Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Questo è abuso di potete:mad:
Addio caro vecchio zzmoove:(:(:(
:D:D:D;)
ahahahahahah sto testando proprio in questo momento......pare che funziona bene..... ho dovuto togliere un sacco di parametri che non usiamo e soprattutto alcune variabili
che vanno in conflitto con altri governor.....ma ho fixato tutto nella maniera corretta.... il codice è fedele all'originale quindi se trovi malfunzionamenti segnalali al creatore :):)
Un saluto
-
Quote:
alucard28
ahahahahahah sto testando proprio in questo momento......pare che funziona bene..... ho dovuto togliere un sacco di parametri che non usiamo e soprattutto alcune variabili
che vanno in conflitto con altri governor.....ma ho fixato tutto nella maniera corretta.... il codice è fedele all'originale quindi se trovi malfunzionamenti segnalali al creatore :):)
Un saluto
Si ma se hai tolto tutti i parametri che rendevano lo zzoove diverso dagli altri hai tolto il più bello:(....
E poi tu hai modificato il governor quindi mi dispiace ma le b.lle le romperò a te:D:D:D
PS comunque il creatore è ZaneZam e gli ho già fracassato i ma.oni:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Si ma se hai tolto tutti i parametri che rendevano lo zzoove diverso dagli altri hai tolto il più bello:(....
E poi tu hai modificato il governor quindi mi dispiace ma le b.lle le romperò a te:D:D:D
PS comunque il creatore è ZaneZam e gli ho già fracassato i ma.oni:D:D:D
Ma anche no caro mio :):)
Dai scherzo..... ho solo rimosso ciò che non serve e ciò che noi gestiamo tramite cortex scripts.... , ho fixato alcuni bugs, se usi differenti governors ed un pò di conflitti generali.... è venuto proprio un bel lavoro..... è velocissimo anche piu di HYPER, ma ovviamente consumicchia :)
-
Quote:
alucard28
Dai scherzo..... ho solo rimosso ciò che non serve e ciò che noi gestiamo tramite cortex scripts.... , ho fixato alcuni bugs, se usi differenti governors ed un pò di conflitti generali.... è venuto proprio un bel lavoro..... è velocissimo anche piu di HYPER, ma ovviamente consumicchia :)
Beh.... Vedremo:rolleyes:..... I complimenti lasciali fare a noi .... Almeno questo privilegio lasciacelo:D:D:D
Comunque anche io scherzavo:D tutto il tuo lavoro è sempre bene accetto;) continua così:thumbup::beer::)
-
Quote:
alucard28
N1m0y, lello.... per la vostra gioia ho adattato lo zzmoove alla nostra politica di gestione ed ho inserito i parametri in stweaks.... awake e sleep......
sono veramente tanti e non ne avevo assolutamente voglia..... quindi fatevelo piacere..... :):)
PS. Scordatevi altri futuri aggiornamenti dello zzmoove ;);) :D
Ma nemmeno se inserivi gli stessi settaggi che esistono per pegausq, darkness, nightmare, ecc potevi metterlo questo zzmove?? tipo up_threshold, sampling, ecc???
...... Spero che stai scherznado con il fatto che non ci saranno futuri aggiornamenti per zzmove, secondo me, e da quanto ho capito secondo N1M0Y, nella sezione S2 (anche nella sezione S3 hanno tutti la coppia zzmove + row) lo zzmove è veramente un ottimo governor.
è inutile sviluppare altri governor se prima non incrementiamo quelli che abbiamo..... :(
Quote:
alucard28
è tutto da testare allora ;)
-
Quote:
lello83
Ma nemmeno se inserivi gli stessi settaggi che esistono per pegausq, darkness, nightmare, ecc potevi metterlo questo zzmove?? tipo up_threshold, sampling, ecc???
...... Spero che stai scherznado con il fatto che non ci saranno futuri aggiornamenti per zzmove, secondo me, e da quanto ho capito secondo N1M0Y, nella sezione S2 (anche nella sezione S3 hanno tutti la coppia zzmove + row) lo zzmove è veramente un ottimo governor.
è inutile sviluppare altri governor se prima non incrementiamo quelli che abbiamo..... :(
Lo zzmoove è ottimo per risparmiare batteria.... È per questo che è molto usato.... Ma per chi vuole le prestazioni ce ne sono di più adatti... Probabilmente quello modificato da Alucard che troveremo (si spera) nella prossima versione;)
-
Quote:
lello83
Ragazzi state facendo un pò di confusione..... i parametri sono stati inseriti tutti, e funziona come l'originale che è per s3.... forse risparmierà batteria sull' s3 perchè qua beve proprio una cifra..... :) è veloce, prestante ma succhia da morire..... :)
PS. ovviamente testato con i suoi parametri di default ;)
Cmq quasi tutti i governor possono darvi soddisfazioni basta saperli configurare ;)
Un saluto
-
Quote:
N1m0Y
Lo zzmoove è ottimo per risparmiare batteria.... È per questo che è molto usato.... Ma per chi vuole le prestazioni ce ne sono di più adatti... Probabilmente quello modificato da Alucard che troveremo (si spera) nella prossima versione;)
N1m0Y il principio di funzionamento e di scalare le frequenze e tutto il resto è identico a quello originale ed io non vedo questo grande risparmio, ma vedo prestazioni e consumo!.
Non credo che ti faccia piacere usare l'hotplug della cpu3,cpu4 che noi sull's2 non abbiamo ;););)
-
Quote:
alucard28
Ragazzi state facendo un pò di confusione..... i parametri sono stati inseriti tutti, e funziona come l'originale che è per s3.... forse risparmierà batteria sull' s3 perchè qua beve proprio una cifra..... :) è veloce, prestante ma succhia da morire..... :)
PS. ovviamente testato con i suoi parametri di default ;)
Cmq quasi tutti i governor possono darvi soddisfazioni basta saperli configurare ;)
Un saluto
Se ciuccia parecchio io rinuncio ;) .....
PS non puoi associare gli hotplug 1+2 e 3+4, oppure 1+3 e 2+4, così da tenere 2 hotplug, parlo sempre da inesperto......
-
Quote:
alucard28
N1m0Y il principio di funzionamento e di scalare le frequenze e tutto il resto è identico a quello originale ed io non vedo questo grande risparmio, ma vedo prestazioni e consumo!.
Non credo che ti faccia piacere usare l'hotplug della cpu3,cpu4 che noi sull's2 non abbiamo ;););)
C'è anche da dire che con l'ultimo aggiornamento dello zzmoove è stato modificato il fast_scaling (a mio avviso era molto meglio quello della versione 0.4)... Ora ci sono 8 configurazioni in 2 modalità da 1 a 4 solo UP e da 5 a 8 UP/DOWN. Ho provato a usare la modalità 5 e 8 ma le frequenze non scalano più come prima (direttamente alla massima frequenza e poi tornavano subito alla minima) ma sembra che ci siano degli step intermedi 400/1000/1200.... L'ho già fatto presente al creatore ma non so se farà qualcosa visto che noi siamo su S2 e lui sviluppa per S3:rolleyes:
Comunque non avevo dubbi sulle tue capicità.... sicuramente avrai fatto uno splendido lavoro come sempre:);)
Quote:
lello83
Se ciuccia parecchio io rinuncio ;) .....
PS non puoi associare gli hotplug 1+2 e 3+4, oppure 1+3 e 2+4, così da tenere 2 hotplug, parlo sempre da inesperto......
L'hotplug è la gestione dei core del telefono...
Su S2 ne abbiamo 2 e su S3 ce ne sono 4 (come saprai anche tu) lo zzmoove è stato sviluppato per S3 quindi al suo interno c'è il codice per governare 4 core, che però sul nostro device è totalmente inutile.... Da quanto ho capito Alucard ha riadattato il governor per il nostro dispositivo;)
-
Quote:
N1m0Y
C'è anche da dire che con l'ultimo aggiornamento dello zzmoove è stato modificato il fast_scaling (a mio avviso era molto meglio quello della versione 0.4)... Ora ci sono 8 configurazioni in 2 modalità da 1 a 4 solo UP e da 5 a 8 UP/DOWN. Ho provato a usare la modalità 5 e 8 ma le frequenze non scalano più come prima (direttamente alla massima frequenza e poi tornavano subito alla minima) ma sembra che ci siano degli step intermedi 400/1000/1200.... L'ho già fatto presente al creatore ma non so se farà qualcosa visto che noi siamo su S2 e lui sviluppa per S3:rolleyes:
Comunque non avevo dubbi sulle tue capicità.... sicuramente avrai fatto uno splendido lavoro come sempre:);)
L'hotplug è la gestione dei core del telefono...
Su S2 ne abbiamo 2 e su S3 ce ne sono 4 (come saprai anche tu) lo zzmoove è stato sviluppato per S3 quindi al suo interno c'è il codice per governare 4 core, che però sul nostro device è totalmente inutile.... Da quanto ho capito Alucard ha riadattato il governor per il nostro dispositivo;)
Se non erro anche il pegausq era stato creato per S3 che sfruttava i 4 core, poi stato adattato su S2 da Gokhanmoral implementando quei 2 core in più nei 2 core che venivano letti dal S2 ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...overnor-2.html 22esima riga dove sta scritto Gokhanmoral; traduzione di http://forum.xda-developers.com/show...03&postcount=3
-
Quote:
lello83
Certo! È stato riadattato anche il pegasusq.....
Ho dato uno sguardo attento alle modifiche che ha introdotto Alucard e devo dire che effettivamente ha fatto un lavoro esemplare come sempre:thumbup:
E poi in così poco tempo:rolleyes:.... Complimentoni a Alucard:beer:
-
Vorrei provare questo kernel sul mio S2, ma sono poco pratico (attuelmente ho solo rootato il cellulare e messo il CWR Jeboo 2.2).
Da quello che ho capito avendo il JB 4.1.2 ufficiale di Samsung devo flashare l'8.34; mentre se ho una rom custom devo mettere la 9.34.
E' corretto? Non vorrei fare danni
Grazie
-
ciao!
ringrazio gli autori dei "dark-settings"sono veramente una favola!!sulla mia cm10.1..con il dori 9.34 funzionano da dio !!!
è la prima volta che posso permettermi REALMENTE degli UV(i vostri)senza avere NESSUN tipo di lag o freeze!!! il telefono viaggia alla grande! ""dorme alla grandissima" e si risveglia in un lampo con una durara della batteria strepitosa!!!!!
ieri secondo ciclo ho fatto 19h con 3 e 40 di screen!
una sola piccola cosina :
quando lo accendo oppure per esempio lo riavvio i settaggi STweaks mi restano tutti al LORO-POSTO tranne e solo gli UV alla cpu(che tornano default)
ho eseguito le procedure del 3° post ma niente mi tocca rimmetterle a manina(ci vuole 1 secondo me le sono imparate a memoria)
ho provato anche la OTTIMA versione cmv flashabile ma è uguale!;)
grazie in anticipo
EDIT: RISOLTO!!!azz non so se per conflitto o per switch ma ho levato cpu-voltage control (APP) ed ho risolto ora al riavvio anche i parametri UV restano"impostati"
-
Ho preparato uno zip flashabile da recovery che migliora decisamente la quantità di memoria di sistema.... Con questo script il killaggio delle app è più aggressivo del livello exterminate delle impostazioni di Stweaks.... L'unica cosa che dovete fare è togliere il flag a "Memory-Tweaks" nella scheda TWEAKS di Stweaks, riavviare in recovery e flashare lo zip.... Al riavvio sarà attivo;)
Ecco lo zip: http://db.tt/djp895GS
Se volete rimuoverlo basta cancellare lo script (che potete individuare facilmente dal nome:p ) contenuto in system/etc/init.d e riattivare il memory-tweaks da Stweaks;)
Buon test;)
-
Quote:
N1m0Y
Ho preparato uno zip flashabile da recovery che migliora decisamente la quantità di memoria di sistema.... Con questo script il killaggio delle app è più aggressivo del livello exterminate delle impostazioni di Stweaks.... L'unica cosa che dovete fare è togliere il flag a "Memory-Tweaks" nella scheda TWEAKS di Stweaks, riavviare in recovery e flashare lo zip.... Al riavvio sarà attivo;)
Se volete rimuoverlo basta cancellare lo script (che potete individuare facilmente dal nome:p ) contenuto in system/etc/init.d e riattivare il memory-tweaks da Stweaks;)
Buon test;)
Ma non è uguale al MemoryKiller di Illuminato67??? https://www.androidiani.com/forum/mo...orykiller.html
http://www.youtube.com/watch?v=Svh0P-z-8tI
-
Quote:
dany74
ciao!
ringrazio gli autori dei "dark-settings"sono veramente una favola!!sulla mia cm10.1..con il dori 9.34 funzionano da dio !!!
è la prima volta che posso permettermi REALMENTE degli UV(i vostri)senza avere NESSUN tipo di lag o freeze!!! il telefono viaggia alla grande! ""dorme alla grandissima" e si risveglia in un lampo con una durara della batteria strepitosa!!!!!
ieri secondo ciclo ho fatto 19h con 3 e 40 di screen!
quindi se passo a sentinel come suggerito da alucard devo cambiare il dori con la 9.34? attualmente ho sammy 8.34
-
qualcuno sa se è compatibile il dorimax sulla ultima miui? io ho flashato ma è andato in boot loop...la ultima miui è base sammy quindi ho messo 8.34 giusto?
-
Quote:
leo74
quindi se passo a sentinel come suggerito da alucard devo cambiare il dori con la 9.34? attualmente ho sammy 8.34
suppongo FORTEMENTE di si!
-
Quote:
leo74
620 su 786! dovrei vedere nel momento in cui ruzzle s'impalla come sta la ram... certo che da quando sono passato a jb sto sempre al limite dell'"esaurimento" :P
ok, settato su exterminate. domani ci gioco un pò e vediamo che succede. adesso ormai la batteria è scarica :(
niente da fare. e non credo sia un problema di ram satura. ho controllato subito dopo l'impallamento e stavo a 570 su 786. :(
altri suggerimenti?
-
Quote:
lello83
Complimenti a mastro illuminato e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quel thread, ma sinceramente è la prima volta che lo vedo:o.... Lo script che ho postato lo uso da tantissimo tempo (per saperlo con precisione dovrei andare a vedere nella mia collezione di script e cercare i primi che ho scaricato da internet o xda) e col passare del tempo l'ho migliorato.... In realtà quelle sono solo poche stringhe che ho scorporato da un altro script ben più complesso.... Con questo non voglio dire certo che sono un programmatore ma mi limito solo a condividere l'esperienza acquisita sul capo;).....
Il concetto fondamentale è che qui nessuno ha niente ma tutto è di tutti:)
(non so come mi è venuta questa e non l'ho neanche capita ma mi piace:D:D:D)
Quote:
leo74
niente da fare. e non credo sia un problema di ram satura. ho controllato subito dopo l'impallamento e stavo a 570 su 786. :(
altri suggerimenti?
prova a cambiare profilo, dalla scheda profiles tappa su performance e aspetta 30 secondi.... Poi vedi se ti da ancora problemi;)
-
Ciao a tutti. Ho un problema con questo kernel :(( il telefono di impalla e lagga da paura.
Premetto che ho la rom blumak2000 quindi il dori 8.34
Installazione pulita con tutti i wipe profilo performance mi si impalla e lagga di continuo. Ho anche abbassato il ridimensionamento a 0.5x e forzato il rendering 2D ma non riesco a farlo girare decentemente per non parlare della batteria che dura 6 ore con 3 di screen e wifi fisso. Batteria nuova originale.
Ma dei consumi me ne frego anche ma non riesco a usarlo xon tutti sti problemi.
Fatto la pulizia kernel installato il jeboo il telefono è diventato un altro. Fluido veloce (più veloce a rispondere che col dori) mai un lag o un impallamento. Testato 3 giorni. Durata della batteria triplicata a parità di smanettamenti.
Ora io ho avuto il siyah su SIII ed era una bomba quindi qui c'è qualche problema nel mio telefono che non riesco a risolvere.
Potreste benissimo rispondermi tieni il jeboo se ti funziona bene e non rompere... vero ma mancano tante configurazioni che qui ci sono. Come BNL per me utilissimo e l'audio che si può alzare e migliora incredibilmente.
Non ho fatto nessun settaggio manualmente sempre usato i profili presenti in stweaks
Help me pleaseee :(
-
Se ti dà problemi anche togliendo qualsiasi UV, prova una versione precedente.... io mi sono trovato benissimo con la 8.33, ma secondo il programmatore l,ultima stable è la 8.14.
In alternativa, visto che sono le funzioni che ti interessano, puoi provare Apolo o il vecchio Siyah, da cui deriva il Dorimanx.
-
Ecco:).....
Quote:
dorimanx
good morning!
there was MASSIVE ATOMIC update to main Linux stream by Linus! (3.10.y main Linux)
5542 files changed, 489484 insertions(+), 122986 deletions(-)
there are MM and KERNEL and FS and BLOCK and a lot of new code,
and much not used by us code,
And still! update is MEGA HUGE! i am starting ports! :) this should be awesome!
wish me luck!
😃
-
in totale ignoranza del tema desidero fare una richiesta al kernellista: kernellista che non sei altro :), sarebbe possibile in futuro avere dei collegamenti diretti a certe funzioni di stweaks, sulla falsariga della maggior parte delle app? denkiù
-
Quote:
vikarna
in totale ignoranza del tema desidero fare una richiesta al kernellista: kernellista che non sei altro :), sarebbe possibile in futuro avere dei collegamenti diretti a certe funzioni di stweaks, sulla falsariga della maggior parte delle app? denkiù
A quali funzioni di STweaks ti riferisci? Intendi forse dire un widget con dei pulsanti per poter cambiare profilo senza dover aprire l'app?
Spiegati meglio così il kernellista potrà rispoderti più precisamente;)
-
Delete please.. Già ci aveva pensato N1m0Y un paio di post fa.. :D
-
Quote:
Leo2589
.
.
.
.
...
Bene.... Basta che nn sia una dorimanxata :D:D:p
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
N1m0Y
prova a cambiare profilo, dalla scheda profiles tappa su performance e aspetta 30 secondi.... Poi vedi se ti da ancora problemi;)
mmmm.... l'ho provato solo 3 ore, un pò poco per giudicare. ma ho visto subito che è fluidissimo, anche e soprattutto nello scroll delle varie finestre.
la batteria precipita quindi a occhio potrei non arrivare a raggiungere le 15h giornaliere :(
ma, problemino più grosso: dopo appena 3 ore l'ho trovato bloccato. non si accendeva e ho dovuto tenere power premuto per 10 sec!!!
-
Quote:
leo74
mmmm.... l'ho provato solo 3 ore, un pò poco per giudicare. ma ho visto subito che è fluidissimo, anche e soprattutto nello scroll delle varie finestre.
la batteria precipita quindi a occhio potrei non arrivare a raggiungere le 15h giornaliere :(
ma, problemino più grosso: dopo appena 3 ore l'ho trovato bloccato. non si accendeva e ho dovuto tenere power premuto per 10 sec!!!
Hai avuto un SOD.... Se hai lasciato tutto default l'unica cosa che potrei consigliarti è di flashare un script di pulizia tipo il classico "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script" o il "GS2KernelWipe" e riflashare il kernel.... Se poi te lo rifà potresti provare con un FullWipe e riflashare ROM e Kernel.... Se non risolvi cambia ROM e se nonostante questi tentativi hai ancora problemi cambi kernel;):D
-
Quote:
N1m0Y
A quali funzioni di STweaks ti riferisci? Intendi forse dire un widget con dei pulsanti per poter cambiare profilo senza dover aprire l'app?
GB
Spiegati meglio così il kernellista potrà rispoderti più precisamente;)
Sì esattamente, pensavo a dei collegamenti alle achede screen, memory, etc etc. non so se sia possibile ma a me farebbero molto comodo, dato che spesso ho bisogno di cambiare al volo i valori.
-
INFO PER GLI ADDETTI AI LAVORI :D
Nella prossima versione i valori di hotplug_freq_fst and hotplug_freq_snd non influenzeranno l'hotplug del darkness (cit. Alucard28)
-
Quote:
Leo2589
INFO PER GLI ADDETTI AI LAVORI :D
Nella prossima versione i valori di hotplug_freq_fst and hotplug_freq_snd non influenzeranno l'hotplug del darkness (cit. Alucard28)
OK poi ci dovrà spiegare se si può e come si fa a impostare l'hotplug e a cosa serve il CPU_load_bias che ha implementato:rolleyes::D
-
Quote:
vikarna
Certo che è possibile ma dovresti riscrivere un app/widget tipo stweaks che fa quello che richiedi......
un saluto
-
Quote:
N1m0Y
OK poi ci dovrà spiegare se si può e come si fa a impostare l'hotplug e a cosa serve il CPU_load_bias che ha implementato:rolleyes::D
Ciao N1m0y/tutti come già sapete da leo i parametri hotplug_freq_fst, hotplug_freq_snd non influenzeranno più l'hotplugging(accendere e spengere il secondo core) della cpu con il governor darkness... Tuttavia i parametri up_load e down_load saranno gli unici a farlo funzionare.
Ora con la nuova versione ho ridotto ancora i consumi, se prima era il governor che consumava di meno, ora lo è ancora di più :):)
In aggiunta ho inserito un'opzione che in stweaks chiamata cpu_load_bias, tale opzione è già presente nella versione del kernel che avete ma non è visibile in stweaks :)
(Caro N1m0Y ti è sfuggita, non hai spulciato bene :):):) )
Attivando tale parametro (valori possibili sono 0 = disattivato, 1=attivato), il carico delle cpu verrà alterato rendendolo leggermente piu basso con il risultato di usare ancora di meno la massima frequenza impostata, e di più quelle inferiori. Questo comporterà ovviamente un minor consumo di batteria ed un leggero decremento delle performance.
Spero di essere stato chiaro :)
Un saluto!
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi...scusate l'ignoranza, ma vi allego uno screen della rom che ho flashato un po' di tempo fa... lavorando sulle navi non mi è stato possibile aggiornarmi con altre, ma adesso che ho problemi con il mio S2 voglio cancellare il tutto e magari flashare questa rom... mi potreste aiutare con una guida o magari indicarmi dove trovarla..
Grazie 1000Allegato 71055
-
Quote:
zawak
Salve ragazzi...scusate l'ignoranza, ma vi allego uno screen della rom che ho flashato un po' di tempo fa... lavorando sulle navi non mi è stato possibile aggiornarmi con altre, ma adesso che ho problemi con il mio S2 voglio cancellare il tutto e magari flashare questa rom... mi potreste aiutare con una guida o magari indicarmi dove trovarla..
Grazie 1000
Credo tu stia confondendo kernel e rom. Il dorinmax é un kernel.
Saluti
-
Quote:
N1m0Y
Buon test;)
n1moy, senza andare troppo ot :P
è più aggressivo dell'extrerminate di stweak nel senso che lascia molto più ram libera killando subito le app in background o ho capito male?!?!?
-
Quote:
N1m0Y
Hai avuto un SOD.... Se hai lasciato tutto default l'unica cosa che potrei consigliarti è di flashare un script di pulizia tipo il classico "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script" o il "GS2KernelWipe" e riflashare il kernel.... Se poi te lo rifà potresti provare con un FullWipe e riflashare ROM e Kernel.... Se non risolvi cambia ROM e se nonostante questi tentativi hai ancora problemi cambi kernel;):D
che batteria hai? che rom hai?
sto seguendo il tuo consiglio ma, il consumo eccessivo mi fa pensare che non risolverò ugualmente :(
vorrei tanto far funzionare questo dorimanx, ma credo che sia la rom samsung a creargli problemi.
-
Quote:
malebolge
Credo tu stia confondendo kernel e rom. Il dorinmax é un kernel.
Saluti
Chiedo venia.....
quindi mi consiglieresti un ultima rom aggiornata... nel forum c'è troppa confusione e imbarazzo della scelta... non saprei da dove iniziare...
grazie ancora