Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
Certamente
Scaricati quest'app https://play.google.com/store/apps/d...oz.GSII_Repair.... Poi aprila e vai nella seconda scheda: http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/zuheva4e.jpg....
esegui il primo step e salva la cartella efs così com'è....
....una volta salvata vai nella sd interna e entra nella cartella GSII2_repair... cancella il contenuto della cartella efs e copiaci i file salvati con ES gestore...
Esegui lo step 2:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/uhy7y6eg.jpg
Poi il 3 e alla fine il 4....
Fai sapere;)
-
Quote:
N1m0Y
Stasera appena torno ci provo. Grazie
-
Quote:
N1m0Y
funziona al momento ma l'imei è diverso.
non faccio nulla finchè non mi ricontatti :-))))))
-
Quote:
pierluigi1
funziona al momento ma l'imei è diverso.
non faccio nulla finchè non mi ricontatti :-))))))
Ma la linea telefonica ce l'hai?
-
Quote:
N1m0Y
Ma la linea telefonica ce l'hai?
Si. Ho spento e riacceso più volte e funziona. Ho letto sul forum che cambiando rom dovrebbe sistemarsi ma molti hanno smentito. Che faccio?
-
Quote:
pierluigi1
Si. Ho spento e riacceso più volte e funziona. Ho letto sul forum che cambiando rom dovrebbe sistemarsi ma molti hanno smentito. Che faccio?
Il codice imei comincia con 0049?
-
Quote:
JacOcaJ
Il codice imei comincia con 0049?
Si è quello generico
-
Quote:
pierluigi1
Si è quello generico
Boh... Per me ti conviene tenerlo così... Se funziona:rolleyes:.... Jaco tu che dici?
-
Quote:
N1m0Y
Boh... Per me ti conviene tenerlo così... Se funziona:rolleyes:.... Non so se Jaco é d'accordo....
io non avrei problemi ma non voglio restare con ics; vorrei tornare almeno alla cm10.2...
flasho? che dite?
edit: triangle away credo non funzioni perchè al riavvio mi compare il triangolo giallo con il punto esclamativo.
Edit provo a fare il download del bootloader come da guida. Ma mi chiedo: il telefono andava in loop a causa della efs corrotta o non c entra niente?
Che dite faccio flash? Provo?
Edit ho flashato. Perfetto. Va tutto. Ho tolto anche il triangolo che però mi aveva causato un blocco di recovery. Allora ho rifatto I passaggi e ora ho cm 10.2. Grazie per l aiuto. Credo sia stato sufficiente recuperare la efs visto che le cose fatte con JacOcaJ sono andate bene solo dopo ripristino della efs.
Tu però mi hai salvato con la app x restore di efs che è di una banalità che non volevo crederci. Grazie
-
Metodo 2
Quote:
Per copiarla con ES GESTORE FILE andate nelle impostazioni del programma e flaggate "sfoglia come root" e "monta file system". Dopo uscite dalle impostazioni e cliccate sulla stellina dei segnalibri e scegliete "telefono"; qui troverete la cartella EFS
P.S. *Se copiate la cartella EFS senza avere i permessi di root copiate una cartella VUOTA
io sono root ma non vedo le opzioni sfoglia come root e monta file system, dove si trovano? Il menu impostazioni è molto vasto.
Senza contare che nella cartella efs (prima di copiarla) non c'è nulla, ho anche abilitato la visione dei files nascosti.
-
Quote:
alexcold
io sono root ma non vedo le opzioni sfoglia come root e monta file system, dove si trovano? Il menu impostazioni è molto vasto.
Senza contare che nella cartella efs (prima di copiarla) non c'è nulla, ho anche abilitato la visione dei files nascosti.
Usa l app che mi hanno consigliato pochi post addietro.....ovviamente per s3 se tu hai s3. E' semplicissima e fa tutto in un secondo
-
efs pro non mi riconosce i backup DDD:
-
Quote:
Gabry70197
efs pro non mi riconosce i backup DDD:
Usa la app che mi è stata consigliata qualche post addietro. Funziona benissimo
-
Fatto ripristinato il mio imei..ma nemmeno va..mi dice non registrato sulla rete..come posso fare?
-
Quote:
Gabry70197
Fatto ripristinato il mio imei..ma nemmeno va..mi dice non registrato sulla rete..come posso fare?
Prova ancora altrimenti non rimane che che riportare tutto a livello originale ed andare in assistenza.
-
Quote:
pierluigi1
ciao
ho un s2 comprato in inghilterra
4.1.2
pda i9100 xwlsw
phone i9100 xxms2
csc i9100 cpwls4
posso fare il root con zip di chainfire normalmente come se fosse un fw italiano? quel che conta credo siano le 3 lettere finali del pda cioè lsw .
ti ringrazio se puoi darmi l'indicazione o se puoi reindirizzarmi ad altro 3d.
l'altro s2 va alla grande:-)
ciao
Qui sei ot chiedi in sos modding
-
Salve ho provato tutti i metodi per il backup ma sul mio cell non esiste la cartella EFS, eanche con il tool hc-ktool leggo:
efs.img not present
efs.tar.gz not present
che faccio? grazie
Ovviamente il telefono è rootato e ho scaricato anche checkroot visto che mi dava errore ad installare busybox come se ci fossero "problemi di root" ma checkroot mi dà ok, inoltre ho provato anche con FILE EXPLORER "ES gestore file" ma non mi fa impostare sfoglia "come root" "spiacente test fallito, questa caratteristica non funziona sul suo telefono"
GT- I9100
Android 4.4.2
SlimVersion:Slim-4.4.2build.3.unofficial-20140216-2146
-
Quote:
wondernadja
Salve ho provato tutti i metodi per il backup ma sul mio cell non esiste la cartella EFS, eanche con il tool hc-ktool leggo:
efs.img not present
efs.tar.gz not present
che faccio? grazie
Ovviamente il telefono è rootato e ho scaricato anche checkroot visto che mi dava errore ad installare busybox come se ci fossero "problemi di root" ma checkroot mi dà ok, inoltre ho provato anche con FILE EXPLORER "ES gestore file" ma non mi fa impostare sfoglia "come root" "spiacente test fallito, questa caratteristica non funziona sul suo telefono"
GT- I9100
Android 4.4.2
SlimVersion:Slim-4.4.2build.3.unofficial-20140216-2146
Prova Con gs2 repair. Funziona benissimo
-
2 allegato(i)
Quote:
pierluigi1
Prova Con gs2 repair. Funziona benissimo
Allegato 105090Allegato 105091
Ho provato con G2repair ma ho il seguente messaggio di errore:
"Not Saved, if you have busybox problem, fix it. Or if you have pluggued your phone on your computer, unplug it"
Effettivamente ho provato poi ad aprire busybox e ho l'errore come mostrato dall'immagine associata, è come se il telefono non fosse rotato...aiuto... :'(
Ho scaricato un'altra app (root checker basic) e dice che il telefono non è rotato...
-
Quote:
wondernadja
Allegato 105090Allegato 105091
Ho provato con G2repair ma ho il seguente messaggio di errore:
"Not Saved, if you have busybox problem, fix it. Or if you have pluggued your phone on your computer, unplug it"
Effettivamente ho provato poi ad aprire busybox e ho l'errore come mostrato dall'immagine associata, è come se il telefono non fosse rotato...aiuto... :'(
Ho scaricato un'altra app (root checker basic) e dice che il telefono non è rotato...
Ma come hai ottenuto i permessi di root?
-
Quote:
Misterx86
Ma come hai ottenuto i permessi di root?
Avevo rotato il telefono l'anno scorso (non ricordo che procedura ho fatto) e messo una stock rom...poi ultimamente ho messo altre rom e ora lo trovo non rotato.
non so se è questo che mi chiedevi...
-
Quote:
wondernadja
Avevo rotato il telefono l'anno scorso (non ricordo che procedura ho fatto) e messo una stock rom...poi ultimamente ho messo altre rom e ora lo trovo non rotato.
non so se è questo che mi chiedevi...
Se hai messo una stock e poi non hai fatto piu il root vuol dire che non hai i permessi di root.....se hai un s2 usa il kernel philz e risolvi tutto in 5 min
-
Quote:
Misterx86
Se hai messo una stock e poi non hai fatto piu il root vuol dire che non hai i permessi di root.....se hai un s2 usa il kernel philz e risolvi tutto in 5 min
La prima volta quando l'ho rotato avevo messo una stock ora c'ho una custum e vorrei rimettere una stock.
Avendo ora una custum basta sempre usare kernel philz?
-
Quote:
wondernadja
La prima volta quando l'ho rotato avevo messo una stock ora c'ho una custum e vorrei rimettere una stock.
Avendo ora una custum basta sempre usare kernel philz?
Spostiamoci in sos modding perche siamo ot
-
salve ragazzi ho un problema con la procedura di backup con il computer... sto provando quella con efs professional ma non mi appare nessuna richiesta superuser e non posso fare il backup.. che mi consigliate di fare?
-
Quote:
greg123
salve ragazzi ho un problema con la procedura di backup con il computer... sto provando quella con efs professional ma non mi appare nessuna richiesta superuser e non posso fare il backup.. che mi consigliate di fare?
Nulla, se hai usato quel metodo è non va lo devi fare con qualche altro metodo, comunque devi essere certo che hai il root basta che metti titanium backup e vedi se ti fa dare i permessi
Comunque il metodo e un po vecchio, può darsi che non serva più
-
Ciao a tutti<br />
volevo salvare la cartella efs con android terminal emulator ma non riesco a entrare come root<br />
quando lancio l' app e da terminale digito su<br />
mi compare command not found<br />
perchè?<br/>
Ma se consigliano questo metodo per la sicurezza
Quali sono i metodi più semplici?
E poi non si potrebbe sapere perché non funziona?
-
Curiosità: dato che installo ciano 11 con canone modo installer il backup della cartella Efs è necessario?
-
Quote:
morfeo68
Curiosità: dato che installo ciano 11 con canone modo installer il backup della cartella Efs è necessario?
È sempre necessario quando si fa modding
Ci metti cinque minuti e stai tranquillo
-
Quote:
morfeo68
Ciao a tutti<br />
volevo salvare la cartella efs con android terminal emulator ma non riesco a entrare come root<br />
quando lancio l' app e da terminale digito su<br />
mi compare command not found<br />
perchè?<br/>
Ma se consigliano questo metodo per la sicurezza
Quali sono i metodi più semplici?
E poi non si potrebbe sapere perché non funziona?
Ma perche ti domandi se ci sono metodi semplici ed efficaci, avresti potuto copiare la efs su una SD e stavi subito tranquillo
I comandi adb non sempre vanno
-
1 allegato(i)
Problema: ho fatto un backup della EFS con Samsung Tool nella memoria interna del telefono stesso, ma volevo farne uno anche con EFS Pro. Solo che il programma non mi rileva il telefono e resto bloccata qui: Allegato 119582
Il telefono l'ho rootato stamani (e verificato che il root è andato a buon fine), l'USB è impostato su debug, quindi dov'è l'intoppo?
-
Quote:
GabOrlando
Problema: ho fatto un backup della EFS con Samsung Tool nella memoria interna del telefono stesso, ma volevo farne uno anche con EFS Pro. Solo che il programma non mi rileva il telefono e resto bloccata qui:
Allegato 119582
Il telefono l'ho rootato stamani (e verificato che il root è andato a buon fine), l'USB è impostato su debug, quindi dov'è l'intoppo?
Hai tutto installato per bene sul PC? Anche il framework.? Riprova la procedura da zero. Magari rileggi la guida in prima pagina
-
Sì, ho tutto installato e ho provato sei o sette volte. Sempre lo stesso risultato. Ho pensato magari a un problema del cavo usb, l'ho cambiato ma nada. Che poi il telefono il pc lo rileva e mi fa girare tra le cartelle tranquillamente. È solo EFS Pro che non trova.
-
Con EFS pro ci mette un pò per rilevare l'S2. In tutti i casi ha funzionato. Ringrazio tutti per il supporto
Dimenticavo: Con Windows 8,1 senza installare niente altro (versione 2.1.73)
-
Scusate ma perche se cambio rom all s2 devo copiarmi la cartella efs?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Shaka95
Scusate ma perche se cambio rom all s2 devo copiarmi la cartella efs?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Per evitare di poterlo usare come un iPod touch WiFi
Se perdi la cartella efs scordati di poter usare l'S2 come telefono , perde resti l'imei
-
Ragazzi chiedo scusa, ho appena acquistato un S2 con già CyanogenMod 4.4.4 di markox89.......per salvare la cartella EFS posso usare le guide al primo post? oppure si differenziano per versioni di rom??? Siccome sono nuovo di questo cell mi dite altre dritte come appuntarmi altre cose oppure miglior rom o cose del genere? Grazie a tutti
-
Quote:
pipo87
Ragazzi chiedo scusa, ho appena acquistato un S2 con già CyanogenMod 4.4.4 di markox89.......per salvare la cartella EFS posso usare le guide al primo post? oppure si differenziano per versioni di rom??? Siccome sono nuovo di questo cell mi dite altre dritte come appuntarmi altre cose oppure miglior rom o cose del genere? Grazie a tutti
Puoi utilizzare uno dei metodi descritti in op....se la garanzia è ormai scaduto non ti interessa sapere nient'altro basta che salvi la efs
-
Quote:
Misterx86
Puoi utilizzare uno dei metodi descritti in op....se la garanzia è ormai scaduto non ti interessa sapere nient'altro basta che salvi la efs
Grazie......Che metodo mi consigliate?? uno vale l'altro?? Secondo voi la rom che già ho è buona oppure ne metto un'altra? Grazie
-
Quote:
pipo87
Grazie......Che metodo mi consigliate?? uno vale l'altro?? Secondo voi la rom che già ho è buona oppure ne metto un'altra? Grazie
Puoi usare anche il secondo metodo......per consigli sulle rom chiedi nel thread dei consigli in sezione modding