Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fradbari
Tu ti riferisci a questo giusto?
Ti dico che io nn ho avuto nessun tipo di problema, e come hai visto arrivo tranquillamente a 1200 senza problemi :what:
Più che altro mi sembra molto strana questa dichiarazione... Magari è valida solo in alcune circostanze, oppure è un errore :p
EDIT: molto probabilmente si riferisce alla Maxima frequenza normale (che è appunto 1000mhz) e non a quella in oc (che arriva fino a 1200mhz).
E poi tutto sti zeri.... Nn si può cambiare unità di misura ahahah LoL
Inviato con aereoplanino di carta!
Esatto :-)
Ok e allora posso abbassarla anche sa li tranquillamente.
È molto penalizzante a livello di prestazioni la frequenza a 100 mhz? Perché il guadagno in consumi dovrebbe essere davvero ottimo visto che tutte le operazioni che fa a 200 mhz, le farebbe a 100 :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Esatto :-)
Ok e allora posso abbassarla anche sa li tranquillamente.
È molto penalizzante a livello di prestazioni la frequenza a 100 mhz? Perché il guadagno in consumi dovrebbe essere davvero ottimo visto che tutte le operazioni che fa a 200 mhz, le farebbe a 100 :D
Esatto hai azzeccato il punto (in termini di conumi).
Ti dico imo ho sempre messo a 100mhz il minimo, in tutti i kernel, in tutte le rom, in ogni configurazione! Le lrestazioni nn ho notato peggioramenti (visti anche tutti i boost ed i salti forzati a frequenze alte), in termini di consumi, soprattutto quando nn si sta usando il cell (leggendo, aspettando notifiche, altro) è perfetto!
Fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto lo stazionamento a basse freq :D
-
Quote:
fradbari
Esatto hai azzeccato il punto (in termini di conumi).
Ti dico imo ho sempre messo a 100mhz il minimo, in tutti i kernel, in tutte le rom, in ogni configurazione! Le lrestazioni nn ho notato peggioramenti (visti anche tutti i boost ed i salti forzati a frequenze alte), in termini di consumi, soprattutto quando nn si sta usando il cell (leggendo, aspettando notifiche, altro) è perfetto!
Fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto lo stazionamento a basse freq :D
Grazie :D
Messo a 100mhz la frequenza minima, senza toccare nient'altro.
Nei prossimi giorni posterò gli screen. A pelle sembra non essere cambiato nulla a prestazioni, tipo scroll, sms e telefono.
Anche perchè come hai detto tu, per operazioni più pesanti, la frequenza sale.
Speriamo di avere la nuova rom, ora che col kernel ci siamo quasi, mi scoccio senza flashare :D
-
credo sia la 3 volta che il cell si blocca mentre gioco :(
Sarà pure una rom veramente bella, ma si blocca molto spesso (in game); nn credo dipenda dal kernel, visto che mi si è bloccato, qualche volta, anche con il krnel stock
Speriamo cyano e mysterious si mettano al lavoro per rendere il tutto MoLtO più stabile :-$
-
Sono un paio di giorni che monto questa ROM e devo dire che è veramente fantastica , mai un impuntamento , sempre fluida e con consumi molto contenuti ( migliori rispetto a quelli di ROM stock samsung ) . Unica cosa che si dovrebbe aggiungere è la possibilità di salvare i contatti nella SIM.
-
Una domanda per gli esperti.
Ho l'ultima nightly di questa e rom e l'ultimo dorimanx, sto tentando pegasusq/hyper e conservative come governor, e ho seguito il vostro consiglio di impostare la minima della cpu a 100hz. Non da problemi eh, ma se vado su performance mi segnala che il mio s2 a quella frequenza va quasi per nulla! Sta per la maggiore sui 200 comunque. Così non é inutile? Anche a voi?
-
Quote:
rokko95
Sono un paio di giorni che monto questa ROM e devo dire che è veramente fantastica , mai un impuntamento , sempre fluida e con consumi molto contenuti ( migliori rispetto a quelli di ROM stock samsung ) . Unica cosa che si dovrebbe aggiungere è la possibilità di salvare i contatti nella SIM.
Perchè non ti sincronizzi la rubrica con l'account di google??? :D
E' di una comodità unica, e sei sicuro di non perdere mai mai i contatti, nemmeno se la sim potrebbe danneggiarsi.
Quote:
AndreDNA
Una domanda per gli esperti.
Ho l'ultima nightly di questa e rom e l'ultimo dorimanx, sto tentando pegasusq/hyper e conservative come governor, e ho seguito il vostro consiglio di impostare la minima della cpu a 100hz. Non da problemi eh, ma se vado su performance mi segnala che il mio s2 a quella frequenza va quasi per nulla! Sta per la maggiore sui 200 comunque. Così non é inutile? Anche a voi?
Hai riavviato il cell dopo aver settato la frequenza da stweaks???
Io ho provato hyper/conservative mettendo la minima freq a 100mhz. E ci andava tranquillamente, non andando quasi mai invece a 200mhz.
Ma il guadagno non c'è, perchè 100 e 200mhz girano entrambe a 950mv.
Se vuoi guadagnare un pò di autonomia, metti la minima a 200 e la massima a 1000mhz, magari facendo un uv di -50 su ogni frequenza.
Ma anche qui il discorso è sempre lo stessa, almeno per me : non ne vale la pena.
L'uv su aokp 4.2.2 serve davvero a poco, e per quel poco che si guadagna in autonomia, lo si perde in fluidità e reattività della rom, che ora come ora, credo sia la più veloce disponibile per il nostro s2.
Tieniti tutto stock, al massimo decidi tra hyper o pegasusq (hyper è velocissimo, pegasusq leggermente meno veloce ma con buoni consumi, migliori di hyper) e come screen off resta su conservative (il migliore tra tutti i governor per il deep sleep, praticamente perfetto e molto reattivo al "risveglio" del cell).
Poi metti la gamma shift a +10 (da stweaks, screen) e goditi il nostro bellissimo display.
Aspetta 3-4 cicli, senza riavviare ne andare in recovery. E inizierai ad avere consumi davvero accettabili senza intaccare minimamente le prestazioni di questa splendida rom.
-
Uffa nessuna notizia della prossima versione! Sembra che il dev sia scomparso....
Cmq dai test che io fatto (voglio cmq farne degli altri) mi sembra che hyper più conservative non consumano di più di doppio pegasusq :rolleyes:
Appena ho tempo faccio altre valutazioni e poi si decide
-
Quote:
fradbari
Uffa nessuna notizia della prossima versione! Sembra che il dev sia scomparso....
Cmq dai test che io fatto (voglio cmq farne degli altri) mi sembra che hyper più conservative non consumano di più di doppio pegasusq :rolleyes:
Già, silenzio totale :(
-
Quote:
fradbari
Quote:
dieguccio
Già, silenzio totale :(
mmmm e cosa sono questi musi lunghi??? :D
Dai dai che tanto arriva ,spero :D
Intanto vi porto in dono due temi bellissimi, gratuiti e soprattutto che vi invertono perfino i pantaloni rotfl :
- theme hue 2.8 : [THEME] ** [ Hue 2.8 ] ** [CM10 | 10.1] [Colored | Plain | Simple | Dark] [Apr.22] - xda-developers
- theme asul 5.1.1: [THEME] ** [ Asul 5.1.1 ] ** [CM10 | 10.1] [+ inverted apps] [Mar.23] - xda-developers
Come detto, questi temi invertono tutto, ma tutto davvero. Tutte le gapps, compreso youtube, airdroid, e perchè dirvele tutte??? Andate a leggere!!! :*
Ed infine, su xda c'è il thread con la raccolta di tutti i temi compatibili per cm10.1 (e dunque per le rom 4.2.2) : Official MEGA CM10/CM10.1 Theme Chooser Thread [872 THEMES] [UPDATED 4/18/13] - xda-developers
C'è la legenda e quelli con il simbolo della stella sono pienamente compatibili con la nostra rom.
Su su, che la rom arriva. Al contrario, oggi passate il giorno a colorarvi il cell :D