Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
GUIDA:
1- Scaricare il pacchetto contenente gli zip e copiarli a scelta nella microsd esterna o memoria interna .
2- Entrare in modalità recovery: da telefono spento tenere premuti i tasti VOLUME SU + HOME + POWER e attendere fino a quando il telefono non si avvia, e vedrete delle scritte Blu, bene siete in recovery stock android.
Per spostarvi usare i pulsanti del volume, per selezionare il tasto power.
3-Selezionare ora apply update from external storage.
Scusate, ma a me sembra che possa esserci una imprecisione: se io metto i file zip nella memoria interna (punto 1), poi non ho modo di recuperarli scegliendo apply update from external storage (punto 3). Io non ho un sd esterna e se scelgo tale opzione mi da errore perchè giustamente non trova nulla... a me sembra che la guida sia solo per chi ha una sd esterna, sbaglio??
-
Salve,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiotnato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le mille domande
-
ciao a tutti, possiedo un GS2 versione 4.1.2 rom TIM , mai messe le mani.
la guida è interessante ma non ho capito se sono a rischio brick bug oppure no. Potreste dirmi voi? grazie
-
Quote:
hsh
ciao a tutti, possiedo un GS2 versione 4.1.2 rom TIM , mai messe le mani.
la guida è interessante ma non ho capito se sono a rischio brick bug oppure no. Potreste dirmi voi? grazie
leggi.
ATTENZIONE:
non usare su firmware base 4.0.4 e prime leaked jb 4.1.2, rischio brickbug
poi il tuo è con modulo NFC?è un gs2 i9100P?
maggiori dettagli
-
Quote:
diavolo78
leggi.
ATTENZIONE:
non usare su firmware base 4.0.4 e prime leaked jb 4.1.2, rischio brickbug
poi il tuo è con modulo NFC?è un gs2 i9100P?
maggiori dettagli
si avevo letto... come faccio a sapere il FW base? io so che quando lo comprai aveva addirittura su la 2.3.5 che poi ho aggiornato con kies alla 4.1.2 ufficiale TIM. quindi a rigor di logica dovrei essere a posto?
non ha il modulo NFC, è un 9100 liscio
-
Quote:
hsh
si avevo letto... come faccio a sapere il FW base? io so che quando lo comprai aveva addirittura su la 2.3.5 che poi ho aggiornato con kies alla 4.1.2 ufficiale TIM. quindi a rigor di logica dovrei essere a posto?
non c'è bisogno di saperlo, hai la 4.1.2 quindi niente brickbug, meglio che hai un I9100 normale, la guida va benissimo ;)
-
Ciao,
sono da poco passato da apple ad android, e allettato dalle infinite possibilità di modding del robottino ho deciso di provare.
al momento però mi trovo un pò in difficoltà...ho un galaxy s2 no-brand con firmware 4.1.2 originale e purtroppo affetto da emmc bug (verificato tramite l'apk di Chainfire)!!
premetto che prima di postare ho letto a lungo per il web varie guide, ma non mi sono mai fidato proprio a causa del suddetto bug.
per le mie esigenze, avrei individuato nel kernel siyah le funzioni "extra" di cui necessito e avendo letto che è privo della stringa che provoca il bug, pensavo di andare sul sicuro.
non riesco a capire se facendo il root + recovery modificata + kernel siyah, rischio il brick o rimuovo il bug?
Dopo questa procedura, posso installare qualsiasi rom modificata?
grazie!
-
Quote:
hsh
se a posto.
-
Quote:
loackerz
Ciao,
sono da poco passato da apple ad android, e allettato dalle infinite possibilità di modding del robottino ho deciso di provare.
al momento però mi trovo un pò in difficoltà...ho un galaxy s2 no-brand con firmware 4.1.2 originale e purtroppo affetto da emmc bug (verificato tramite l'apk di Chainfire)!!
premetto che prima di postare ho letto a lungo per il web varie guide, ma non mi sono mai fidato proprio a causa del suddetto bug.
per le mie esigenze, avrei individuato nel kernel siyah le funzioni "extra" di cui necessito e avendo letto che è privo della stringa che provoca il bug, pensavo di andare sul sicuro.
non riesco a capire se facendo il root + recovery modificata + kernel siyah, rischio il brick o rimuovo il bug?
Dopo questa procedura, posso installare qualsiasi rom modificata?
grazie!
se vuoi andare sul sicuro (mi pare veramente strano che tu abbia la stock 4.1.2 e non leaked o 4.0.4) flasha il kernel direttamente in formato .tar, dovresti andare sul sicuro, potresti anche usare il philz, ora controllo....
edit: sembra che il jeboo e il philz risolvano il problema, per sicurezza chiedi nei theard dei kernel o in sos modding
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
se vuoi andare sul sicuro (mi pare veramente strano che tu abbia la stock 4.1.2 e non leaked o 4.0.4) flasha il kernel direttamente in formato .tar, dovresti andare sul sicuro, potresti anche usare il philz, ora controllo....
edit: sembra che il jeboo e il philz risolvano il problema, per sicurezza chiedi nei theard dei kernel o in sos modding
ti confermo il firmware...ho installato tramite kies quando mi ha detto che era disponibile...ti aggiungo lo screenshoot...
Allegato 82100