Chi di voi ha avuto problemi con l'app drawer che è lento e non mostra le icone subito quando si esce dalle app tipo fb wa o altro??sembra che si impalli la tw ma non capisco perchè dicevano che avevano risolto il problema con questa lsw.
Chi di voi ha avuto problemi con l'app drawer che è lento e non mostra le icone subito quando si esce dalle app tipo fb wa o altro??sembra che si impalli la tw ma non capisco perchè dicevano che avevano risolto il problema con questa lsw.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!
Datemi la vostra opinione: sul mio GS2 avevo ICS che dava problemi a non finire (aggiornato da GB tramite KIES senza fare wipe di nessun genere) e alla fine sono passato alla LSD stock tramite ODIN (partendo con un deep clean 1).
La situazione (stabilità e performance nella media, nulla di cui lamentarsi comunque) non era male ma come consumi non ero soddisfatto per cui sono passato, l'altro giorno, alla LSW stock sempre tramite ODIN e facendo solo i wipe cache e dalvik (ah la pigrizia.... non mi andava di fare il wipe data per non reinstallare poi tutto).
Grossi problemi non ne ho avuti ma il telefono ha perso un pò di stabilità (qualche freeze e uno due riavvi li ho visti in questi giorni) e la batteria era peggiorata ancora un pò.
Qui sotto vedete la situazione di ieri con uso tuttosommato moderato (ero in ufficio e quindi per parecchie ore è rimasto pressocchè inutilizzato sulla scrivania e con un buon segnale; Wifi, GPS & BT spenti ma con sincronizzazione attiva e localizzazione tramite 3g/wifi ma non GPS) alla fine circa 13 ore con un ora scarsa di schermo... avrà fatto 4/5 telefonate (forse mezz'ora in tutto) navigato un pò e qualche messaggio viber....
1.jpg
---
2.jpg
---
3.jpg
---
4.jpg
---
5.jpg
Ieri sera, dopo la carica, ho provveduto a rifare wipe cache e dalvik e, già che c'ero, ho rimesso su il modem NELS1.
stamattina mi pare stia andando un pochino meglio, sono all'88% dopo circa 4 ore con soli 8 minuti di schermo però e per il resto nella situazione descritta sopra, però vorrei intervenire un pò più a fondo, che mi consigliate per iniziare?
Avevo pensato ad un cambio del Kernel, volevo provare il siyah e relativi settaggi (vado sull'ultimo v6 beta 5 o su un collaudato 4.1.4 o 4.1.5 ??) e, come secondo step, la MOD PurePerformances X , che ne dite?
Poi se ancora non risolvo potrei pensare al cambio ROM (una WANAM o BLUEMAK... boh...)
Aspetto indicazioni da chiunque abbia voglia e magari ha già provato l'accoppiata Kernel Siyah + Mod PurePerformancesX per me la cosa fondamentale al momento sono la stabilità e l'autonomia visto che il telefono principalmente lo uso per chiamare, chattare, navigare ma nulla di particolarmente stressante (niente giochi per capirci).
Ciao !!
Ciao. Che situazione avevi circa la Batteria prima dell'aggiornamento alla LSW? Era simile, diversa o molto diversa da ora?
Se era simile inutile anche consigliare un Format Factory Reset dato che per passare alla LSD lo avevi praticamente eseguito. Un Reset non può certo farti miracoli in senso di consumi. E tieni conto che un'ora di schermo, in tali tue condizioni di uso, è davvero assurda.
Potresti provare a sostituire il Kernel si. La versione beta (è stabilissima, tranquillo, di Beta ha solo il nome) è la S2-v6.0beta5 Ma attenzione che se non perdi un po' di tempo a settare ed undervoltare CPU e GPU la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Vero è anche comunque, come più volte detto, che ogni terminale reagisce a modo suo. Voglio dire... In casi estremi potrebbe anche essere possibile che col Siyah settato di Default il consumo batteria sia comunque di gran lunga inferiore rispetto al Kernel Samsung. C'è da provare insomma.
Circa la Pure Performance... Dopo un breve momento di brio mi rendo conto che in realtà NON dà nulla in più al terminale. Spulciando dentro lo Zip della Mod addirittura noto che molti Scripts sono Vecchi e lavorano (anzi, lavoravano) SOLO su Gingerbread e le stringhe di codici sono pure posizionate in Directory sbagliate. Anche circa la durata Batteria la Mod non interviene in alcun modo. Sono del parere che l'Autore della Performance abbia voluto un po' scherzare con chi, come me, ha davvero creduto che una Mod simile potesse realmente migliorare le prestazioni. Forse l'illusione delle Animazioni impostate a 0.5X illegittimamente regalano un'impressione di velocità e fluidità generale. Ma resta solo illusione.
Ultima modifica di Ma551m0; 06-08-13 alle 12:02
Ho istallato il kernel consigliato ma il telefono si e bloccato e flashato di nuovo la rom
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)
Ciao,
per il kernel prova con apolo kernel (sta per uscire la 4.9) e tramite il configuratore aolo (che scaricherai da google play) puoi impostarti il profilo che preferisci (io uso il bilanciato). Questa rom rilasciata da samsung è liscia senza "ottimizzazioni"..prova a cercare wanamalite o vivekrom (io ho la ultraligh v3)...e vedrai che differenze.
Saluti
Samsung Galaxy S2
Android 4.1.2
Rom: NeatRom SuperLite 5.0.1
Modem: XXMS3
Kernel: TWRP ApoloJB 4.11 Regular
Quando ero con la LSD normalmente stavo sulle 14/15 ore quindi ho perso 1/2 ore però c'è da dire che con la LSD il consumo maggiore era sempre e comunque lo schermo mentre dopo il flash della LSW ho notato che anche la voce "Sistema Operativo Android" è circa a quei livelli (nei primi due giorni con la LSW era proprio la prima voce).
Il che mi aveva fatto nascere il sospetto che l'aggiornamento senza il wipe della DATA poteva aver lasciato qualche strascico...
Ora sono all'83% dopo poco più di 5 ore sempre nelle stesse condizioni (credo che il NELS1 possa aver giovato da questo punto di vista); vedremo come va nei prossimi giorni...
Ho letto nel post tutta la procedura dettagliata con i settaggi consigliati; non l'ho mai fatto prima ma mi pare che sia una cosa non impossibile.... penso che comunque mi cimenterò nei prossimi giorni.
L'unico dubbio che ho è riguardo al root: se ho capito bene il siyah contiene giù la recovery modificata Philz, giusto? Se così fosse dopo il cambio del Kernel avrei comunque già il terminale con root e recovery modificata, no?
Però, in caso di bisogno, il nandroid fatto con la LSW stock non sarebbe riutilizzabile ma dovrei prima riflashare la LSW e poi ripristinare il nandroid da li, corretto ?
Mi sa che avevo letto anche nel tread dedicato la tua opinione e in effetti ho visto che ci sono dei dubbi a riguardo... mi pareva però di capire che con quella MOD venivano applicati in maniera schedulata script di pulizia di cache e dalvik oltre ad altre piccole accortezze sulla gestione della grafica che, seppur non risolutive, potrebbero contribuire... bah forse lo proverò in caso il kernel non risolvesse appieno i miei problemi e prima di un eventuale cambio ROM
Ma tu hai provato entrambi (il siyah e l'apolo intendo) e mi consigli l'apolo per questo motivo? Scusa se sembro puntiglioso ma data la mia ignoranza in materia vorrei capire bene le esperienze di chi ci è già passato.
In effetti l'idea del cambio ROM ce l'ho ma prima volevo vedere se riuscivo a tamponare/risolvere senza rasare tutto a zero... è principalmente una questione di tempo (che mi manca al momento....)
Grazie a entrambi !!
Io utilizzo apolo kernel light e la rom vivekrom superlight3 (che non è un'altra rom ma è la rom stock xlws "modificata" in meglio dal mio punto di vista...) e così arrivo a circa 21 ore con dati in solo gsm (sempre attivo) ogni tanto wifi quando sono a casa o per scaricare app corpose, whatsapp sempre attivo (ovvio) LINE qualche sms qualche telefonata..ruzzle ogni tanto...ecc ecc
Non ho lag non ho problemi di sorta ma ho customizzato parecchio le impostazioni (no auto sync, disattivazione fastdormancy wind,no animazioni..schermo in modalità naturale, nessuna localizzazione ne backaup automatico...)
Insomma come sempre e per l'ennesima voltanon ti resta che farti i tuoi test e le tue prove con le quali al massimo confrontarti con gli altri (che ripeto non ha molto senso perchè ognuno di noi usa il telefono in maniera diversa dagli altri...).
Ciao!
Screenshot_2013-04-11-14-18-47.jpgScreenshot_2013-04-11-14-18-59.jpgScreenshot_2013-04-24-19-34-30.jpgScreenshot_2013-04-11-14-19-10.jpg
Samsung Galaxy S2
Android 4.1.2
Rom: NeatRom SuperLite 5.0.1
Modem: XXMS3
Kernel: TWRP ApoloJB 4.11 Regular
Ammesso che il Cello non lo si lasci in Stand By, fino ad esaurimento batteria, ovviamente la Prima voce di consumo è il Display. Se al primo posto trovi "Sistema Operativo Android"... è probabile che ci sia qualche conflitto di App e sarebbe quindi opportuno un Reset. Esegui un Nandroid e fai una prova. Se nulla cambia a quel punto recuperi il nandroid. Il problema su cui "lavorare" è un altro.
Questo potrebbe essere si. Resta comunque il fatto che il tempo di accensione Display è comunque troppo poco.
Come detto... c'è da provare. Tieni conto che quei settaggi, tra l'altro, NON sono Assoluti per un miglior risparmio energetico. Li puoi usare come base, ok. Sta a te poi riuscire a limare ancora il limabile.
Si, ovviamente, come tutti i Kernel, anche il Siyah ha già compreso il Root. La Recovery, altrettanto ovviamente, è quella del Siyah stesso.
Con la Recovery Stock il Nandroid non è possibile. Non capisco a che ti riferisci. Puoi essere più chiaro?
Intendi dire che hai eseguito un Nandroid della Stock col Philz e chiedi se puoi eventualmente ripristinarlo col Siyah?
Per ripristinare un Nandroid ti devi trovare sulla stessa Rom e sullo stesso Kernel con la cui Recovery l'hai eseguito. Tieni anche conto della Partizione PRELOAD di Samsung. Il Siyah non la esegue (ma c'è comunque possibilità di Bypassare il problema). Non so circa il Philz.
L'unica cosa che mi ha (apparentemente) regalato quella (inutile) serie di Scripts (che vanno a posizionarsi, tra l'altro, inDdirectory sbagliate) è una leggera maggiore fluidità della tastiera. Ma anche questo potrebbe essere solo un effetto Placebo.
Interessanti i tuoi dati ma in effetti l'uso è troppo diverso dal mio... io ho bisogno di lasciare il sync sempre attivo e avendo "3" come operatore non posso bloccare il telefono in 2G e secondo me già questo fa differenza.
Infatti quando avevo GB ho utilizzato per un certo periodo Green power che, eseguendo sync a intervalli regolari (li avevo settati ogni 30 minuti mi pare) mi regalava un buon 20/30% in più senza fare altro.
L'unico problema e che in questa maniera, ovviamente, non risultavo praticamente mai raggiungibile tramite Viber (per le chiamate intendo).
Comunque la tua è l'ennesima conferma che c'è da fare tentativi perchè ogni terminale è potenzialmente diverso e sicuramente ognuno di noi lo usa diversamente; Il fatto è che sto cercando di capire bene dove mettere le mani per non sprecare tempo o magari peggiorare la situazione...
Ultima info: cos' il fastdormancy wind che hai disabilitato ?