Visualizzazione stampabile
-
Fatto un wipe cash e delvik, niente da fare :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Viperax
Ragazzi auto, ho un problema,
ho la modalità guida, che tra l'altro non ho mai usato, che si attiva e disattiva velocissima a tratti, e a intervalli,
anche se provo ad attivarla o disattivarla manualmente non cambia nulla,
ovviamente riavviato varie volte ma nulla da fare.
Come posso procedere per bloccare sta cosa????
Mi dispiace....credo ci sia poco da fare...forse puoi solo tamponare.
Succede quando nell'ingresso usb entra acqua(magari da qualche mese)....che ha ossidato il circuito.
Se sei fortunato devi cambiare solo la parte bassa della scheda madre.
Acquista un riattivante, spruzzalo nell'attacco del caricabatterie(nel telefono telefono) e prova facendolo entrare ed uscire una decina di volte.
Fallo a telefono spento
-
Quote:
Ilary20
Siccome i Nandroid li ho tutti fatti con recovery CWM ' mi sembrava che Apollo essendo anche CWM' non c'era bisogno di Flashare la Recovery CWM KITKAT [emoji3]
Altra cosa : Per fare il Nandroid della Rattle' la posso fare dalla Recovery Apollo? Se si mi dite in quale menù dell' Apollo devo andare, per fare il Nandroid?
Ho mi consigliate di usare l'APK ' Online Backup [emoji782]
Con la recovery che fai il backup devi fare il ripristino. Si apolo e una garanzia per i backup per farlo e semplice 1vai on recovery 2 scegli backup ed e fatto poi leggendo trovi anche la voce backup in sd e ti fa il backup nella scheda interna io uso uno nella esterna solo della rom senza mod e poi ne faccio a go go nell'interna dei temi e mod
-
Quote:
Viperax
Ragazzi auto, ho un problema,
ho la modalità guida, che tra l'altro non ho mai usato, che si attiva e disattiva velocissima a tratti, e a intervalli,
anche se provo ad attivarla o disattivarla manualmente non cambia nulla,
ovviamente riavviato varie volte ma nulla da fare.
Come posso procedere per bloccare sta cosa????
Hai S-Voice installato?
-
Quote:
rattlehead
Hai S-Voice installato?
Io avevo il medesimo problema con lo stesso telefono dal quale vi sto scrivendo....mi impazziva proprio quello insieme all'indicatore di carica che mi leggeva il caricabatterie senza averlo attaccato
-
Sono un paio di giorni che per lavoro uso il navigatore col gps ed ho notato che il gps ci mette tanto a trovarmi e che spesso e volentieri perde il segnale... Ho pensato fosse il navigatore (sygic), così ho provato con waze, here e googlemaps. Ma nada... Il gps ogni tre o quattro perde il segnale... Se poi sono senza dati atttivi non vi dico! Da cosa dipende?
-
Quote:
BlackOver
Sono un paio di giorni che per lavoro uso il navigatore col gps ed ho notato che il gps ci mette tanto a trovarmi e che spesso e volentieri perde il segnale... Ho pensato fosse il navigatore (sygic), così ho provato con waze, here e googlemaps. Ma nada... Il gps ogni tre o quattro perde il segnale... Se poi sono senza dati atttivi non vi dico! Da cosa dipende?
Personalmente non lo uso. Se non erro però il traffico dati deve essere attivo per funzionare in modo ottimale.
Va su updateme / applicazioni in fondo alla lista trovi faster fix per il gps.
Prova ad installarlo se già non lo hai fatto.
-
Quote:
crack7596
Mi dispiace....credo ci sia poco da fare...forse puoi solo tamponare.
Succede quando nell'ingresso usb entra acqua(magari da qualche mese)....che ha ossidato il circuito.
Se sei fortunato devi cambiare solo la parte bassa della scheda madre.
Acquista un riattivante, spruzzalo nell'attacco del caricabatterie(nel telefono telefono) e prova facendolo entrare ed uscire una decina di volte.
Fallo a telefono spento
Avevi ragione, evidentemente era un problema hardware, forse un contatto sui pin della porta miscro usb,
ho risolto infilando un paio di volte la presa miscro usb del caricabatteria muovendola leggermente nella sua sede.
-
Completato impostazioni tendine le cambia tutte wifi e rete e toogle che ve ne pare
-
Quote:
rattlehead
Personalmente non lo uso. Se non erro però il traffico dati deve essere attivo per funzionare in modo ottimale.
Va su updateme / applicazioni in fondo alla lista trovi faster fix per il gps.
Prova ad installarlo se già non lo hai fatto.
Scaricato, come funge? Lo devo usare quando attivo il gps?
-
Quote:
BlackOver
Scaricato, come funge? Lo devo usare quando attivo il gps?
Devi solamente impostare le varie opzioni e stop.
-
Ci siamo quasi finito phone e rubrica ultimi rintocchi poi installazione pulita e metto il link[emoji106]
-
Ragazzi spiegatemi questa
Nella SD ho piu di 3 gb liberi e mi sono reso conto che dopo aver ripristinato le nuove foto le mette sulla memoria interna del telefono pur selezionando quella esterna, ma qui quello che mi sta facendo impazzire.
Se tramite Esfileexplorer copio le immagini ed i video dalla cartella esterna a quella interna me li passa se invece voglio portare le foto ed i video dalla cartella interna a quella esterna mi dice che e' impossibile copiarli!?!?!??!
-
Quote:
crack7596
Ragazzi spiegatemi questa
Nella SD ho piu di 3 gb liberi e mi sono reso conto che dopo aver ripristinato le nuove foto le mette sulla memoria interna del telefono pur selezionando quella esterna, ma qui quello che mi sta facendo impazzire.
Se tramite Esfileexplorer copio le immagini ed i video dalla cartella esterna a quella interna me li passa se invece voglio portare le foto ed i video dalla cartella interna a quella esterna mi dice che e' impossibile copiarli!?!?!??!
Che Archivio usi?
Io uso Zarchiver Pro ' .
Ma anche Root Explorer è ottimo.
-
Quote:
Ilary20
Che Archivio usi?
Io uso Zarchiver Pro ' .
Ma anche Root Explorer è ottimo.
Quello di default della rom es file explorer ma prima del ripristino non ho mai avuto problemi!
Ho notato che nella SD non mi fa neanche creare nessuna cartella, come se si fosse attivata qualche protezione?!?!?!
-
Quote:
crack7596
Quello di default della rom es file explorer ma prima del ripristino non ho mai avuto problemi!
Ho notato che nella SD non mi fa neanche creare nessuna cartella, come se si fosse attivata qualche protezione?!?!?!
Ho appena provato adesso a creare e copiare un video nella Sceda SD' e funziona perfettamente.
Scusa ma che ripristino hai fatto?
-
Quote:
Ilary20
Ho appena provato adesso a creare e copiare un video nella Sceda SD' e funziona perfettamente.
Scusa ma che ripristino hai fatto?
Leggi a pagina 512 se hai tapatalk
Edit:
Il fatto che non mi faccia creare cartelle nella sd o spostare file dalla memoria interna all'esterna potrebbe dipendere da questo?
Se clicco su si esplodera il telefono?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...66125d3938.jpg
-
Quote:
crack7596
Leggi a pagina 512 se hai tapatalk
Edit:
Il fatto che non mi faccia creare cartelle nella sd o spostare file dalla memoria interna all'esterna potrebbe dipendere da questo?
Se clicco su si esplodera il telefono?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...66125d3938.jpg
Cioè hai fatto un Restore Backup?
Se clicchi su Si' che kosa ti esplode skusa?
Dato che ti esce questo messaggio cambia Manager e prova [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
Cioè hai fatto un Restore Backup?
Se clicchi su Si' che kosa ti esplode skusa?
Esattamente ho fatto un restore!
Ila la mia era una battuta solo per dire che ho paura di fare casini cliccando su SI ;)
-
Quote:
crack7596
Esattamente ho fatto un restore!
Ila la mia era una battuta solo per dire che ho paura di fare casini cliccando su SI ;)
Prova a cambiare Manager.
E se vuoi usare ancora ES Explorer ' ti consiglio di disinstallarlo con Dati e Cache, e dopo lo installi di nuovo. Forse dopo il Ripristino devi reimpostare qualcosa su ES Explorer!
Quindi la cosa migliore è disinstallare e installare. [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
E se vuoi usare ancora ES Explorer ' ti consiglio di disinstallarlo con Dati e Cache, e dopo lo installi di nuovo. Forse dopo il Ripristino devi reimpostare qualcosa su ES Explorer!
In ogno caso ho provato a creare la cartella anche da archivio originale di Jb stesso risultato
-
Quote:
crack7596
In ogno caso ho provato a creare la cartella anche da archivio originale di Jb stesso risultato
Hai già disinstallato ES Explorer' e riavviato il telefono ???
Prova ad usare Root Explorer ' o File Manager' dal Play Storie.
-
Quote:
Ilary20
Niente fa fare, non rimane altro che trasferire i file su computer e formattare la SD
-
Quote:
crack7596
Niente fa fare, non rimane altro che trasferire i file su computer e formattare la SD
Li puoi trasferire anche su una chiavetta, con cavetto OTG. [emoji4]
-
Quote:
Ilary20
Li puoi trasferire anche su una chiavetta, con cavetto OTG. [emoji4]
No' di solito tolgo la SD la metto in un adattatore e poi via dentro il notebook che non ho con me stasera!
-
Quote:
crack7596
No' di solito tolgo la SD la metto in un adattatore e poi via dentro il notebook che non ho con me stasera!
Appunto per questo puoi copiare tutto su una chiavetta con il cavo OTG! Sempre se hai a disposizione chiavetta e adattatore OTG [emoji1] Senza bisogno di togliere la Sceda SD ' e usare il pc.
Una chiavetta e adattatore OTG' piccolissimo, li porto sempre in borsetta [emoji4]
-
Quote:
Ilary20
Appunto per questo puoi copiare tutto su una chiavetta con il cavo OTG! Sempre se hai a disposizione chiavetta e adattatore OTG [emoji1] Senza bisogno di togliere la Sceda SD ' e usare il pc.
Una chiavetta e adattatore OTG' piccolissimo, li porto sempre in borsetta [emoji4]
E no Ila cosi dopo aver spostato i file vado a ricopoarmi nella SD solo quelli che mi interessano .....da pc mi oriento meglio ;)
-
Inserito bootanimation fire 2 le tre tendine animate a tema cioe fire e loocksceen fire
-
Quote:
crack7596
E no Ila cosi dopo aver spostato i file vado a ricopoarmi nella SD solo quelli che mi interessano .....da pc mi oriento meglio ;)
Leggendo i post sembra che hai la microSd in sola lettura.
Potresti provare ad installare un emulatore e dargli il comando cat /proc/mounts e poi in base al punto di montaggio provare a montare la microSd con i permessi in scrittura.
Quote:
gino66
Inserito bootanimation fire 2 le tre tendine animate a tema cioe fire e loocksceen fire
Bellissimo!!!
-
Quote:
rattlehead
Potresti provare ad installare un emulatore e dargli il comando cat /proc/mounts e poi in base al punto di montaggio provare a montare la microSd con i permessi in scrittura.
Bellissimo!!!
Rattle potresti essere piu semplice nel discrivere l'operazione da fare?[emoji6]
-
Quote:
rattlehead
Bellissimo!!!
Forse ho capito....forse....ma da qui non ci capisco nulla?!?!?!
u0_a152@android:/ $ cat /proc/mounts
rootfs / rootfs rw,noatime,nodiratime,size=396364k,nr_inodes=99091 0 0
proc /proc proc rw,noatime,nodiratime 0 0
sysfs /sys sysfs rw,noatime,nodiratime 0 0
/dev/block/mmcblk0p12 /preload ext4 rw,noatime,nodiratime,journal_checksum,journal_asy nc_commit,noauto_da_alloc 0 0
/res/dev/system /system ext4 rw,noatime,nodiratime,journal_checksum,journal_asy nc_commit,noauto_da_alloc,data=ordered 0 0
tmpfs /dev tmpfs rw,nosuid,noatime,nodiratime,mode=755 0 0
devpts /dev/pts devpts rw,noatime,nodiratime,mode=600 0 0
none /acct cgroup rw,noatime,nodiratime,cpuacct 0 0
tmpfs /mnt/asec tmpfs rw,noatime,nodiratime,mode=755,gid=1000 0 0
tmpfs /mnt/obb tmpfs rw,noatime,nodiratime,mode=755,gid=1000 0 0
none /dev/cpuctl cgroup rw,noatime,nodiratime,cpu 0 0/res/dev/cache /cache ext4 rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,journal_checksu m,journal_async_commit,noauto_da_alloc,data=ordere d 0 0
/dev/block/mmcblk0p1 /efs ext4 rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,journal_checksu m,journal_async_commit,noauto_da_alloc,data=ordere d 0 0
/res/dev/data /data ext4 rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,journal_checksu m,journal_async_commit,noauto_da_alloc,errors=pani c,data=ordered 0 0
/sys/kernel/debug /sys/kernel/debug debugfs rw,noatime,nodiratime 0 0
tmpfs /mnt/ntfs tmpfs rw,noatime,nodiratime,mode=777,gid=1000 0 0
/dev/block/vold/259:3 /storage/sdcard0 vfat rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=1000,gid=1015,fmask=0002,dmask=0002,allow_utim e=0020,codepage=437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro,discard 0 0
/dev/block/vold/179:9 /storage/extSdCard vfat ro,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=1000,gid=1023,fmask=0002,dmask=0002,allow_utim e=0020,codepage=437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro 0 0
/dev/block/vold/179:9 /mnt/secure/asec vfat ro,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=1000,gid=1023,fmask=0002,dmask=0002,allow_utim e=0020,codepage=437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro 0 0
tmpfs /storage/extSdCard/.android_secure tmpfs ro,noatime,nodiratime,size=0k,mode=000 0 0
u0_a152@android:/ $
-
Quote:
crack7596
Rattle potresti essere piu semplice nel discrivere l'operazione da fare?[emoji6]
Va sul play store e ti scarichi un emulatore android. Che non sarebbe altro che la shall di Windows.
Digita il testo cat /proc/mounts per determinare i punti di montaggio delle varie partizioni. Ti verrà fuori una lista.
Cerca una riga tipo o uguale a questa:
/dev/block/vold/179:9 /storage/extSdCard vfat rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=1000,gid=1023,fmask=0002,dmask=0002,allow_utim e=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro 0 0
Fa un confronto per vedere se ci sono differenze con questa.
Ed al limite puoi provare a montarla in scrittura con questa riga di comando.
mount -o rw, remount -t vfat /dev/block/vold/179:9 /storage/extSdCard
Dove:
/dev/block/vold/179:9 è il device che viene montato
/storage/extSdCard è il punto in cui il device viene montato
vfat è il tipo di file system
Edit. Infatti il tuo dopo vfat il valore sta su ro che significa solo lettura
-
Quote:
rattlehead
Va sul play store e ti scarichi un emulatore android. Che non sarebbe altro che la shall di Windows.
Digita il testo cat /proc/mounts per determinare i punti di montaggio delle varie partizioni. Ti verrà fuori una lista.
Cerca una riga tipo o uguale a questa:
/dev/block/vold/179:9 /storage/extSdCard vfat rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=1000,gid=1023,fmask=0002,dmask=0002,allow_utim e=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro 0 0
Fa un confronto per vedere se ci sono differenze con questa.
Ed al limite puoi provare a montarla in scrittura con questa riga di comando.
Dove:
/dev/block/vold/179:9 è il device che viene montato
/storage/extSdCard è il punto in cui il device viene montato
vfat è il tipo di file system
Edit. Infatti il tuo dopo vfat il valore sta su ro che significa solo lettura
Quindi in pratica cosa dovrei inserire nell'emulatore?
Qiesta riga
Poi premere invio e riavviare il telefono?
-
Quote:
crack7596
Quindi in pratica cosa dovrei inserire nell'emulatore?
Qiesta riga
Poi premere invio e riavviare il telefono?
Si esatto. Ma prova prima ad accedere alla microSd e a passarci un file senza riavviare.
-
Quote:
rattlehead
Si esatto. Ma prova prima ad accedere alla microSd e a passarci un file senza riavviare.
Ma sicuro che sia questa
Perche premendo invio me la ricopia senza far nulla, come se non prendesse il comando
Edit:
Mi da sto risultato ma non si risolve nulla
ld/179:9 /storage/extSdCard <
Usage: mount [-r] [-w] [-o options] [-t type] device directory
1|u0_a152@android:/ $
-
Quote:
crack7596
Ma sicuro che sia questa
Perche premendo invio me la ricopia senza far nulla, come se non prendesse il comando
Si quella è. Provato ad accedere alla microSd?
Se non va prova creando un file di bash.
Crei un nuovo file di testo e scrivi.
codice:
#! /system/bin/sh
echo "Monta extSdCard in scrittura"
(Qui incolli la riga di prima)
Salva il file con estensione .sh
Lo inserisci in system/xbin/ e riavvii il telefono
-
Quote:
rattlehead
Si quella è. Provato ad accedere alla microSd?
Se non va prova creando un file di bash.
Crei un nuovo file di testo e scrivi.
codice:
#! /system/bin/sh
(Qui incolli la riga di prima)
Salva il file con estensione .sh
Lo inserisci in system/xbin/ e riavvii il telefono
Spe rattle:
Come lo devo chiamare il file?
Come testo esattamente avendo copiato i miei risultati cosa dovrei copiare(se mi riporti lastringa conoscendo i miei risultati)?
Grazie un milione [emoji6]
-
Ciao ragazzi. Mi trovo molto bene con questa Rom. Ma ci sono molte applicazioni Samsung che non uso affatto.
In prima pagina ho letto che si può Flashare anche la Versione SLIM'!
La Versione Slim' è uguale all'originale cioè differisce solo nel fatto che non ha tutte le apk Samsung?
Se vorrei Flashare la Versione SLIM' che procedura dovrei fare? [emoji3]
-
Quote:
crack7596
Spe rattle:
Come lo devo chiamare il file?
Come testo esattamente avendo copiato i miei risultati cosa dovrei copiare(se mi riporti lastringa conoscendo i miei risultati)?
Grazie un milione [emoji6]
Lo puoi chiamare extsdrw
codice:
#! /system/bin/sh
Nei tuoi risultati cerca la riga che inizia
/dev/block/vold/179:9
Sta dalla metà in giù.
Cambia solo il valora rw a ro
-
Quote:
Ilary20
Ciao ragazzi. Mi trovo molto bene con questa Rom. Ma ci sono molte applicazioni Samsung che non uso affatto.
In prima pagina ho letto che si può Flashare anche la Versione SLIM'!
La Versione Slim' è uguale all'originale cioè differisce solo nel fatto che non ha tutte le apk Samsung?
Se vorrei Flashare la Versione SLIM' che procedura dovrei fare? [emoji3]
Fa i tre wipe. Questo perché in fase di installazione molti pacchetti di app finiscono in system/data e ti ritroveresti file di app che non ci saranno più.
E rifai le solite tre installazioni. Rom e i due upgrade.