Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da leo74
lsd? sarebbe? cmq sì. non ho assolutamente fretta ;)
grazie
Se hai lsd nel topic ufficiale c è il kernel stock estrapolato.....sta in prima pagina
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.8 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
-
Va bene anche su rom AOKP/AOSP? Oppure è solo per base Samsung?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello83
Va bene anche su rom AOKP/AOSP? Oppure è solo per base Samsung?
solo per sammy ;)
-
Ragazzi scusate, una domanda.
Io sto flashando il fw stock sul mio s2 e voglio flashare anche questo kernel però non voglio i permessi di root assolutamente, quindi se scarico il pacchetto odin con la cwm6 integrata avrò in automatico il root?
Devo scaricare quella senza cwm?
-
Quote:
gatsuu
Ragazzi scusate, una domanda.
Io sto flashando il fw stock sul mio s2 e voglio flashare anche questo kernel però non voglio i permessi di root assolutamente, quindi se scarico il pacchetto odin con la cwm6 integrata avrò in automatico il root?
Devo scaricare quella senza cwm?
non puoi non avere il root con un kernel modificato rotfl
al massimo puoi: mettere root+cwm con lo zip del Philz, installi l'Hirox e poi disinstalli SuperSU
-
Quote:
Zuffra
non puoi non avere il root con un kernel modificato rotfl
al massimo puoi: mettere root+cwm con lo zip del Philz, installi l'Hirox e poi disinstalli SuperSU
Perchè non posso?
Scusa da Odin si dovrebbe flashare ugualmente.
Come hai detto tu non mi va bene perchè praticamente devo utilizzare Sky Go e i permessi di root sono un problema, anche disinstallandolo, rinominare il busybox, elimare superuser.apk dal system/app non risolve un tubo, l'app di Sky go fa controlli più approfonditi :(.
-
Quote:
gatsuu
Perchè non posso?
Scusa da Odin si dovrebbe flashare ugualmente.
Come hai detto tu non mi va bene perchè praticamente devo utilizzare Sky Go e i permessi di root sono un problema, anche disinstallandolo, rinominare il busybox, elimare superuser.apk dal system/app non risolve un tubo, l'app di Sky go fa controlli più approfonditi :(.
Penso non esista una versione dell'hirox (sia zip che tar) senza root e cwm..
-
Quote:
Zuffra
Penso non esista una versione dell'hirox (sia zip che tar) senza root e cwm..
Ah capito, okay ora provo e vi dico rotfl
-
Ho flashato la 5.8 intensive senza cwm e ha il root già integrato, l'ho disinstallato completamente dalla stessa app Superuser, riavviato in recovery e fatto wipe cache e wipe dalvik cache ma niente ad ogni riavvio compare, sono costretto a tenere il kernel stock a sto punto :(.
-
Scusate, ho appena fatto il flash del firmware stock JB 4.1.2 LSS (paesi nordici) e poi del kernel PhilZ che mi ha installato superuser e la CWM...
Il problema è che in confronto ad ICS 4.0.3 FATICO ad arrivare a fine giornata (e che gli ho messo uno sfondo nero!).
Adesso, se non ho capito male, mettendo questo kernel dovrei riuscire a far consumare un po' di meno al mio S2, giusto?
Volevo sapere se con la mia ROM ci sono ancora i problemi di Boot-Loop di cui avevo letto nel fare il flash dalla CWM piuttosto che da Odin o se è sicuro ed il problema c'era solo con la LSD...
Per finire, volevo sapere se mi basta mettere il kernel che desidero (light, medium o intensive, in base al risparmio che desidero) o se poi devo poi settare qualcosa a mano...
Un Thanks a coloro che mi risponderanno per far chiarezza ;-)
-
Quote:
Facciabuco
Scusate, ho appena fatto il flash del firmware stock JB 4.1.2 LSS (paesi nordici) e poi del kernel PhilZ che mi ha installato superuser e la CWM...
Il problema è che in confronto ad ICS 4.0.3 FATICO ad arrivare a fine giornata (e che gli ho messo uno sfondo nero!).
Adesso, se non ho capito male, mettendo questo kernel dovrei riuscire a far consumare un po' di meno al mio S2, giusto?
Volevo sapere se con la mia ROM ci sono ancora i problemi di Boot-Loop di cui avevo letto nel fare il flash dalla CWM piuttosto che da Odin o se è sicuro ed il problema c'era solo con la LSD...
Per finire, volevo sapere se mi basta mettere il kernel che desidero (light, medium o intensive, in base al risparmio che desidero) o se poi devo poi settare qualcosa a mano...
Un Thanks a coloro che mi risponderanno per far chiarezza ;-)
Dalle ultime versioni non di sono visti più boot loop quindi tranquillo.. Al max si risolve...
Inoltre scegli le versioni cwm6 così per i nandroid non hai problemi... E questo kernel non deve essere settato.. È pronto all'uso..
-
HIROX 5.3 INTENSIVE questo kernel lo posso mettere alla mia rom stock lsd ...quindi lasciando il mio frw originale?
-
Quote:
moniii
HIROX 5.3 INTENSIVE questo kernel lo posso mettere alla mia rom stock lsd ...quindi lasciando il mio frw originale?
Si.. È solamente per firmware originali e rom basate su di essi
-
che migliorie da questo kernel?
-
Quote:
moniii
che migliorie da questo kernel?
È basato sullo speedmod, ha vari tweak per il governor ondemand (quasi tutti per lo scaling delle frequenze) in più vari tipi di undervolt sulle varie frequenze.
Se devi provarne uno, prova per prima cosa il 5.8 medium; se te lo regge per un po' di giorni senza problemi, puoi passare tranquillamente alla versione Intensive :thumbup:
-
volevo sapere per l'installazione devo avere i root e il cwm?
-
Quote:
moniii
volevo sapere per l'installazione devo avere i root e il cwm?
Si certamente.
Se ancora non hai root e cwm, fai così:
Scarica il "Philz" kernel, verione zip
Flashalo via recovery stock
Riavvia e avrai root+cwm touch
Riavvia in recovery e flasha lo zip dell'Hirox 5.8 medium
-
La 5.7 consuma meno rispetto la 5.8 giusto? E quale versione risparmia di piu tra la 5.7 intensive e la extreame? Io ho la intensive ed è molto fluida quindi il mio cellulare la regge bene che dite provo la extreame o provo la 5.8 intensive?
-
Quote:
macron
La 5.7 consuma meno rispetto la 5.8 giusto? E quale versione risparmia di piu tra la 5.7 intensive e la extreame? Io ho la intensive ed è molto fluida quindi il mio cellulare la regge bene che dite provo la extreame o provo la 5.8 intensive?
1 - si meno, ma la 5.8 è leggermente più fluida
2-risparmi di più con l'extreme
3- prova l'extreme 5.7 ma tieni anche sulla memoria un intensive se per caso si blocca al boot perché non regge.. Oppure prova la 5.8 intensive o extreme alla medesima maniera..
-
Sto provando questo kernel in accoppiata con la miui... che dire, telefono fluidissimo e consumi veramente bassi! Ho un'unica domanda... è un kernel safe? cioè, se faccio i vari wipe da cwm con questo kernel, c'è il rischio di hard brick per la questione del bug che affligge alcuni kernel?
-
Quote:
Armar
Sto provando questo kernel in accoppiata con la miui... che dire, telefono fluidissimo e consumi veramente bassi! Ho un'unica domanda... è un kernel safe? cioè, se faccio i vari wipe da cwm con questo kernel, c'è il rischio di hard brick per la questione del bug che affligge alcuni kernel?
tranquillo è safe come tutti quelli presenti sul forum ;)
-
Quote:
Leo2589
2-risparmi di più con l'extreme
3- prova l'extreme 5.7 ma tieni anche sulla memoria un intensive se per caso si blocca al boot perché non regge.. Oppure prova la 5.8 intensive o extreme alla medesima maniera..
L'ho appena montato con la neatrom lite... è fluido, veramente un gran bel lavoro da parte del creatore della rom, lo regge benissimo il mio s2 l'extreme, ed è fluido mai uno scatto mai un impuntamento, non ho parole :D ora vedo con i consumi come va.. :)
-
Ma solo a me la 5.3 intensive surriscalda il terminale?
-
Quote:
mk3000
Ma solo a me la 5.3 intensive surriscalda il terminale?
Dipende cosa fai. Io con 5.7 extreme con giochi come Pacific Rim, Dead tigger, Asphalt 7 scalda molto, invece con Cut the rope o train crisis un po meno.
Non so se sia veritiera questa app ma io monitoro la temperatura del mio S2 con questa :https://play.google.com/store/apps/d...nels.tempcpuv2
-
Quote:
Leo2589
ciao ragazzi
io ho sporadici impuntamenti che non riesco a risolvere. li avevo con la 5.3 intensive e medium, li ho con l'attuale 5.7 intensive (non ho ancora provato la medium)
oggi dopo il freeze ho pulito cache e dalvik, ho riavviato e lasciato in stand-by per una decina di minuti. dopo ho provato a riaccenderlo e non partiva, ma era caldissimo.
a volte arrivo fino a 5 giorni senza freeze. ma posso averne anche due/tre nello stesso giorno.
non riesco proprio a venirne a capo. che mi suggerite di fare?
ho rom samsung, l'ultima versione LSW (LS2 italia). installata e poi lanciato un ripristino impostazioni di fabbrica, da 10 gg.
EDIT: ok, ieri sera ho caricato la 5.7 medium e l'ho lasciato sotto carica da spento tutta la notte. stamattina l'ho acceso e subito dopo aver messo il pin si è freezato.
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
io ho sporadici impuntamenti che non riesco a risolvere. li avevo con la 5.3 intensive e medium, li ho con l'attuale 5.7 intensive (non ho ancora provato la medium)
oggi dopo il freeze ho pulito cache e dalvik, ho riavviato e lasciato in stand-by per una decina di minuti. dopo ho provato a riaccenderlo e non partiva, ma era caldissimo.
a volte arrivo fino a 5 giorni senza freeze. ma posso averne anche due/tre nello stesso giorno.
non riesco proprio a venirne a capo. che mi suggerite di fare?
ho rom samsung, l'ultima versione LSW (LS2 italia). installata e poi lanciato un ripristino impostazioni di fabbrica, da 10 gg.
EDIT: ok, ieri sera ho caricato la 5.7 medium e l'ho lasciato sotto carica da spento tutta la notte. stamattina l'ho acceso e subito dopo aver messo il pin si è freezato.
Cambiare kernel sarebbe la prima cosa da fare.. prova l'apolo se vuoi qualcosa di personalizzabile o se vuoi qualcosa di stock metti il collaudatissimo speedmod k5.8 ciao
-
Quote:
carlo201983
Cambiare kernel sarebbe la prima cosa da fare.. prova l'apolo se vuoi qualcosa di personalizzabile o se vuoi qualcosa di stock metti il collaudatissimo speedmod k5.8 ciao
quindi con l'hirox non c'è alternativa? cavoli con l'hirox ho trovato un ottimo compromesso fluidità/consumi (meno del 2% l'ora in stand-by) :(
proverò a seguire i tuoi suggerimenti, grazie ;)
-
Quote:
leo74
quindi con l'hirox non c'è alternativa? cavoli con l'hirox ho trovato un ottimo compromesso fluidità/consumi (meno del 2% l'ora in stand-by) :(
proverò a seguire i tuoi suggerimenti, grazie ;)
Quando il proprio cell mal digerisce il kernel c'è poco da fare non ti resta che provare altro
. :thumbup::D
-
Quote:
N1m0Y
Segnalo che anche questo kernel è compatibile con CPU Adjuster e Tegrak Overclock;).....
A cosa serve CPU Adjuster?
Prima di tutto scaricate l'app dal Play Store
Con questa app potete scegliere il governor (attualmente sono 3: powersave, ondemand e performance), lo scheduler (noop, deadline e cfq), potete creare diversi profili (screen on, screen off, batteria scarica, ecc..) e potete intervenire sui parametri interni del governor....
Potete fare tutto con la versione free ma x fare il backup e il restore del vostro profilo o quello di un altro utente è necessaria la versione a pagamento (€1,22 incluse le spese di spedizione:p )....
Qui trovate l'esaustiva "Guida all'uso di Cpu Adjuster" creata dall'amico 8thPHLOOR che attualmente collabora attivamente con lo sviluppatore per fornirci la trduzione in Italiano e per risolvere tutte le problematiche riscontrate con l'uso dell'app (ricordate il thanx a 8;) )
Qui trovate il mio profilo ( profile_settings.xml) da copiare in /storage/sdcard0/CpuProfiles..... poi fate il restore da Cpu Adjuster;)
E PER CHI AMA RISCHIARE....
Consigli e suggerimenti sono bene accetti:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao N1m0Y,
ho appena messo l'Hirox 5.8 Intensivee ho attivato il tuo profilo su cpu adjuster, ma poco fa ho avuto in freeze con successivo restart. Per ora ho disattivato CPU Adjuster per capire se il freeze è dato dal kernel stesso e non dalle impostazioni del profilo. Tu cosa ne pensi?
Grazie
-
Quote:
Aiden88
Ciao N1m0Y,
ho appena messo l'Hirox 5.8 Intensivee ho attivato il tuo profilo su cpu adjuster, ma poco fa ho avuto in freeze con successivo restart. Per ora ho disattivato CPU Adjuster per capire se il freeze è dato dal kernel stesso e non dalle impostazioni del profilo. Tu cosa ne pensi?
Grazie
I freez sono dovuti sicuramente a un eccessivo uv e non dalle impostazioni (al massimo ti possono generare lag).... mi ricordo che il mio terminale non reggeva l'intensive:rolleyes:.... l'uv dello screen e memoria mi facevano frezzare il telefono.... ho risolto mettendo il medium;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
N1m0Y
I freez sono dovuti sicuramente a un eccessivo uv e non dalle impostazioni (al massimo ti possono generare lag).... mi ricordo che il mio terminale non reggeva l'intensive:rolleyes:.... l'uv dello screen e memoria mi facevano frezzare il telefono.... ho risolto mettendo il medium;)
Ciao, ieri sono stato tutto il giorno con CPU Adjuster disattivato, nessun problema. Rimango così per qualche altro giorno e, se non mi da problemi, la colpa rimane delle impostazioni di CPU Adjuster non credi? :)
-
Quote:
Aiden88
Ciao, ieri sono stato tutto il giorno con CPU Adjuster disattivato, nessun problema. Rimango così per qualche altro giorno e, se non mi da problemi, la colpa rimane delle impostazioni di CPU Adjuster non credi? :)
Ora non ho la possibilità di guardare il profilo.... se è impostato l'uv di cpu o gpu potrebbe essere quello il problema:rolleyes:
-
4 allegato(i)
-
Quote:
Aiden88
Postami uno screen della scheda CPU del profilo schermo acceso per favore:rolleyes:
-
1 allegato(i)
Quote:
N1m0Y
Postami uno screen della scheda CPU del profilo schermo acceso per favore:rolleyes:
Eccolo! Grazie
Allegato 74400
-
Quote:
Aiden88
Ok! Ora ho il quadro completo della situazione.... il consiglio che posso darti è quello di continuare a usare l'intensive per un po di cicli senza alcun profilo attivato.... se non avrai freeze, sod o riavvii spontanei potrai scegliere se tenerlo così o fare ulteriori prove con CPU Adjuster, magari attivando un solo profilo per evitare possibili o probabili rallentamenti....
I parametri che ho impostato per quel profilo sfruttano le frequenze al 95% (per ridurre l'utilizzo delle alte frequenze e di conseguenza risparmiare batteria), se l'uv applicato alle frequenze non è più che stabile potrebbe creare problemi di instabilità.... il profilo di default non è così risparmiso e non utilizza le freq in modo così intensivo, di conseguenza potrebbe reggere anche uv non del tutto stabili.
Almeno penso sia così:D
-
2 allegato(i)
consigliato!!
Ragazzi.. vengo dalla cm10.1, che per quanto riguarda i consumi non è di certo il top e per l'utilizzo che ne faccio mi obbligava ad utilizzsre sempre due batterie. Se ieri mi avessere detto quanto ho visto oggi non ci avrei creduto.
Allegato 74442Allegato 74441
oltre a quello che potete potete vedere ho caricato lo zip della pureperformax .
-
Ragazzi non mi ricordo più se HiroX va d'accordo con gli script, cioè insomma funzionano con hirox o no?:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Ragazzi non mi ricordo più se HiroX va d'accordo con gli script, cioè insomma funzionano con hirox o no?:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dalle differenze che noto con la mia configurazione gli script in int.d dovrebbero funzionare
-
Una versione stabile di questo kernel?? batterylife???