Visualizzazione stampabile
-
Premesso che, per chi volesse solo una tematura generale del SO, la soluzione più comoda ed efficace è XTheme Engine, credo che le uniche due caratteristiche veramente utili che mancano alla ROM così com'è siano la personalizzazione dei toggle ed il back-to-kill.
Per fortuna non mancano le alternative: oltre alle numerose MOD presenti nel thread XDA NeatROM (riportate da Nimoy in prima pagina), per me le soluzioni all-in-one più pratiche sono, in ordine di complessità, Blue Ginger Plus, AllianceMOD e Biftor MOD. Dopo mesi di AllianceMOD, ora ho provato il tema Blue Ginger Plus e ne sono molto soddisfatto, perchè è semplice, molto leggibile ed incorpora giusto le due caratteristiche che citavo prima (oltre a mettere 6 toggle in vista anzichè 5).
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
ora ho provato il tema Blue Ginger Plus e ne sono molto soddisfatto, perchè è semplice, molto leggibile ed incorpora giusto le due caratteristiche che citavo prima (oltre a mettere 6 toggle in vista anzichè 5).
Due domande:
1) il tema è sempre stock o Aosp?
2) incorpora anche la torcia nel lock screen alla pressione del tasto home?
-
Quote:
kniver
Due domande:
1) il tema è sempre stock o Aosp?
2) incorpora anche la torcia nel lock screen alla pressione del tasto home?
1. Stock colorato di blu, con una chiara ispirazione alle icone di Gingerbread
2. A dirti la verità non lo so, perchè non uso alcun lockscreen (e la torcia la tengo fra i toggle)
Comunque, qui trovi info, download e, al 2° post, icone batteria alternative: [THEME][NeatROM 4.7 XWLSS/4.8 XWLSW] Blue Ginger Plus theme with 23 toggles - xda-developers
-
Quote:
drdivago
2. A dirti la verità non lo so, perchè non uso alcun lockscreen (e la torcia la tengo fra i toggle)
Per lockscreen intendo proprio la schermata di blocco.
Quando blocchi lo schermo e premi il tasto per sbloccarlo (o il tasto home) e quindi sei nella lockscreen, li alcune rom danno la possibilità, tenendo premuto il tasto centrale, di accendere la torcia.
-
Quote:
kniver
Per lockscreen intendo proprio la schermata di blocco.
Quando blocchi lo schermo e premi il tasto per sbloccarlo (o il tasto home) e quindi sei nella lockscreen, li alcune rom danno la possibilità, tenendo premuto il tasto centrale, di accendere la torcia.
L'avevo capito (ed ho avuto anch'io la funzione della torcia - avendo provanto la Disaster e la MIUI tempo fa), io l'ho proprio disabilitata nelle impostazioni perchè mi trovo meglio ad avere direttamente il launcher allo sblocco dello schermo.
-
Scusami, pensavo che dicendo: "non uso nessuna lockscreen" intendessi una lock modificata o sostituitiva..
Per quello ho esplicitato il concetto ;)
Comunque ho visto gli screen e sembra molto bella!
L'unica cosa che non mi aggrada di primo acchitto sono le app recenti in stile Sony.
Il tema blu la rende molto simile ad una Aosp, cosa molto gradita :D
Quando mi sarò stancato della Chameleon (è una Sammy stile Aosp, molto performante) tornerò alla Neat con la mod da te consigliata ;)
-
La Chameleon l'ho usata per quasi tutto il tempo di ICS 4.0.4: ottima ROM ma non si poteva uscire dal seminato con altre MOD!
Poi, uscito JB, non ho voluto aspettare Jazzk e sono approdato prima ad Alliance e poi a NeatROM, che credo terrò per un bel pezzo.
-
Quote:
drdivago
Aggiunto in OP;)
La provrò appena torno alla Neat:rolleyes:.....
-
ragazzi, mi fuma il cervello a forza di cercare e cercare... vi chiedo aiuto: esiste una mod funzionante sull'ultima neatrom lsw che sostituisca il task manager stock con quello sense style?
e possibilmente che implementi anche la mod back-to-kill?
-
Quote:
vikarna
ragazzi, mi fuma il cervello a forza di cercare e cercare... vi chiedo aiuto: esiste una mod funzionante sull'ultima neatrom lsw che sostituisca il task manager stock con quello sense style?
e possibilmente che implementi anche la mod back-to-kill?
Prova la Blue Ginger Plus, link al post 443...
-
Quote:
drdivago
Prova la Blue Ginger Plus, link al post 443...
Grazie mille! forse mi hai salvato la vita multimediale :)
ultima cosa: come mod che implementi queste due funzioni c'è soltanto la blu ginger plus? in pratica o sta minestra o mi butto dalla finestra?
-
Funziona la mod aroma con il tema aosp o il tema aosp stesso??
-
Quote:
vikarna
Grazie mille! forse mi hai salvato la vita multimediale :)
ultima cosa: come mod che implementi queste due funzioni c'è soltanto la blu ginger plus? in pratica o sta minestra o mi butto dalla finestra?
Per il back to kill c'è una mod specifica... l'avevo trovata tempo fa scartabellando nei vari thread di xda relativi alla NeatROM, lo zip dovrebbe chiamarsi XXX_BTK, se non ricordo male.
Per le recent apps in stile sense non ho mai guardato, invece.
PS: NeatROM 4.9.1, che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità delle mod progettate per la 4.8... http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=69539
-
Quote:
drdivago
Per il back to kill c'è una mod specifica... l'avevo trovata tempo fa scartabellando nei vari thread di xda relativi alla NeatROM, lo zip dovrebbe chiamarsi XXX_BTK, se non ricordo male.
Per le recent apps in stile sense non ho mai guardato, invece.
PS: NeatROM 4.9.1, che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità delle mod progettate per la 4.8...
xda-developers - View Single Post - [ROM][Sep 6]JB XWLSW NeatROM Full/LITE/Mods/Themes
ottimo! grazie ancora ;)
-
Io ho la 4.3 posso flashare direttamente da sd senza fare wipe corretto? Cosi mantengo le mie app e le mie mods..
-
Quote:
flyd00
Io ho la 4.3 posso flashare direttamente da sd senza fare wipe corretto? Cosi mantengo le mie app e le mie mods..
In teoria non dovresti aver problemi, però fatti sempre un nandroid di sicurezza...
-
Vi rompo ancora... ho flashato la 4.9.1 però ho notato che la tastiera ha i simboli sballati e non è come da screenshot su xda. Premesso che vengo da una situazione superpulita con odin, vorrei sapere se c'è qualcuno che monta la 4.8 e se ha la tastiera del note (quella con la prima stringa composta da numeri) fnzionante.
-
Quote:
drdivago
In teoria non dovresti aver problemi, però fatti sempre un nandroid di sicurezza...
Mantengo le mie mods giusto?
-
Quote:
flyd00
Mantengo le mie mods giusto?
Le mod vanno ri-flashate (meglio se nelle versioni specifiche per 4.8), perché i file di sistema vengono socrascritti dalla ROM.
-
ragazzi vorrei una mod full Aosp ora ho installato la Jelly Bean Style Reloaded però non mi convince appieno....c'è qualcosa di meglio??
-
Quote:
vikarna
Vi rompo ancora... ho flashato la 4.9.1 però ho notato che la tastiera ha i simboli sballati e non è come da screenshot su xda. Premesso che vengo da una situazione superpulita con odin, vorrei sapere se c'è qualcuno che monta la 4.8 e se ha la tastiera del note (quella con la prima stringa composta da numeri) fnzionante.
Io avevo la 4.8 con la tastiera del note 2 in formato nera ma non aveva la prima fila di numeri come questa http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=64830....
Quella che usavo l'ho trovata qui http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=65513;)
-
Quote:
N1m0Y
grazie mille, la proverò ;)
(anche se non fornisce nessuno screenshot della tastiera quindi sarò costretto ad andare un po' alla cieca)
-
ragazzi non ho capito una cosa di Aroma installer, dato che sono abituato al flash alla vecchia maniera, a me interessa provare le mod contenute nell'Aroma ma non capisco se va flashato quando si flasha la rom, o se si può flashare anche in un secondo momento...Ho flashato ieri la 4.9.1 (venivo dalla 4.8) posso flasharlo ora l'aroma installer o avrei dovuto farlo prima?
-
Chiedo gentilmente a chi sta usando la 4.8 di farmi uno screenshot della tastiera implementata in questa versione. Le mie sono tutte sballate.
-
Nell'ultima versione è possibile mettere una mod che implementi la torcia nella lookscreen, cioè con il pulsante centrale come nella disaster e la omega?
-
Quote:
AlexC1984
Nell'ultima versione è possibile mettere una mod che implementi la torcia nella lookscreen, cioè con il pulsante centrale come nella disaster e la omega?
tra le mod sisponibili sulla pagina ufficiale xda non mi pare proprio di aver visto qualcosa che fa quello che chiedi,quindi credo proprio di no
-
Quote:
vikarna
grazie mille, la proverò ;)
(anche se non fornisce nessuno screenshot della tastiera quindi sarò costretto ad andare un po' alla cieca)
io ho provato a flasharle tutte quelle del post della pagina di xda e nessuna ha la fila di numeri sopra...booooooooohhhh....ho ripiegato su A.I.keyboard (la trovi sul playstore) ha molte personalizzazioni e funziona meglio della stock samsung
-
Se siete interessati ho realizzato una versione leggera della NeatROM Lite v4.9.1 con alcune features in più, per altri dettagli trovate il link nella firma :)
-
Quote:
botti
Se siete interessati ho realizzato una versione leggera della NeatROM Lite v4.9.1 con alcune features in più, per altri dettagli trovate il link nella firma :)
ciao ho provato la 4.9 lite2 che aveci postato giorni fa ma l'assenza dell'app email mi ha fatto tornare alla neat normale,l'unica app email decente è quella stock...
-
Quote:
HenryChinaski
ciao ho provato la 4.9 lite2 che aveci postato giorni fa ma l'assenza dell'app email mi ha fatto tornare alla neat normale,l'unica app email decente è quella stock...
Le app rimosse ma che potrebbero essere ritenute utili le trovi nel secondo post :)
-
Quote:
botti
Le app rimosse ma che potrebbero essere ritenute utili le trovi nel secondo post :)
ah ok, mmmm ora ho su alcune mod,posso flasharla solo coi wipe cache e dalvik o bisogna fare un full?
-
Quote:
HenryChinaski
ah ok, mmmm ora ho su alcune mod,posso flasharla solo coi wipe cache e dalvik o bisogna fare un full?
Puoi flasharla con wipe cache e dalvik cache ma in ogni caso devi reinstallare le mod.
-
Quote:
botti
Puoi flasharla con wipe cache e dalvik cache ma in ogni caso devi reinstallare le mod.
tu sai se Aroma installer può essere flashato anche dopo o va flashato per forza assieme alla rom??? mi interessava provarne le mod contenute ma non ho capito se sono installabili anche a rom già flashata...
-
Quote:
HenryChinaski
tu sai se Aroma installer può essere flashato anche dopo o va flashato per forza assieme alla rom??? mi interessava provarne le mod contenute ma non ho capito se sono installabili anche a rom già flashata...
Puoi flasharlo dopo senza problemi...
-
Forse mi sfugge qualcosa...
La V.4.9.1 è ancora LSW come la 4.8? Quindi posso flashare le stesse MODs della 4.8?
EDIT:
Mi rispondo da solo ;) La MOD che mi interessa: LSW_NBS_BlueCircleBatt... by Engloa è stata modificata da Engloa per la 4.9.1 e su XDA scorrendo nelle ultime pagine del Post si trova il Link per il nuovo Download :)
Nei prossimi giorni flasherò la 4.9.1
-
Ragazzi non riesco in alcun modo a trovare una mod che mi renda l'orologio centrato e bianco..non riesco a farlo da me e l'aroma non ha questa possibilità...chi mi aiuta?
-
Quote:
HyperAbarth
Forse mi sfugge qualcosa...
La V.4.9.1 è ancora LSW come la 4.8? Quindi posso flashare le stesse MODs della 4.8?
EDIT:
Mi rispondo da solo ;) La MOD che mi interessa: LSW_NBS_BlueCircleBatt... by Engloa è stata modificata da Engloa per la 4.9.1 e su XDA scorrendo nelle ultime pagine del Post si trova il Link per il nuovo Download :)
Nei prossimi giorni flasherò la 4.9.1
Dove sono le mod per la 4.9.1?
Nel server di aprilia non c'è niente:confused:
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Probabilmente le stanno ancora sistemando; quella che serviva a me l'ho trovata scorrendo tra le pagine del Post (Pag. 6981 Post #69804).
Alcune MOD 4.8 funzionano anche sulla 4.9.1 comunque se chiedi su XDA sicuramente ti rispondono.
Io devo assolutamente cambiare tastiera! Quella della 4.9.1 non mi fa mettere le "e accentate"... fino ad ora ho risolto premendo la e normale e selezionando quella accentata tra le opzioni che mi propone il "dizionario".
-
Quote:
dubledude
Ragazzi non riesco in alcun modo a trovare una mod che mi renda l'orologio centrato e bianco..non riesco a farlo da me e l'aroma non ha questa possibilità...chi mi aiuta?
Con la AllianceMOD avevo l'orologio centrato e bianco... ho provato anche con 2-3 moduli Xposed, ma non fanno effetto.
Quote:
HyperAbarth
Io devo assolutamente cambiare tastiera! Quella della 4.9.1 non mi fa mettere le "e accentate"... fino ad ora ho risolto premendo la e normale e selezionando quella accentata tra le opzioni che mi propone il "dizionario".
Se vuoi il non plus ultra, comprati Swiftkey, altrimenti prova Kii, MultiLing, TouchPal o Go... sono tutte valide alternative!
-
Quote:
HyperAbarth
Probabilmente le stanno ancora sistemando; quella che serviva a me l'ho trovata scorrendo tra le pagine del Post (Pag. 6981 Post #69804).
Alcune MOD 4.8 funzionano anche sulla 4.9.1 comunque se chiedi su XDA sicuramente ti rispondono.
hai archivio della 4.8? con winrar prendi l'apk SamsungIME.apk e mettilo al posto della tastiera che hai sul cell con un rootexplorer...troverai tutto in preload