Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
to..
Ciao ragazzi per non leggere tutta la discussione soprattutto i post iniziali..... Ho la cyano 10.2 e vorrei provare la 4.4, questa ho letto ora che è stabile.
Su GT i9100.
Devo usare precauzioni particolari per metterla? Flasho come qualsiasi altra ROM? Attendo consigli prima di fare il grande passo
no devi solamente utilizzare la guida nel primo post di gius , quella per chi proviene da una rom inferiore alla 4.4
-
Quote:
to..
Ciao ragazzi per non leggere tutta la discussione soprattutto i post iniziali..... Ho la cyano 10.2 e vorrei provare la 4.4, questa ho letto ora che è stabile.
Su GT i9100.
Devo usare precauzioni particolari per metterla? Flasho come qualsiasi altra ROM? Attendo consigli prima di fare il grande passo
Segui le istruzioni in prima pagina e passa la paura ;)
-
Quote:
gius0161
Se usi nello sblocco clock invece di dashclock che ho inserito e reputo migliore per tutte le estensioni sul play store fai cosi:
Impostazioni - schermata di sblocco - widget orologio - orologio e sveglia - visualizza la prossima sveglia
Ma io tolgo la spunta a "visualizza la prossima sveglia" ma la sveglia si continua a vedere.
Come faccio a usare nello sblocco clock invece di dashclock?
-
Mi bloccano 2cose:
1-il format system e format preload non li ho mai fatti installando le ROM cyano. È necessario? Cosa cancellano?
2- io ho il kernel. 3.0.64-CM gd6f2f4a cyanogenmod #1 non va bene?
-
Ciao se posso permettermi, vorrei consigliare di inserire nella prossima release la possibilità di scorrere le pagine nel menù
Sentendo le vostre opinioni, penso Ke a me non va tanto la gestione della batteria, visto che prima facevo 6 ore a schermo acceso e adesso non ci arrivo..e non ho neanche scaricato tutte le apk che avevo prima. Prima montavo kernel siyah, posso rimetterlo?
-
BUG Grave:: Non prende più la rete!
Quello che ho fatto per ottenere questo risultato:
1)Rom flashata ieri con tutti i wipe come da guida (ho installato i 240dpi.zip)
2)Ricaricato il cellulare al max e staccato alle 23:00 di ieri
3)Disabilitata la geolocalizzazione;ho installato whatsup e un launcher,impostato yahoo meteo,cambiato l'icona batteria con un'altra icona della rom
4)scaricato completamente il cellulare (chiamate,internet in 3g e wifi,sms)
5)Dopo averlo messo in carica da spento (con allegata animazione di ricarica),sono andato a cena. Dopo 1h torno per accendere il cellulare ma a mia sorpresa era già in standby
6)Sono andato in batteria perchè volevo visualizzare l'andamento e ho premuto il tasto aggiorna e anche il cestino
7)Dopo 2 min ho provato ad inviare un sms ma il cellulare non prende!
8)Ho provato a mettere in modalità volo ma una volta inserita non si può più togliere
9)Ho provato a riavvare e la modalità offline, ora,si può togliere ma il terminale non aggancia più la rete (il wifi funziona)
Mah..appena finisce di ricaricare stacco la batteria e riprovo (non si sa mai che sia linkato al menu batteria)..e pensare che stavo ricaricando per flashare il nuovo modem :\
-
Quote:
Originariamente inviato da to..
Mi bloccano 2cose:
1-il format system e format preload non li ho mai fatti installando le ROM cyano. È necessario? Cosa cancellano?
2- io ho il kernel. 3.0.64-CM gd6f2f4a cyanogenmod #1 non va bene?
Serve per fare una pulizia dettagliata e completa... Ma come detto nel primo post da Gius puoi farla tranquillamente... Se ti dà errore non preoc e vai avanti..... Per il kernel non ricordo Qual'è quello che hai scritto tu
.. Tu flasha la rom di Gius così avrai il kernel 3.0.101 che è anche più aggiornato
@leopq fai una prova non dovrebbero esserci problemi..
Testa e facci sapere ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
kazar
BUG Grave:: Non prende più la rete!
Quello che ho fatto per ottenere questo risultato:
1)Rom flashata ieri con tutti i wipe come da guida (ho installato i 240dpi.zip)
2)Ricaricato il cellulare al max e staccato alle 23:00 di ieri
3)Disabilitata la geolocalizzazione;ho installato whatsup e un launcher,impostato yahoo meteo,cambiato l'icona batteria con un'altra icona della rom
4)scaricato completamente il cellulare (chiamate,internet in 3g e wifi,sms)
5)Dopo averlo messo in carica da spento (con allegata animazione di ricarica),sono andato a cena. Dopo 1h torno per accendere il cellulare ma a mia sorpresa era già in standby
6)Sono andato in batteria perchè volevo visualizzare l'andamento e ho premuto il tasto aggiorna e anche il cestino
7)Dopo 2 min ho provato ad inviare un sms ma il cellulare non prende!
8)Ho provato a mettere in modalità volo ma una volta inserita non si può più togliere
9)Ho provato a riavvare e la modalità offline, ora,si può togliere ma il terminale non aggancia più la rete (il wifi funziona)
Mah..appena finisce di ricaricare stacco la batteria e riprovo (non si sa mai che sia linkato al menu batteria)..e pensare che stavo ricaricando per flashare il nuovo modem :\
Ho provato adesso a fare le stesse cose che hai fatto te (ricarica a parte dato che è ancora la 71%), la rete la prende tranquillamente...
-
gius ti ho risposto in Mp ma hai la casella piena...
-
Quote:
solembum
Ho provato adesso a fare le stesse cose che hai fatto te (ricarica a parte dato che è ancora la 71%), la rete la prende tranquillamente...
Boh non so che dirti. Il problema si è risolto togliendo la batteria :/ cmq volevo chiedere una cosa devo fare qualche procedura strana per installare il modem?
Ho reinstallato con odin il modem radio ultimo nobrand ita per vedere se c'erano problemi ma al riavvio è iniziato il battery drain (forse si deve ritarare la batteria? E pensare che subito dopo il flash ha fatto praticamente 19h)
Adesso ho flashato la nels1 mi sembra piú veloce nello scambio rete 3g/h/e vediamo quanto mi ruba di batteria..forse meglio lasciar tarare per una settimana?
-Aggiornamento anche con il nels1 ha perso il segnale completamente però questa volta si è automesso in modalità fly e poi non è più disattivabile sino al riavvio (il pulsante non è clickabile dal menu aperto con il tasto accensione); al riavvio la modalità volo è disattivabile ma non prende la rete :\
Adesso ho reinstallato la rom rieseguendo tutti i wipe e lasciando il nels1
Vi aggiorno se riperde il segnale e cosa faccio..
1)Primo bug-> Installazione: non usare la geolocalizzazione si avvia il cellulare e c'è la geolocalizzazione attiva :|
2)Icona Batteria messa a verticale
3)Installo Nova,whatsup e ricarico il cellulare al 100%; Analisi batteria il servizio cLOCK non è attivo (sarà perchè non ho impostato YAhoo Meteo?); disabilito la geolocalizzazione dal menu a tenda
-
Quote:
kazar
Boh non so che dirti. Il problema si è risolto togliendo la batteria :/ cmq volevo chiedere una cosa devo fare qualche procedura strana per installare il modem?
Ho reinstallato con odin il modem radio ultimo nobrand ita per vedere se c'erano problemi ma al riavvio è iniziato il battery drain (forse si deve ritarare la batteria? E pensare che subito dopo il flash ha fatto praticamente 19h)
Adesso ho flashato la nels1 mi sembra piú veloce nello scambio rete 3g/h/e vediamo quanto mi ruba di batteria..forse meglio lasciar tarare per una settimana?
-Aggiornamento anche con il nels1 ha perso il segnale completamente però questa volta si è automesso in modalità fly e poi non è più disattivabile sino al riavvio (il pulsante non è clickabile dal menu aperto con il tasto accensione); al riavvio la modalità volo è disattivabile ma non prende la rete :\
Adesso ho reinstallato la rom rieseguendo tutti i wipe e lasciando il nels1
Vi aggiorno se riperde il segnale e cosa faccio..
1)Primo bug-> Installazione: non usare la geolocalizzazione si avvia il cellulare e c'è la geolocalizzazione attiva :|
2)Icona Batteria messa a verticale
3)Installo Nova,whatsup e ricarico il cellulare al 100%; Analisi batteria il servizio cLOCK non è attivo (sarà perchè non ho impostato YAhoo Meteo?); disabilito la geolocalizzazione dal menu a tenda
Mmmmmm mi puzza sta cosa....
1)Io proverei a riscaricare la rom, forse si è corrotto lo zip.
2) Se non risolvi io personalmente farei un bel deep clean e rincomincerei tutto da capo visto che con odin non hai problemi (riflashando i file riscaricati per evitare file corrotti!!)
Anche perchè è un problema non di poco conto ma visto che al momento è successo solo a te (facendo le corna rotfl ) sono propenso a credere che ci sia qualche inghippo nel tuo telefono
-
Ho riscaricato la ROM ed il kernel.. I file erano realmente corrotti. Sono riuscito ad installarla senza problemi, adesso vorrei sapere delle cose:
- l'ART è impostato come predefinito?
- Quali sono le impostazioni migliori per un battery life maggiore?
-
Quote:
Roceek
Ho riscaricato la ROM ed il kernel.. I file erano realmente corrotti. Sono riuscito ad installarla senza problemi, adesso vorrei sapere delle cose:
- l'ART è impostato come predefinito?
- Quali sono le impostazioni migliori per un battery life maggiore?
menomale va !!! :D .....art non è impostato di default per impostarlo devi andare su -pzioni sviluppatore - runtime - usa art
io uso processore su pegasusq e come schedulatore CFQ ( opzioni consigliate da GIus )
-
Quote:
leopql
Ciao se posso permettermi, vorrei consigliare di inserire nella prossima release la possibilità di scorrere le pagine nel menù
Sentendo le vostre opinioni, penso Ke a me non va tanto la gestione della batteria, visto che prima facevo 6 ore a schermo acceso e adesso non ci arrivo..e non ho neanche scaricato tutte le apk che avevo prima. Prima montavo kernel siyah, posso rimetterlo?
Hai provato a staccare la geolocalizzazione? Con quella spenta a me la durata della batteria è aumentata drasticamente.
-
Quote:
rookwood
menomale va !!! :D .....art non è impostato di default per impostarlo devi andare su -pzioni sviluppatore - runtime - usa art
io uso processore su pegasusq e come schedulatore CFQ ( opzioni consigliate da GIus )
Come imposto il processore e lo schedulatore? Poi.. L'art nonostante ho già installato delle applicazioni, devo reinstallarle? (Dove trovo le "opzioni sviluppatore"?)
-
Quote:
Roceek
Come imposto il processore e lo schedulatore? Poi.. L'art nonostante ho già installato delle applicazioni, devo reinstallarle? (Dove trovo le "opzioni sviluppatore"?)
allora per impostare il processore e schedulatore devi andare in - impostazioni - prestazioni
- per art non devi reinstallare niente ...una volta che metti la spunta su art e riavvi il cell automaticamente all'accensione art farà una ottimizzazione di tutte le app che hai
- le opzioni sviluppatore devi andare su impo - info sul telefono . premere ripetutatemente " numero build " per una 15ina di volte e automaticamente ti esce la voce " opznioni sviluppatore "
-
Leggerò meglio i commenti quando ritornerò a casa, comunque sia la geolocalizzazione è logico che si attiva se hai impostato la posizione su google now!! Altrimenti come fa il telefono a sapere dove ti trovi? Prova a mettere risparmio batteria nel menù geolocalizzazione così va solo con rete dati e WiFi!
-
Sono in vena di domande prima di installare... Ma se io flasho kernel e rom, poi non mi trovo bene e voglio tornare alla mia configurazione attuale, come faccio ad avere lo stesso kernel di adesso se montando la cyano fino ad ora ho cambiato dolo la rom?
-
Quote:
to..
Sono in vena di domande prima di installare... Ma se io flasho kernel e rom, poi non mi trovo bene e voglio tornare alla mia configurazione attuale, come faccio ad avere lo stesso kernel di adesso se montando la cyano fino ad ora ho cambiato dolo la rom?
Fai un nandroid backup da recovery
-
Grazie gius0161 backup effettuato!! Ora con più tranquillità prenderò il coraggio di sbattere su e provare questa rom 4.4!!!!!!!!!!!
-
Quote:
matrix71
Ma io tolgo la spunta a "visualizza la prossima sveglia" ma la sveglia si continua a vedere.
Come faccio a usare nello sblocco clock invece di dashclock?
vai impostazioni, schermata di sblocco - widget personalizzati
-
Ciao a tutti, stasera ho deciso di provare questa rom, ne parlate tutti benissimo e provengo dalla SlimLinaro con la quale mi ci trovo bene, giusto per non perdermi le chicche del nostro S 2. Vi volevo chiedere, si può cambiare il colore dello sfondo delle piastrelle nel menu a tendina?
-
Quote:
ninocampo83
Ciao a tutti, stasera ho deciso di provare questa rom, ne parlate tutti benissimo e provengo dalla SlimLinaro con la quale mi ci trovo bene, giusto per non perdermi le chicche del nostro S 2. Vi volevo chiedere, si può cambiare il colore dello sfondo delle piastrelle nel menu a tendina?
No ma per quello c'è xposed con il quale puoi fare più o meno tutto...per esempio io l'ho usato per rendere la barra trasparente così come il pannello notifiche o ad esempio mettere 4 piastrelle come le chiami tu invece che tre e mille altre cose... Peccato solo che non sia compatibile con ART (a proposito quando lo faranno? )
-
Quote:
Roguas
No ma per quello c'è xposed con il quale puoi fare più o meno tutto...per esempio io l'ho usato per rendere la barra trasparente così come il pannello notifiche o ad esempio mettere 4 piastrelle come le chiami tu invece che tre e mille altre cose... Peccato solo che non sia compatibile con ART (a proposito quando lo faranno? )
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ahahaha, infatti gli ho dato un nome rudimentale, è stato il primo che mi è venuto in mente al posto di tile..ok, allora provo xposed che non ho mai provato, so che è incompatibile con ART, ma tanto non lo usavo neanche nella SlimLinaro perchè secondo me per adesso crea più problemi che miglioramenti.
-
Quote:
ninocampo83
Ahahaha, infatti gli ho dato un nome rudimentale, è stato il primo che mi è venuto in mente al posto di tile..ok, allora provo xposed che non ho mai provato, so che è incompatibile con ART, ma tanto non lo usavo neanche nella SlimLinaro perchè secondo me per adesso crea più problemi che miglioramenti.
Ho installato xposed e settato il gravity box, alcune modifiche le ha applicate tipo il cerchio della batteria sulla lock screen , molte altre no, come hai fatto?
-
Che voi sappiate lo zip con il browser stock è stato inserito?
-
C'è la possibilità d'impostare l'immagine delle chiamate entranti a tutto schermo?
-
Ragazzi nella pagina della ROM c'è scritto "Face Unlock"? Cosa sarebbe e come si imposta?
-
Face unlock serve per lo sblocco del terminale con il riconoscimento del volto ma ti posso dire che funziona una volta su 3 , cmq dovresti scaricare lo zip
-
Quote:
visce1
C'è la possibilità d'impostare l'immagine delle chiamate entranti a tutto schermo?
Puoi provare con xposed ma kit Kat ha ancora problemi con l 'immagine delle chiamate in entrata quindi magari dovresti aspettare un po' e ce l'avrai già di base
-
A proposito, Xposed non è ancora al 100% compatibile con kit Kat indipendentemente dal fatto che abbiate Art o Dalvik, nel primo caso rende instabile il sistema nel secondo prosciuga la batteria, io sono in Dalvik e ce l'ho installato quindi vi darò un parere a breve
-
Ho installato da qualche giorno la ROM e mi accorgo solo ora che manca la fotocamera!!!! Come posso risolvere?
-
Quote:
ninocampo83
Face unlock serve per lo sblocco del terminale con il riconoscimento del volto ma ti posso dire che funziona una volta su 3 , cmq dovresti scaricare lo zip
Androidiani App
Va bene.. Se non funziona al 100% lasciamo stare.
-
Quote:
meldro
Ho installato da qualche giorno la ROM e mi accorgo solo ora che manca la fotocamera!!!! Come posso risolvere?
La fotocamera c'è! Fotocamera KK, se non ce l'hai probabilmente hai fatto un wipe data dopo l'installazione ( non è impostata come app di sistema, come altre)
-
Quote:
Fabriz88
La fotocamera c'è! Fotocamera KK, se non ce l'hai probabilmente hai fatto un wipe data dopo l'installazione ( non è impostata come app di sistema, come altre)
Porca paletta... hai ragione, ho fatto un wiper qualche giorno dopo per installare il fix dei 240 DPI, come posso fare ora?
Devo reinstallare la rom? (spero di no che ci metto una vita riconfigurare tutto...)
-
Quote:
ninocampo83
A proposito, Xposed non è ancora al 100% compatibile con kit Kat indipendentemente dal fatto che abbiate Art o Dalvik, nel primo caso rende instabile il sistema nel secondo prosciuga la batteria, io sono in Dalvik e ce l'ho installato quindi vi darò un parere a breve
Androidiani App
Io ho sia gravitybox che xblast da un bel po di tempo e non ho mai avuto problemi di batteria o altro, l'unica cosa bisogna stare attenti perché molte opzioni sono doppioni tra i due. Consiglio inoltre xuimod che stravolge completamente le animazioni.
-
Infatti voglio vedere come va perché stanotte la batteria mi si è scaricata di ben 40 % in 6 ore e ho letto che forse è colpa di xposed però prima voglio verificarlo io. 2 domande : come mai non mi funziona adaway per cacciare la pubblicità e se è stato caricato lo zip x il browser stock
Edit: ho risolto con adaway
-
Quote:
meldro
Porca paletta... hai ragione, ho fatto un wiper qualche giorno dopo per installare il fix dei 240 DPI, come posso fare ora?
Devo reinstallare la rom? (spero di no che ci metto una vita riconfigurare tutto...)
O prendi l'app dallo zip e la rimetti (lo stessa vale per le altre app non di sistema, anche se non so di preciso quali sono) oppure riflashi facendo solo wipe cache e dalvik, in teoria dovrebbe andare tutto!! ;-)
-
Quote:
Fabriz88
O prendi l'app dallo zip e la rimetti (lo stessa vale per le altre app non di sistema, anche se non so di preciso quali sono) oppure riflashi facendo solo wipe cache e dalvik, in teoria dovrebbe andare tutto!! ;-)
Dici di prendere direttamente il file apk che trovo sotto la dir system/app ?
Si, mi sembra la soluzione piu' indolore solo che... non ho idea di quale sia il file giusto. Qual'e' l'apk da reinstallare?
Altrimenti... riflashando come hai detto tu... dici che mi rimane tutto? Tutte le app e tutti i dati?
Grazie infinite.
-
Quote:
meldro
Dici di prendere direttamente il file apk che trovo sotto la dir system/app ?
Si, mi sembra la soluzione piu' indolore solo che... non ho idea di quale sia il file giusto. Qual'e' l'apk da reinstallare?
Altrimenti... riflashando come hai detto tu... dici che mi rimane tutto? Tutte le app e tutti i dati?
Grazie infinite.
Se non fai un wipe data non perdi niente, rimetti le app che ci sono nella rom