CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root..tterei ma non capisco...un particolare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root..tterei ma non capisco...un particolare...

    Ciao a tutti,
    mi trovo con un GTI-9100 con imei azzerato.. stavo vedendo la procedura della cartella EFS.. ma quando seguo le procedure per i permessi di root
    caricando in SD Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip oppure altri e lanciando l'avvio in recovery ottengo sempre questa schermata IMG_0582.JPG

    non vedo mai il file Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip da lanciare.. come peraltro se carico recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip + SU-Busybox-Installer.zip idem vedo sempre la stessa schermata.. non capisco.. e non posso procedere... GRAZIE A TUTTI

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non capisco cosa vuoi fare e come sei arrivato ad avere l'imei azzerato.....intanto sposto in modding sperando che non vaglia fare nulla di illecito

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovo con un GTI-9100 con imei azzerato.. stavo vedendo la procedura della cartella EFS.. ma quando seguo le procedure per i permessi di root
    caricando in SD Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip oppure altri e lanciando l'avvio in recovery ottengo sempre questa schermata IMG_0582.JPG

    non vedo mai il file Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip da lanciare.. come peraltro se carico recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip + SU-Busybox-Installer.zip idem vedo sempre la stessa schermata.. non capisco.. e non posso procedere... GRAZIE A TUTTI
    francamente non ho capito perche vuoi usare un metodo che provoca la fusione della scheda madre (causa un brickbug), se hai la 4.1.2 usa il kernel philz per fare il root e per il ripristino della cartella efs, precisiamo però che se non hai un backup tuo della carella efs qualsiasi cosa tu faccia è illegale

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve e grazie delle risposte..
    non voglio fare assolutamente nulla di illegale...E' noto che ci sono degli S2 che perdono l'imei l'ho letto in rete che è difetto comune. Io ho il mio imei che è scritto dietro il cover del telefono e seguendo la guida ho letto che cancellando il file .nv_data.bak.md5 il telefono lo rigenera in automatico.. Prendo atto che ho fatto varie cose per vari amici ma non sono un profondo conoscitore come voi, me la cavo ho fatto altre volte root aggiornamenti firmware e cose simili.. Se hai una guida migliore di quella che ho letto ti seguo molto volentieri. Conosco Odin e lo uso senza problemi ..

    Grazie
    Ultima modifica di spippolone; 06-11-13 alle 14:30

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
    Questa e la guida per root e cwm, se hai atri problemi chedi in sos modding, non capisco tu cosa voglia cancellare ma credo che non funzionerà, casomai ti genera un imei generico che comunque non risolve il problema, ci sono 2 modi per risolvere, o ripristini la cartella efs che hai salvato prima o lo porti in assistenza e ti fai cambiare scheda madre

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    GSII repair è pure un ottimo aiuto, mi ha ripristinato l'IMEI quando lo persi a causa di getril.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    Salve e grazie delle risposte..
    non voglio fare assolutamente nulla di illegale...E' noto che ci sono degli S2 che perdono l'imei l'ho letto in rete che è difetto comune. Io ho il mio imei che è scritto dietro il cover del telefono e seguendo la guida ho letto che cancellando il file .nv_data.bak.md5 il telefono lo rigenera in automatico.. Prendo atto che ho fatto varie cose per vari amici ma non sono un profondo conoscitore come voi, me la cavo ho fatto altre volte root aggiornamenti firmware e cose simili.. Se hai una guida migliore di quella che ho letto ti seguo molto volentieri. Conosco Odin e lo uso senza problemi ..

    Grazie

    se hai una copia della cartella efs allora ripristinala e tutto dovrebbe tornare al suo posto oppure assistenza....per il root segui la guida di 0raziel0
    ecco la guida per il restore della efs https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    divento matto sulla scelta del Kernel... il telefono in questione ha il 2.3.6 e il pda I9100XXKH3 e non riesco a capire quale kernel scaricare per effettuare il root ... HELP °GRAZIE°

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    divento matto sulla scelta del Kernel... il telefono in questione ha il 2.3.6 e il pda I9100XXKH3 e non riesco a capire quale kernel scaricare per effettuare il root ... HELP °GRAZIE°
    Non Esiste per il tuo firmware il philz.
    Tu hai Gingerbread...
    Per il root devi usare altri metodi....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    divento matto sulla scelta del Kernel... il telefono in questione ha il 2.3.6 e il pda I9100XXKH3 e non riesco a capire quale kernel scaricare per effettuare il root ... HELP °GRAZIE°
    Hai una versione vecchissima, secondo me se aggiorni e meglio, poi si vede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy