CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 358 di 422 primaprima ... 258308348356357358359360368408 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,571 a 3,580 su 4217
Discussione:

[KERNEL] APOLO by Pedestre.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3571
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Da rom stock appena piallato per avere il root va bene flashare con odin il 4.14 .tar? Oppure devo passare prima dal kernel philz?

  2.  
  3. #3572
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se proprio non vuoi usare il mio script ci sarebbe eventualmente il modulo Performance profile di Xposed
    grazie n1m0y
    ho avuto seri problemi di freeze. e adesso, dopo aver pulito il telefono per benino e prima di passare ad usare uno script, voglio accertarmi che questi problemi siano stati definitivamente risolti.
    adesso sto provando cambiando governor dal configuratore.
    ho avuto buoni risultati con cfq/lulzactive, meno con noop/slp, ancor meno con zzmove/row.
    diciamo che le prime due potrebbero andar bene, la prima per l'uso (con ruzzle consuma davvero poco), la seconda con lo standby (arrivo a 0,7% l'ora di scarica della batteria).

    le configurazioni suggerite in prima pagina purtroppo non vanno bene. se metto quei valori vado in freeze sicuro. avete altre configurazioni da suggerirmi di testare?

    dove trovo questo modulo performance? va installato o semplicemente settato?

  4. #3573
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    grazie n1m0y
    ho avuto seri problemi di freeze. e adesso, dopo aver pulito il telefono per benino e prima di passare ad usare uno script, voglio accertarmi che questi problemi siano stati definitivamente risolti.
    adesso sto provando cambiando governor dal configuratore.
    ho avuto buoni risultati con cfq/lulzactive, meno con noop/slp, ancor meno con zzmove/row.
    diciamo che le prime due potrebbero andar bene, la prima per l'uso (con ruzzle consuma davvero poco), la seconda con lo standby (arrivo a 0,7% l'ora di scarica della batteria).

    le configurazioni suggerite in prima pagina purtroppo non vanno bene. se metto quei valori vado in freeze sicuro. avete altre configurazioni da suggerirmi di testare?

    dove trovo questo modulo performance? va installato o semplicemente settato?
    Leggi qui... Il modulo da installare lo puoi trovare nella scheda download di Xposed
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    leo74 (03-06-14)

  6. #3574
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    grazie, poi lo provo
    intanto mi sapresti rispondere su questo mio problema:
    ti faccio l'esempio attuale. ho questa configurazione col governor slp/noop messa su tramite configuratore. però funziona mettendo i voltaggi "regular" nell'apposita scheda.
    domenica si è piantato e sono stato costretto a riavviarlo premendo per 10 sec il tasto power.
    al riavvio però, entro i 30 sec si freezava nuovamente. ho dovuto insistere ben 6 volte fino a quando sono riuscito a rimettere i voltaggi regular prima che si freezasse nuovamente.
    adesso mi chiedo: "perché dopo quel freeze i voltaggi sono cambiati e sono stato costretto a rimettere manualmente quelli del regular"?
    forse, per evitare questo problema, devo prima tappare su "rimuovi i dati di boot" o ci sono altre soluzioni?
    aggiungo che lo stesso problema si è verificato anche con altri governor, con altre configurazioni. finché non si freeza il problema non si pone. posso anche riavviarlo regolarmente.
    ma se, malauguratamente, mi si dovesse freezare, allora devo intervenire sui voltaggi.

  7. #3575
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    (arrivo a 0,7% l'ora di scarica della batteria).
    Non fare affidamento sul numero in percentuale. Non fa testo. Può scendere rapidamente in una determinata fascia decimale, scendere molto lentamente in un'altra. È sul completo ciclo di carica che devi affidarti.

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    adesso mi chiedo: "perché dopo quel freeze i voltaggi sono cambiati e sono stato costretto a rimettere manualmente quelli del regular"?
    Molto probabilmente il kernel entra in una sorta di protezione dopo un tot numero di riavvii. E questa ti evita di dover usare Odin per riflashare l'intera Rom. Sul Siyah almeno è così.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    leo74 (03-06-14)

  9. #3576
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non fare affidamento sul numero in percentuale. Non fa testo. Può scendere rapidamente in una determinata fascia decimale, scendere molto lentamente in un'altra. È sul completo ciclo di carica che devi affidarti.
    ok... quindi:
    con cfq/lulzactive ho fatto 2h e 13min di schermo con 25h e 44min di carica
    con noop/slp ho fatto 1h e 58min di schermo con 17h e 25min di carica

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente il kernel entra in una sorta di protezione dopo un tot numero di riavvii. E questa ti evita di dover usare Odin per riflashare l'intera Rom. Sul Siyah almeno è così.
    e quindi?
    io ho trovato due soluzioni:
    o utilizzare lo script di pulizia che reimposta a default cfq/ondemand
    oppure rompermi il collo per cambiare solo i voltaggi nella relativa scheda prima che si freezi.

    quello che però non mi spiego è perché col freeze cambiano da soli scendendo verso la mia sinistra (ed il cell non li regge), mentre col normale riavvio rimangono così come li ho settati.

  10. #3577
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    ok... quindi:
    con cfq/lulzactive ho fatto 2h e 13min di schermo con 25h e 44min di carica
    con noop/slp ho fatto 1h e 58min di schermo con 17h e 25min di carica



    e quindi?
    io ho trovato due soluzioni:
    o utilizzare lo script di pulizia che reimposta a default cfq/ondemand
    oppure rompermi il collo per cambiare solo i voltaggi nella relativa scheda prima che si freezi.

    quello che però non mi spiego è perché col freeze cambiano da soli scendendo verso la mia sinistra (ed il cell non li regge), mentre col normale riavvio rimangono così come li ho settati.
    Ma... siamo davvero certi che i freez dipendano dal kernel e non da qualche altra cosa?

    Aggiunto dopo: potresti provare a flashare il kernel stock per verificarlo. Se sei su una Rom stock ti basta riflashare la stessa rom senza eseguire alcun wìpe (perdi il root ovviamente).
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-06-14 alle 00:09
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #3578
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    ma551m0
    quando ho avuto l'ultimo freeze stavo utilizzando due app contemporaneamente: "es file explorer" per caricare sul pc in wi-fi delle foto e la "fotocamera" per scattare altre foto.
    il telefono è andato in tilt, lo schermo lampeggiava, la fotocamera mi dava schermo nero, poi appariva l'immagine ma senza le scritte e il pulsante per scattare..
    poi lo schermo si è spento e non si è più riacceso. al riavvio è successo quel problema coi voltaggi che ho descritto prima.

    potrei sbagliarmi ma credo che si tratti di trovare la giusta configurazione sopportabile dal mio cellulare.
    io, prima di tutto, vorrei capire perché cambiano i voltaggi delle frequenze quando si blocca così.

    cmq, la rom è la neatrom e di stock ha due kernel in opzione: apolo o philz. ho messo apolo e lo regge, tranne questi piccoli sporadici inconvenienti.
    adesso sto cercando di ottimizzarne la durata con una configurazione che lo faccia rimanere in carica più a lungo possibile

  12. #3579
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma succede solo a me che cerco di impostare un governor (es. "Slp"), chiudo e riavvio il configuratore e mi da ancora il governor precedente? È la prima volta che mi succede... neatrom 6.3

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  13. #3580
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coccobill66 Visualizza il messaggio
    Ma succede solo a me che cerco di impostare un governor (es. "Slp"), chiudo e riavvio il configuratore e mi da ancora il governor precedente? È la prima volta che mi succede... neatrom 6.3

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ho la tua stessa neatrom. lo fa anche a me, ma solo se entro subito nel configuratore, dopo aver appena riavviato.
    prova ad aspettare che si sia avviato completamente. dopo un minuto penso che dovresti vedere i nuovi valori che hai settato

Pagina 358 di 422 primaprima ... 258308348356357358359360368408 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy