Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marrosso3
Signori e signore : la cioccolata di FJ è pronta ..... si parte !!!
Non è ancora perfetta , ma la si può gustare ....... rotfl
Io skippo, per ora mi serve un buon daily driver e KitKat non è ancora a buoni livelli (qui trovate il download comunque), lontano anni luce dal buon vecchio Jelly Bean.
Quote:
Bucatino
Buon giorno ragazzi ,volevo sapere se succede anche ad altri, mi spiego ho messo sù l'ultima rom del 05 sembra tutto ok ,con i consumi la stò testando , ma mi dà il probblema che se carico il cellulare spento dopo che mi ha dato la batteria carica accendendolo stà al 85 %,e non carica oltre, mentre se lo carico acceso carica 100%, ho provato vari modi per sistemare tipo come letto in giro dopo che la batteria é carica l'ho tolta e aspettato 3 minuti che si resettasse il cip interno come dicono ,ma gniente, da spento la carica si ferma sempre all'85% che posso fare?
Quote:
Aridien
quindi consigli la versione con i driver r3p2? qual'è l'ultima versione con questi driver?
Quote:
luvigaro
Salve ragazzi,
Monto la 27/11 e ho vari problemi. A parte il fatto che scarica un botto di batteria anche a cell in Stand by (Governor zzmove), cioè parliamo di 40% in 2 ore con uso "moderato" avendo dati a pacchetto attivati o wifi, poi ho problemi di linea (ModemXXLS8 con operatore 3), cioè in zone in cui prendevo in modo ottimo ora ho assenza di segnale.
Avete dei rimedi?
ps ho visto che è uscita la cioccolata ( in tempo per natale :) ) secondo voi vale la pena montarla? e si se bastano wipe cache e devilcahe?
Come detto sopra, per me non vale ancora la pena, ma se vuoi flashare, full wipe, con relativo format /system e provala.
Purtroppo le nuove release sono molto dispendiose per via dei driver non proprio perfetti. Vi consiglio di flashare questa, ossia l'ultima senza driver r3p2.
Quote:
erik91
illuminatemi è la seconda rom che tento di flashare e di carattere sono una persona molto cauta, attualmente mi trovo con cyano 10.1.3 stable e prima di installare questa feci il backup della cartella efs, ora che voglio mettere la slimsaber devo rifarlo di nuovo?e poi quale mi consigliate la versione 20/10 o 05/12?
Fai un nandroid backup e poi flasha la ROM seguendo le istruzioni in prima pagina. Io ti consiglio la rom consigliata da me poco sopra.
-
Ho montato la KK, qualche giorno di utilizzo poi vi dico.:)
-
Ma in questa rom non si accendono i led alle notifiche, come faccio per farli accendere?
-
ho flashato la 5/12.. ma quando vado a riavviare il cell rimane bloccato sul boot...soluzioni ??
-
Quote:
binda1986
ho flashato la 5/12.. ma quando vado a riavviare il cell rimane bloccato sul boot...soluzioni ??
Wipe data post flash.
-
l'ho fatto ma poi quando lo riavvio nuovamente ritorna il problema
-
Quote:
Fai un nandroid backup e poi flasha la ROM seguendo le istruzioni in prima pagina. Io ti consiglio la rom consigliata da me poco sopra.
ho flashato la versione 8/11, quella da te consigliata ma sto riscontrando dei problemi, non riesco ad entrare nel playstore mi carica all'infinito, stessa cosa se provo ad a confermare il mio numero su hangouts, se vado sul broswer provo ad andare su un sito non me lo carica, mi dice impossibile caricare la pagina, come se non avessi linea (questo con wifi), con il 3g invece riesco..
-
Quote:
binda1986
l'ho fatto ma poi quando lo riavvio nuovamente ritorna il problema
Prova a flashare lo script di pulizia del kernel Ultimate Kernel script.
Quote:
erik91
ho flashato la versione 8/11, quella da te consigliata ma sto riscontrando dei problemi, non riesco ad entrare nel playstore mi carica all'infinito, stessa cosa se provo ad a confermare il mio numero su hangouts, se vado sul broswer provo ad andare su un sito non me lo carica, mi dice impossibile caricare la pagina, come se non avessi linea (questo con wifi), con il 3g invece riesco..
Stesso problema anche a me, riavvia e si dovrebbe risolvere.
-
Quote:
Dionysus
Stesso problema anche a me, riavvia e si dovrebbe risolvere.
ti ho anticipato :), ho un modem ls8 con operatore tim, ne hai un altro da consigliarmi?anche a te il tile dei dati mobili è impazzito?non posso disattivarli col semplice tocco ma devo tener premuto per andare nelle impostazioni e mettere off, poi ogni tanto anche se l'ho messo su off diventa blu come se fossi connesso
-
Ma nessuno mi sa rispondere? :o
-
Quote:
erik91
ti ho anticipato :), ho un modem ls8 con operatore tim, ne hai un altro da consigliarmi?anche a te il tile dei dati mobili è impazzito?non posso disattivarli col semplice tocco ma devo tener premuto per andare nelle impostazioni e mettere off, poi ogni tanto anche se l'ho messo su off diventa blu come se fossi connesso
Prova con l'ultimo XXMS4 o il NELS1, che dicono sia ottimo per la TIM. Per i tile non so che dirti, a me funzionano tutti perfettamente :|
Quote:
Andry96
Ma in questa rom non si accendono i led alle notifiche, come faccio per farli accendere?
Quote:
Andry96
Non avevo visto il post, comunque non è possibile configurarli, lo puoi fare montando il kernel dorimanx (ma solo se hai una build senza driver r3p2). In alternativa puoi usare l'active display da sicurezza -> lock screen -> active display.
-
Raga ma per la radio Fm non si è trovato ancora un rimedio?
-
Quote:
luvigaro
Spirit fm a pagamento sul play ;)
-
Quote:
Andry96
Quote:
Andry96
Puoi rifare la stessa domanda dopo 24 ore e non dopo nemmeno 3...Non è un centro assistenza qui, cerca di avere pazienza...
Quote:
luvigaro
Il rimedio è sempre (e da sempre) esistito... e si chiama "spirit fm", trovi l'app sul playstore.
Se cerchi bene su xda, trovi addirittura la versione free...
-
Ma Spirit Fm funziona sempre con il Wifi o Dati o con l'antenna?
-
Quote:
luvigaro
Ma Spirit Fm funziona sempre con il Wifi o Dati o con l'antenna?
Non fa uso di internet in alcun modo ;)
-
Quote:
Dionysus
Non fa uso di internet in alcun modo ;)
L'ho installata ma non vedo come cambiare stazione, mi fa solo sentire della musica e basta...
Ps. conoscete qualche ottimo modem per operatore 3?
-
Quote:
luvigaro
L'ho installata ma non vedo come cambiare stazione, mi fa solo sentire della musica e basta...
Ps. conoscete qualche ottimo modem per operatore 3?
Il NELS1 è quello consigliato, se no XXMS4
-
Quote:
Dionysus
NELS1 l'ho messo ed è pessimo...la linea non prende proprio...ne vorrei uno proprio adatto alla 3... tu dici che XXMS4 sia quello giusto? me lo puoi postare per favore?
-
Dionysus mi hai abbandonato :D...aiutami per il modeeeem :)
-
Quote:
luvigaro
NELS1 l'ho messo ed è pessimo...la linea non prende proprio...ne vorrei uno proprio adatto alla 3... tu dici che XXMS4 sia quello giusto? me lo puoi postare per favore?
ecchilo: https://www.dropbox.com/s/1l322s40w1...XMS4_NoRil.zip
-
Quote:
Tiaz92
Thanks Tiaz.
Senti ho letto ottime recensioni su questo NELS1 ma a me va male...a tuo parere devo testarlo piu a fondo? Cioè il modem ha bisogno di una fase di assestamento? O meglio cambiarlo direttamente con l'XMS4?
Mi capita un'altra cosa strana, non vado in roaming, quindi non switcha tra H3G e TIM
-
Quote:
luvigaro
Thanks Tiaz.
Senti ho letto ottime recensioni su questo NELS1 ma a ve ma male...a tuo parere devo testarlo piu a fondo? Cioè il modem ha bisogno di una fase di assestamento? O meglio cambiarlo direttamente con l'XMS4?
Mi capita un'altra cosa strana, non vado in roaming, quindi non switcha tra H3G e TIM
Io ho vodafone quindi non ti so dire per lo switch ;)
Il modem necessita comunque di qualche ciclo anche lui come per le rom e i kernel. Se riesci a dargli 3/4 giorni di assestamento e tenerlo poi ancora per qualche giorno sarebbe l'ideale! Se proprio non riesci prova XXMS4 che era per no brand e quindi teoricamente bilanciato per tutte le compagnie telefoniche!
-
Quote:
Dionysus
Purtroppo le nuove release sono molto dispendiose per via dei driver non proprio perfetti. Vi consiglio di flashare
questa, ossia l'ultima senza driver r3p2.
Sto usando da una settimana la versione del 27/11 ma non sono soddisfattissimo della durata della batteria. Questa versione (08/11) che consigli potrebbe migliorarne la durata?
Per flasharla sono sufficienti wipe cache e dalvik cache?
Eventuale kernel consigliato?
-
Quote:
bagabagy
Sto usando da una settimana la versione del 27/11 ma non sono soddisfattissimo della durata della batteria. Questa versione (08/11) che consigli potrebbe migliorarne la durata?
Per flasharla sono sufficienti wipe cache e dalvik cache?
Eventuale kernel consigliato?
A me la ha migliorata considerevolmente (ora raggiungo le 3 ore e passa di screen on che con le ultime non vedevo da un pezzo).
No, full wipe per tornare indietro e come kernel puoi usare quello stock, il dori che è ottimo e l'apolo che dicono essere altrettanto ottimo.
-
Quote:
Dionysus
Prova con l'ultimo XXMS4 o il NELS1, che dicono sia ottimo per la TIM.
il mio telefono è brandizzato tim, crea qualche problema?devo sbrandizzarlo?
-
Io sono a Genova,con la Tre,dopo vari tentativi ho messo il Nelp 4 e devo dire che mi sembra funzioni meglio degli altri.prova anche questo e vedi quale ti garba di più.Ciao
-
Quote:
erik91
il mio telefono è brandizzato tim, crea qualche problema?devo sbrandizzarlo?
No, nessun problema. Puoi flashare senza problemi.
-
Quote:
erik91
Ho questo maledetto problema da quando ero sulla cm 10.1.3 anche passando alla slim saber facendo tutti i wipe e format system il problema è rimasto, omria mi sono arreso al fatto di doverlo fare manualmente perchè mai nessuno è riuscito a trovare una soluzione per questo mio problema, finalmente scopro che non sono l'unico ad averlo :(
-
Ciao a tutti, ho questa rom da un po e come fluidità e stabilità ormai ci siamo (4.3.1)... Il problema é la batteria che non dura niente... Ho visto che alcuni di voi sono tornati alla versione senza driver, ma cosa ci perdo come importanti bug fix fatti nelle ultime versioni? Ne vale davvero la pena? Se la differenza è cosi evidente allora perché fusionjack non compila senza i nuovi driver? In realtà io non ho notato particolari differenze tra le versioni con e senza driver, quindi sarei anche disposto a tornare indietro se le differenze sono evidenti...
-
Ma.....vedo che Fusionjack ha rilasciato altre 2 build.Questa volta ,però sono siglate 4.4.1 ????
Ma..cosa sonooooo? Cioccolato nestlè? Ma, perchè le ha accodate alle altre 4.3.1? Si flasha con i soliti 2 wipe, cache e dalvik oppure c'è bisogno del wipe data e format?
Come stabilità a che punto siamo?
Grazie
-
Quote:
Dionysus
Quote:
Tiaz92
Quote:
edosossi
No, nessun problema. Puoi flashare senza problemi.
devo flashare senza ril?intendo il NELS1
-
Quote:
Dionysus
A me la ha migliorata considerevolmente (ora raggiungo le 3 ore e passa di screen on che con le ultime non vedevo da un pezzo).
No, full wipe per tornare indietro e come kernel puoi usare quello stock, il dori che è ottimo e l'apolo che dicono essere altrettanto ottimo.
Grazie per la risposta. Ma dunque con il full wipe perderei tutte le app, gli sms, ecc.?
-
Quote:
valentino61
Ma.....vedo che Fusionjack ha rilasciato altre 2 build.Questa volta ,però sono siglate 4.4.1 ????
Ma..cosa sonooooo? Cioccolato nestlè? Ma, perchè le ha accodate alle altre 4.3.1? Si flasha con i soliti 2 wipe, cache e dalvik oppure c'è bisogno del wipe data e format?
Grazie
A questo punto non sarebbe il caso di aprire un nuovo thread sulla Slimsaber 4.4.1? Altrimenti ci intrecciamo sui discorsi fra la 4.3.1 e la 4.4.1...
-
Quote:
erik91
devo flashare senza ril?intendo il NELS1
Esatto ;)
Quote:
bagabagy
Grazie per la risposta. Ma dunque con il full wipe perderei tutte le app, gli sms, ecc.?
Esatto ;)
-
Quote:
Tiaz92
Che differenza c'è tra questo e quello linkato in op? Attualmente ho quello.
Quote:
valentino61
Grazie
Interessante, di cosa di tratta?? Qualcuno sa dirci qualcosa in più?
Gg
-
Quote:
Gg636
Che differenza c'è tra questo e quello linkato in op? Attualmente ho quello.
Quello pulisce il ril e mette il modem quello che ho messo io cambia solo il modem ;)
Tranquillo tieni pure quello che hai senza problemi!
Interessante, di cosa di tratta?? Qualcuno sa dirci qualcosa in più?
Gg
Non sono riuscito a seguire xda in questi giorni ma sono sicuro che una build l'aveva fatta quindi penso inizi pian piano a sviluppare anche la 4.4 e finché non raggiunge la stabilità continua in parallelo lo sviluppo della 4.3 ;) (suppongo se domani ho tempo leggo cosa dice su xda)
-
Qui il changelog... ma siamo solo all'inizio e ci vorrà pazienza per avere stabilità e personalizzazioni..
Hispanico
-
Il thread della cioccalata c'è già, dovrebbe essere questo se non sbaglio https://www.androidiani.com/forum/mo...pha-1-6-a.html
-
Quote:
valentino61
Grazie
Yes, ha iniziato a regalare cioccolata pure lui.
Le istruzioni sono queste:
mi sembra inutile tradurle visto che la maggior parte dei termini li usiamo anche in italiano.
L'ultima relase è questa e sì, non c'è da aspettarsi chissà quale stabilità dato che sono ancora in alpha.
Dico la mia: kitkat tenta sempre di più MA, no dorimanx? No party ;)