Visualizzazione stampabile
-
Grazie, trovata la mod nel thread della neatrom full https://www.androidiani.com/forum/mo...themes-55.html
-
Salve a tutti, ho provato questa rom ed effettivamente è molto fluida :) Però ho un problema con l'installazione delle apk sammy. A me serve particolarmente la mail stock!! L'errore che mi restituisce è sempre tipo... "installazione applicazione non riuscita"
Qualcuno può aiutarmi??
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcolix
Salve a tutti, ho provato questa rom ed effettivamente è molto fluida :) Però ho un problema con l'installazione delle apk sammy. A me serve particolarmente la mail stock!! L'errore che mi restituisce è sempre tipo... "installazione applicazione non riuscita"
Qualcuno può aiutarmi??
grazie
Non devi installare l'app, devi spostare tramite un rootexplorer (tipo es gestore file) le applicazioni SecEmail . apk e Exchange . apk in "system/app" ed eventualmente riavviare.
-
dove posso trovare un elenco delle app di sistema eliminate?
-
Quote:
jjone
dove posso trovare un elenco delle app di sistema eliminate?
In prima pagina..
-
Provata per 24 ore in tutto quello che ho potuto testarla.... mai avuto tanti reboot e tanti crash in 24 ore.... per il resto mi sembra parecchio piu' veloce delle altre sammy
-
La utilizzo da pochi gg x me e' perfetta, mai avuti riavvi. Prova a fare tutti i reset e riprova
-
Già provato... il calendario me la manda sempre in crash... e alcuni giochi la fanno bloccare completamente... e quando si riempe la ram me la fa bloccare... spesso non killa programmi vecchi da sola...
-
Quote:
theanswer
Già provato... il calendario me la manda sempre in crash... e alcuni giochi la fanno bloccare completamente... e quando si riempe la ram me la fa bloccare... spesso non killa programmi vecchi da sola...
Il calendario? Wut? Credo che i congelamenti e i reboot siano dovuti a quel poco di undervolt presente in Apolo Regular, prova a flashare il Light, magari il tuo dispositivo non sopporta proprio l'essere stuzzicato. Di problemi con la gestione della ram non ne ho mai avuti, anche in oom. Se c'è qualche altro difetto fammi sapere e grazie della segnalazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da botti
Quote:
Originariamente inviato da theanswer
Il calendario? Wut? Credo che i congelamenti e i reboot siano dovuti a quel poco di undervolt presente in Apolo Regular, prova a flashare il Light, magari il tuo dispositivo non sopporta proprio l'essere stuzzicato. Di problemi con la gestione della ram non ne ho mai avuti, anche in oom. Se c'è qualche altro difetto fammi sapere e grazie della segnalazione.
@botti sai se è possibile ripristinare il widget del calendario?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Nex94
@botti sai se è possibile ripristinare il widget del calendario?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scarica l'allegato, estrai l'apk e spostalo con un rootexplorer in "/system/app"
-
Ciao botti, sono molto interessato a questa ROM. Ti spiego la mia situazione. Ho un Galaxy s2 con Apolo 4.11 extreme V0 e NeatRom 4.9.1 con AllianceMod v3. Il mio più grande problema è la batteria, mi dura solo 5 ore con 1 ora e mezza di schermo acceso (batteria originale 1650 mAh).
Secondo te potrei risolvere qualcosa con questa ROM più leggera? Ne sto provando di tutti i colori per riuscire a usare il mio cell più di 5 ore, ormai sto cominciando a pensare che si sia rotto qualcosa all'interno che faccia calare la batteria in poco..
-
Quote:
Jackamma
Ciao botti, sono molto interessato a questa ROM. Ti spiego la mia situazione. Ho un Galaxy s2 con Apolo 4.11 extreme V0 e NeatRom 4.9.1 con AllianceMod v3. Il mio più grande problema è la batteria, mi dura solo 5 ore con 1 ora e mezza di schermo acceso (batteria originale 1650 mAh).
Secondo te potrei risolvere qualcosa con questa ROM più leggera? Ne sto provando di tutti i colori per riuscire a usare il mio cell più di 5 ore, ormai sto cominciando a pensare che si sia rotto qualcosa all'interno che faccia calare la batteria in poco..
Ciao Jackamma, non credo che il vero problema di un drenaggio così drastico della batteria sia da attribuire alla rom e comunque passare dalla neatrom lite a questa ancor più leggera potrebbe portare dei miglioramenti come potrebbe anche non migliorare nulla. Non sempre undervolt e downclock aumentano l'autonomia della batteria, bisogna essere anche attenti nel mantenere il meno possibile processi in background che causano wakelock e connessioni alla rete dati; tali processi sono ad esempio quelli di facebook, whatsapp e in generale di tutte la applicazioni che gestiscono le notifiche. Le componenti che richiedono più energia sono lo schermo, il gps e l'antenna 3g: a tal proposito di consiglio di consultare la discussione dedicata ai modem in questa sezione. Ad essere sinceri però la colpa di una durata così ristretta della batteria è forse da attribuire alla batteria stessa, che con il susseguirsi del tempo e delle ricariche potrebbe essersi danneggiata, perciò ti consiglio vivamente di seguire questa guida, se non dovessi notare alcun miglioramento anche con quest'ultimo tentativo, beh forse è il caso di spendere qualche euro per una nuova batteria :)
-
Quote:
botti
Ciao Jackamma, non credo che il vero problema di un drenaggio così drastico della batteria sia da attribuire alla rom e comunque passare dalla neatrom lite a questa ancor più leggera potrebbe portare dei miglioramenti come potrebbe anche non migliorare nulla. Non sempre undervolt e downclock aumentano l'autonomia della batteria, bisogna essere anche attenti nel mantenere il meno possibile processi in background che causano wakelock e connessioni alla rete dati; tali processi sono ad esempio quelli di facebook, whatsapp e in generale di tutte la applicazioni che gestiscono le notifiche. Le componenti che richiedono più energia sono lo schermo, il gps e l'antenna 3g: a tal proposito di consiglio di consultare la discussione dedicata ai modem in questa sezione. Ad essere sinceri però la colpa di una durata così ristretta della batteria è forse da attribuire alla batteria stessa, che con il susseguirsi del tempo e delle ricariche potrebbe essersi danneggiata, perciò ti consiglio vivamente di seguire
questa guida, se non dovessi notare alcun miglioramento anche con quest'ultimo tentativo, beh forse è il caso di spendere qualche euro per una nuova batteria :)
Grazie mille per i consigli! Già comprata una batteria nuova, 6 euro originale su ebay, o almeno dicono che sia originale! Risultato: stessa cosa. Inoltre questa batteria "originale", in tutto e per tutto uguale a quella originale, mi fai dei giochetti strani, prima di scaricarsi lo schermo sfarfalla e a volte si scarica di botto al 10-20%... Attualmente ne ho comprata un'altra da 4 euro che dicono sia maggiorata, mi sembra 1900mAh, anche se dubito fortemente ma speriamo bene! Ovviamente quest'ultima non è originale. Per quanto riguarda il modem, non penso sia quello il problema poiché ho il modem della neatrom e se non va bene a me non dovrebbe andare anche agli altri, e invece...
Secondo te potrebbe essere un problema di scheda madre danneggiata, che disperde in qualche modo la corrente?
PS: Scusa per l'OT..
-
È uscita la NeatRom full LSZ.... tra qualche giorno uscirà anche la Lite;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
Jackamma
Grazie mille per i consigli! Già comprata una batteria nuova, 6 euro originale su ebay, o almeno dicono che sia originale! Risultato: stessa cosa. Inoltre questa batteria "originale", in tutto e per tutto uguale a quella originale, mi fai dei giochetti strani, prima di scaricarsi lo schermo sfarfalla e a volte si scarica di botto al 10-20%... Attualmente ne ho comprata un'altra da 4 euro che dicono sia maggiorata, mi sembra 1900mAh, anche se dubito fortemente ma speriamo bene! Ovviamente quest'ultima non è originale. Per quanto riguarda il modem, non penso sia quello il problema poiché ho il modem della neatrom e se non va bene a me non dovrebbe andare anche agli altri, e invece...
Secondo te potrebbe essere un problema di scheda madre danneggiata, che disperde in qualche modo la corrente?
PS: Scusa per l'OT..
Non credo che sia un problema di scheda madre danneggiata; una batteria originale non costa 6€ come una maggiorata non ne costa 4. Ci vogliono 15€ per portarsi a casa una batteria "veramente" originale, made by Samsung per capirci. Allo stesso prezzo puoi prendere una Anker da 1900Mah che è davvero buona e piena di recensioni positive. Per una questione di sicurezza del dispositivo e anche personale, è bene documentarsi ed essere sicuri della buona provenienza delle batterie prima di acquistarle o utilizzarle.
-
Quote:
N1m0Y
È uscita la NeatRom full LSZ.... tra qualche giorno uscirà anche la Lite;)
Rettifico.... tra poco sarà disponibie anche la Lite.... Sale la sta già uploadando:D
-
Wow un nuovo aggiornamento. Si sa nulla del changelog tra LSW e questa LSZ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Wow un nuovo aggiornamento. Si sa nulla del changelog tra LSW e questa LSZ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Qui trovi il changelog della Lite 5.0 e se guardi 2 post più indietro troverai le differenze tra la LSW e la LSZ full
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4601277
[ROM][CWM][JB] NeatROM Full/LITE/Mods/Themes
-
Appena possibile inizio a lavorare sulla nuova relase ;)
Inviato dal mio GSII usando le mani
-
Quote:
botti
Aspetterò;)
-
La nuova NeatROM Lite v5.0 è già stata messa a dieta :) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4467914
Il peso della rom è aumentato per via delle nuove features, d'altro canto ho rimosso ancor più applicazioni. Devo dire che non ho mai visto un GSII così reattivo e fluido, è un'esperienza tutta da provare ;)
-
Quote:
botti
La nuova NeatROM Lite v5.0 è già stata messa a dieta :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4467914
Il peso della rom è aumentato per via delle nuove features, d'altro canto ho rimosso ancor più applicazioni. Devo dire che non ho mai visto un GSII così reattivo e fluido, è un'esperienza tutta da provare ;)
Bravo:thumbup: ma non trovo il link della Rom:confused:
Un'altra cosa... ho provato a scaricare le app rimosse da mega ma mi da parecchi errori e il download non parte:confused:
-
Quote:
N1m0Y
Bravo:thumbup: ma non trovo il link della Rom:confused:
Un'altra cosa... ho provato a scaricare le app rimosse da mega ma mi da parecchi errori e il download non parte:confused:
Grazie :) Eh... Sto caspita di mega da problemi un po' a tutti. Entro il fine settimana proverò a caricare le app altrove. Nel frattempo ho aggiunto anche il link di rapidshare, scaricala da lì la rom ;)
-
Quote:
botti
Grazie :) Eh... Sto caspita di mega da problemi un po' a tutti. Entro il fine settimana proverò a caricare le app altrove. Nel frattempo ho aggiunto anche il link di rapidshare, scaricala da lì la rom ;)
Scusa ma mi dici dove hai aggiunto il link?
-
Quote:
botti
La nuova NeatROM Lite v5.0 è già stata messa a dieta :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4467914
A proposito di applicazioni tolte... non riuscivo a sincronizzare i contatti che ho sull'account google, il telefono mi leggeva tutti i contatti tranne quelli, i più importanti per me, ho visto che nella lista delle app rimosse ci sta quella dei contatti , è questo il motivo? Installando quella risolvo ?
-
Quote:
N1m0Y
Scusa ma mi dici dove hai aggiunto il link?
sono messi in prima pagina ;) clicca sulle immagini di mega o rapidshare :)
-
Quote:
kensalvo
sono messi in prima pagina ;) clicca sulle immagini di mega o rapidshare :)
Ho esaminato dettagliatamente il codice del primo post e non c'è traccia del link della rom.... nel secondo c'è quello di mega ma non va proprio.....
Può essere che i link si vedono solo da PC e non da Tapa?
-
Quote:
N1m0Y
Ho esaminato dettagliatamente il codice del primo post e non c'è traccia del link della rom.... nel secondo c'è quello di mega ma non va proprio.....
Può essere che i link si vedono solo da PC e non da Tapa?
può essere.. io infatti sono dal pc adesso, ed i link sono nel primo post, ho pure scaricato la rom da mega :)
-
Quote:
kensalvo
può essere.. io infatti sono dal pc adesso, ed i link sono nel primo post, ho pure scaricato la rom da mega :)
Svelato il mistero;)
@botti
Per favore aggiungi i link in prima pagina che da Tapatalk non si vedeno;)
Grazie
-
Quote:
N1m0Y
Svelato il mistero;)
@botti
Per favore aggiungi i link in prima pagina che da Tapatalk non si vedeno;)
Grazie
Fatto. Quando posso risolvo anche il problema delle app. Grazie delle segnalazioni :)
-
Quote:
ninocampo83
A proposito di applicazioni tolte... non riuscivo a sincronizzare i contatti che ho sull'account google, il telefono mi leggeva tutti i contatti tranne quelli, i più importanti per me, ho visto che nella lista delle app rimosse ci sta quella dei contatti , è questo il motivo? Installando quella risolvo ?
riscontro lo stesso problema..non riesco a sincronizzare i contatti di gmail..ho temporaneamente risolto prendendo i contatti da gmail tramite pc, con la funzione "importa/esporta"..
c'è un modo per risolvere?? anche perchè la rom è molto veloce e vorrei tenerla! :)
-
Quote:
andrew89sr
riscontro lo stesso problema..non riesco a sincronizzare i contatti di gmail..ho temporaneamente risolto prendendo i contatti da gmail tramite pc, con la funzione "importa/esporta"..
c'è un modo per risolvere?? anche perchè la rom è molto veloce e vorrei tenerla! :)
idem non ho i contatti di gmail(ho fatto un update della rom)
-
la rom è velocissima e leggerissima (450mb di ram utilizzati, circa... eccezionale!)
difetti in un paio d'ore di utilizzo: contatti non sincronizzati della rubrica e nemmeno l'agenda, poi anche il widget agenda mancante (ma se nn sbaglio, rientra della apk tolte e messe nell'archivio a parte)
inoltre, sparisce l'orologio...
-
Quote:
samy83
la rom è velocissima e leggerissima (450mb di ram utilizzati, circa... eccezionale!)
difetti in un paio d'ore di utilizzo: contatti non sincronizzati della rubrica e nemmeno l'agenda, poi anche il widget agenda mancante (ma se nn sbaglio, rientra della apk tolte e messe nell'archivio a parte)
inoltre, sparisce l'orologio...
forse la sparizione dell'orologio non è concreta :D , mi sa che devi andare sulle impostazioni schermo e modificare il colore dell'orologio ed ecco che riappare ;-) ...per il resto hai ragione tu, sto fatto dei contatti non sono riuscito a rispristinarlo neanche dopo aver installato il pacchetto aggiuntivo con le apk , tra l'altro ho scoperto un'app che installa quelle di sistema senza sbattersi con copia e incolla come root browser
-
Gente un momento please! La sincronizzazione non funziona perché mancano i due apk necessari, l'ho scritto nella lista delle app ma non l'ho specificato a sufficienza: colpa mia! Flashate questo http://d-h.st/raM
Il pacchetto con le app è vecchio,quanto prima creerò vari zip flashabili per le più importanti app rimosse.
Infine il bug dell'ora è della NeatROM e non c'entra nulla il mio lavoro. Una volta aperte le impostazioni del display scorrete fino in fondo i menù e scegliete i settaggi che preferite per l'orologio. Grazie e scusate ancora, sono impegnato e non ho avuto il tempo di mettere i vari pacchetti flashabili.
Inviato dall'immortale GSII.
-
ma figurati se devi scusarti...! tranquillo!!! stai facendo un lavoro eccezionale!
il bud dell'ora avevo visto che era colpa della neat originale,infatti c'è un fix su xda da scaricare.
l'app della sincronizzazione avevo visto che era stata tolta, ma non sapevo dove andarla e recuperare.
a presto per la "perfezione"!
-
ninocampo83...
quale app?
dicci dicci!
-
Quote:
samy83
ninocampo83...
quale app?
dicci dicci!
semplice, si chiama System App Installer, lo apri e installi le app di sistema come quelle normali, l'ho fatto con accu w e ha funzionato bene
-
Quote:
botti
Gente un momento please! La sincronizzazione non funziona perché mancano i due apk necessari, l'ho scritto nella lista delle app ma non l'ho specificato a sufficienza: colpa mia! Flashate questo
Dev-Host - GoogleContacts&Calender Sync.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Il pacchetto con le app è vecchio,quanto prima creerò vari zip flashabili per le più importanti app rimosse.
Infine il bug dell'ora è della NeatROM e non c'entra nulla il mio lavoro. Una volta aperte le impostazioni del display scorrete fino in fondo i menù e scegliete i settaggi che preferite per l'orologio. Grazie e scusate ancora, sono impegnato e non ho avuto il tempo di mettere i vari pacchetti flashabili.
Inviato dall'immortale GSII.
ci mancherebbe, la ROM è una bomba infatti, alcuni accorgimenti come le app mancanti sono nulla in confronto al resto. Grazie 1000