CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

ROM stock in boot loop!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ROM stock in boot loop!

    Salve a tutti, mi servirebbe una mano per risolvere un problema di cui non riesco a venire a capo.
    Qualche settimana fa, il telefono (con ROM stock) mi si è spento a causa della batteria scarica. Collegandolo poi al caricabatterie non sono riuscito a farlo partire: appare la scritta SAMSUNG e continua a rifare quell'animazione all'infinito. A quel punto ho provato a cambiare ROM e ci ho messo la SentinelROM (https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-v-5-a.html) ed il telefono tutto sommato funziona (nonostante abbia qualche difetto come riavviarsi da solo ma sono cose abbastanza rare).
    Dopo aver passato un paio di giorni senza 3G (problema che inizialmente avevo imputato al mio abbonamento ed al mio gestore), ieri il telefono non chiamava e non riceveva più le telefonate. Nonostante spegnendolo e riaccendendolo il problema (sia il 3g che le chiamate) sia scomparso, ho deciso di rimettere la ROM stock e di mandarlo in assistenza in quanto la garanzia dovrebbe scadere tra non molto e volevo provare a sfruttarla finchè ne ho la possibilità. E qui viene il problema: ho flashato la ROM con Odin ed è andato tutto bene, a parte il fatto che il telefono andava (ancora!) in boot loop!! A quel punto ho rimesso il CWM e la SentinelROM ed il telefono ha ripreso a funzionare.

    Riassumendo, con la ROM stock va in boot loop, con la SentinelROM no. Ho anche provato a metterci una Miui e, per quanto andasse lento e le gapps funzionassero una volta sì e tre no, quantomeno si è acceso..
    Consigli su cosa fare e come risolvere??
    Un grazie a monte a chiunque abbia anche solo letto il messaggio per intero

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cloud8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rimetti la ROM Stock e portalo in assistenza. Gli dici che all'improvviso ti ha fatto questo difetto, poi sono problemi loro. Anche se riuscissero ad accenderlo ti troverebbero sempre la ROM originale e quindi non hai problemi di garanzia.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud8 Visualizza il messaggio
    Rimetti la ROM Stock e portalo in assistenza. Gli dici che all'improvviso ti ha fatto questo difetto, poi sono problemi loro. Anche se riuscissero ad accenderlo ti troverebbero sempre la ROM originale e quindi non hai problemi di garanzia.
    Ci ho pensato, ma se vanno a vedere il download counter (o come si chiama) lo trovano a 2.. non è un problema?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cloud8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Intendi il triangolino giallo all'accensione?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud8 Visualizza il messaggio
    Intendi il triangolino giallo all'accensione?
    Quello forse, per qualche motivo, con la ROM stock spariva. Io dico il numero che vedi quando vai in download mode! Quello che dovrebbe essere 0 e che, nel mio caso, 0 non è

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cloud8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mmmmm scusa forse non ti seguo... se con la ROM Stock quel 2 sparisce allora che problema hai? Avevamo detto di rimettere la Stock prima di portarlo in assistenza no?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud8 Visualizza il messaggio
    Mmmmm scusa forse non ti seguo... se con la ROM Stock quel 2 sparisce allora che problema hai? Avevamo detto di rimettere la Stock prima di portarlo in assistenza no?
    Il problema è che il 2 non sparisce! Se metto la ROM stock, non ho il triangolino giallo sotto la scritta "Samsung Galaxy s2" (o almeno così mi sembra di ricordare, ma ne sono quasi sicuro perchè non vedendolo pensavo fosse andato tutto bene) ma, se entro in download mode, il 2 nel counter c'è ancora.
    Non so quindi se riportarglielo con la ROM stock ed in bootloop e far fare a loro o se invece devo prima fare qualcosa

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxeed Visualizza il messaggio
    Il problema è che il 2 non sparisce! Se metto la ROM stock, non ho il triangolino giallo sotto la scritta "Samsung Galaxy s2" (o almeno così mi sembra di ricordare, ma ne sono quasi sicuro perchè non vedendolo pensavo fosse andato tutto bene) ma, se entro in download mode, il 2 nel counter c'è ancora.
    Non so quindi se riportarglielo con la ROM stock ed in bootloop e far fare a loro o se invece devo prima fare qualcosa
    Prendi un jig usb, azzera il counter e sei di nuovo in garanzia, il jig costa 3 euro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ormai conta poco perché, per curiosità, sono andato a vedere quanto poco mancasse alla scadenza della garanzia.
    Data di acquisto: 05/11/2011.....

    Grazie comunque a tutti e due per l'aiuto

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    A questo punto fai tutti i wipe e tutti i vari format inclusa sd interna e riparti bello pulito..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy