andare bene a tal scopo? oppure questo firmware si rischia il famoso brick bug che da quello che so' il problema era su ics e qualche altra versione di firmware insomma la storia del kernel buggato ecc... o poi se ho detto una cavolata giustamente dovro' essere punito hahaha fammi sapere e grazie!
-
Quote:
turbogt
@andromeda1968 ciao ti volevo chiedere un info e non dirmi che sono fuori hahaha... io ho trovato in rete un firmware jellybean gia' splittato con i 3 file gia' pronti da scaricare ed usare con odin per fare un deepclean con jellybean. il problema sta' qui che questo è si un firmware jellybean ma è un "leaked" la data riporta novembre-dicembre 2012 credi che possa andare bene a tal scopo? oppure questo firmware si rischia il famoso brick bug che da quello che so' il problema era su ics e qualche altra versione di firmware insomma la storia del kernel buggato ecc... o poi se ho detto una cavolata giustamente dovro' essere punito hahaha fammi sapere e grazie!
Lascia datare i firmware leaked, sopratutto perche sono usciti da tantissimo i firmware stock senza bug e senza brickbug sopratutto
-
Quote:
0raziel0
Lascia datare i firmware leaked, sopratutto perche sono usciti da tantissimo i firmware stock senza bug e senza brickbug sopratutto
questo gia' lo so grazie della risposta cmq quello che io intendo dire è usare questo firmware per fare una formattazione completa del S2 visto che il firmware è fullwipe formatta tutto all'interno della sd card 0. per poi usare un altro firmware singolo file per tornare ad un jellybean stabile e ripartire poi con il modding. il firmware leaked appunto servira' per formattare tutto appunto perchè la guida qui postata da andromeda 1968 ottima senza dubbio pero' confermo che NON cancella tutto dalla memoria interna risultato rimangono dentro il sistema varie cartelle ecc siccome ho gia' provato questa ottima guida piu' volte personalmente io chiedevo solo quello che ho scritto appunto se si poteva fare questa cosa con il fw leaked se mi rispondete alla mia domanda grazie se no fa' lo stesso!
-
Quote:
turbogt
questo gia' lo so grazie della risposta cmq quello che io intendo dire è usare questo firmware per fare una formattazione completa del S2 visto che il firmware è fullwipe formatta tutto all'interno della sd card 0. per poi usare un altro firmware singolo file per tornare ad un jellybean stabile e ripartire poi con il modding. il firmware leaked appunto servira' per formattare tutto appunto perchè la guida qui postata da andromeda 1968 ottima senza dubbio pero' confermo che NON cancella tutto dalla memoria interna risultato rimangono dentro il sistema varie cartelle ecc siccome ho gia' provato questa ottima guida piu' volte personalmente io chiedevo solo quello che ho scritto appunto se si poteva fare questa cosa con il fw leaked se mi rispondete alla mia domanda grazie se no fa' lo stesso!
Ma il deep clean si fa alla partizione system, non alla memoria interna, e in system che ai nascondono i problemi per i quali si fa deep clean, e se vedi in tutte le guide ti dicono di formattare la memoria interna
Puoi fare 1000 deep clean ma la partizione che vuoi formattare non verrà mai toccata se non lo fai tu
Comunque usa sempre i firmware non leaked, per qualunque procedura simile
-
Quote:
0raziel0
Ma il deep clean si fa alla partizione system, non alla memoria interna, e in system che ai nascondono i problemi per i quali si fa deep clean, e se vedi in tutte le guide ti dicono di formattare la memoria interna
Puoi fare 1000 deep clean ma la partizione che vuoi formattare non verrà mai toccata se non lo fai tu
Comunque usa sempre i firmware non leaked, per qualunque procedura simile
si scusami ovvio volevo dire di usare il firmware con i 3 file in accoppiata con il file pit originale dell'S2 cosi' si che cancellera' tutto. ho capito cosa intendi pero' io ho fatto una cosa simile con un altro samsung usando i tre file piu' pit il risultato al riavvio non si trova nessun residuo di vecchi file esplorando il terminale con un file manager e facendolo pure da pc controllando tutte le varie cartelle. cmq da quello che mi hai detto allora è meglio non usare il leaked per fare un deepclean!
-
Quote:
turbogt
si scusami ovvio volevo dire di usare il firmware con i 3 file in accoppiata con il file pit originale dell'S2 cosi' si che cancellera' tutto. ho capito cosa intendi pero' io ho fatto una cosa simile con un altro samsung usando i tre file piu' pit il risultato al riavvio non si trova nessun residuo di vecchi file esplorando il terminale con un file manager e facendolo pure da pc controllando tutte le varie cartelle. cmq da quello che mi hai detto allora è meglio non usare il leaked per fare un deepclean!
Un altro Samsung non è S2, ogni telefono ha il suo modo
Comunque non è mai del tutto vero che si cancella tutto, per pulire tutto devi formattare la memoria interna e fare un deep clean, i 3 file si usavano sulla 4.0, ora per fare un deep clean hai solo questo metodo, per pulire tutto fai come ti ho scritto e pulisci tutto
-
Quote:
0raziel0
Un altro Samsung non è S2, ogni telefono ha il suo modo
Comunque non è mai del tutto vero che si cancella tutto, per pulire tutto devi formattare la memoria interna e fare un deep clean, i 3 file si usavano sulla 4.0, ora per fare un deep clean hai solo questo metodo, per pulire tutto fai come ti ho scritto e pulisci tutto
si si ho sempre fatto pure la formattazzione della sd interna ecc.. so' come funziona la cosa! la mia era solo una curiosita' se si poteva fare o meno con questo firmware un deepclean e quello che ho gia' detto ma ok! ora mi è tutto piu' chiaro visto che mi hai spiegato qualcosa che non sapevo del tutto.. sei stato chiarissimo grazie delle tue informazioni e consigli bye :)
-
ragazzi io ho la rom slim 4.3 unofficial, versione kernel ( 3.0.80+ fusionjack@huecomundo #1 ) voglio ripulire il cellulare da tutto, in modo da averlo così come è uscito dallo scatolo, cosa devo fare?
-
Quote:
erik91
ragazzi io ho la rom slim 4.3 unofficial, versione kernel ( 3.0.80+ fusionjack@huecomundo #1 ) voglio ripulire il cellulare da tutto, in modo da averlo così come è uscito dallo scatolo, cosa devo fare?
appunto i passaggi che devi seguire li trovi in guida piu' di quello NON devi fare nient'altro ;)
-
Quote:
turbogt
appunto i passaggi che devi seguire li trovi in guida piu' di quello NON devi fare nient'altro ;)
il firmware non è più disponibile, dove posso scaricarlo?
-
Quote:
erik91
il firmware non è più disponibile, dove posso scaricarlo?
dal sito samMobile oppure se ti va' bene qui trovi il no brand JB 4.1.2 link: Firmwares | SamMobile | Page 3
-
ragazzi ho effettuato il deep clean ora devo ricalibrare la batteria, giusto? come si fa?
-
Quote:
erik91
ragazzi ho effettuato il deep clean ora devo ricalibrare la batteria, giusto? come si fa?
fagli fare 2-3 cicli di scarica e carica durante la notte e la batteria poi si stabilizzera' da sola quando hai il tel sul 10% di batteria residua collegalo tutta la notte poi lo usi durante la giornata e di nuovo ripeti la cosa per 2-3 volte fine!io sempre fatto cosi' se no nel forum o in rete trovi decine di fantomatiche soluzioni alternative rotfl
-
spostatevi nel thread degli aiuti
-
Buonasera,
avrei questa problema:
Ho un galaxy s2 in modalità bootloop ma purtroppo non riesco ad avviare la modalità recovery
Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE.
-
Quote:
Buddysav
Buonasera,
avrei questa problema:
Ho un galaxy s2 in modalità bootloop ma purtroppo non riesco ad avviare la modalità recovery
Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE.
Scrivi in sos modding e spiega xhe cosa hai fatto
-
Raga con la blumak 2000 ho il problema di non riuscire ad accendere il telefono o meglio si blocca sulla scritta iniziale. ...non va in recovery sono in download e penso ci sia bisogno di un deep clean 2...che firmware devo scaricare? E Odin quale versione devo usare? Grazie
-
Quote:
Pasks
Raga con la blumak 2000 ho il problema di non riuscire ad accendere il telefono o meglio si blocca sulla scritta iniziale. ...non va in recovery sono in download e penso ci sia bisogno di un deep clean 2...che firmware devo scaricare? E Odin quale versione devo usare? Grazie
Prova a flashare il firmware stock poi a fare un wipe data da recovery (dovresti emtrarci tramquillamente)
-
Quote:
Misterx86
Prova a flashare il firmware stock poi a fare un wipe data da recovery (dovresti emtrarci tramquillamente)
Il firmware stock lo trovo dal sito in prima pagina?
-
Quote:
Pasks
Il firmware stock lo trovo dal sito in prima pagina?
No da sammobile
-
Quote:
Misterx86
No da sammobile
ok il firmware è in download, ora chiedo una cosa, visto che prima di fare il dc devo flashare il firmware stock in odin devo flaggare pda?
mentre se faccio dc non flaggo pda e niente giusto?