Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RRR1
Aggionato.
Ma ogni volta che riavvio, mi appare il msg: Il processo com.google.process.gapps si è interrotto.
Sto cercando su Google, ma non trovo una soluzione che risolva il mio problema :'(
Niente da fare.
Mi sono letto mezzo Google e ho provato decine di soluzioni. Ma nulla ha risolto.
Solo una cosa ha risolto. Ho dovuto riflashare la versione 0928 e il problema è scomparso.
Quote:
Dionysus
Flash sporco da che versione? Che gapps hai utilizzato per flashare la prima volta la rom?
Flash pulito pulito con tutti i wipe d'ordinanza. Piallato con ODIN mettendo la penultima Samsung LSD (scelta personale). Flashato la Sabermod 4.3 0928
Le gapps da installare non sono molte. Avevo scelto le più ridotte. QUESTE (Slim_minimal_gapps.4.3.build.1.x)
La 0928 funzionava (e funziona) perfettamente
Non ho voglia di una nuova piallata. Sono ancora indeciso se mettere il Dori o l'Apolo, ma mi serve una spintarella......... :-P
-
Quote:
Dionysus
Ma il v7 cosa indica? Cioè io quando scarico il Dorimanx mi da la versione 9.41 senza v7 affianco...
-
Quote:
RRR1
Niente da fare.
Mi sono letto mezzo Google e ho provato decine di soluzioni. Ma nulla ha risolto.
Solo una cosa ha risolto. Ho dovuto riflashare la versione 0928 e il problema è scomparso.
Flash pulito pulito con tutti i wipe d'ordinanza. Piallato con ODIN mettendo la penultima Samsung LSD (scelta personale). Flashato la Sabermod 4.3 0928
Le gapps da installare non sono molte. Avevo scelto le più ridotte.
QUESTE (Slim_minimal_gapps.4.3.build.1.x)
La 0928 funzionava (e funziona) perfettamente
Non ho voglia di una nuova piallata. Sono ancora indeciso se mettere il Dori o l'Apolo, ma mi serve una spintarella......... :-P
Davvero strano, sono sulla build indicata prima (06-10) e va tutto liscio. Giusto per scrupolo, se mai metterai di nuovo quella build, prova a cancellare i dati del play store e di google services, magari è solo un problema di compatibilità :|
PS: DORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANX rotfl
-
Quote:
Dionysus
Interessante.Mi spiegheresti meglio su un eventuale upgrade di questo kernel? Io attualmente ho installato la build 1006,così com'è. Cosa migliorerei e come devo procedere?
Grazie
-
Quote:
Pische
Ma il v7 cosa indica? Cioè io quando scarico il Dorimanx mi da la versione 9.41 senza v7 affianco...
È la versione numero 7 di quella particolare build (la 9.41), perché, probabilmente, c'era qualcosa che non andava al momento del rilascio e la sta testando più volte, rilasciando il kernel diverse volte con diversi miglioramenti.
Quote:
valentino61
Interessante.Mi spiegheresti meglio su un eventuale upgrade di questo kernel? Io attualmente ho installato la build 1006,così com'è. Cosa migliorerei e come devo procedere?
Grazie
Il Dorimanx è un kernel per coloro che vogliono tentare una modifica più approfondita ed avanzata: difatti è possibile ritoccare diversi valori che con kernel meno completi, è difficile ritoccare. A parità di modifiche, è meglio mantenere il kernel stock di questa rom, visto che è stato ricompilato con tool sabermod, cosa che lo ha reso più "slim" e più leggero, quindi più adatto alla rom. Il dorimanx è più completo e diventa performante solo quando si sa cosa si va a toccare e modificare. Guarda, se dai un'occhiata al thread capisci di più, poi magari se lo vuoi provare, il download è lì per tutti ;)
-
Quote:
Dionysus
Davvero strano, sono sulla build indicata prima (06-10) e va tutto liscio. Giusto per scrupolo, se mai metterai di nuovo quella build, prova a cancellare i dati del play store e di google services, magari è solo un problema di compatibilità :|
Fatto anche questo. Era una delle decine di prove che ho fatto. :'(
-
Quote:
Dionysus
Cancella i dati dal play store su impostazioni -> applicazioni -> tutte e poi riprova
Non aggiorna neanche a m gmail, cancellato i dati ma niente...
Ma qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento di gmail?
-
Quote:
Dionysus
PS: DORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANXDORIMANX rotfl
Adesso provo a flasharlo...... o_O
-
Ok ho aggiornato con format system ma senza wipe data ;) un giro col kernel stock e domani rimetto l'apolo :D
Noto solo che la luminosità al minimo è a palla!!
-
Mi sono Dorimanxato.....
Quando avrò tempo, mi leggerò QUESTA guida piccola piccola.
Nel frattempo, oltre ad aver settato il profilo da default a battery (perchè mi piacerebbe risparmiare batteria), c'è niente di importante da fare ?
Grazie
Rik
-
Quote:
RRR1
Fatto anche questo. Era una delle decine di prove che ho fatto. :'(
Quote:
dadamanu
Non aggiorna neanche a m gmail, cancellato i dati ma niente...
Ma qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento di gmail?
Neanche a me riesce ad aggiornare ora o_O
Quote:
RRR1
Mi sono Dorimanxato.....
Quando avrò tempo, mi leggerò
QUESTA guida piccola piccola.
Nel frattempo, oltre ad aver settato il profilo da default a battery (perchè mi piacerebbe risparmiare batteria), c'è niente di importante da fare ?
Grazie
Rik
Setta come governor il pegasusq (o lo zzmoove se c'è), undervolta di -25mV ogni step di frequenza di cpu e gpu. aumenta il treeshold_scale_up dal 60% al 80% ed aumenta il threeshold_scale_down da 60% a 70~80%. poi undervolta di -200mV il voltaggio dei bln e settali a 1sec di spegnimento. È già un ottimo inizio ;)
-
Quote:
fusionjack
Lo sapevo che non dovevo farlo :(
In download e buonanotte la provo subito io...al massimo domani mi toccherà andare in università anche con un s5230 O.o
-
Quote:
Tiaz92
In download e buonanotte la provo subito io...al massimo domani mi toccherà andare in università anche con un s5230 O.o
M-ma ha preso il codice del Nexus 7 2013 e lo ha adattato al GS2? Ma è un pazzo sto fusionjack, lo amo rotfl però a sto giro passo, aggiorno solo se trovo bug importanti.
-
Quote:
Dionysus
Neanche a me riesce ad aggiornare ora o_O
Bene... Allora sto tranquillo.. Se non aggiorna neanche ai giovani..:D
Quote:
Tiaz92
Ecco.. Cosi domani ci dici se con la nuova gmail si aggiorna ;)
-
Quote:
dadamanu
tra 10 minuti te lo dico zio!! (anche se dato che sono di Milano lo utilizzo poco visto che qui tutti si chiamano "zio" )
-
Quote:
dadamanu
Nada, è così da 25 minuti.
http://i.imgur.com/48mkZct.png
-
Quote:
Dionysus
Nada, è così da 25 minuti.
Non aggiorna neanche sulla nuova... a me esce un errore che si riferisce ad una firma mancante nell'app installata.
Ho provato a disinstallare come consigliato dall'errore ma nada poi non ho piu quella vecchia e quella nuova non si installa, ho dovuto riflashare le Gapps.
Comunque fa figo avere nelle info dispositivo android 4.3.1 :D:D
-
Quote:
Tiaz92
Non aggiorna neanche sulla nuova... a me esce un errore che si riferisce ad una firma mancante nell'app installata.
Ho provato a disinstallare come consigliato dall'errore ma nada poi non ho piu quella vecchia e quella nuova non si installa, ho dovuto riflashare le Gapps.
Comunque fa figo avere nelle info dispositivo android 4.3.1 :D:D
Ho letto che è solo un minor bug fix, però ora aspetto le build per Nexus 7 :(
Beh per il codice basta modificare il file build.prop e ci puoi mettere anche android 5.0 rotfl
-
Quote:
Dionysus
Ho letto che è solo un minor bug fix, però ora aspetto le build per Nexus 7 :(
Beh per il codice basta modificare il file build.prop e ci puoi mettere anche android 5.0 rotfl
Lo so ma questa volta non ho dovuto farlo :D
Domani prime impressioni anche se sembra molto buona ;)
-
Quote:
Tiaz92
Lo so ma questa volta non ho dovuto farlo :D
Domani prime impressioni anche se sembra molto buona ;)
L'ho messa anche io in download, ma aspetto che si scarichi il terminale. A domani con le impressioni :D
-
Quote:
Tiaz92
Ahahahahah muoio! rotfl
-
Quote:
Scooby
Ahahahahah muoio! rotfl
2 flash in 2 ore direi non male :D
Adesso aggiorni anche tu però ahah :P
-
Quote:
Tiaz92
2 flash in 2 ore direi non male :D
Adesso aggiorni anche tu però ahah :P
E c'è bisogno che me lo dici?? Già scaricata :D
-
Quote:
Tiaz92
tra 10 minuti te lo dico zio!! (anche se dato che sono di Milano lo utilizzo poco visto che qui tutti si chiamano "zio" )
Quote:
Dionysus
Peccato sistemerà anche questa quel pazzo di dev! Mica per niente è fusionjack:D
Quote:
Scooby
Ahahahahah muoio! rotfl
Scooby, arrivato PM? Stai studiando zooper? Mi raccomando!;)
-
Quote:
dadamanu
Scooby, arrivato PM? Stai studiando zooper? Mi raccomando!;)
Cavoli non avevo visto! Grazie! :D
Appena ho un po' più di tempo, mi metto a fare qualche skin ;)
Nel frattempo vi sconsiglio di usare iFont, io per fare il figo l'ho usato per qualche giorno e preso dalla smania ora ho il telefono in bootloop :/
Ormai lo lascio a caricare stanotte e domattina lo recupero...
-
Quote:
Dionysus
Setta come governor il pegasusq (o lo zzmoove se c'è), undervolta di -25mV ogni step di frequenza di cpu e gpu. aumenta il treeshold_scale_up dal 60% al 80% ed aumenta il threeshold_scale_down da 60% a 70~80%. poi undervolta di -200mV il voltaggio dei bln e settali a 1sec di spegnimento. È già un ottimo inizio ;)
Partendo dal profilo default ?
Le modifiche vengono applicate subito e non occorre riavviare ?
In caso di problemi di avvio, meglio salvarsi un backup "sicuramente fuunzionante" da ripristinare in recovery (funziona in questo modo, giusto ?) ?
Sarebbe bello mettere in prima pagina una guida del tipo "Adesso che mi sono Dorimanxato, cosa faccio ? Primi blandi consigli per migliorare il telefono"
Sempre IMHO
Rik
OPSssss..... ho sbagliato 3d :cool:
-
Quote:
RRR1
Partendo dal profilo default ?
Le modifiche vengono applicate subito e non occorre riavviare ?
In caso di problemi di avvio, meglio salvarsi un backup "sicuramente fuunzionante" da ripristinare in recovery (funziona in questo modo, giusto ?) ?
Sarebbe bello mettere in prima pagina una guida del tipo "Adesso che mi sono Dorimanxato, cosa faccio ? Primi blandi consigli per migliorare il telefono"
Sempre IMHO
Rik
OPSssss..... ho sbagliato 3d :cool:
Eheh per quello c'è il thread del dorimanx, comunque sì, parti dal profilo default e fa quelle modifiche (non sono troppo invasive, per cui vai pure con calma).
-
installate ieri notte la 1009, con full wipe (system, data,emmc ecc) per ora va benone, venendo dalla 0914 non ho trovato nessun problema, fluidità ottima! e nessun riavvio per adesso!
-
Quote:
pero155
installate ieri notte la 1009, con full wipe (system, data,emmc ecc) per ora va benone, venendo dalla 0914 non ho trovato nessun problema, fluidità ottima! e nessun riavvio per adesso!
Con la 0610 ho un battery drain un po' pesante ma è ancora presto per apostrofarla definitivamente.
-
Quote:
Dionysus
Con la 0610 ho un battery drain un po' pesante ma è ancora presto per apostrofarla definitivamente.
Attendo io tuo verdetto definitivo prima di aggiornare.. Ancora..
-
Io non so bene l'inglese, ma su xda mi pare di capire che questa nuova release ha problemi con il BT e Wifi...
Dico bene oppure ho capito fischi per fiaschi ???'
-
2 allegato(i)
Quote:
Dionysus
ehm la 09 è un Ferrari in tutti i sensi: fluidità pazzesca ma la batteria va giù che è un piacere!
Sul giro secco (1^ scarica) mi ha un po' deluso la batteria, vedremo se in un GP migliora :D
Allegato 84928Allegato 84929
Quote:
NeGriTa
Io non so bene l'inglese, ma su xda mi pare di capire che questa nuova release ha problemi con il BT e Wifi...
BT non lo so, il wifi va senza nessun problema ;)
Edit:va anche il Bluetooth :D
-
Quote:
dadamanu
Attendo io tuo verdetto definitivo prima di aggiornare.. Ancora..
Adesso sembra essere stabilizzata su valori normali. Prima c'era la rottura di Gmail che tentava di aggiornarsi, per questo ciucciava tanto rotfl
Quote:
NeGriTa
Io non ho alcun problema, ma non ho letto ancora la parte finale del thread su XDA.
Quote:
Tiaz92
ehm la 09 è un Ferrari in tutti i sensi: fluidità pazzesca ma la batteria va giù che è un piacere!
Sul giro secco (1^ scarica) mi ha un po' deluso la batteria, vedremo se in un GP migliora :D
Allegato 84928Allegato 84929
BT non lo so, il wifi va senza nessun problema ;)
Edit:va anche il Bluetooth :D
Starà toccando il kernel ed i valori di treeshold. Ma non credo ci sia bisogno, col pegasusq vado che è un piacere :|
-
Uhm...sbaglio o la 1009 è sparita??? Quasi quasi aspetto domani :D
Edit: sono cieco rotfl
-
per ora ho avuto dei problemi con lo store, ma credo dipendesse dall'app, e appena acceso mi diceva che c'era qualche problema con gapps e le chiudeva...cmq va.
l'unica cosa ho un problema con il gioco dei simpson springfield, si avvia normalmente ma dopo qualche secondo si blocca e devo resettare il tel.
qualcuno che ci gioca ha lo stesso problema?
grazie
-
Quote:
pero155
per ora ho avuto dei problemi con lo store, ma credo dipendesse dall'app, e appena acceso mi diceva che c'era qualche problema con gapps e le chiudeva...cmq va.
l'unica cosa ho un problema con il gioco dei simpson springfield, si avvia normalmente ma dopo qualche secondo si blocca e devo resettare il tel.
qualcuno che ci gioca ha lo stesso problema?
grazie
Non hai undervoltato vero?
-
no no, nulla, ho solo impostato i dpi a 213, e forse ha creato qualche problema...tipo appena cambiati i dpi lo store non si connetteva ma poi ho risolto ( o almeno credo!).
-
Quote:
pero155
no no, nulla, ho solo impostato i dpi a 213, e forse ha creato qualche problema...tipo appena cambiati i dpi lo store non si connetteva ma poi ho risolto ( o almeno credo!).
Hai eseguito i passi per resettare la densità? Prova ad impostarla a 200dpi (io ce l'ho così) e non ho problemi con alcuna app ;)
-
Ma solo io non sto avendo problemi con le gapps? o.O
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Scooby
Ma solo io non sto avendo problemi con le gapps? o.O
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Giusto per percorrere la pista della densità, tu a quanto ce l'hai settata?