Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brunosso
Dove esce? a che punto della procedura sei?
il riavvio post aggiornamento che mi ha trovato dopo aver caricato un zip recente (di giorno 11)
-
Quote:
wiking76
il riavvio post aggiornamento che mi ha trovato dopo aver caricato un zip recente (di giorno 11)
Questo errore ti esce nella recovery? Quindi non ha installato niente?
-
Quote:
brunosso
Questo errore ti esce nella recovery? Quindi non ha installato niente?
non è arrivato alla recovery, è tornato alla schermata che mi mostra quale zip ho sul dispositivo (la nightly di oggi) col bottone Installa zip
-
Quote:
wiking76
non è arrivato alla recovery, è tornato alla schermata che mi mostra quale zip ho sul dispositivo (la nightly di oggi) col bottone Installa zip
Puoi fare uno screenshot?
-
Quote:
brunosso
Puoi fare uno screenshot?
certamente
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/qaza2use.jpg
-
Quote:
wiking76
OK, dove ti compare l'errore?
Finora questa schermata è esatta! Tu hai attualmente installato la nightly del 17-09 o ne hai un'altra?
-
Quote:
brunosso
OK, dove ti compare l'errore?
Finora questa schermata è esatta! Tu hai attualmente installato la nightly del 17-09 o ne hai un'altra?
L'errore mi è comparso dopo che ho cliccato su Installa zip, sarebbe dovuto andare in recovery da solo ma a quel punto è uscito l'errore ed è rimasto su quella finestra. Attualmente ho quella di giorno 11
-
Quote:
wiking76
L'errore mi è comparso dopo che ho cliccato su Installa zip, sarebbe dovuto andare in recovery da solo ma a quel punto è uscito l'errore ed è rimasto su quella finestra. Attualmente ho quella di giorno 11
OK è quello il problema... Allora forse non ho spiegato bene prima...
Quando scegli il file zip la prima volta, deve essere lo stesso file zip della rom attualmente installata. Quindi scarica il file della nightly di giorno 11 e cancella quello della 17, prova a fargli cercare gli aggiornamenti e dovrebbe scaricarti le modifiche necessarie a creare il file della 17...
Prova... intanto modifico il post sopra
-
Quote:
brunosso
OK è quello il problema... Allora forse non ho spiegato bene prima...
Quando scegli il file zip la prima volta, deve essere lo stesso file zip della rom attualmente installata. Quindi scarica il file della nightly di giorno 11 e cancella quello della 17, prova a fargli cercare gli aggiornamenti e dovrebbe scaricarti le modifiche necessarie a creare il file della 17...
Prova... intanto modifico il post sopra
pure io non sono stato preciso XD
la prima operazione che ho fatto è stata di selezionare lo stesso zip della nightly che ho attualmente tantè che la stessa app mi segnala l'aggiornamento, lo scarico vado per installarlo e ho il problema
Ps. mi sa che era per colpa della poca batteria, non me n'ero accorto
-
Quote:
wiking76
pure io non sono stato preciso XD
la prima operazione che ho fatto è stata di selezionare lo stesso zip della nightly che ho attualmente tantè che la stessa app mi segnala l'aggiornamento, lo scarico vado per installarlo e ho il problema
Ps. mi sa che era per colpa della poca batteria, non me n'ero accorto
MMM non saprei... puoi mandare una mail ai developer, tanto sono italiani... e vedi che ti dicono loro...
-
ok.. dopo che si ricarica il cell riprovo e se dà ancora errore mando mail
-
Quote:
wiking76
ok.. dopo che si ricarica il cell riprovo e se dà ancora errore mando mail
Ok io ero circa al 80-90% ... potrebbe essere...
-
Anche a me s era bloccato l aggiornamento via ota. Ho scaricato dal sito l ultima nightly (del 16)...ora vedo se stasera rifunziona...mhaaa
-
Quote:
brunosso
Ok io ero circa al 80-90% ... potrebbe essere...
rifatta l'operazione, st'app è una bomba!!!
-
Niente ota non va....la provo pure io....
-
Quando carico il file si blocca al 15% e mi dice che è corrotto...premetto che c ho flashato la ROM ieri...mhaaa
-
Quote:
artack
Quando carico il file si blocca al 15% e mi dice che è corrotto...premetto che c ho flashato la ROM ieri...mhaaa
Un pò di dettagli... Dove carichi il file? che file carichi? che rom hai a bordo?
-
Risolto...ho riscaricato. Mi ha aggiornato ad oggi....ma quello che mi sorprende è che scarica il delta. Mi diceva di 16mb!!! Se ho capito bene scarica solo i cambiamenti ?!!!!
-
Quote:
artack
Risolto...ho riscaricato. Mi ha aggiornato ad oggi....ma quello che mi sorprende è che scarica il delta. Mi diceva di 16mb!!! Se ho capito bene scarica solo i cambiamenti ?!!!!
Si è proprio quella la "novità"... scarica solo le differenze, e poi crea il nuovo file aggiornato!
-
Scusate avrei due domande.
1 non mi va il wifi direct quando con la stock funzionava perfettamente qualcuno sa quale sarebbe una possibile causa?
2 spesso mi si riavvia il telefono,riscalda e sopratutto non ricevo piu aggiornamenti! Perché?
-
Quote:
septimus
Scusate avrei due domande.
1 non mi va il wifi direct quando con la stock funzionava perfettamente qualcuno sa quale sarebbe una possibile causa?
2 spesso mi si riavvia il telefono,riscalda e sopratutto non ricevo piu aggiornamenti! Perché?
1. Non lo uso, e non saprei aiutarti..
2. Il riscaldamento è dovuto a qualche app che continua a girare.. monitora lo stato della batteria per vedere quale applicazione tiene attivo il cellulare, che sicuramente non va in deep sleep. Il problema degli aggiornamenti è noto, purtroppo dopo un pò non funzionano più, usa cyandelta come suggerito da me, qualche post sopra.
-
Ragazzi ho un problema... ho scaricato tutto il necessario come da guida in 1° pagina ma non riesco ad installare tutto...Subito dopo aver installato la ROM infatti, tentando di installare le GAPPS ricevo un messaggio di errore per spazio insufficiente... ho eseguito tutti i format e i wipes...non mi spiego il xkè di questo errore... avevo scaricato tra l'altro il MINI MODULAR PACKAGE da 150MB .. intanto proverò con il MICRO (lo sto scaricando mentre vi scrivo)
ma è normale che un telefono appena formattato non abbia spazio per 150mb di gapps ?
Aggiungo inoltre che durante i wipes e i format, ho notato un msg che diceva qualcosa tipo: "unknow partition /extsd"
può essere che la recovery per qualche motivo non riesce a formattare qualche parte del telefono che rimane quindi "bloccata" e piena ?
-
Quote:
5a2v0
Ragazzi ho un problema... ho scaricato tutto il necessario come da guida in 1° pagina ma non riesco ad installare tutto...Subito dopo aver installato la ROM infatti, tentando di installare le GAPPS ricevo un messaggio di errore per spazio insufficiente... ho eseguito tutti i format e i wipes...non mi spiego il xkè di questo errore... avevo scaricato tra l'altro il MINI MODULAR PACKAGE da 150MB .. intanto proverò con il MICRO (lo sto scaricando mentre vi scrivo)
ma è normale che un telefono appena formattato non abbia spazio per 150mb di gapps ?
Aggiungo inoltre che durante i wipes e i format, ho notato un msg che diceva qualcosa tipo: "unknow partition /extsd"
può essere che la recovery per qualche motivo non riesce a formattare qualche parte del telefono che rimane quindi "bloccata" e piena ?
Tutto normale tranquillo, quell'errore è perchè nell's2 non esiste una partizione che è nominata in quel modo.
Per lo spazio è normale aime che non ci siano 150mb per le gapps, il mio consiglio è duplice:
1. Usa le micro gapps
2. Aumenta la partizione interna modificando il file .pit usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
Visto che stai iniziando da zero ti consiglio di modificare prima il file pit, e poi installare dopo omnirom o quello che vuoi...
-
Quote:
brunosso
Si è proprio quella la "novità"... scarica solo le differenze, e poi crea il nuovo file aggiornato!
Spettacolo!!
-
Quote:
artack
a me si sta bloccando al 4% per la seconda volta la nightly di oggi ahahaha
edit. Riavviato e tutto a posto
edit. La batteria mi dà una durata falsata: 3 ore col 12% restante.. non sono assolutamente 3ore
Edit. Ora ho questo errore
http://img.tapatalk.com/d/14/09/21/byse2y8y.jpg
-
Spesso trovo il telefono spento o che mi chiede il codice pin, ma pensando che fosse la sim a creare problemi l'ho sostituita ma il problema persiste.
Possibili soluzioni o potete sapere da cosa è causato tutto ciò?
-
Quote:
septimus
Spesso trovo il telefono spento o che mi chiede il codice pin, ma pensando che fosse la sim a creare problemi l'ho sostituita ma il problema persiste.
Prova a spessore la Sim con un pezzo di carta
-
Scusa non ho capito cosa dovrei fare
-
Mi era già capitato
Può essere un problema di contatto tra la Sim ed i contatti del telefono.
Pulisci i contatti del telefono poi inserisci insieme alla Sim un pezzetto di carta in modo da aumentare lo spessore e facilitare il contatto
-
Possono anche essere i contatti della/con la batteria
-
Quote:
septimus
Probabilmente è la batteria! Metti un post-it piegato o un foglio di carta, tra la batteria e la cover... in modo che quando chiudi la cover faccia pressione, e tenga ferma la batteria
-
Quote:
wiking76
a me si sta bloccando al 4% per la seconda volta la nightly di oggi ahahaha
edit. Riavviato e tutto a posto
edit. La batteria mi dà una durata falsata: 3 ore col 12% restante.. non sono assolutamente 3ore
Edit. Ora ho questo errore
http://img.tapatalk.com/d/14/09/21/byse2y8y.jpg
Continua a non farmi scaricare l'update, ma perchè mi dice di installare lo zip se è la versione che ho attualmente?
http://img.tapatalk.com/d/14/09/22/9a4uhesa.jpg
-
A me funziona benissimo....ho appena installato la 21. Prova a riniziare. Disinstalla l app. Scarica dal sito la 20, flash. Poi reistalla l app metti la 20 e fai aggiorna alla 21. Dovrebbe andare
-
Quote:
wiking76
Continua a non farmi scaricare l'update, ma perchè mi dice di installare lo zip se è la versione che ho attualmente?
wiking non ho capito come fai ad avere la 21, se lo zip di partenza è la 19! come hai aggiornato?
PS. Da quello che ho capito io, questo programma non controlla nulla sulla rom attuale, tutto è basato sul file ZIP. Quindi se mettete un file zip vecchio, ovviamente vi trova gli aggiornamenti, perchè lo ZIP d'origine è obsoleto. Attenzione quindi ad aggiornare solo tramite questo programma. Ovvio che se aggiornate ad una nuova nightly, senza cyandelta, poi dovete modificare lo zip d'origine...
-
Quote:
artack
A me funziona benissimo....ho appena installato la 21. Prova a riniziare. Disinstalla l app. Scarica dal sito la 20, flash. Poi reistalla l app metti la 20 e fai aggiorna alla 21. Dovrebbe andare
ok, farò così
Quote:
brunosso
wiking non ho capito come fai ad avere la 21, se lo zip di partenza è la 19! come hai aggiornato?
PS. Da quello che ho capito io, questo programma non controlla nulla sulla rom attuale, tutto è basato sul file ZIP. Quindi se mettete un file zip vecchio, ovviamente vi trova gli aggiornamenti, perchè lo ZIP d'origine è obsoleto. Attenzione quindi ad aggiornare solo tramite questo programma. Ovvio che se aggiornate ad una nuova nightly, senza cyandelta, poi dovete modificare lo zip d'origine...
perchè la prima immagine di errore si riferisce alla 20 poi è passato un'altro giorno ed evidentemente l'app mi dice che c'è la nuova nighlty
edit. Fatto come ha detto artack e "sarebbe" andato tutto bene se non fosse che l'aggiornamento di oggi si è bloccato al 79%
quello di ieri tutto bene
-
Non capisco a cosa sono dovuti tutti questi blocchi, sia io che artack non abbiamo nessun problema... il file zip di partenza è 275MB? Si blocca l'aggiornamento del file obsoleto, o l'aggiornamento da recovery?
-
Quote:
brunosso
Non capisco a cosa sono dovuti tutti questi blocchi, sia io che artack non abbiamo nessun problema... il file zip di partenza è 275MB? Si blocca l'aggiornamento del file obsoleto, o l'aggiornamento da recovery?
artack inizialmente ha avuto lo stesso problema
275? Ti riferisci alla nightly che si flasha manualmente o al delta? Se ti riferisci alla nightly è sempre circa 170MB, il delta era qualcosa tipo 20MB mi pare
il blocco che ho lamentato per ultimo era la percentuale d'avanzamento del download
-
Quote:
wiking76
artack inizialmente ha avuto lo stesso problema
275? Ti riferisci alla nightly che si flasha manualmente o al delta? Se ti riferisci alla nightly è sempre circa 170MB, il delta era qualcosa tipo 20MB mi pare
il blocco che ho lamentato per ultimo era la percentuale d'avanzamento del download
Quando scarichi la nightly è di 175mb... quando cyandelta aggiorna il file zip, diventa 275mb... controlla questo...
-
Quote:
brunosso
Quando scarichi la nightly è di 175mb... quando cyandelta aggiorna il file zip, diventa 275mb... controlla questo...
controllerò al prossimo update che mi segnalerà cyandelta
Io sono comunque molto propenso a cambiare rom dato che sono più le cose che mi ha tolto della stock che quelle che mi ha aggiunto, l'unica cosa che mi frena è che poi non trovo voi ad aiutarmi o a condividere le opinioni sulla rom :'(
-
Quote:
wiking76
controllerò al prossimo update che mi segnalerà cyandelta
Io sono comunque molto propenso a cambiare rom dato che sono più le cose che mi ha tolto della stock che quelle che mi ha aggiunto, l'unica cosa che mi frena è che poi non trovo voi ad aiutarmi o a condividere le opinioni sulla rom :'(
ho da poco aggiornato alla 21 senza problemi. Probabile hai problemi di campo e si blocca il download.... Fallo col WiFi da casa al limite. Io cmq solo al pensiero di ritornare alla stock....o a qualunque ROM stockbased, mi viene l orticaria.:D