Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidI9100
Ciao a tutti, al posto che flashare il firmware Android 4.1.2 Italiano, posso flashare quello TIM sempre Android 4.1.2??
Se hai tim e vuoi fare pulizia si, puoi usare quello.
Sent under my wife supervision
-
Grazie Andromeda ho eseguito il deep clean come descritto nella tua guida e sono scomparsi tutti i problemi che avevo al mio S 2 tra cui: apparente spegnimento del cellulare con eccessivo riscaldamento della parte posteriore e altra cosa importantissima non ho più la disinstallazzione improvvisa della sd esterna. Grazie tantissimo ho ritrovato finalmente il mio potentissimo cellulare.
-
salve, questo e' il problema: surriscaldamento batteria e battery drain, se porto la batteria all'osso e arriva a spegnersi non riparte piu, rimane il logo iniziale
posso ripartire in recovery ( philz kernel) ma vedo ke qualke passaggio del deep clean non va a buon fine..se nn sbaglio nn mi formatta qualcosa..
ho i9100P gia' sbrandizzato e rootato, monto JB stock. ho gia' ripristinato piu' volte con i tre deep clean, ma si ripropone sempre lo stesso problema..
adesso ho deciso di riflashare.. sara' utile? suggerimenti? GRAZIE
-
Ciao a tutti!
Monto la rom blumalo2000 (4.1.2) con kernel jeboo 1.3b.
Posso fare un hard reset seguendo la guida in prima pagina senza problemi?
Il kernel è uno di quelli sicuri per eseguire questa operazione?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
armando72
salve, questo e' il problema: surriscaldamento batteria e battery drain, se porto la batteria all'osso e arriva a spegnersi non riparte piu, rimane il logo iniziale
posso ripartire in recovery ( philz kernel) ma vedo ke qualke passaggio del deep clean non va a buon fine..se nn sbaglio nn mi formatta qualcosa..
ho i9100P gia' sbrandizzato e rootato, monto JB stock. ho gia' ripristinato piu' volte con i tre deep clean, ma si ripropone sempre lo stesso problema..
adesso ho deciso di riflashare.. sara' utile? suggerimenti? GRAZIE
la batteria non va fatta scaricare a zero.... Mai.
Hai mai fatto un deep clean prima? Non capisco se intendi i tre wipe dicendo tre deep clean...
Quote:
osso86
Ciao a tutti!
Monto la rom blumalo2000 (4.1.2) con kernel jeboo 1.3b.
Posso fare un hard reset seguendo la guida in prima pagina senza problemi?
Il kernel è uno di quelli sicuri per eseguire questa operazione?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si, la blu dovrebbe avere il kernel sicuro
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Ciao a tutti,
ho effettuato il deep clean in questione, il telefono ha funzionato bene per 1 giorno; oggi mi si spegne e al riavvio resta sul logo della samsung.
Consigli per sistemarlo?
-
Quote:
walteradrian
Ciao a tutti,
ho effettuato il deep clean in questione, il telefono ha funzionato bene per 1 giorno; oggi mi si spegne e al riavvio resta sul logo della samsung.
Consigli per sistemarlo?
Fai un Deep Clean ics edition....
-
Ho una domanda abbastanza specifica:
io feci un po di tempo fa un deep clean ics edition, che però non mi cancellò tutti i dati della mem interna, malgrado prima di fare la procedura feci prima il ripristino dei dati di fabbrica. Quindi onde evitare che anche il deep clean con jb abbia lo stesso effetto, che comandi da mount and storage (recovery) devo fare per cancellare tutti i fati interni e di sistema (piallare a zero rotfl)???
Grazias compagneros :bd:
-
Quote:
fradbari
Ho una domanda abbastanza specifica:
io feci un po di tempo fa un deep clean ics edition, che però non mi cancellò tutti i dati della mem interna, malgrado prima di fare la procedura feci prima il ripristino dei dati di fabbrica. Quindi onde evitare che anche il deep clean con jb abbia lo stesso effetto, che comandi da mount and storage (recovery) devo fare per cancellare tutti i fati interni e di sistema (piallare a zero rotfl)???
Grazias compagneros :bd:
dipende da che recovery parti secondo me.... non tutte le chiamano uguali le mem interne e a volte sono invertite
io farei tutti i format delle sd ... sd interna, esterna, emmc ... quello che trovi. (ovviamente togli la sd esterna se non vuoi piallare anche quella)
-
Quote:
JacOcaJ
dipende da che recovery parti secondo me.... non tutte le chiamano uguali le mem interne e a volte sono invertite
io farei tutti i format delle sd ... sd interna, esterna, emmc ... quello che trovi. (ovviamente togli la sd esterna se non vuoi piallare anche quella)
Monto il dori, 7.4.2.
Cmq ok, vado di format di tutte le memorie e speriamo! Magari ora faccio 1giro in recovery e vedo che impostazioni c sono :p
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Salve ragazzi,
vorrei effettuare il deep clean su JB versione polacca, il cell è sempre stato aggiornato con kies e non ho mai fatto root e modifiche varie, mi potete dare il link dove scaricare la versione originale polacca? per il resto seguo la guida passo passo giusto? io non ho la cwm recovery mica è un problema? scusate se faccio tutte queste domande ma l'audio del cell gracchia su alcune app e alcuni mp3 e vorrei provare il deep clean per vedere se riesco a risolvere il problema prima di "sfondare" lo speaker...grazie mille
-
Quote:
immunitas
Salve ragazzi,
vorrei effettuare il deep clean su JB versione polacca, il cell è sempre stato aggiornato con kies e non ho mai fatto root e modifiche varie, mi potete dare il link dove scaricare la versione originale polacca? per il resto seguo la guida passo passo giusto? io non ho la cwm recovery mica è un problema? scusate se faccio tutte queste domande ma l'audio del cell gracchia su alcune app e alcuni mp3 e vorrei provare il deep clean per vedere se riesco a risolvere il problema prima di "sfondare" lo speaker...grazie mille
Una guida andrebbe seguita non aggiustata alle esigenze...
Il firmware lo trovi sul sito sammobile.
Comunque... Per i wipe se non hai la cwm fai quelli che ti propone la recovery stock e il format della sd lo fai prima da telefono acceso (menù memoria se non sbaglio)
-
Quote:
JacOcaJ
Jococaj ho in recovery la possibilità di fare:
format /cache
format /system
format /data
format internal storage
format /secondrom_cache
format /secondrom_data
format /secondrom system
Mi confermi:
1) le prime 3 dovrebbero andare bene
2) la 3 è quella che mi interessa della mem interna
3) riguardano l'eventuale seconda rom; quindi meglio farle, visto che ho installato una seconda rom (una volta)
-
Quote:
fradbari
Jococaj ho in recovery la possibilità di fare:
format /cache
format /system
format /data
format internal storage
format /secondrom_cache
format /secondrom_data
format /secondrom system
Mi confermi:
1) le prime 3 dovrebbero andare bene
2) la 3 è quella che mi interessa della mem interna
3) riguardano l'eventuale seconda rom; quindi meglio farle, visto che ho installato una seconda rom (una volta)
In teoria se fai la format internal storage la seconda rom viene cancellata del tutto...
La cosa strana è che non vedo il format della sd esterna....
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Quote:
JacOcaJ
In teoria se fai la format internal storage la seconda rom viene cancellata del tutto...
La cosa strana è che non vedo il format della sd esterna....
sisi, scusami, l'ho volutamente non messa, xke toglierò la sd e quindi è inutile farlo!
Però se nn sbaglio (il buon saggio dice) è meglio far più format che meno, visto che molti kernel scambiano l'una con l'altra; quindi fare entrambi tanto si può stare tranquilli che l'sd esterna è da tutt'altra parte, corretto :p?!?!
-
Quote:
fradbari
sisi, scusami, l'ho volutamente non messa, xke toglierò la sd e quindi è inutile farlo!
Però se nn sbaglio (il buon saggio dice) è meglio far più format che meno, visto che molti kernel scambiano l'una con l'altra; quindi fare entrambi tanto si può stare tranquilli che l'sd esterna è da tutt'altra parte, corretto :p?!?!
Esattamente... È quello che ti ho detto prima
-
Quote:
JacOcaJ
Esattamente... È quello che ti ho detto prima
ahah sisi, infatti il buon saggio eri tu :bd:
-
Per il deep1 è consigliato JB LSD o magari l'ultimissima LSN?
-
Quote:
Gius3ppe
Per il deep1 è consigliato JB LSD o magari l'ultimissima LSN?
Questo deep clean si basa su firmware no wipe quindi puoi usare il firmware che preferisci.
A differenza del deep clean ics edition o girgerbread edition che invece sono più profondi basandosi su firmware full wipe in tre file
-
Quote:
JacOcaJ
Questo deep clean si basa su firmware no wipe quindi puoi usare il firmware che preferisci.
A differenza del deep clean ics edition o girgerbread edition che invece sono più profondi basandosi su firmware full wipe in tre file
Ma allora se si vuole piallare tutto per bene è meglio fare il Clean con ICS? Anche se poi si ripassa a jb?
-
Quote:
fradbari
Ma allora se si vuole piallare tutto per bene è meglio fare il Clean con ICS? Anche se poi si ripassa a jb?
Si, e poi flashare un firmware più recente... ma solo se i problemi sono importanti.
Se si vuole solo fare una buona pulizia può bastare questo
Vendo S5 a pochi euro, possibilità scambio solo con giornata di sole pieno.
-
Quote:
JacOcaJ
Si, e poi flashare un firmware più recente... ma solo se i problemi sono importanti.
Se si vuole solo fare una buona pulizia può bastare questo
Vendo S5 a pochi euro, possibilità scambio solo con giornata di sole pieno.
:-$ Indecisioni portami via rotfl
Ho il problema che montando una 4.2.2 (mysterious) con dori (qualunque delle ultime vers) si blocca il telefono andando in freeze quando si gioca. Questo problema non dovrebbe (confrontandomi con gli altri) essere causato dal ripristino dei soli dati da parte di titanium (e nemmeno di impostazioni, lasciate tutte stock), e nn sapendo che fare volevo piallare tutto con deep clean... ics o jb?!??! bho è questo il problema o_O
Sono andato ot, però era giusto per chiarire la situazione:p
EDIT: facendo il depp clean, poi devo riprendere i permessi di root e la cwm, giusto?
Questo posso farlo con kerel phiz o direttamente mettendo il dori 9.13?
-
Quote:
fradbari
:-$ Indecisioni portami via rotfl
Ho il problema che montando una 4.2.2 (mysterious) con dori (qualunque delle ultime vers) si blocca il telefono andando in freeze quando si gioca. Questo problema non dovrebbe (confrontandomi con gli altri) essere causato dal ripristino dei soli dati da parte di titanium (e nemmeno di impostazioni, lasciate tutte stock), e nn sapendo che fare volevo piallare tutto con deep clean... ics o jb?!??! bho è questo il problema o_O
Sono andato ot, però era giusto per chiarire la situazione:p
EDIT: facendo il depp clean, poi devo riprendere i permessi di root e la cwm, giusto?
vedi tu, secondo me potresti provare a riflashare la rom con tutti i wipe e non ripristinare con titanium ... se hai problemi comunque fai un deep clean (anche questo può andare bene) se invece non ripristinando con titanium non ti da problemi .... beh vedi tu ...
-
Quote:
JacOcaJ
vedi tu, secondo me potresti provare a riflashare la rom con tutti i wipe e non ripristinare con titanium ... se hai problemi comunque fai un deep clean (anche questo può andare bene) se invece non ripristinando con titanium non ti da problemi .... beh vedi tu ...
E si infatti, facendo tutti i wipe, il problema persiste...
cmq mi confermi che facendo il depp clean, poi devo riprendere i permessi di root e la cwm , giusto?
-
Quote:
fradbari
E si infatti, facendo tutti i wipe, il problema persiste...
cmq mi confermi che facendo il depp clean, poi devo riprendere i permessi di root e la cwm , giusto?
si confermo ... e ti dico che potresti usare il dori ma hai il counter e il triangolino dopo.
per altre domande però usa il thread sos modding ;)
-
Quote:
JacOcaJ
si confermo ... e ti dico che potresti usare il dori ma hai il counter e il triangolino dopo.
per altre domande però usa il thread sos modding ;)
Ok!
Allora prendo la prima volta il root con il phiz e poi monto il dori da recovery (senza aumentare il counter)
Fine OT :p
Grazie capo :cool:
-
ho uno strano problema con il mio telefono e mihanno consigliato di fare un deep clean.
monto la cyano 10.1 me con passando alle ultime versioni che si basano su android 4.2.2, se provo a utilizzare l'editing della galleria stock, al momento del ssalvataggio va in crash e mi da errore...
...trattandosi di un problema di un'applicazione di sistema, mi è stato consigliato il deep come unica soluzione possibile.
premesso che non l'ho mai fatto, e che il mio telefono, ai tempi (settembre), subito dopo l'aggiornamento a ics, è stato subito flashato con la cyano 10, non ha mai subito particolari smanettamenti...sono sempre rimasto con la cyano, passando appunto dalla 10 alla 10.1
adesso sono un pò spiazzato e non so come procedere.
innanzitutto, questo come deep può andare bene, o è meglio farne qualche altro???
ho dato una lettura alla guida, e mi ha messo un pò di strizza l'argomento brick bug... a cosa devo fare particolare attenzione per evitarlo??? mi pare di aver capito che io al momento (la mia configurazione è in firma) non è a rischio, ma flashando il firmware di questa guida, lo divento, giusto???
ovviamente la mia intenzione è ripulire tutto e ritornare subito alla cyano...come devo procedere successivamente per fare il root, flashare una cmw modificate e guindi la cyano???
quando lo feci la prima ed unica volta a settembre, ricordo che usai la cmw temporanea per non avere problemi con counter e triangolino...qui che devo fare???
grazie a tutti per l'aiuto
...e scusate se alcune domande sono banali, ma ho paura di far danno e vorrei procedere con i piedi di piombo.
-
Quote:
Domin!ck
ho uno strano problema con il mio telefono e mihanno consigliato di fare un deep clean.
monto la cyano 10.1 me con passando alle ultime versioni che si basano su android 4.2.2, se provo a utilizzare l'editing della galleria stock, al momento del ssalvataggio va in crash e mi da errore...
...trattandosi di un problema di un'applicazione di sistema, mi è stato consigliato il deep come unica soluzione possibile.
premesso che non l'ho mai fatto, e che il mio telefono, ai tempi (settembre), subito dopo l'aggiornamento a ics, è stato subito flashato con la cyano 10, non ha mai subito particolari smanettamenti...sono sempre rimasto con la cyano, passando appunto dalla 10 alla 10.1
adesso sono un pò spiazzato e non so come procedere.
innanzitutto, questo come deep può andare bene, o è meglio farne qualche altro???
ho dato una lettura alla guida, e mi ha messo un pò di strizza l'argomento brick bug... a cosa devo fare particolare attenzione per evitarlo??? mi pare di aver capito che io al momento (la mia configurazione è in firma) non è a rischio, ma flashando il firmware di questa guida, lo divento, giusto???
ovviamente la mia intenzione è ripulire tutto e ritornare subito alla cyano...come devo procedere successivamente per fare il root, flashare una cmw modificate e guindi la cyano???
quando lo feci la prima ed unica volta a settembre, ricordo che usai la cmw temporanea per non avere problemi con counter e triangolino...qui che devo fare???
grazie a tutti per l'aiuto
...e scusate se alcune domande sono banali, ma ho paura di far danno e vorrei procedere con i piedi di piombo.
Per il BrickBug non ci sono problemi perché cyano non è affetta.
Ma hai già provato a fare il full Wipe e riistallare la rom?
-
Quote:
JacOcaJ
Per il BrickBug non ci sono problemi perché cyano non è affetta.
Ma hai già provato a fare il full Wipe e riistallare la rom?
si si...provato il full wope più fix permission...ma non cambia nulla...mi sa che l'unica è ripartire da base pulita.
...mi chiedevo quindi se questo deep è buono, o è meglio fare quello su base ics come hai consigliato su ad un altro utente.
per quanto riguarda il brickbug, so che la cyano non è affetta, ma il firmware che flasherò, quello che si scarica in prima pagina, lo è???
e visto che devo ritornare subito alla cyano, come faccio a tutelarmi per non rischiare nulla???
sono domande che forse è meglio fare in s.o.s modding???
-
raga io ho un s2 versione 4.0.3 originale, vorrei sbloccare i diritti e formattare tutto quanto...!!! l ho gia fatto in passato ma avevo ics e ho trovato le guide giuste.. adesso ho jb come faccio???
-
Quote:
Domin!ck
si si...provato il full wope più fix permission...ma non cambia nulla...mi sa che l'unica è ripartire da base pulita.
...mi chiedevo quindi se questo deep è buono, o è meglio fare quello su base ics come hai consigliato su ad un altro utente.
per quanto riguarda il brickbug, so che la cyano non è affetta, ma il firmware che flasherò, quello che si scarica in prima pagina, lo è???
e visto che devo ritornare subito alla cyano, come faccio a tutelarmi per non rischiare nulla???
sono domande che forse è meglio fare in s.o.s modding???
Fai il Deep Clean 1 ics edition, poi fai il root e flasha direttamente la cyano
-
Quote:
TheCrow
raga io ho un s2 versione 4.0.3 originale, vorrei sbloccare i diritti e formattare tutto quanto...!!! l ho gia fatto in passato ma avevo ics e ho trovato le guide giuste.. adesso ho jb come faccio???
Prima dici che hai 4.0.3 poi che hai jb.... Cosa monti ora?
-
Quote:
JacOcaJ
Prima dici che hai 4.0.3 poi che hai jb.... Cosa monti ora?
è il sistema originale. il telefono ha 3 o 4 mesi. credevo fosse jb
Versione android: 4.0.3
Versione banda base: i9100nelp3
Versione Kernel: 3.0.15-i9100xwlp7-cl340913dp@dell134#3
Versione build: iml74k.xwlp7
-
Quote:
TheCrow
è il sistema originale. il telefono ha 3 o 4 mesi. credevo fosse jb
Versione android: 4.0.3
Versione banda base: i9100nelp3
Versione Kernel: 3.0.15-i9100xwlp7-cl340913dp@dell134#3
Versione build: iml74k.xwlp7
No, è ics. E non è la versione a rischio brick.
Per domande che non riguardano questa guida devi chiedere nel thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Salve. Monto sul tim nfc jb ita e adesso che è uscito jb per i9100p posso seguire questa guida per flasharlo? Ovviamente ho il philz
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Valerius1995
Salve. Monto sul tim nfc jb ita e adesso che è uscito jb per i9100p posso seguire questa guida per flasharlo? Ovviamente ho il philz
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si basta che sostituisci il firmware nfc a quello della giuda...
M^2 from mobile
-
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Spero di non dire una stupidaggine ma girando su xda credo di aver individuato il pit buono per poter fare un deep clean2 anche con rom Jellybean 4.1
Lo potete scaricare da qui: link e dovete prendere quello nella cartella "stock". Io non l'ho ancora provato, se lo provate fatemi sapere se va bene (vabbé che a limite vi si riducono le partizioni, non penso che possa fare danni gravi, un vecchio deep clean2 ics e passa tutto :-D).
-
Ciao, ottima guida! ;)
Ho messo il siyah beta 5 e ho qualche freeze e nell'uso "standard" che faccio io del mio Galaxy S2 (non ci gioco, messaggio, chiamo, apro e modifico qualche file word e excel) non ci vedo differenze rispetto alla Rom e kernel Stock (forse avevo troppe aspettative a livello di reattività :D).
Vorrei reinstallare la Rom Stock brand Tre (gia' scaricata da Sammobile): seguo alla lettera questa guida e torna tutto come era (Rom, recovery e kernel stock): Giusto?
Grazie in anticipo e aspetto risposta!
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao, ottima guida! ;)
Ho messo il siyah beta 5 e ho qualche freeze e nell'uso "standard" che faccio io del mio Galaxy S2 (non ci gioco, messaggio, chiamo, apro e modifico qualche file word e excel) non ci vedo differenze rispetto alla Rom e kernel Stock (forse avevo troppe aspettative a livello di reattività :D).
Vorrei reinstallare la Rom Stock brand Tre (gia' scaricata da Sammobile): seguo alla lettera questa guida e torna tutto come era (Rom, recovery e kernel stock): Giusto?
Grazie in anticipo e aspetto risposta!
Devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
M^2 from mobile