Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maal
In teoria se hai una cyano potresti evitarli, ma non ti assicuro che non avrai problemi.. Quindi meglio farli..
no non ho una cyano
-
Oggi avevo un pò di tempo e ho provato altre KitKat.... e condivido la certezza che ad oggi questa è nettamente la migliore. Speravo molto nella OMNI unofficial, ma ha molto meno e per me fatto molto importante con Titanium Backup il restore delle app si bloccava sempre...
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Oggi avevo un pò di tempo e ho provato altre KitKat.... e condivido la certezza che ad oggi questa è nettamente la migliore. Speravo molto nella OMNI unofficial, ma ha molto meno e per me fatto molto importante con Titanium Backup il restore delle app si bloccava sempre...
Hispanico
ho letto che da un po' di problemi Titanium con queste rom. sono sempre stato un po' titubante! hai seguito qualche guida specifica?? perdere ogni volta tutte le app è. una bella scocciatura!!
-
Quote:
gordaciof
ho letto che da un po' di problemi Titanium con queste rom. sono sempre stato un po' titubante! hai seguito qualche guida specifica?? perdere ogni volta tutte le app è. una bella scocciatura!!
...No con la Pound Rom nessunissimo problema... :)
Hispanico
-
Ma infatti di Bug non ne ha... Almeno da quanto ho visto. Solo un leggero ritardo nel chiudere le app in multitasking, i 3 puntini inutili nelle app (tasto menu) e.... mmmm basta?
-
Avrei una domanda, forse stupida... Il mio cell non trova gli aggiornamenti e ogni nuovo che postate dovrei flasharlo da recovery senza wipe?
Grazie
-
Consigliate il flash delle gapps di CyanogenMod?
-
Quote:
simianrouge
Consigliate il flash delle gapps di CyanogenMod?
Le gapps sono già incluse..
-
Quote:
clapico
Avrei una domanda, forse stupida... Il mio cell non trova gli aggiornamenti e ogni nuovo che postate dovrei flasharlo da recovery senza wipe?
Grazie
ti conviene fare i vari wipe dalvin e cache per far si che la rom ti funzioni bene e non rischi di incorrere in errori di nessun tipo....
anche se facendo cosi si cancellano tutti i messaggi,applicazioni e giochi. ma restano le foto,i video, le canzoni e la rubrica
-
Quote:
clapico
Grazie
Non ci sono aggiornamenti automatici su questa rom, solo manuali.. Quindi devi sempre flasharli..
-
Quote:
Inkubo
Ma infatti di Bug non ne ha... Almeno da quanto ho visto. Solo un leggero ritardo nel chiudere le app in multitasking, i 3 puntini inutili nelle app (tasto menu) e.... mmmm basta?
Un bug è il crash del browser stock in modalità "in incognito" ma personalmente non lo ricordavo perché mi capita di usarlo raramente :D
-
ragazzi ma non ce nemmeno un gestione file in questa rom?
e poi come si fanno a salvare i contatti sulla sim?
-
Quote:
davidefefe
????
Hispanico
-
Quote:
davidefefe
Scaricane uno dal play, ad esempio explorer che è gratuito.. X i contatti ti visualizza solo quelli in backup sull'account google..
-
Quote:
maal
X i contatti ti visualizza solo quelli in backup sull'account google..
e non ce un modo per far si che mi salva i contatti sulla sim? o altrimenti una volta salvato il contatto come faccio a fare una copia sulla scheda sim?
ah poi un'altra cosa, come si toglia il feedback tattabile della tastiera quando tocco lo schermo?...
-
Quote:
davidefefe
e non ce un modo per far si che mi salva i contatti sulla sim? o altrimenti una volta salvato il contatto come faccio a fare una copia sulla scheda sim?
ah poi un'altra cosa, come si toglia il feedback tattabile della tastiera quando tocco lo schermo?...
X il feedback devi guardare nelle impostazioni della tastiera, tieni premuto sulla virgola o sul registratore...
X quanto riguarda la sim non ho trovato nessun metodo... Non la considera proprio la sim..
-
Quote:
davidefefe
Per il feedback tattile della tastiera devi andare in impostazioni->audio
Per la SIM non saprei :(
-
Grazie alla info di erik90, possiamo salvare le foto anche sulla SD.
Occorre avere installato Xposed framework e poi scaricare da dentro l'app (sezione download) il modulo Pictures2SD.
Tornate nel menù generale di Xposed e attivate il modulo scaricato
Riavviate il cell e siete a posto
Le foto saranno ovviamente salvate in \Scheda SD\DCIM\Camera
Hispanico
P.S.
Per chi volesse maggiori info
-
Nonostante che abbia ancora spazio di archiviazione mi dice che non più memoria libera per installare app. Che devo fare.?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
super
Nonostante che abbia ancora spazio di archiviazione mi dice che non più memoria libera per installare app. Che devo fare.?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io passando alla KitKat ho avuto lo stesso problema avendo molte app e giochi. Tralaltro Move2Sd con JB mi funzionava bene anche se consumava più risorse.
Allora ho preso la decisione di ripartizionare la memeory interna dell'S2 scegliendo il PIT4GB
https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
Vedrai dopo che l'hai fatto sarà tutta un'altra cosa. Se poi hai Titanium Backup per il restore delle app non perderai neanche tanto tempo...
Hispanico
-
attualmente monto la NeatRomLite 5.1.1, basata sulla stock XWMS1, Kernel Stock Philz, modem XXSM4, il telefono è perfetto : non lagga, è molto fluido e reattivo, è parsimonioso con la batteria e la ricezione è ottima
sono molto incuriosito da questo KK, ma vorrei sapere se la rom è stabile e adatta per un uso quotidiano...
-
Quote:
toroloco73
attualmente monto la NeatRomLite 5.1.1, basata sulla stock XWMS1, Kernel Stock Philz, modem XXSM4, il telefono è perfetto : non lagga, è molto fluido e reattivo, è parsimonioso con la batteria e la ricezione è ottima
sono molto incuriosito da questo KK, ma vorrei sapere se la rom è stabile e adatta per un uso quotidiano...
E' la migliore delle KitKat. Io la uso giornalmente e zero problemi, riavvii o blocchi... vedi tu
Hispanico
-
Quote:
hispanico
E' la migliore delle KitKat. Io la uso giornalmente e zero problemi, riavvii o blocchi... vedi tu
Hispanico
Concordo, io ce l'ho da 2 settimane e non tornerò più indietro... :-)
-
ragazzi io sto usando la versione linaro, e devo dire che non ho nessun tipo di problemi con la batteria. il cellulare mi arriva tranquillamente a sera...
per il resto ottima rom, velocissima e perfetta. anche se non digerisco molto il fatto della sim che non posso salvare i numeri sopra....
-
Ora grazie a yashvchauhan (XDA) possiamo usare Photosphere sulla nostra rom:
Andate qui: [APP] Photosphere for AOSP - xda-developers
seguite le istruzione e godetevi la qualità di Photosphere :p
Provata e perfettamente funzionante
Hispanico
-
Messa ieri sera e devo dire che è veramente un ottima rom :) ma ho trovato dei difetti:
1- non mi rileva l'sd esterna
2- quei 3 pallini nelle app non li sopporto xD
Per ora solo questo cmq, niente di troppo grave. Sapreste dirmi se c'è un modo per risolvere questi 2 problemi?
-
Quote:
andrew89sr
Messa ieri sera e devo dire che è veramente un ottima rom :) ma ho trovato dei difetti:
Per ora solo questo cmq, niente di troppo grave. Sapreste dirmi se c'è un modo per risolvere questi 2 problemi?
Per la SD prova a montarla in maniera manuale dalla recovery. Io avevo risolto così
-
Vi riporto la mia strana esperienza con samsung s2 .... Dal principio appena acquistato il terminale presentava surriscaldamenti con scarica rapida della batteria , questo sia con rom originali che con rom custom , il problema è diventato cosi grave da non permettermi più l'utilizzo del terminale (se messo in modalità offline il terminale funzionava perfettamente) adesso dopo un po di tempo riprendo in mano il terminale e per curiosità flasho questa rom , infilo una sim e vado in giro con google music , boh non scalda più come prima , lo ricarico , e lo lascio una giornata acceso , la sera lo prendo in mano 87% di batteria , va bene che non l'ho praticamente usato ma io nn ho mai avuto sti valori, oggi lo utilizzo normalmente ed ora sono al 79 dopo 9 ore , mediamente a sera sto intorno hai 20/15 , cosa fa di diverso questa rom ... Tenendo presente che come software aggiuntivo ho installato solo whatsApp, possibile che i servizi google Gmail google+ bevono cosi tanto ? ( non li ho ancora installati)
-
Quote:
cocofl
Vi riporto la mia strana esperienza con samsung s2 .... Dal principio appena acquistato il terminale presentava surriscaldamenti con scarica rapida della batteria , questo sia con rom originali che con rom custom , il problema è diventato cosi grave da non permettermi più l'utilizzo del terminale (se messo in modalità offline il terminale funzionava perfettamente) adesso dopo un po di tempo riprendo in mano il terminale e per curiosità flasho questa rom , infilo una sim e vado in giro con google music , boh non scalda più come prima , lo ricarico , e lo lascio una giornata acceso , la sera lo prendo in mano 87% di batteria , va bene che non l'ho praticamente usato ma io nn ho mai avuto sti valori, oggi lo utilizzo normalmente ed ora sono al 79 dopo 9 ore , mediamente a sera sto intorno hai 20/15 , cosa fa di diverso questa rom ... Tenendo presente che come software aggiuntivo ho installato solo whatsApp, possibile che i servizi google Gmail google+ bevono cosi tanto ? ( non li ho ancora installati)
io ho connessione dati e sincronizzazione sempre attivi ed arrivo a fine giornata. Alcune app come Google+ o Facebook aumentano il consumo di batteria per via di notifiche ed aggiornamenti...dovresti provare eventualmente ad aumentare gli intervalli di aggiornamento o disabilitare le notifiche.
-
Ragazzi... Si nota la differenza di fluidità da android 4.3?
-
Quote:
davide11
Yes... se poi quando ART sarà compatibile con tutte le apps, sarà come avere il turbo
Hispanico
-
Quote:
davidefefe
Quote:
davidefefe
ragazzi io sto usando la versione linaro, e devo dire che non ho nessun tipo di problemi con la batteria. il cellulare mi arriva tranquillamente a sera...
per il resto ottima rom, velocissima e perfetta. anche se non digerisco molto il fatto della sim che non posso salvare i numeri sopra....
Il problema è alla base, con questi smartphone bisogna smettere di usare la SIM per salvare i contatti. La rubrica dei nostri smartphone è multimediale, ci puoi salvare un'infinità di informazioni, al contrario le SIM hanno molte limitazioni.
Google ha pensato anche a questo e ti da la possibilità di salvare i contatti nel tuo account così se cambi rom/smartphone basta fare il login che in automatico li ripristina e con tutte le informazioni che avevi prima per ogni contatto.
Ora per fare tutto questo devi solo spostare tutti i contatti sul tuo account google e impostare il salvataggio predefinito su esso poi non dovrai più farlo. Vedrai che ti troverai benissimo!
Quote:
andrew89sr
Per la SD esterna la trovi qui:
/ --> extSdCard
Quote:
davide11
Dipende da quale rom. Io avevo la SaberSlim e passando a questa non ho notato nessuna differenza (entrambe fluidissime).
-
Ragazzi ora non ho una 4.4 sul mio dispositivo e non posso provare...
Chi anima pia prova l'Active Display ufficiale di motorola e mi dice se funziona correttamente? https://play.google.com/store/apps/d...m.motorola.aon
Dovreste controllare il Pocket Mode se si attiva solo con le notifiche o rimane sempre attivo (spia rossa accesa nel sensore di prossimità)
GRAZIE!
-
Quote:
Inkubo
Ragazzi ora non ho una 4.4 sul mio dispositivo e non posso provare...
Chi anima pia prova l'Active Display ufficiale di motorola e mi dice se funziona correttamente?
https://play.google.com/store/apps/d...m.motorola.aon
Dovreste controllare il Pocket Mode se si attiva solo con le notifiche o rimane sempre attivo (spia rossa accesa nel sensore di prossimità)
GRAZIE!
Non me lo fa scaricare, riconosce il telefono come samsung e non motorola.. Scrive dispositivo non compatibile...
-
Quote:
maal
Non me lo fa scaricare, riconosce il telefono come samsung e non motorola.. Scrive dispositivo non compatibile...
Ah quindi funziona solo sul motorola.... Allora come non detto... Grazie comunque
-
Quote:
hispanico
Yes... se poi quando ART sarà compatibile con tutte le apps, sarà come avere il turbo
Hispanico
a proposito....ART è attivabile oppure ancora non è compatibile?
-
Quote:
keyv
Per il momento è ancora sconsigliato
-
Quote:
keyv
Non è tanto la rom quanto le app che ancora hanno problemi con ART. Al momento è meglio sulle Kitkat non usarla. Però puoi provarla tanto puoi sempre tornare indietro.
Qui trovi la lista delle app funzionanti e non...
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Non è tanto la rom quanto le app che ancora hanno problemi con ART. Al momento è meglio sulle Kitkat non usarla. Però puoi provarla tanto puoi sempre tornare indietro.
Qui trovi la
lista delle app funzionanti e non...
Hispanico
Non credevo vi fossero così tante app compatibili
-
Quote:
hispanico
Qui trovi la
lista delle app funzionanti e non...
Hispanico
cosa sarebbe ART?