Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
Certo quando si parte
-
Quote:
boomby78
Certo quando si parte
Forse domenica, dobbiamo vedere se ci sono ancora le strade bloccate rotfl e poi non abbiamo ancora raggiunto il numero di partecipanti, sai un puttantour costa e più siamo meglio è, così la quota si abbassa e abbiamo più sconti come comitiva numerosa :p:p:p
-
Quote:
tugaia56
Forse domenica, dobbiamo vedere se ci sono ancora le strade bloccate rotfl e poi non abbiamo ancora raggiunto il numero di partecipanti, sai un puttantour costa e più siamo meglio è, così la quota si abbassa e abbiamo più sconti come comitiva numerosa :p:p:p
Ok aspettiamo gli altri
Raga un info io ho 2 hardisk uno da 500 con il sistema operativo e l altro da 1000 ripartito in 2 parti la più grande delle 2 stava il vecchio sistema operativo ieri l ho formattato ma non mi trovo con la capienza mi mancano molti giga di spazio
-
Giorno pub, ma che si mangia, dove che già ho fame :p
Quote:
boomby78
Ok aspettiamo gli altri
Raga un info io ho 2 hardisk uno da 500 con il sistema operativo e l altro da 1000 ripartito in 2 parti la più grande delle 2 stava il vecchio sistema operativo ieri l ho formattato ma non mi trovo con la capienza mi mancano molti giga di spazio
allora devi vedere se la partizione che hai fatto viene letta dal sistema, anche windows ti permette la lettura ma se usi partition magic fai prima, devi solo accorpare la parte "fantasma" del hdd, è successo anche a me quando ho cambiato hdd che non mi leggeva 200 giga, accorpandono mi ha letto tutto
-
Buongiorno a tutti... Questa nebbia sembra che non voglia mai andarsene!
-
Quote:
boomby78
Ok aspettiamo gli altri
se stai usando linux è meglio che aspetti una risposta da rattle, lo conosce molto bene e ti consiglierà sicuramente meglio di chiunque
-
Quote:
tugaia56
se stai usando linux è meglio che aspetti una risposta da rattle, lo conosce molto bene e ti consiglierà sicuramente meglio di chiunque
Mi spiego meglio sul 1 hd ho i sistemi operativi Windows e Linux sul secondo da un giga era ripartito in 2 parti nella prima il sistema operativo nella seconda dati ora ho formattato la prima partizione del secondo hd ma mancano molti giga
-
Quote:
boomby78
Mi spiego meglio sul 1 hd ho i sistemi operativi Windows e Linux sul secondo da un giga era ripartito in 2 parti nella prima il sistema operativo nella seconda dati ora ho formattato la prima partizione del secondo hd ma mancano molti giga
Se non hai linux su quella parte di hdd puoi usare il programma che ti ho scritto prima, e l'unico modo, se poi avevi linux li e normale che non te lo legga windows, devi aspettare altri per la risposta, io so con windows come fare non con linux
-
Quote:
boomby78
Ok aspettiamo gli altri
Quote:
tugaia56
Buongiorno ragazzi.
Ubuntu ha nel cd di installazione un ottimo programma GParted.
Inserisci il cd di ubuntu, riavvia l'hd e scegli l'avvio in modalità live cd...ossia utilizzi ubuntu direttamente dal cd senza installarlo.
Apri poi GParted e da li formatti.
Ti mando un pm per i dettagli ;)
-
Quote:
boomby78
scarica questo è ottimo per partizionare hd, prima cancelli tutto l'hd poi fai le partizioni Free download Magic Partition Manager Software, partition magic alternative, free partition magic, partition magic Windows 7 and server partition software - Partition Wizard Online
-
Buongiorno spammoni/buongustai :p:p:D
-
Quote:
boomby78
Se nel secondo hd avevi windows sicuramente ci sarà una partizione nascosta con la recovery di windows se già non l'avavi eliminata.
Con qualsiasi programma di partizione puoi vedere se c'è.
Buona giornata! Mo scappo al lavoro.
-
Buon pomeriggio anche da parte mia :D
-
Quote:
rattlehead
Se nel secondo hd avevi windows sicuramente ci sarà una partizione nascosta con la recovery di windows se già non l'avavi eliminata.
Con qualsiasi programma di partizione puoi vedere se c'è.
Buona giornata! Mo scappo al lavoro.
Sicuramente sarà come dici tu devo solo trovarla e cancellarla
-
Quote:
ildix
Buongiorno a tutti... Questa nebbia sembra che non voglia mai andarsene!
confermo...da me non si vede un bipppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
-
1 allegato(i)
Quote:
diavolo78
confermo...da me non si vede un bipppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
Oggi pomeriggio sembra che non ci sia più, ma tanto stasera puntuale ritorna!
Buon pomeriggio pub!
Allegato 93767
-
1 allegato(i)
Raga se ho capito bene il Linux l ha installato sul secondo hd?Allegato 93768
-
Quote:
boomby78
Raga se ho capito bene il Linux l ha installato sul secondo hd?
Allegato 93768
hai capito bene, è sull'hd da un tera, visto che l'hai appena installato ti conviene formattarlo da win e fare le due partizioni che vuoi, spegnere il pc, scollegarlo dall'alimentazione ed installare linux, così è obbligato a metterlo nel primo hd
-
Quote:
tugaia56
hai capito bene, è sull'hd da un tera, visto che l'hai appena installato ti conviene formattarlo da win e fare le due partizioni che vuoi, spegnere il pc, scollegarlo dall'alimentazione ed installare linux, così è obbligato a metterlo nel primo hd
non ho capito bene come dovrei fare a formattarlo da win solo la partizione d perche sull altra partizione ho tutto e non posso permettermi di perdere niente
-
Quote:
boomby78
non ho capito bene come dovrei fare a formattarlo da win solo la partizione d perche sull altra partizione ho tutto e non posso permettermi di perdere niente
l'ideale sarebbe spostare tutti i dati nell'hd da 500 e formattare completamente il tera, se non puoi cancella la partizione vuota e le due di linux, devi usare il comando delete con il tasto destro sopra la partizione da cancellare, fai così con tutte e tre le partizioni, così ti rimane un'unica partizione che puoi formattare a tuo piacimento
edit: usando il prog. dello screen
-
4 allegato(i)
-
Quote:
tugaia56
l'ideale sarebbe spostare tutti i dati nell'hd da 500 e formattare completamente il tera, se non puoi cancella la partizione vuota e le due di linux, devi usare il comando delete con il tasto destro sopra la partizione da cancellare, fai così con tutte e tre le partizioni, così ti rimane un'unica partizione che puoi formattare a tuo piacimento
edit: usando il prog. dello screen
Si ok ma non vorrei che poi non parte più Windows leggendo in giro dovrei rimettere il cd all interno per far riavviare il tutto visto che i 2 sistemi sono in dual boot
-
Quote:
boomby78
Si ok ma non vorrei che poi non parte più Windows leggendo in giro dovrei rimettere il cd all interno per far riavviare il tutto visto che i 2 sistemi sono in dual boot
dopo aver cancellato le partizioni e scollegato l'hd, riavvi con il cd di linux e rifai l'installazione, ti trova lui win e rifà il boot, se invece riavii con win è si probabile che non parta perchè non trova il boot, ma non c'è problema, o reinstalli linux o con il cd di win fai la riparazione del boot dalla prima schermata di installazione mi sono spiegazzato abbastanza rotfl
-
Quote:
tugaia56
dopo aver cancellato le partizioni e scollegato l'hd, riavvi con il cd di linux e rifai l'installazione, ti trova lui win e rifà il boot, se invece riavii con win è si probabile che non parta perchè non trova il boot, ma non c'è problema, o reinstalli linux o con il cd di win fai la riparazione del boot dalla prima schermata di installazione mi sono spiegazzato abbastanza rotfl
Sì sì abbastanza bene domani se avrò tempo metto in pratica ciò che mi hai appena spiegato:D:D
-
-
-
-
1 allegato(i)
Allegato 93802
buona sera ;););)
-
Quote:
tugaia56
Buona sera a te Tullio
Come va?
Peccato siano ghiacciate :beer::beer::beer::p:p:p:p:p:p:p:p:p;);););)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/11/atyqu8yb.jpg
-
Quote:
Brrmatteo
azzzzz.... che peccato.... :D :D
-
Quote:
Brrmatteo
Non credo sono mooolto fresche
-
3 allegato(i)
Quote:
boomby78
Raga se ho capito bene il Linux l ha installato sul secondo hd?
Allegato 93768
Quote:
boomby78
Complimenti per lo spazio!!:D
Non è il sistema che decide dove installarsi da sei tu a deciderlo quando organizzi le partizioni.;)
Dopo che hai partizionato tutto devi prima installare windows e solo dopo linux cos ti eviti rogne inutili.
Puoi comunque ripristinare grub (boot) seguendo questa guida.
Il volume E: sarebbe la partizione condivisa?
Se si non la devi mettere come partizione primaria ma logica.
Questo è il mio HD...tutto pieno:'(:p
Notte a tutti!!
Ora la birra sarà a temperatura giusta...rotfl
Allegato 93816
-
1 allegato(i)
Quote:
rattlehead
Complimenti per lo spazio!!:D
Non è il sistema che decide dove installarsi da sei tu a deciderlo quando organizzi le partizioni.;)
Dopo che hai partizionato tutto devi prima installare windows e solo dopo linux cos ti eviti rogne inutili.
Puoi comunque ripristinare grub (boot) seguendo
questa guida.
Il volume E: sarebbe la partizione condivisa?
Se si non la devi mettere come partizione primaria ma logica.
Questo è il mio HD...tutto pieno:'(:p
Notte a tutti!!
Ora la birra sarà a temperatura giusta...rotfl
Allegato 93816
Avrò fatto sicuramente un po di confusione appena avrò un po di tempo con calma rifaccio tutto
Buon giorno ragazzi
Allegato 93821Allegato 93821
-
Ragazzi sapete come usare provincia WiFi più del limite giornaliero?
-
-
-
-
Quote:
eddysar
Ragazzi sapete come usare provincia WiFi più del limite giornaliero?
mi rifai la domanda? in provincia di Roma il wifi ha un limite? rotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
tugaia56
mi rifai la domanda? in provincia di Roma il wifi ha un limite? rotflrotflrotflrotfl
Si...
1 Al *fine *di *poter *garantire *il *servizio *ProvinciaWiFi *ad *una *utenza *vasta, *prevenendo *il *rischio *di *non *poterne *assicurare *a *tutti *gli *utenti *un’equa *fruizione, *sarà *mantenuta *la *limitazione *di *un’ora *di *traffico *e *300 *Mbyte, *considerata *una *modalità *di *utilizzo *equa *e *corretta *di *una *risorsa *condivisa. *Con *riferimento *a *tali *necessità, *l’utente *prende *atto *che *Cineca *identifica *unicamente *l’Indirizzo *IP *e *il *MAC *Address *del *dispositivo *utilizzato *ed *accetta, *inoltre, * *l’esistenza *del *registro *elettronico *del *funzionamento *del *Servizio *(Log) *compilato *e *custodito *a *cura *di *Cineca *nei *termini *di *legge. *Il *contenuto *del *Log *ha *il *carattere *della *riservatezza *assoluta *e *potrà *essere *esibito *solo *ed *esclusivamente *alle *Autorità *competenti *dietro *formale *richiesta
-
Quote:
eddysar
Si...
1 Al *fine *di *poter *garantire *il *servizio *ProvinciaWiFi *ad *una *utenza *vasta, *prevenendo *il *rischio *di *non *poterne *assicurare *a *tutti *gli *utenti *un’equa *fruizione, *sarà *mantenuta *la *limitazione *di *un’ora *di *traffico *e *300 *Mbyte, *considerata *una *modalità *di *utilizzo *equa *e *corretta *di *una *risorsa *condivisa. *Con *riferimento *a *tali *necessità, *l’utente *prende *atto *che *Cineca *identifica *unicamente *l’Indirizzo *IP *e *il *MAC *Address *del *dispositivo *utilizzato *ed *accetta, *inoltre, * *l’esistenza *del *registro *elettronico *del *funzionamento *del *Servizio *(Log) *compilato *e *custodito *a *cura *di *Cineca *nei *termini *di *legge. *Il *contenuto *del *Log *ha *il *carattere *della *riservatezza *assoluta *e *potrà *essere *esibito *solo *ed *esclusivamente *alle *Autorità *competenti *dietro *formale *richiesta
bisogna che cambi il mac adress come si fa con i pc, dai un'occhiata qui [Guide] [Root] How To Spoof The Mac Address Of Any Android Device - xda-developers