CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 114 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1135
Discussione:

[Stock Official Firmwares] I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2) [15-07-13]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    in effetti, le ho lette anche se forse non le capite poi tanto bene....con il dhd è un bel po' diverso
    cmq grazie per i consigli...quello che mi premeva sapere, più che altro per non fare danni, è se il kernel che ho è originale o meno...
    e soprattutto se posso aggiornare il fw originale che samsung mi propone senza rischi di brick (con il kernel che ho scritto di avere)
    grazie ancora
    se hai già aggiornato da ota e non hai brikkato vuol dire che hai quello stock!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kata19 Visualizza il messaggio
    Il fastdormancy è una storia lunga..... Cerca su google fai prima. Se non erro è (o era) un problema solo di wind.
    Io la 3 l'ho abbandonata da tempo...i 2gb powered di Wind ANCHE in edge hanno fatto la differenza in più di un'occasione
    Buoni test allora!
    ciao!
    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Quoto. Il Fast Dormancy è (o era) problema relativo a Wind e solo relativamente parlando a Rete 3G.
    Forse lo hanno risolto, ma anche allora, al periodo in cui c'erano problemi, non tutte le celle erano soggette a problematiche di eccessivo consumo Batteria. Alcune, in alcune Città italiane voglio dire, non avevano problemi.
    Grazie alle vostre indicazioni mi sono letto il tread relativo a BetterBatteryStats e sto cominciando a spulciare un pò tra i suoi report (ma l'ho messo su solo stamattina quindi mi ci vorrà qualche giorno di verifiche per chiarirmi meglio le idee)

Però mi è saltato subito all'occhio quello che potrebbe essere il mio problema : tra i Kernel Wakelock la parte del leone la fanno :
    • multipdp al 16%
    • secril_fd-interface al 12%

come dicevo sopra sono le prime statistiche relative a circa 6 ore quindi non le prendo come indicazioni definitive però mi fanno pensare.....
    Più che altro per il discorso Fast Dormancy che dovrebbe essere responsabile del secril_fd-interface. Ho visto che si disabilita (e credo che si riabiliti) direttamente dal menù *#9900# e quasi quasi proverei a disabilitarlo per vedere se e come cambiano le statistiche e l'autonomia, che ne dite?
    La cosa che mi lascia perplesso è che io uso H3G che, a quanto ho letto, dovrebbe implementare questa tecnologia....

Androidiano L'avatar di kata19

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Grazie alle vostre indicazioni mi sono letto il tread relativo a BetterBatteryStats e sto cominciando a spulciare un pò tra i suoi report (ma l'ho messo su solo stamattina quindi mi ci vorrà qualche giorno di verifiche per chiarirmi meglio le idee)

Però mi è saltato subito all'occhio quello che potrebbe essere il mio problema : tra i Kernel Wakelock la parte del leone la fanno :
    • multipdp al 16%
    • secril_fd-interface al 12%

come dicevo sopra sono le prime statistiche relative a circa 6 ore quindi non le prendo come indicazioni definitive però mi fanno pensare.....
    Più che altro per il discorso Fast Dormancy che dovrebbe essere responsabile del secril_fd-interface. Ho visto che si disabilita (e credo che si riabiliti) direttamente dal menù *#9900# e quasi quasi proverei a disabilitarlo per vedere se e come cambiano le statistiche e l'autonomia, che ne dite?
    La cosa che mi lascia perplesso è che io uso H3G che, a quanto ho letto, dovrebbe implementare questa tecnologia....
    Io ho wind e come ti ho già detto ricordavo che valeva solo per wind il discorso. La procedura con il codice non funziona...devi usare questo giusto per "provare" come si deve

https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it

Inutile dire che funziona anche sul GS2.
    Salut
    Samsung Galaxy S2
    Android 4.1.2
    Rom: NeatRom SuperLite 5.0.1
    Modem: XXMS3
    Kernel: TWRP ApoloJB 4.11 Regular

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    se hai già aggiornato da ota e non hai brikkato vuol dire che hai quello stock!
    ok, questo è vero...però con quella dicitura "strana" che ho riportato....a me non sembra stock...oppure sbaglio?
    e come mai ora da ota non è più possibile aggiornarlo, visto che mi da sempre errore? sia con kies che ota?
    se fosse tutto originale non dovrei avere problemi...
    grazie, ciao

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    GHo visto che si disabilita (e credo che si riabiliti) direttamente dal menù *#9900# e quasi quasi proverei a disabilitarlo per vedere se e come cambiano le statistiche e l'autonomia, che ne dite?
    Puoi provare si. Al limite lo riabiliti sempre digitando il medesimo codice.

Quote Originariamente inviato da kata19 Visualizza il messaggio
    Io ho wind e come ti ho già detto ricordavo che valeva solo per wind il discorso. La procedura con il codice non funziona...devi usare questo giusto per "provare" come si deve

https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it

Inutile dire che funziona anche sul GS2.
    Salut
    Addirittura un'app per disabilitarlo?! Dai che la stringa funziona benissimo!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    ok, questo è vero...però con quella dicitura "strana" che ho riportato....a me non sembra stock...oppure sbaglio?
    e come mai ora da ota non è più possibile aggiornarlo, visto che mi da sempre errore? sia con kies che ota?
    se fosse tutto originale non dovrei avere problemi...
    grazie, ciao
    si vede che sei appena approdato sul sammy
    allora kies non serve a niente e ci mette degli anni per fare anche un minor update da 20Mb
    ota dopo qualche tempo/umero di download chiude la possibilità di scaricarlo

Se vuoi aggiornare ti conviene leggere la guida relativa all'utilizzo di odin e usare quello che in 5 minuti ti aggiorna tutto senza problemi...

per la dicitura del kernel non conosco gli htc ma quelle samsung sono così

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Se vuoi restare su questa Rom prova a cambiare il Kernel. Il Siyah lo trovo strepitoso!
    Ciao
    scusate tanto se rompo...
    stamane di nuovo problemi di freeze del cell.
    guarda caso dopo averlo lasciato andare a 10% di carica, ma dopo averlo caricato al 99%
    accendo...
    mi dice "aggiornamento sistema operativo android..." ancora prima di avviarmi la schermata di HOME
    meno male che stavolta in recovery c'e' andato e dopo wipe cache si è ripreso,
    sempre dicendomi "aggiornamento" ed in piu ancor prima di partire mi
    ha fatto una " ottimizzazione" delle applicazioni... mai vista!

chiedo :
    ne sapete nulla?
    e se cambiassi Kernekl come dice ilo..... mi potreste dire dove trovarlo e come si aggiorna?
    grazie mille!

Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da alezelo Visualizza il messaggio
    Ciao
    scusate tanto se rompo...
    stamane di nuovo problemi di freeze del cell.
    guarda caso dopo averlo lasciato andare a 10% di carica, ma dopo averlo caricato al 99%
    accendo...
    mi dice "aggiornamento sistema operativo android..." ancora prima di avviarmi la schermata di HOME
    meno male che stavolta in recovery c'e' andato e dopo wipe cache si è ripreso,
    sempre dicendomi "aggiornamento" ed in piu ancor prima di partire mi
    ha fatto una " ottimizzazione" delle applicazioni... mai vista!

chiedo :
    ne sapete nulla?
    E' normale e lo fa quando cancelli la dalvik cache non sto qui a spiegarti il perchè ma puoi stare tranquillo per quel che riguarda "l'ottimizzazione" delle applicazioni

Quote Originariamente inviato da alezelo Visualizza il messaggio
    e se cambiassi Kernekl come dice ilo..... mi potreste dire dove trovarlo e come si aggiorna?
    grazie mille!
    Io sono nella tua situazione più o meno (nel senso che non ho moltissima esperienza) e trovo particolarmente utili i tread che vengono messi in evidenza nella sezione modding che trovi qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s2/
    In particolare le informazioni sul Kernel (cos'è, a che serve, come si monta e una buona raccolta di kernel alternativi pronti da scaricare) per ICS e Jelly Bean è qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2261711

ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggere i post di quelle discussioni, specialmente la prima pagina, perchè è l'unica soluzione per poter capire e apprezzare i consigli che poi ti verranno dati dagli altri utenti del forum.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho di recente deciso di tornare alla stock sul mio sg2 (la LSD), flashata con Odin e successivo Root tramite il kernel PhilZ.
    Adesso il sistema mi dice che c'è un aggiornamento firmware (sarebbe la LSW) (di circa 23 mb), ma l'installazione fallisce.
    Anche da Kies mi da problemi, vede che c'è l'aggiornamento ma una volta scaricato si blocca e non installa nulla.

Ora, leggo che dovrei installare tutta la rom (553 mb!) facendo un wipe (cosa che odio), ma non c'è un modo per utilizzare semplicemente l'aggiornamento da 23 mb, senza dover installare daccapo tutta la rom? Perchè a questi livelli preferirei rimanere con l'attuale rom piuttosto che dover di nuovo reinstallare tutte le app e rifare le configurazioni.

Se teoricamente facessi un un-root e rimettessi il firmware originale lui farebbe l'aggiornamento da solo?

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

Se teoricamente facessi un un-root e rimettessi il firmware originale lui farebbe l'aggiornamento da solo?
    No perché ormai hai messo il kernel philz!

Pagina 64 di 114 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio