CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 337
Discussione:

[GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono nuovissimo del forum ed anche nuovo per quanto riguarda certi "smanettamenti" sullo smartphone.. parto da zero e molti termini mi sono quasi sconosciuti...
    ho lo stesso problema e ora voglio cercare una soluzione permanente a questo problema, quindi..
    prima di formattare, rootare senza sapere cosa sto facendo, eseguire azioni senza prima essere sicuro, vi pongo alcune domande:

    1. sto seguendo la guida per il root / "kernel", che ho trovato nel primo post, primo link, ma ci sono molto versioni... ed ho paura di sbagliare a saricare quella esatta (il mio ad esempio è LSW nel finale della PDA, ma fra quella elencate nn lo trovo... trovo solo queste: "PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip, PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9.tar.md5, PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9.tar.md5, PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip"...
    2. una volta eseguito il root, è una procedura permanente? cioè se dopo formatto il cell cosa succede? o mi conviene fare procedura inversa prima formattazione e poi root?
    3. cosa sarebbe il recovery STOCK?
    4. per installare una rom modificata è più complicato?!
    5. aiuto...

    scusate l'intrusione ma adesso ho un pò di tempo e quindi voglio risolvere...
    attendo risposte

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrio86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovissimo del forum ed anche nuovo per quanto riguarda certi "smanettamenti" sullo smartphone.. parto da zero e molti termini mi sono quasi sconosciuti...
    ho lo stesso problema e ora voglio cercare una soluzione permanente a questo problema, quindi..
    prima di formattare, rootare senza sapere cosa sto facendo, eseguire azioni senza prima essere sicuro, vi pongo alcune domande:

    1. sto seguendo la guida per il root / "kernel", che ho trovato nel primo post, primo link, ma ci sono molto versioni... ed ho paura di sbagliare a saricare quella esatta (il mio ad esempio è LSW nel finale della PDA, ma fra quella elencate nn lo trovo... trovo solo queste: "PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip, PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9.tar.md5, PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9.tar.md5, PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip"...
    2. una volta eseguito il root, è una procedura permanente? cioè se dopo formatto il cell cosa succede? o mi conviene fare procedura inversa prima formattazione e poi root?
    3. cosa sarebbe il recovery STOCK?
    4. per installare una rom modificata è più complicato?!
    5. aiuto...

    scusate l'intrusione ma adesso ho un pò di tempo e quindi voglio risolvere...
    attendo risposte
    1. flasha il tar del dori usando odin, io uso sempre quello. Sono entrambi kernel safe, ma per non far confusione, sul sito di dorimanx, trovi le versioni 8.x.x che sono per le rom stock, ecco l'ultima.

    2. sì, lo è. Per rimuovere il root, devi effettuare il deep clean e flashare una rom stock che non ha i permessi di root.
    3. passa il mouse sulla doppia linea blu che c'è sotto la parola -> recovery <-. Ci sono le custom, che sono più avanzate e permettono più controlli e quelle stock che hanno meno libertà di movimento.
    4. per installare una rom modificata, devi avere i permessi di root, una recovery modificata e seguire i procedimenti che ci sono nei vari thread delle rom modificate (in generale wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache e ogni tanto anche format /system), flash rom e flash gapps. Se per complicato intendi il processo di liberare memoria, è identico tranne per l'ultimo punto.
    5. segui i passi, spulcia la sezione, leggi, impara ed imparerai ad essere un buon modder

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    fabrio86 (07-11-13)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie intanto Dionysus

    7) (per questa operazione non è necessario avere il root) SOLO SE POSSEDETE UNA ROM STOCK /SAMSUNG, uscite da ES File Explorer, digitate dal tastierino numerico *#9900#, appare un menu, PREMETE SOLO SU Delete dumpstate/ logcat (dovrebbe essere la seconda riga) ed è fatto.

    -Cos'è il ES File Explorer? Un'applicazione? Se così è, non avendo memoria disp nel cell tanto da nn farmi aggiornare/scaricare nulla, come la installo?!
    -Tar, dori ed odin... sono termini a me sconosciti... so che il tar è l'estensione di archivio, credo.. odin un programma da pc per moddare od altro, ma solo per sentito dire...

  6. #94
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrio86 Visualizza il messaggio
    Ok grazie intanto Dionysus




    -Cos'è il ES File Explorer? Un'applicazione? Se così è, non avendo memoria disp nel cell tanto da nn farmi aggiornare/scaricare nulla, come la installo?!
    -Tar, dori ed odin... sono termini a me sconosciti... so che il tar è l'estensione di archivio, credo.. odin un programma da pc per moddare od altro, ma solo per sentito dire...
    per una sicurezza tua e conoscenza generale dai una lettura a questa può esserti utile https://www.androidiani.com/forum/mo....html......per la definizione di .tar e di odin ci hai preso

    ricordiamoci che google ci è amico

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    fabrio86 (07-11-13)

  8. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Page not found.

    Ok google.. ma se bastasse google, non mi sarei rivolto ad esperti come voi siete una sicurezza...

  9. #96
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrio86 Visualizza il messaggio
    Page not found.

    Ok google.. ma se bastasse google, non mi sarei rivolto ad esperti come voi siete una sicurezza...
    prova ora https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    fabrio86 (07-11-13)

  11. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo, ti ringrazio.

    Ora mi leggo il tutto.
    Già che siamo qui, potresti darmi in ordine cronologico le guid per principianti che possono essermi utili, dopo questa che mi hai linkato? Mi faccio una cultura... base, per ora

  12. #98
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Buongiuorno!!!Allora,ho installato ES Gestore File,(attivato on per Root Explorer)...

    Cancellati tutti i file in Device/data/log...

    Purtroppo nelle cartelle Device/data/lost+found non trovo nessun file!!!Idem nell'altra cartella sdcard/LOST.DIR!!!

    Ho abilitato mostra file nascosti da ES Gestore File...Com'è possibile?

  13. #99
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Buongiuorno!!!Allora,ho installato ES Gestore File,(attivato on per Root Explorer)...

    Cancellati tutti i file in Device/data/log...

    Purtroppo nelle cartelle Device/data/lost+found non trovo nessun file!!!Idem nell'altra cartella sdcard/LOST.DIR!!!

    Ho abilitato mostra file nascosti da ES Gestore File...Com'è possibile?
    Si vede che non avevi file da cancellare, va bene così.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    ettore88 (08-11-13)

  15. #100
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Si vede che non avevi file da cancellare, va bene così.
    Ciao!!!Innanzitutto grazie per l'intervento!Però,così non riesco a liberare la memoria...Com'è possibile?

Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy