Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PasqualeLucanoDOC81
http://db.tt/VPvkllvA
Puoi combinare piu opzioni di colore/elementi della statusbar. Aroma installer. Flashalo tramite cwm e segui le istruzioni a schermo. Qui uno screen della mia configurazione
Bella, va su odex? Consente anche di impostare le semi trasparenze?
-
Quote:
gaboz
Bella, va su odex? Consente anche di impostare le semi trasparenze?
Contatta l'utente proximo79, la mod è sua. Non saprei se gira su odex, io l'ho sempre messa su deodex.
-
Quote:
gaboz
Ovviamente non è che il ripristino dei nandroid sia il motivo per cui scelgo un kernel, ma è una comodità in più :-)
Per farli non c'è problema, anche perché ho recentemente scoperto obackup che permette di eseguire i nandroid senza andare in recovery (comodissimo)
io comunque il dori non lo scarterei a priori (e te lo dice uno che ha sempre preferito altri perchè avevo sempre avuto problemi di sod e fc col dori!)
-
gente avevo chiesto nella sezione Sos modding per riottenere il file Dlna.apk ..e mi è stato detto come metterlo dentro al cell attraverso lo zip della rom
solo che io ho scaricato lo zip con dentro il file .tar.md5 ...
non è che qualcuno mi passa il file Dlna.apk?cosi famo prima??
grazie
-
Quote:
martius
gente avevo chiesto nella sezione Sos modding per riottenere il file Dlna.apk ..e mi è stato detto come metterlo dentro al cell attraverso lo zip della rom
solo che io ho scaricato lo zip con dentro il file .tar.md5 ...
non è che qualcuno mi passa il file Dlna.apk?cosi famo prima??
grazie
https://www.dropbox.com/s/fhdm56y0rb...areService.apk
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Tvb ahahah
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da martius
Sono dal cell ecco xche non posso editare
Ho preso il file e provando ad installarlo mi dice "problema di analisi"
Quindi ho provato a cambiare i permessi e metterlo in system/app ma stessa cosa
Ovviamente gia abilitato l installazione da fonti sconosciute
Che devo fa???
Grx
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Tiaz92
Bhe il vino è sempre buono :P
No a parte gli scherzi io non ho avuto nessun problema e la montavo fino a circa 2 settimane fa...poi l'irrefrenabile bisogno di flashare qualcosa ho cambiato...
Comunque è tutta stock con solo l'aggiunta del kernel Philz per il root e la cwm ;)
Tiaaz92 ho flashato la tua deo ma mi da un problema, mi si attivano di continuo le funzioni vocali, da telefono inattivo e mentre scrivo un mss.... fastidioso. Cosa è andato storto, come posso evitare ciò? Ero partito facendo i 3 wipe ed ho anche rifatto i 2 wipe e fix permission dopo aver visto questo problema.....
Aspettando ringrazio
-
Quote:
jjone
Niente da fare :-(
Ho provato ad installare la modifica per LSS deodex ma continua a darmi il riavvio stock.
Non ho provato la modifica per LSD perché è unita ad altre tre che non voglio.
Comunque grazie
Prova questo (http://d-h.st/wBB) fatto da engloa
Nella pagina di download c'è anche una breve descrizione della mod
:)
-
Quote:
aaasss10
Prova questo (
http://d-h.st/wBB) fatto da engloa
Nella pagina di download c'è anche una breve descrizione della mod
:)
Ti ringrazio per la gentilezza.
Ho provato ad installarla da recovery ma non va. Ho anche provato a cancellare con root Explorer il file odex rimasto ma il tel è andato in boot loop.
Ho ripristinato un nandroid precedente.
-
Quote:
martius
Sono dal cell ecco xche non posso editare
Ho preso il file e provando ad installarlo mi dice "problema di analisi"
Quindi ho provato a cambiare i permessi e metterlo in system/app ma stessa cosa
Ovviamente gia abilitato l installazione da fonti sconosciute
Che devo fa???
Grx
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
mettila anche in preload/.../.. finche vedi le app (scusa non posso controllare perché non ho la stock e quindi non ho la preload)
Quote:
Maxnj
Tiaaz92 ho flashato la tua deo ma mi da un problema, mi si attivano di continuo le funzioni vocali, da telefono inattivo e mentre scrivo un mss.... fastidioso. Cosa è andato storto, come posso evitare ciò? Ero partito facendo i 3 wipe ed ho anche rifatto i 2 wipe e fix permission dopo aver visto questo problema.....
Aspettando ringrazio
ehm nessuno ha mai riscontrato questo problema (me compreso) vai in recovery e fai un wipe cache e dalvik...
se ancora non risolvi prova a riflashare...
comunque ti è andato storto qualcosa perchè non è la rom il problema ;)
-
Quote:
Tiaz92
...ehm nessuno ha mai riscontrato questo problema (me compreso) vai in recovery e fai un wipe cache e dalvik...
se ancora non risolvi prova a riflashare...
comunque ti è andato storto qualcosa perchè non è la rom il problema ;)
Alt! Fermi tutti! Questo è un problema già riscontrato della Touchwiz di Samsung, l'ho avuto anch'io su rom lsw stock!
Quindi Tiaz non c'entra niente...anzi...
Soluzione: Cambiare launcher. Io ho messo NovaLauncher, leggero, perfetto!
-
ragazzi volevo solo dire che da 1 solo giorno ho flashato questo fantastico fw ita lsw 4.1.2 e sono pienamente soddisfatto, prima montavo fw stranieri 4.1.2 anche se purtroppo erano caratterizzati da un consumo di batteria enorme e soffrivano di qualche piccolo impuntamento... ora che dire, tutta un'altra storia, il cell è fluidissimo in ogni operazione che svolgo e il consumo mi sembra che sia migliorato notevolmente (nonostante sia solo al primo ciclo di ricarica)... pazzesco, devo ammettere che gli italiani a questo giro hanno davvero superato se stessi ! volevo però mettere in evidenza una sola piccola pecca che penso che contraddistingua tutte le versione fw 4.1.2 del nostro gs2 (anche questa ne soffre): se mettete il cell in stand-by mentre state scorrendo una pagina web tramite internet e poi sbloccate di nuovo il cell, lo scorrimento della pagina diventa meno scorrevole e più scattoso??
-
Come faccio a togliere il blocco della fotocamera che dopo il 15percento non mi fa più usare il flash?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
alexig23
Come faccio a togliere il blocco della fotocamera che dopo il 15percento non mi fa più usare il flash?
Apri la fotocamera, vai in impostazioni-flash-non attivo.
Diversamente con batteria sotto il 15% il flash non si può usare a meno di installare una qualche mod
-
Quote:
jjone
Apri la fotocamera, vai in impostazioni-flash-non attivo.
Diversamente con batteria sotto il 15% il flash non si può usare a meno di installare una qualche mod
Sì questo lo sapevo io volevo una qualche mod che eliminasse questa cosa fastidiosa:thumbup:
-
Scusate se chiedo qua ma sono veramente ignorante in tema di smartphone pur avendo un galaxy s2.
Spero che vogliate aiutarmi.
Ho fatto l’aggiornamento in febbraio al 4.2.1. ma il mio consumo della batteria è ingestibile, dura un niente pur con risparmio energetico, wi-fi disattivata ecc ecc.
Volevo aggiornare con il firmware cui fa riferimento questo thread ma ho un brand della tre e ho letto che per ora c’è solo quello no brand che migliora un sacco tutti i bug presenti nell’aggiornamento di inizio anno e migliora il consumo batteria.
So che nessuno sa con precisione quando uscirà questo aggiornamento per i brand tre e altri operatori, ma di solito più o meno quanto tempo passa tra l’uscita dell’aggiornamento per i no brand e l’aggiornamento per i brand??
Avevo pensato anche di sbrandizzare ma non ho idea di come si faccia e leggendo qualche guida mi par di capire che sia un po complicato, non ci so metter mano.
Ho preso il mio s2 con top 400 della tre e mi trovo ottimamente e il contratto mi scade a gennaio.
Quindi se sbrandizzo la garanzia è comunque non più valida?
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Be, tanto per iniziare a febbraio hai aggiornato alla 4.1.2, non alla 4.2.1. Magari ci fosse già la 4.2 per il nostro telefono!
Per quanto riguarda il montare la rom di questo thread, tu sicuramente stai montando la versione XWLSD ufficiale ita H3G, che è risaputo consumi quanto una Ferrari con gli iniettori sporchi. Ergo, segui la guida riportata alla prima pagina di questo thread, è di una semplicità estrema. Per qualsiasi dubbio ci siamo sempre, a meno che non stiamo dormendo.
La garanzia non viene invalidata, è pur sempre una rom ufficiale Samsung, a meno che tu non vada a rootare il telefono
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
tu sicuramente stai montando la versione XWLSD ufficiale ita H3G, che è risaputo consumi quanto una Ferrari con gli iniettori sporchi.
MAh.. Perdona l'intrusione, ma non è affatto assoluto questo. Da ciò che si legge in giro ci sono parecchie discordanze circa il consumo Batteria di questo FW (LSW intendo). Sono in molti, difatti, che affermano che consumi molto di più del precedente.
Pur avendo lo provato ed usato questo LSW affermo che non ci ho trovato differenza alcuna rispetto all'LSD. In nulla.
Ma vero è anche che, come spesso detto, ogni Cello ed Hardware quindi... fanno storia a sè.
-
È vero anche quello che dici, io stesso ho fatto il rollback alla LSS,ma statisticamente moltissimi utenti hanno notato netti miglioramenti dalla LSD alla LSW. Il difetto principale della LSD all'epoca era il battery drain sotto wifi, quindi naturale che un utente che magari sta poco tempo sotto copertura wifi non avverte il problema. Come tanto dipende dal numero e dalla natura delle app installate sul dispositivo. Per quel che mo riguarda ho sempre fatto questi paragoni guardando esclusivamente il mio dispositivo, e le app installate sono sempre le stesse. Poi che si stia con la LSW o la LSS poco cambia, di sicuro la LSD non regge il confronto con le ultime due, a detta di tantissimi nel sub-forum S2
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
È vero anche quello che dici, io stesso ho fatto il rollback alla LSS,ma statisticamente moltissimi utenti hanno notato netti miglioramenti dalla LSD alla LSW. Il difetto principale della LSD all'epoca era il battery drain sotto wifi, quindi naturale che un utente che magari sta poco tempo sotto copertura wifi non avverte il problema. Come tanto dipende dal numero e dalla natura delle app installate sul dispositivo. Per quel che mo riguarda ho sempre fatto questi paragoni guardando esclusivamente il mio dispositivo, e le app installate sono sempre le stesse. Poi che si stia con la LSW o la LSS poco cambia, di sicuro la LSD non regge il confronto con le ultime due, a detta di tantissimi nel sub-forum S2
Si scusa, prima non l'ho specificato... Prima mi riferivo al "leggendo in giro" per altri Forum quindi, non in questo. :)
Circa il "problema" Wi-Firelativo alla LSD... Esistono DUE tipi di Chips di cui UNO soltanto ne è la causa.
Uno Farlocco ed uno NO. Forse (e dico forse) chi ne trae vantaggio da questo aggiornamento... è la parte di Utenti che montava il Chip farlocco.
Edit. ...e sotto Wi-Fi... io ci vivo praticamente. :D
-
Quote:
ilo
Si scusa, prima non l'ho specificato... Prima mi riferivo al "leggendo in giro" per altri Forum quindi, non in questo. :)
Circa il "problema" Wi-Firelativo alla LSD... Esistono DUE tipi di Chips di cui UNO soltanto ne è la causa.
Uno Farlocco ed uno NO. Forse (e dico forse) chi ne trae vantaggio da questo aggiornamento... è la parte di Utenti che montava il Chip farlocco.
thanks to Murata Manufacturing Co., Ltd.
no seriamente parlando la situazione è così perchè io non arrivavo a metà giornata quasi neanche con l'hirox... poi improvvisamente dalla LSN in poi arrivavo a sera se non a mattina :D
Adesso testando le 4.3 mi rendo conto che era tutto merito del kernel anche per le LSN/LSS/LSW perchè con lo stock arrivo a fare il giorno e passo le 3 ore di screen :D :D
-
Quote:
Tiaz92
thanks to Murata Manufacturing Co., Ltd.
no seriamente parlando la situazione è così perchè io non arrivavo a metà giornata quasi neanche con l'hirox... poi improvvisamente dalla LSN in poi arrivavo a sera se non a mattina :D
Adesso testando le 4.3 mi rendo conto che era tutto merito del kernel anche per le LSN/LSS/LSW perchè con lo stock arrivo a fare il giorno e passo le 3 ore di screen :D :D
In effetti è assai probabile che anche molti meriti siano dovuti al kernel, sicuRamente rivisitato nella LSW.
Ed anche qui, montando io il Syiah, tra le due versioni di rom (sempre con Siyah montato in entrambe) non percepisco è non ho percepito differenze. :)
-
Non ho capito una cosa:come faccio a fare questo aggiornamento se il mio Smart Phone è Brandizzato tre e questo aggiornamento è no brand? Devo sbrandizzare? E se attendo l'aggiornamento h3g orientativamente quanto dovrei attendere? Relativamente all'uso che faccio del telefono non uso molto wi-fi ma quando torno la sera dal'ufficio con la batteria al massimo basta veramente poco per portarla al 10, basta navigate su internet e non ho tante app installate e ho il risparmio energetico attivo. Provato anche a comprare batteria maggiorata ma non è cambiato assolutamente
niente.
-
Quote:
lorves73
Non ho capito una cosa:come faccio a fare questo aggiornamento se il mio Smart Phone è Brandizzato tre e questo aggiornamento è no brand? Devo sbrandizzare? E se attendo l'aggiornamento h3g orientativamente quanto dovrei attendere? Relativamente all'uso che faccio del telefono non uso molto wi-fi ma quando torno la sera dal'ufficio con la batteria al massimo basta veramente poco per portarla al 10, basta navigate su internet e non ho tante app installate e ho il risparmio energetico attivo. Provato anche a comprare batteria maggiorata ma non è cambiato assolutamente
niente.
Segui la guida in prima pagina ed è come se sbrandizzi... Per l'aggiornamento potrebbe anche non arrivare mai!
-
Quote:
lorves73
niente.
L'aggiornamento è insubordinato al brand o meno. Se aggiorni a questo il tuo cell sarà semplicemente de brand. Che è assolutamente meglio dati tutti i casini di app inutili che gli operatori mettono dentro ai loro firmware (possibile concausa del tuo eccessivo consumo batteria).
Per l'operazione devi necessaRiamente usare Odin.
-
Hanno già detto tutto ilo e tiaz, io aggiungo che il mio era un 3 ed è rivissuto da quando ho smesso di attendere gli update ufficiali H3G
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Hanno già detto tutto ilo e tiaz, io aggiungo che il mio era un 3 ed è rivissuto da quando ho smesso di attendere gli update ufficiali H3G
L'ho comperato brand Wind, era in mega sconto qualche mese fa. Sono arrivato a casa e l'ho immediatamente de Brandizzato. Manco acceso. Rotfl... Giuro che se avessi avuto il PC in macchina... all'uscita dal negozio lo avrei fatto ancor priMa. Rotfl
-
Non so neanche cosa vuol dire flashare..........
-
Quote:
lorves73
...e questo è un problema. Prima di fare possibili danni leggi le guide. In sezione GS1 trovi un thread specifico e sviluppato passo-passo, dedicato al primo flash con Odin.
Comunque flashare significa, relativamente parlando al tema in causa, installare un nuovo firmware tramite un dedicato tool chiamato Odin. :)
-
Quote:
lorves73
Ripeto, seguite le guide dedicate nella prima pagina dei relativi thread. Quando avete dei dubbi CHIEDETE prima di fare danni. Non vogliamo fare i professori di 'sta cippa, abbiamo imparato tutti così e tutti imparerete così. Io nella testa ho la scimmietta che batte i piatti come Homer e ho imparato a farlo, non vedo perché anche altri non debbano essere in grado. L'unica cosa è avere l'umiltà di chiedere e la pazienza di attendere la risposta ai quesiti, non viviamo sul forum....:D
-
Dovrei aggiornare l'S2 di un mio amico.... Al momento è fermo alla 2.3.3 TIM, mai ricevuto un OTA... In ogni caso se faccio un Factory Reset con questo firmware installato, il telefono si brikka? Ho scaricato eMMC Brick Bug Check e dice che il chip è difettoso....
-
Quote:
AlbertoSONIC
Dovrei aggiornare l'S2 di un mio amico.... Al momento è fermo alla 2.3.3 TIM, mai ricevuto un OTA... In ogni caso se faccio un Factory Reset con questo firmware installato, il telefono si brikka? Ho scaricato eMMC Brick Bug Check e dice che il chip è difettoso....
Fai prima l'update con Odin e poi tutti i wipe del caso.
-
Quote:
AlbertoSONIC
...e tieni anche e soprattutto conto che l'eMMC Brick Bug era solo relativo e subordinato a DETERMINATE operazioni (tra l'altro ottenibili SOLO con Dispositivi Root) in ICS. ;)
-
Quote:
ilo
...e tieni anche e soprattutto conto che l'eMMC Brick Bug era solo relativo e subordinato a DETERMINATE operazioni (tra l'altro ottenibili SOLO con Dispositivi Root) in ICS. ;)
Cioè è un problema relativo ad ICS e non a JB? Perché allora questo thread dice che il bug c'è anche con le leaked JB? Voglio essere sicuro di non fare danni....
-
Quote:
AlbertoSONIC
Cioè è un problema relativo ad ICS e non a JB? Perché allora
questo thread dice che il bug c'è anche con le leaked JB? Voglio essere sicuro di non fare danni....
Si il problema è di ICS 4.0.4 e della leaked di jelly... Tu non metti ne una ne l'altra quindi non avrai problemi ;)
-
Quindi posso fare quanti wipe mi pare? Ma il problema è stato risolto o può ripresentarsi?
EDIT: Leggendo la procedura nell'OP ho notato che è necessario fare il Wipe dalvik cache, cosa che non è possibile fare con la recovery stock... Posso evitare di farlo? Se non sbaglio la dalvik-cache si trova nella partizione data, quindi basta fare un factory reset?
-
Quote:
AlbertoSONIC
Quindi posso fare quanti wipe mi pare? Ma il problema è stato risolto o può ripresentarsi?
EDIT: Leggendo la procedura nell'OP ho notato che è necessario fare il Wipe dalvik cache, cosa che non è possibile fare con la recovery stock... Posso evitare di farlo? Se non sbaglio la dalvik-cache si trova nella partizione data, quindi basta fare un factory reset?
Il problema è risolto in teoria o almeno non si sono più verificati cosi tanti casi di brick tutti per colpa di un firmware...
La dalvik non fa parte del wipe data ma puoi comunque saltarla...
-
Quote:
AlbertoSONIC
Bypassalo tranquillamente.
No, la pulitura della Dalvik Caches non viene effettuata eseguendo un Factory Reset. Quello cancella i Dati relativi alle Tue Apps.
Edit: @Tiaz... Sembra che si faccia a gara per chi risponde prima. rotfl
Non è così ovviamente. :)
-
Quote:
ilo
Bypassalo tranquillamente.
No, la pulitura della Dalvik Caches non viene effettuata eseguendo un Factory Reset. Quello cancella i Dati relativi alle Tue Apps.
Edit: @Tiaz... Sembra che si faccia a gara per chi risponde prima. rotfl
Non è così ovviamente. :)
Manca pasquale e poi eravamo al completo :D :D
La cosa bella è che nessuno di noi alla fine monta questo firmware ;)