Se quella cartella la vedi dalla galleria stock è normale (è chiamata così anche sul mio). Ad esempio se vedo le foto con l'altra app (Quickpic) la stessa cartella si chiama fotocamera...
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
Buonasera a tutti...mamma mia quanto tempo...sarà passato un anno e mezzo dal mio ultimo post (anche se seguo abbastanza assiduamente ma "in silenzio" il thread)
Onestamente, la completa affidabilità della ROM e la totale assenza di problemi mi hanno portato a perdere sia quella sana frenesia di flashite che anche la semplice curiosità nel provare mod o cambiare spesso temi, tanto è vero che sono tornato alla ormai defunta(ma non meno performante!!) LSW che non permette settaggi con cambi in tempo reale (insomma, senza troppi giri di parole, sono diventato pigro e scansafatiche
).
Mi è rimasto però un cruccio...dopo aver passato, a suo tempo, serate intere a cercare dei .png di mio gusto per sostituire le cifre dell'orologio nella lockscreen, ora ho cambiato parere (ho sempre i soggetti degli sfondi coperti dall'ora/data): vorrei uno sfondo libero (e quì niente di più facile, mi aiutano le impostazioni nella schermata di blocco a nascondere l'ora), e visualizzare l'orologio nella status bar (senza utilizzare app esterne o xposed - che ha un modulo piccolo piccolo che fa solo quello - ma che secondo me è sprecato solo per questo uso, oltre consumare più batteria). E' fattibile? E' sufficiente modificare qualche xml (in systemUI o nel framework-res...e magari potrei provarci), o bisogna intervenire anche sui jar (in questo caso mi arrendo subito)?
In alternativa, volendo spostare a sx/dx e rimpicciolire l'orologio su quale dei seguenti file dovrei intervenire?
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget .xml
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget _land.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget_land.xml
Intanto Vi auguro un buon inizio di settimana!
DEVICE: Rattlephone S2
ROM: Slim RattleRom v.2.7.2 MS3
KERNEL: Apolo 4.15b Extreme V2
MODEM: XXMS4
GESTORE: Wind
BATTERIA: 1650 mAh
GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA ROM: Eccezzziunale... veramente
rattlehead (29-02-16)
rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Ciao, se ho capito bene, se vuoi l'orologio nella status bar in centro (o a dx se non a sx) con la versione 2.7.1 si può fare! Devi andare in impostazioni - schermo e la c'è la voce opzioni orologio dove puoi impostare la posizione ed il formato dell'orologio. Se però vuoi modificare la dimensione dello stesso da li non si può fare... Dovresti aspettare rattle...![]()
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Grazie Gino e Ago79...siete onnipresenti!!
Dallo screenshot inviato ho avuto la conferma che con la 2.7.1 l'orologio nella status bar è sempre presente, anche nella schermata di blocco; a me sparisce (credo però che sia una cosa normale, visto che lo fa anche l'S4 di mio fratello con LP)...la cosa strana è che se in lockscreen abbasso e alzo subito la tendina, per una frazione di secondo mi appare l'orologio nella status bar ma poi sparisce.
A questo punto devo decidermi a fare l'update della Rattlerom...oppure sposto l'orologio nella stessa posizione che ha Gino...ahi ahi ahi, la mia batteria comincia a tremare al pensiero dei numerosi flash che dovrò fare prima di azzeccare il giusto posizionamento![]()
ag79 (29-02-16),rattlehead (29-02-16)
Ciao yanhee!!
Ora sto ancora a lavoro (pausa pranzo).
Ora tieni la lsw sotto? Purtroppo come saprai ho* dovuto eliminarla causa chiusura imminente del servizio cloud su cui si appoggiavano i files.
Comunque i file da modificare è, se non ricordo male: /res/layout/keyguard_circleclock_clockwidget.xml
Anche in /res/layout-hdpi se c'è lo stesso file da modificare.
Stasera comunque controllo e ti faccio sapere quali valori vanno modificati per spostare l'orologio ed al limite ti faccio un paio di zippetti.
Ti conviene però passare alla v2.
Nel frattempo se ti vuoi prodigare a rimpicciolire le immagini...
A presto.
Edit. Per la batteria io ho preso la Anker da 1900 e sono soddisfatto dei risultati ottenuti![]()
Ultima modifica di rattlehead; 29-02-16 alle 14:54
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
gino66 (29-02-16),rattlehead (29-02-16),Yankee74 (29-02-16)
Ma sì, avete ragione, non ha senso insistere con la LSW (che comunque conserverò sul pc!!)...questo fine settimana si va di upgrade!!
Grazie Rattle per la tua immancabile disponibilità, però aspetta a preparare gli zippetti; una volta che mi confermi i file da modificare provo a "sbatterci il naso" (solo un paio di tentativi, poi ci rinuncio e ti chiedo aiuto).
Per la batteria ho pensato più volte di prendere la Anker che mi segnali...ma non mi decido mai (ci vuole un minuto a prenderla on line e non mi dissesta di sicuro il bilancio familiare...sono irrecuperabile...devo mettere un bradipo come avatar).
A presto!
ag79 (29-02-16),gino66 (29-02-16),rattlehead (29-02-16)
pure io ci ho messo parecchio a decidermi.
Ho deciso che di inserire la possibilità di modificare la posizione dell'orologio dalle impostazioni.
Dato che con questa operazione dovrò aggiornare pure altre mod vedo se riesco ad implementarci pure il cambio colore.
Quindi fa con calma che ci vorrà un pochino
@Yankee74 ho fatto. Ancora qualche giorno che controllo e aggiorno le mod correlate e rilascio il pacchetto.
Volevo modificare anche la dimensione dell'orologio dalle impostazioni ma sarei andato toccare un file che è contenuto in una marea di mod e che onestamente non mi va di andare a riaggiornare.
Quindi ho preferito fare un paio di pacchetti da falshare.
A presto!!
![]()