Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
Manca pasquale e poi eravamo al completo :D :D
La cosa bella è che nessuno di noi alla fine monta questo firmware ;)
Ahah... Vero! Nessuno con questo FW. rotfl
Pasqualeeeeeeeeeeee... Dove sei?!?!? :o
-
Quote:
ilo
Ahah... Vero! Nessuno con questo FW. rotfl
Pasqualeeeeeeeeeeee... Dove sei?!?!? :o
Ecchimeeeeeee
-
prima domanda tra le tante che dovrò farvi: ma le mod di cui al terzo post di questo thread di tiaz92 che sono??
Nel primo post c'è scirtto alla fine che "il vostro I9100 sarà così aggiornato alla versione XWLSW con il ROOT".
Ma c'è da fare altro???
sono file da 500 mega l'uno!!!
Sto trovando molte difficoltà a capire, veramente complicato, spero di riuscire ma ho paura che ci vorrà molto tempo
-
Quote:
lorves73
prima domanda tra le tante che dovrò farvi: ma le mod di cui al terzo post di questo thread di tiaz92 che sono??
Nel primo post c'è scirtto alla fine che "il vostro I9100 sarà così aggiornato alla versione XWLSW con il ROOT".
Ma c'è da fare altro???
sono file da 500 mega l'uno!!!
Sto trovando molte difficoltà a capire, veramente complicato, spero di riuscire ma ho paura che ci vorrà molto tempo
L'unico File che pesa così è quello di Tiaz. E' la Versione del FW LSW Deodexata, per fare quindi girare le Mods. E' un FW vero e proprio, per questo pesa tanto.
Le Mods sono, appunto, delle Modifiche che aggiungono funzionalità al Cello senza stravolgerne la Rom in uso. Quelle pesano comunque molto poco. :)
-
ma vanno fatte obbligatoriamente?
-
Quote:
lorves73
ma vanno fatte obbligatoriamente?
Assolutamente NO! Solo se vuoi e in scelta a quali vuoi.
-
quindi se io scelgo per ora di portare a termine solo quanto detto al primo post l'aggiornamento è comunque completo e lo smartphone funzionante?
-
Quote:
lorves73
quindi se io scelgo per ora di portare a termine solo quanto detto al primo post l'aggiornamento è comunque completo e lo smartphone funzionante?
Certo che si ;)
-
e le guide:
1) Avviare Galaxy s2 da recovery (TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU)
2) Selezionare Update extended sd
3) Avviare philz-touch_3.00_i9100-signed (recovery temporanea)
4) Flashare le Mods (ATTENZIONE: Le mod vanno applicate 1 per volta da recovery, altrimenti non funzioneranno)
dove stanno??
-
Quote:
lorves73
e le guide:
1) Avviare Galaxy s2 da recovery (TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU)
2) Selezionare Update extended sd
3) Avviare philz-touch_3.00_i9100-signed (recovery temporanea)
4) Flashare le Mods (ATTENZIONE: Le mod vanno applicate 1 per volta da recovery, altrimenti non funzioneranno)
dove stanno??
segui questa per mettere il firmware:
1) Riavviare il telefono in recovery-mode (VOL SU+HOME+POWER), effettuare Wipe Data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik Cache (dal menu "advanced").
2) Scaricate il file dai link e scompattatelo fino ad avere un file con estensione .TAR oppure .MD5
3) Chiudete i processi di kies e dell'antivirus in backgroud.
4) Accendete il device in download mode e collegatelo al PC e lasciate che odin lo riconosca.
5) Flashate il file PDA estratto dal Zip tramite ODIN nella sezione PDA.
6) Attendere completamento e il riavvio del telefono.
7) Avete finito ora avete l'ultima rom ITALIANA.
-
Ragazzi da dove scarico ODIN? Grazie in anticipo!
-
Quote:
AlbertoSONIC
Ragazzi da dove scarico ODIN? Grazie in anticipo!
Google è tuo amico...:D
-
-
Quote:
AlbertoSONIC
Va bene ODIN 3 1.85?
Lascio la spunta su F. Reset Time e AutoReboot?
EDIT: Ce l'ho fatta! Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
Avrei bisogno di chiarimenti si punti 3) e 4)......... come si procede?
-
Quote:
lorves73
Avrei bisogno di chiarimenti si punti 3) e 4)......... come si procede?
3) da PC ctrl+alt+esc vai nella scheda dei processi e chiudi quelli che hanno kies nel nome...
4) centrale+power+vol giù ;)
-
Quote:
Tiaz92
3) da PC ctrl+alt+esc vai nella scheda dei processi e chiudi quelli che hanno kies nel nome...
4) centrale+power+vol giù ;)
nel punto 1 mi dice di avviare il telefono in un modo nel punto 4 in un altro........ ma tra i due devo riavviare o nello stato di cui al punto 1 passa direttamente al 4?
-
Quote:
lorves73
nel punto 1 mi dice di avviare il telefono in un modo nel punto 4 in un altro........ ma tra i due devo riavviare o nello stato di cui al punto 1 passa direttamente al 4?
Prima del punto 4 togli la batteria, la rimetti e riavvii come in download (come ho scritto nel post prima)
-
il file da scompattare in estensione md5 o tar dove devo metterlo?
Deve stare dentro al telefono?
nella scheda sd?
nel pc??
-
Quote:
lorves73
il file da scompattare in estensione md5 o tar dove devo metterlo?
Deve stare dentro al telefono?
nella scheda sd?
nel pc??
Se servo per odin evidentemente dovrà stare sul PC...no? Comunque vai a leggere qualche guida in sticky nel forum... Perché noi siamo disponibili e tutto ma almeno una lettura alle guide non fa male a nessuno, te compreso...
-
Quote:
Tiaz92
Se servo per odin evidentemente dovrà stare sul PC...no? Comunque vai a leggere qualche guida in sticky nel forum... Perché noi siamo disponibili e tutto ma almeno una lettura alle guide non fa male a nessuno, te compreso...
ho fatto questa domanda non perchè non leggessi ma perchè spesso si usano (giustamente) termini tecnici che possono mettere in confusione che non sa oppure spesso si danno per scontate cose che per chi è uno zero assoluto non lo sono.
Al di la di questo, pare sia riuscito a fare tutto tranne che il discorso delle mod e vi ringrazio per il prezioso aiuto.
Conviene installare anche le mod??
Migliorano parecchio?
-
Quote:
lorves73
ho fatto questa domanda non perchè non leggessi ma perchè spesso si usano (giustamente) termini tecnici che possono mettere in confusione che non sa oppure spesso si danno per scontate cose che per chi è uno zero assoluto non lo sono.
Al di la di questo, pare sia riuscito a fare tutto tranne che il discorso delle mod e vi ringrazio per il prezioso aiuto.
Conviene installare anche le mod??
Migliorano parecchio?
Le mod non migliorano la prestazione del telefono, per la maggior parte si tratta di modifiche estetiche, un pò di meno sono le mod che aggiungono funzionalità non presenti di base sul telefono. Queste ultime possono essere il MultiWindow (spesso lo chiamiamo MW), che ti permette di avere due app contemporaneamente a schermo. Oppure la mod CallRecording, che aggiunge il tast REC nella schermata che ti appare durante una chiamata e ti permette di registrare la chiamata in corso.
Ripeto, non migliora la prestazione, piuttosto aumenta la fruibilità del dispositivo
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Le mod non migliorano la prestazione del telefono, per la maggior parte si tratta di modifiche estetiche, un pò di meno sono le mod che aggiungono funzionalità non presenti di base sul telefono. Queste ultime possono essere il MultiWindow (spesso lo chiamiamo MW), che ti permette di avere due app contemporaneamente a schermo. Oppure la mod CallRecording, che aggiunge il tast REC nella schermata che ti appare durante una chiamata e ti permette di registrare la chiamata in corso.
Ripeto, non migliora la prestazione, piuttosto aumenta la fruibilità del dispositivo
grazie!!!
Dunque, la batteria mi sembrava nettamente migliorata come consumi, poi ho l'ho ricaricata , al 100% alle ore 17:15, alle 17:35 con telefono con in stanby, senza wi-fi è passata al 94%, praticamente senza usarlo nel giro di 20 minuti a consumato un 6%.
Non è un po troppo??
E' una 1800 mha.
-
Quote:
Aravs
Ecco finalmente il Nuovo firmware tanto atteso per Samsung Galaxy s2 di jelly bean 4.1.2 XWLSW Italia no brand.
Download Firmware Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA
GUIDA INSTALLAZIONE ROOT:
Per avere il root tramite philz scaricate questo file
Philz Root 5.08.5 , mettetelo nella vostra sd esterna dell' S2 e flashatelo tramite recovery temporanea, e riavviate.
In alternativa alla recovery temporanea,è possibile ottenere i permessi seguendo
questa guida.
Il vostro I9100 sarà così aggiornato alla versione XWLSW con il ROOT
S-Voice
Ripple Effect
.
scusate ma per flashare il root qual'è la recovery temporanea? come si fà posso avere delle info?
-
Quote:
lorves73
grazie!!!
Dunque, la batteria mi sembrava nettamente migliorata come consumi, poi ho l'ho ricaricata , al 100% alle ore 17:15, alle 17:35 con telefono con in stanby, senza wi-fi è passata al 94%, praticamente senza usarlo nel giro di 20 minuti a consumato un 6%.
Non è un po troppo??
E' una 1800 mha.
Se hai flashato la rom da poco, è normale qualche "anomalia" di funzionamento. Bastano quei 4/5 cicli di ricarica perché la batteria si stabilizzi.
-
Ragazzi il ripple effect va bene questo? è fluido? e sopratutto s-voice funziona bene? e se lo installo sostituisce comandi vocali vlingo disisnstallandoli oppure devo rootare e disinstallare comandi vocali? grazie!
-
Quote:
MarcoNext
Ragazzi il ripple effect va bene questo? è fluido? e sopratutto s-voice funziona bene? e se lo installo sostituisce comandi vocali vlingo disisnstallandoli oppure devo rootare e disinstallare comandi vocali? grazie!
Funzionano entrambi bene.
L'installazione di s-voice da recovery ti cancella automaticamente gli altri comandi vocali
-
mi capita che quando faccio ricovey temporanea e flasho il file zip posizionato nella micro sd l'operazione falliscie, mi viene una scritta rossa con scritto "failed"
Perchè?
-
Scusate, volevo chiedere se riflasho la deodexed di tiaz senza wipe data, ma solo con cache e dalvik, succede qualcosa? Perché sto provando il dorinmax e se volevo tornare stock dovrei riflashare la rom.. o si trova anche il kernel stock in giro? Grazie
-
Quote:
Maxxy
Scusate, volevo chiedere se riflasho la deodexed di tiaz senza wipe data, ma solo con cache e dalvik, succede qualcosa? Perché sto provando il dorinmax e se volevo tornare stock dovrei riflashare la rom.. o si trova anche il kernel stock in giro? Grazie
Se sei sulla deodex ti basta riflashare il Philz della LSW per tornare stock ;)
-
ma c'è un kernel che vale davvero la pena installare in sostituzione di quello stock, per prestazioni e risparmi energetico che non siano solo delle semplici impressioni ed effetti placebo?? grazie a tutti!
-
Quote:
corallino
ma c'è un kernel che vale davvero la pena installare in sostituzione di quello stock, per prestazioni e risparmi energetico che non siano solo delle semplici impressioni ed effetti placebo?? grazie a tutti!
I kernel non hanno l'effetto placebo... O risparmia o non lo fa ;)
Se non hai esperienza con i settaggi o non vuoi faticare prova l'hirox oppure l'apolo se vuoi settarlo a tuo piacere ;)
-
perdonatemi ma ho bisogno di un chiarimento: ho appena installata questa rom ma mancano due applicazioni,maps e navigatore.capita solo a me o è normale che manchino?come posso fare per ottenerle? grazie
-
Quote:
tarkus1955
perdonatemi ma ho bisogno di un chiarimento: ho appena installata questa rom ma mancano due applicazioni,maps e navigatore.capita solo a me o è normale che manchino?come posso fare per ottenerle? grazie
Maps non è più integrato nelle app di google e lo scarichi dal play... Navigatore è stato integrato direttamente in maps ;)
-
salve gente una domanda prima di flashare, provengo da un s2 2.3 brand della 3 pulito mai moddato recovery originale, posso tranquillamente
flasharla tramite odin come spiegato nel primo post ? solo che ho notato che la recovery non ha il Wipe Dalvik Cache
-
Quote:
revolts87
salve gente una domanda prima di flashare, provengo da un s2 2.3 brand della 3 pulito mai moddato recovery originale, posso tranquillamente
flasharla tramite odin come spiegato nel primo post ? solo che ho notato che la recovery non ha il Wipe Dalvik Cache
Si primo post non è indispensabile la delvik...visto ché è presente solo su recovery custom
-
perfetto appena effettuato tutto andato bene, volevo chiederti una cosa ho notato che la barra di sopra dove ci sta tipo indicatore batteria o l'oro,
ho notato che marroncina mentre prima del flash era nera c'è qualche modo per farla tornare nera ?
Quote:
maverik72
Si primo post non è indispensabile la delvik...visto ché è presente solo su recovery custom
-
Quote:
lorves73
mi capita che quando faccio ricovey temporanea e flasho il file zip posizionato nella micro sd l'operazione falliscie, mi viene una scritta rossa con scritto "failed"
Perchè?
nessuno sa dirmi perché?
-
Quote:
lorves73
nessuno sa dirmi perché?
Potrebbe essere corrotto il file. Prova a riscaricarlo.
-
un aiuto? ho installato la versione deoxata e quando flasho lo zip del kernel indicato in prima pagina per ottenere il root non me lo fa,risulta sempre senza root,cosa fare ? grazie in anticipo