Visualizzazione stampabile
-
il nuovo efspro fa il salvataggio della cartella in formato tar.gz solamente, se non trovate il file .img non c'è problema, l'hanno cambiato totalmente
-
Meno male che ho letto rotfl un backup in più della cartella efs è meglio.... io ho questi 2 file fatti dal siyha efsbackup.tar.gz efsdev-mmcblk0p1.img.gz,quali dei 2 va tenuto per poi essere ripristinato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Meno male che ho letto rotfl un backup in più della cartella efs è meglio.... io ho questi 2 file fatti dal siyha efsbackup.tar.gz efsdev-mmcblk0p1.img.gz,quali dei 2 va tenuto per poi essere ripristinato?
credo il primo se lo vuoi fare con efspro il ripristino eventualmente ti serva, comunque se lo fai anche con efspro non fai una cosa cattiva ;)
-
Quote:
diavolo78
mmhhh sto uppando sul mio drop il file efspro...poi edito e ti passo il link...
comunque prova in questo modo...:
scarica ktool lo installi e fai il backup in formato sia tar che img, poi cerca il percorso dove vienne depositato il backup, vedi come li nomina sopratutto quello .img, te prendi il backup fatto con efspro(fai una copia), rinominalo allo stesso modo di ktool e mettilo nello stesso percorso del backup di ktool che hai fatto all'inizio, eliminando i 2 precedenti creati da ktool, poi lancia ktool e clicca su restore vedi se ripristina.
Ecco ilblink efspro vecchia versione
http://db.tt/ZhRmtHrd
dicono che e meglio....
Allora ho provato sia la procedura con Ktool che con la vecchia versione di efspro...entrambe le operazioni effettuate con successo ma al riavvio il cell va in bootloop e in recovery mode persiste l'errore:
E:failed to mount /efs (invalid argument)
E:failed to mount /efs (invalid argument)
-
Quote:
0raziel0
credo il primo se lo vuoi fare con efspro il ripristino eventualmente ti serva, comunque se lo fai anche con efspro non fai una cosa cattiva ;)
Con efs pro versione 1.26 lo avevo già fatto,ora qui su questo nuovo 3d non l'ho mai fatto.....comunque sia ho controllato nelle varie cartelle cosa contenessero e tutte sono identiche stessi file e peso.
-
Quote:
Fenomeno82
Con efs pro versione 1.26 lo avevo già fatto,ora qui su questo nuovo 3d non l'ho mai fatto.....comunque sia ho controllato nelle varie cartelle cosa contenessero e tutte sono identiche stessi file e peso.
che il peso dei file sia lo stesso non ho dubbi, devi vedere se il programma li legge però
-
Quote:
0raziel0
che il peso dei file sia lo stesso non ho dubbi, devi vedere se il programma li legge però
Se lo ripristino con efs vecchio penso di si....o almeno spero rotfl rotfl rotfl
-
Ragazzi io sto provando il metodo con efs pro dal pc... ma nulla non ci riesco... Mi dice ready ma quando vado in Backup non mi da nessun device e dice che devo selezionare la partizione :/ cosa ho sbagliato? :/
edit: mi fa selezionare international variants ma poi mi da questo errore: https://dl.dropboxusercontent.com/u/34833541/err3.PNG
che devo fare? .-.
-
Ragazzi devo ripristinare la cartella EFS a causa del nuovo firmware MG4, solo che quando seleziono il file di backup e poi clicco su restore, mi dice "you must select at least one partition to restore!" ma il riquadro di sinistra è vuoto...
EDIT: ci sono riuscito usando HC-KTOOL (scaricato dal playstore) ho ripristinato la cartella EFS dal backup .img
-
Quote:
soldier93
Ragazzi io sto provando il metodo con efs pro dal pc... ma nulla non ci riesco... Mi dice ready ma quando vado in Backup non mi da nessun device e dice che devo selezionare la partizione :/ cosa ho sbagliato? :/
edit: mi fa selezionare international variants ma poi mi da questo errore:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/34833541/err3.PNG
che devo fare? .-.
Ti dice che non hai busy box....o lo installi.....o fai un semplice copia e incolla. .della cartella efs...molto semplice e veloce....
-
Quote:
terzo33
Ragazzi devo ripristinare la cartella EFS a causa del nuovo firmware MG4, solo che quando seleziono il file di backup e poi clicco su restore, mi dice "you must select at least one partition to restore!" ma il riquadro di sinistra è vuoto...
EDIT: ci sono riuscito usando HC-KTOOL (scaricato dal playstore) ho ripristinato la cartella EFS dal backup .img
Hai una versione di Busybox non compatibile con EFSPRO.
EFSPRO richiede la versione 1.20.2 di Busybox.
Se tu scarichi Busybox dal Play Store, viene installata una versione più recente, non compatibile.
-
Io avevo messo la versione 1.20.1
-
Quote:
terzo33
Io avevo messo la versione 1.20.1
con la 1.20.2 di Busybox e applicata su Galaxy S3, brand Vodafone, Android 4.1.2 funziona. Non posso garantire altre configurazioni, in quanto non provate.
-
Salve, vorrei cortesemente alcuni chiarimenti:
1) applicando il primo metodo, per installare BUSYBOX basta scaricarlo dal market e lo installa lui automaticamente (come per tutte le app) oppure una volta aperto devo installarlo da qui?
http://s16.postimg.org/sgtry0iu9/Scr...3_16_47_07.jpg
2) sempre applicando il primo metodo,il file .Tar.gz, come scritto nella guida, è presente sia sul pc che sul cell. Ma è lo stesso file? Quindi posso cestinarne uno dei 2 o devo conservarli entrambi?
3) Usando il secondo metodo invece nel percorso sdcard non ho la cartella EFS come si può vedere dallo screen:
http://s21.postimg.org/j2pembvf7/Scr...3_16_55_54.jpg
come procedo?
-
Ciao ragazzi, sapete quale è il file all'interno della cartella efs che da il codice imei al cellulare? O è dato da tutto l'insieme della cartella?
-
Quote:
snyxxx
Ciao ragazzi, sapete quale è il file all'interno della cartella efs che da il codice imei al cellulare? O è dato da tutto l'insieme della cartella?
Non è solo un file, ma l'insieme che fa funzionare la lettura del imei, salvala tutta
-
snyxxx è una procedura sicuramente non legale quindi non ti verrà data nessuna risposta al riguardo
-
Quote:
snyxxx
...
Grazie
no, non puoi neanche fare questi appelli....
chiudiamo l'argomento
grazie
-
Quote:
JacOcaJ
nuova guida rivista
Per favore segnalatemi errori e malfunzionamenti.
La guida è verificata su GalaxyS3
ho appena letto su android galaxys net che il back up ed il restore della cartella efs si possono fare con la philz, la recovery.
ho controllato ed è effettivamente fattibile.
sai se è un buon metodo vista la sua semplicità?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
ho appena letto su android galaxys net che il back up ed il restore della cartella efs si possono fare con la philz, la recovery.
ho controllato ed è effettivamente fattibile.
sai se è un buon metodo vista la sua semplicità?
grazie
È uguale, questo metodo è testato da tutti noi e funziona ma se vuoi tentare fallo
-
Quote:
0raziel0
È uguale, questo metodo è testato da tutti noi e funziona ma se vuoi tentare fallo
ciao
sono passato da carbon 1.8 a imperium ed ho venduto il telefono perfettamente funzionante.
dopo una settimana il tipo mi manda le foto del telefono con pda csc... sulla home e mi dice che non ha linea.
credo quindi ci siano problemi con efs.
prima domanda: cosa può essere successo? ha smanettato il tipo?
seconda domanda: ho il back up di efs fatto con es gestore.
se uso efs pro mi legge la cartella?
Ultima....se con root explorer copio il contenuto del back up nella root cioè nella cartella efs della root risolvo secondo te?
grazie anticipatamente per le domande, spero non troppe :-)
-
Quote:
pierluigi1
ciao
sono passato da carbon 1.8 a imperium ed ho venduto il telefono perfettamente funzionante.
dopo una settimana il tipo mi manda le foto del telefono con pda csc... sulla home e mi dice che non ha linea.
credo quindi ci siano problemi con efs.
prima domanda: cosa può essere successo? ha smanettato il tipo?
seconda domanda: ho il back up di efs fatto con es gestore.
se uso efs pro mi legge la cartella?
Ultima....se con root explorer copio il contenuto del back up nella root cioè nella cartella efs della root risolvo secondo te?
grazie anticipatamente per le domande, spero non troppe :-)
Mha avrà fatto qualcosa lui, se hai un backup fatto in formato tar basta che lo ripristini con il programma, se lo hai salvato con ktool idem. L'app te lo ripristina, se lo ha copiato con un gestore file basta rimetterla dov'era, tra metodo e metodo ( cioè se hai salvato la efs con un gestore file e vuoi ripristinare con efs pro non va) non comunicano
-
Quote:
0raziel0
Mha avrà fatto qualcosa lui, se hai un backup fatto in formato tar basta che lo ripristini con il programma, se lo hai salvato con ktool idem. L'app te lo ripristina, se lo ha copiato con un gestore file basta rimetterla dov'era, tra metodo e metodo ( cioè se hai salvato la efs con un gestore file e vuoi ripristinare con efs pro non va) non comunicano
mi sembra di capire che copiando sostituendo la cartella efs della root con quella del back up o semplicemente sostituendo i file con quelli del back up dovrebbe andare...grazie
provo a far così
-
Quote:
0raziel0
ciao
credo di aver trovato un nabdroid.l'ho aperto con the unarchiver e ci ho trovato foto fatte da me.
non può essere uno zip si rom sumsung appunto perchè ci sono diversi documenti miei.
facendo un restore dovrebbe tornare tutto normale tu dici?
grazie ancora per l'aiuto
-
Quote:
0raziel0
ciao
volevo dirti che ho risolto con root explorer.ho copiato il contenuto della efs della sd card nella root del telefono, cioè all'interno della efs e subito mi ha ridato la linea e imei corretto.
avevo trovato anche un nandroid ma , contrariamente a quello che mi aspettavo, non mi ha rimesso a posto nulla: il telefono non si collegava alla rete.
grazie comunque per l'aiuto
-
grazie a N1m0Y che mi ha segnalato ....
5) Metodo tramite app SAMSUNG TOOL
Non c'è molto da spiegare .... si lancia l'app e si segue i menù, è abbastanza intuitivo
[EFS][APP][15/01/14] Samsung Tool 2.0 [BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers
http://s22.postimg.org/xew2a1krl/image.png
-
Quote:
JacOcaJ
Grazie si ho letto . Ma non ho capito bene se salva sulla SD esterna :what:
-
Quote:
Ilary20
Grazie si ho letto . Ma non ho capito bene se salva sulla SD esterna :what:
Lo scegli tu. Segui le istruzioni dell'app
-
Quote:
JacOcaJ
Lo scegli tu. Segui le istruzioni dell'app
Ciao . Ho appena fatto il backup della cartella 'efs' con questa applicazione da te consigliata , molto semplice ho salvato sia nella memoria interna e anche nella SD esterna .
Ho visto che mi ha creato in entrambi i salvataggi una sola cartella .img da 1.40 mb ??? Quando provo ad aprire non ci sta nulla ' è giusto così :what:
Perché con K-Toll ' mi aveva creato una cartella con dentro tutti i file della efs che potevo vedere . Gentilmente mi puoi spiegare la differenza . :)
-
Quote:
Ilary20
Ciao . Ho appena fatto il backup della cartella 'efs' con questa applicazione da te consigliata , molto semplice ho salvato sia nella memoria interna e anche nella SD esterna .
Ho visto che mi ha creato in entrambi i salvataggi una sola cartella .img da 1.40 mb ??? Quando provo ad aprire non ci sta nulla ' è giusto così :what:
Perché con K-Toll ' mi aveva creato una cartella con dentro tutti i file della efs che potevo vedere . Gentilmente mi puoi spiegare la differenza . :)
Anche io ho salvato sia sulla sd interna che su quella esterna... la dimensione è +o- giusta.... il mio file è di 1, 25Mb;)
Sono due metodi di salvataggio differenti.... Samsung tool salva i dati in un unico file compresso mentre l'altro tool salva la cartella senza comprimerla....
L'importante è utilizzare più metodi possibili per il salvataggio così in caso di eventuali problemi ci saranno più probabilità che si riesca a recuperare l'imei;)
-
Quote:
N1m0Y
Anche io ho salvato sia sulla sd interna che su quella esterna... la dimensione è +o- giusta.... il mio file è di 1, 25Mb;)
Sono due metodi di salvataggio differenti.... Samsung tool salva i dati in un unico file compresso mentre l'altro tool salva la cartella senza comprimerla....
L'importante è utilizzare più metodi possibili per il salvataggio così in caso di eventuali problemi ci saranno più probabilità che si riesca a recuperare l'imei;)
Si si anche il mio file salvato è di 1, 25mb ' lho visto adesso :)
Anche a te l'ha salvato solo in formato img :what:
-
Quote:
Ilary20
Si si anche il mio file salvato è di 1, 25mb ' lho visto adesso :)
Anche a te l'ha salvato solo in formato img :what:
Quello dipende poi da cosa legge l'app, su pc te la salva in formato tar, invece ktool me l'ha salvata in img
-
Quote:
0raziel0
Quello dipende poi da cosa legge l'app, su pc te la salva in formato tar, invece ktool me l'ha salvata in img
Ma è lo stesso o serve anche il formato tar :what:
-
Quote:
Ilary20
Ma è lo stesso o serve anche il formato tar :what:
Te lo ripeto dipende dal app e da che file legge, se legge il tar te lo fa nello stesso formato, se legge i file img te lo farà cosi
-
Quote:
N1m0Y
Si con telefono rootato sono entrato nella root ed ho copiato la cartella in sd esterna. Al bisogno ho fatto copia incolla ed il telefono ha ripreso a funzionare. Allora ho controllato l miei ed ho visto che era diverso. Poi sn entrato in recovery e dopo il reboot è nuovamente scomparsa la linea è l miei oltre al fatto che il modem risulta di nuovo unknown
-
Quote:
pierluigi1
Si con telefono rootato sono entrato nella root ed ho copiato la cartella in sd esterna. Al bisogno ho fatto copia incolla ed il telefono ha ripreso a funzionare. Allora ho controllato l miei ed ho visto che era diverso. Poi sn entrato in recovery e dopo il reboot è nuovamente scomparsa la linea è l miei oltre al fatto che il modem risulta di nuovo unknown
A questo punto devi solo sperare che i file copiati non siano corrotti altrimenti dovrai necessariamente portarlo in assistenza (se non vuoi tenerlo così)....
Ok... Il problema che hai ora é che non è possibile copiare il salvataggio con il gestore di file.... Dammi un attimo che cerco una soluzione....
-
Quote:
N1m0Y
A questo punto devi solo sperare che i file copiati non siano corrotti altrimenti dovrai necessariamente portarlo in assistenza (se non vuoi tenerlo così)....
Ok... Il problema che hai ora é che non è possibile copiare il salvataggio con il gestore di file.... Dammi un attimo che cerco una soluzione....
Certamente
-
Quote:
N1m0Y
In fondo al primo post... thread di luigimita
-
Quote:
JacOcaJ
In fondo al primo post... thread di luigimita
Ho visto ma è troppo complicato! Lo lascio come ultima possibilità ;)
-
Quote:
N1m0Y
Ho visto ma è troppo complicato! Lo lascio come ultima possibilità ;)
Concordo pienamente :-) :-)