fatto! semplicissimo, anche x me che sono un profano!!! grazie.
Visualizzazione stampabile
fatto! semplicissimo, anche x me che sono un profano!!! grazie.
Ciao a tutti sono nuovo, io ho un galaxy s2 brand 3 pulito con versione android 4.0.3 volevo sapere se eseguo questa guida vado sul sicuro?
Mi installa l'ultima versione di jb 4.1.2 e non devo fare altre operazioni?
Salve a tutti: ho sbrandizzato il mio S2 (OMN) col firmware no-brand scaricato ma kies ancora lo vede OMN e mi dice che non posso aggiornare... qualche suggerimento? Debbo riflashare per caso? (se debbo riflashare, almeno non mi metto a ricaricare tutte le app)
Ciao a tutti! Sono DAvide e vi scrivo da Prato.
5 giorni fa ho provato ad installare il suddetto aggiornamento, ma il mio S2 di provenienza francese, alla fine dell'installazione ha iniaziato a chiedermi il Simlock! o_O
Ho provato ad utilizzare l'altra guida presente sul forum per il debrand utilizzando il firmware XILA3, ma niente continua a chiedermi imperterrito questo maledetto Simlock...ho provato anche vari programmini presenti sullo store ed il risultato è sempre il solito.
I dati del cell sono:
Codice Modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.6
Versione Banda base: I9100XWKI1
Versione Kernel: 2 .6 . 35. 7-I9100XILA3 - CL9918900
PDA: I9100XILA3
Phone: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Davide
Si perdete la garanzia non essendo più il firmware originale.. Ma è possibile riportarsi in condizioni di garanzia tranquillamente, almeno che il telefono non si accenda più allora neanche i tecnici potrebbero controllare il firmware ma sostituirebbero direttamente la scheda madre..
Eseguendo il debrand perdete l'nfc e per ripristinarlo ci sono degli zip creati appositamente... Però con il debrand potrete tranquillamente cominciare a fare modding alla grande.. :D
Vai di deep first time ics edition e dopo debrandizza... https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Ripeti la procedura di debrand...
La procedura è valida anche per un no brand importato slovacco (per portarlo a firmware italiano)?
Inoltre la procedura è sicura o nel mentre si possono incappare spesso in errori irreversibili (BRICK)?
ho letto su questo forum che per le versioni ics 4.0.4 non bisogna ASSOLUTAMENTE fare un wipe alla prima flashata, giusto?
Buonasera ragazzi. Questa guida vale anche per il modello TIM con chip NFC (GT I9100P)?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Chiedo da neofita,
facendo il debrand perdo tutti i dati giusto? Contatti, app etc...?
Ora, da rimbambito quale sono su queste cose mi domando...le app che ho comprato potrò reinstallarle dal play store normalmente (riconosce che è già stata acquistata) oppure mi tocca ricomprarle?
Grazie e scusate per le domande nabbe!:p
Puoi sincronizzarla con l'account gmail,ma qui siamo OT se hai altre domande chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Sì scusa, cercando ho trovato le info...sincronizzato tutto con gmail. Grazie!
Fatto il debrand con Mobile Odin Pro e come da guida i permessi di root li ho mantenuti e in più, facendo preventivamente il backup delle app con Titanium, mi sta reinstallando tutte le app che avevo...ma cosa voglio di più! :D
Grazie a queste guide anche i nabbi possono imparare.
ciao, vorrei sbrandizzare il telefono, ho letto la guida presente nella prima pagina ma non ho capito i passaggi da seguire. cioè quando il telefono deve essere collegato al pc, e se deve essere collegato in downoad mode...
poi basta? perchè nella prima pagina c'è anche questo punto:Entrate in Recovery Mode ed eseguite Wipe Data Factory reset
(da Galaxy S2 spento premete insieme in sequenza i tasti Volume su + Home + Accensione ed eseguite il comando Wipe factory reset) e questo:Flashate una seconda volta il firmware JB LSD Italia No brand sempre tramite Odin.
Al riavvio avrete un Galaxy S2 completamente No Brand con Jelly Bean Italia 4.1.2 del 2013.
gente buondi
ho scaricato odin 3.185 lo avvio come amministratore...si avvia
ma quando scompatto il firmware no brand non me lo trova se clicco su PDA per caricare il file...
cosa dovrei fare?
edit...>ho scaricato i file da ambo due i link ma scompattati non me li trova..!!!help.XD
ma e in zip....!quando lo scarico lo devo scompattare ...
ok forse non mi sono spiegato...
ho scaricato i file (che è sempre lo stesso) e SCOMPATTATI
ho avviato ODIN ma quando clicco su PDA mi apre la finestra per selezionare il file e non mi trova nulla...
questo è il problema...XD
qualcuno saprebbe dirmi come fare?
edit...>OK RISOLTO..XD
Gente scusate se scrivo due post di fila ,anche se a distanza di diverse ore,ma ho bisogno di attirare l attenzione...
ho debrandizzato il tel ,installando questo firmware no brand...
ora ho installato kies...e mi da un aggiornamento che andrebbe a cambiare il PDA
mi da le indicazioni correnti con quelle che andrà a modificare...
ora le domande sono;
1) eseguo,oppure mi puo incasinare il cell?(io ho solo il root il tutto è stock)
2)se lo faccio perdo il root...ergo devo rifare tutta la procedura stando attento a rotare con il giusto kernel...vero?
Posso fare questo procedimento con l'ultimo aggiornamento (quello con la X finale mi pare)?
EDIT
Ho un s2 brand 3 con kernel stock(3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3 SMP PREEMPT Thu 31 Jan 14:48:54 KST 2013) e 4.1.2 e senza permessi root
Ho appena debrandizzato il telefono e mi dice CSC: Unknow...che significa? Come risolvo?
Scusate devo sistemare il telefono ad un amico... Non sono pratico di S2, però ho avuto un S3... Installando questo firmware e facendo il wipe non si bricca il telefono?
Il chip del telefono è di quelli difettosi... E poi dove posso trovare una guida al flash con ODIN?
Qui sei OT però, devi chiedere qui e spiegare bene cosa vuoi fare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Buongiorno ragazzi. Il link del firmware che trovo in prima pagina é aggiornato all'ultimo disponibile oppure no?
Grazie :D
Vorrei sapere se scaricando l'ultima versione ufficiale del firmware la"I9100XWLSW" questa procedura va bene oppure è riservata alla sola versione firmware caricata in discussione (la I9100XWLSD)! Grazie mille :)
Ciao,
ho questo S2 TIM NFC:
GT-I9100P
4.1.2
PDA: I9100PXXLSQ
PHONE: I9100PXXLS8
CSC: I9100PTIMLSQ
E' già rootato, ma ora vorrei sbrandizzarlo mantenendo però anche l'NFC.
Se ho ben capito dovrei procedere così:
1) fare un backup di sicurezza della cartella EFS (codice IMEI)
2) flashare il firm I9100XWLSW_ITV
3) caricare la patch NFCJB_Enabler-jthatch12v5ALT.zip
Per flashare il firm pensavo di usare Mobile Odin Pro, così mantengo direttamente il root
Invece la patch come va caricata? E' quella giusta? L'ho presa su XDA ma per 4.1.2 ce n'erano diverse versioni...
Dopo aver fatto il tutto potrei anche togliere il root, è esatto?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Ciao Popeye, hai risolto? Anch'io ho un I900P brand Tim (senza root) e vorrei sapere se la procedura che hai eseguito ti ha dato qualche problema oppure tutto è andato liscio. Grazie se mi rispondi. Potresti mettere il link della pagina con la istruzioni che hai svolto?