allora ora non so se è x l'app installata o cosa dalla galleria ora si vedono tutte le foto ma in un'altra cartella chiamata sempre "camera".
allora ora non so se è x l'app installata o cosa dalla galleria ora si vedono tutte le foto ma in un'altra cartella chiamata sempre "camera".
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
Buonasera a tutti...mamma mia quanto tempo...sarà passato un anno e mezzo dal mio ultimo post (anche se seguo abbastanza assiduamente ma "in silenzio" il thread)
Onestamente, la completa affidabilità della ROM e la totale assenza di problemi mi hanno portato a perdere sia quella sana frenesia di flashite che anche la semplice curiosità nel provare mod o cambiare spesso temi, tanto è vero che sono tornato alla ormai defunta(ma non meno performante!!) LSW che non permette settaggi con cambi in tempo reale (insomma, senza troppi giri di parole, sono diventato pigro e scansafatiche
).
Mi è rimasto però un cruccio...dopo aver passato, a suo tempo, serate intere a cercare dei .png di mio gusto per sostituire le cifre dell'orologio nella lockscreen, ora ho cambiato parere (ho sempre i soggetti degli sfondi coperti dall'ora/data): vorrei uno sfondo libero (e quì niente di più facile, mi aiutano le impostazioni nella schermata di blocco a nascondere l'ora), e visualizzare l'orologio nella status bar (senza utilizzare app esterne o xposed - che ha un modulo piccolo piccolo che fa solo quello - ma che secondo me è sprecato solo per questo uso, oltre consumare più batteria). E' fattibile? E' sufficiente modificare qualche xml (in systemUI o nel framework-res...e magari potrei provarci), o bisogna intervenire anche sui jar (in questo caso mi arrendo subito)?
In alternativa, volendo spostare a sx/dx e rimpicciolire l'orologio su quale dei seguenti file dovrei intervenire?
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget .xml
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget _land.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget_land.xml
Intanto Vi auguro un buon inizio di settimana!
DEVICE: Rattlephone S2
ROM: Slim RattleRom v.2.7.2 MS3
KERNEL: Apolo 4.15b Extreme V2
MODEM: XXMS4
GESTORE: Wind
BATTERIA: 1650 mAh
GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA ROM: Eccezzziunale... veramente
rattlehead (29-02-16)
rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Ciao, se ho capito bene, se vuoi l'orologio nella status bar in centro (o a dx se non a sx) con la versione 2.7.1 si può fare! Devi andare in impostazioni - schermo e la c'è la voce opzioni orologio dove puoi impostare la posizione ed il formato dell'orologio. Se però vuoi modificare la dimensione dello stesso da li non si può fare... Dovresti aspettare rattle...![]()
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Grazie Gino e Ago79...siete onnipresenti!!
Dallo screenshot inviato ho avuto la conferma che con la 2.7.1 l'orologio nella status bar è sempre presente, anche nella schermata di blocco; a me sparisce (credo però che sia una cosa normale, visto che lo fa anche l'S4 di mio fratello con LP)...la cosa strana è che se in lockscreen abbasso e alzo subito la tendina, per una frazione di secondo mi appare l'orologio nella status bar ma poi sparisce.
A questo punto devo decidermi a fare l'update della Rattlerom...oppure sposto l'orologio nella stessa posizione che ha Gino...ahi ahi ahi, la mia batteria comincia a tremare al pensiero dei numerosi flash che dovrò fare prima di azzeccare il giusto posizionamento![]()
ag79 (29-02-16),rattlehead (29-02-16)
Ciao yanhee!!
Ora sto ancora a lavoro (pausa pranzo).
Ora tieni la lsw sotto? Purtroppo come saprai ho* dovuto eliminarla causa chiusura imminente del servizio cloud su cui si appoggiavano i files.
Comunque i file da modificare è, se non ricordo male: /res/layout/keyguard_circleclock_clockwidget.xml
Anche in /res/layout-hdpi se c'è lo stesso file da modificare.
Stasera comunque controllo e ti faccio sapere quali valori vanno modificati per spostare l'orologio ed al limite ti faccio un paio di zippetti.
Ti conviene però passare alla v2.
Nel frattempo se ti vuoi prodigare a rimpicciolire le immagini...
A presto.
Edit. Per la batteria io ho preso la Anker da 1900 e sono soddisfatto dei risultati ottenuti![]()
Ultima modifica di rattlehead; 29-02-16 alle 14:54
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
gino66 (29-02-16),rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Ma sì, avete ragione, non ha senso insistere con la LSW (che comunque conserverò sul pc!!)...questo fine settimana si va di upgrade!!
Grazie Rattle per la tua immancabile disponibilità, però aspetta a preparare gli zippetti; una volta che mi confermi i file da modificare provo a "sbatterci il naso" (solo un paio di tentativi, poi ci rinuncio e ti chiedo aiuto).
Per la batteria ho pensato più volte di prendere la Anker che mi segnali...ma non mi decido mai (ci vuole un minuto a prenderla on line e non mi dissesta di sicuro il bilancio familiare...sono irrecuperabile...devo mettere un bradipo come avatar).
A presto!
ag79 (29-02-16),gino66 (29-02-16),rattlehead (29-02-16)