È incluso con la rom non c'è bisogno di alcun link!
Visualizzazione stampabile
Quindi mi basta solo fare i wipe e flashare la rom?
Aggiungo un'altra breve recensione dopo altri giorni di utilizzo... la rom, come detto, va da dio in ogni minimo dettaglio, vorrei soffermarmi sulla durata della batteria. Con luminosità schermo al minimo, connessione preferita 2g con dati sempre attivi (switcho in 3g solo quando ho bisogno di internet, mentre x whastapp che uso molto il 2g basta), greenify su tutte le app tranne whatsapp... arrivo a 3 ore scarse di schermo. È normale o secondo voi è poco? Ho letto di chi arriva a 5 ore...
Un'altra cosa: quando la batteria arriva al 3-4% l'immagine sul display inizia a tremolare, tipo sbalzi di tensione.. capita solo a me?
Sto iniziando a provare ora questa mod e devo dire che promette bene! Ancora grazie, gius :D Comunque, per l'utilizzo che ne faccio io (prevalentemente wi-fi/2g attivo per whatsapp e raramente ricerca online/facebook, con luminosità al minimo), ci sono alcune opzioni per far durare il più possibile la batteria (specialmente più della versione android 4.1.2)? Grazie mille :)
Salve a tutti, ho installato oggi la rom e seguendo la guida nel primo post è andato tutto a posto! Adesso sto ripristinando tutte le app e speriamo che non saltino fuori problemi strani. Volevo solo chiedere se con le varie modifiche apportate al kernel se è il caso di fare l'undervolt come precificato nelle prime pagine. Grazie in anticipo e complimenti ancora per il lavoro eseguito.;)
Grazie per la risposta e visto che ci sono volevo chiedere un paio di cosette:
Nella sezione della CPU da impostazione ho visto che il processore arrivava fino a 1200 e io l'ho impostato a 1400: ho fatto male?
Per portare i DPI a 240 è più conveniente e sicuro usare l'app sul market ho lo zip in prima pagina? Se devo usare lo zip bisogna fare qualche wipe o so flasha direttamente?
Scusa per la miriade di domande ma questa ROM mi piace molto e voglio imparare ad usarla bene!!!
E' possibile attivare "Ok google now" in italiano ed avere i comandi vocali sempre attivi? Come per il moto X per intenderci... :)
Grazie mille, mi era sfuggito
Grazie di aver distribuito il tuo lavoro! La rom sembra ottima, fluidissima e con consumi nella norma delle aosp. Complimenti! Il kernel incluso però mi dava problemi di battery drain, quindi sono passato all'Apolo. Avviso anche di un piccolo bug: a volte quando attivo la modalità aereo poi non è più possibile disattivarla in nessun modo, se non riavviando!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Giorno 2
Gius complimenti stai rendendo questa rom sempre migliore, fluidissima, nessun blocco né rallentamento utilizzo batteria migliorato, io uso quella da 2000 mha... Lo schermo acceso sarà intorno alle 2 ore... Ho dovuto riavviare il cel perché WhatsApp mi crashava se provavo ad inviare un video per cui su battery ho solo il tempo dal momento del riavvio cmq allego foto con statistiche batteria dalle impostazioni... Continua così Gius, sei GRANDE! http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/upaha8yg.jpg
CeleriterRom v2.7 in upload
Questa è l'ultima versione della CeleriterRom. Ciò non significa che non ci saranno nuove build, ma d'ora in avanti se ci saranno aggiornamenti, saranno dei piccoli zip flashabili come update.
Contiene dei bug fix, aggiornato ulteriormente il framework con barra di caricamento blu (eccetera). L'ho provata per 2 settimane, non ho avuto mai problemi. tutto gira benissimo. Per un battery life ottimale consiglio di: disattivare yahoo meteo in Cclock; "wifi attivo, solo quando collegato" in impostazioni wifi; Banda wifi: 2,4Ghz; utilizzare il 2g quando non si naviga in internet; disattivare la sincronizzazione automatica; impostare un undervolt di -25mV, disattivare la geolocalizzazione o impostarla a SOLO WIFI. Piccolo consiglio: verificare che nel grafico della batteria quando lo schermo è spento non ci sia un'attivazione del dispositivo. Effettuate diversi reboot nei due giorni successivi al flash della rom. In questo modo, pian piano si stabilizzerà qualsiasi cosa (specialmente una statistica della batteria strana nella voce "sistema android")
Ho in mente di portare molte novità nella v3, ma per farlo voglio partire da 0, compilandola e non basandomi sulla rom di infected_. E per fare ciò devo avere molto tempo libero dato che devo imparare molte cose rotfl. Per ora però si pensa alla scuola :cool:
incomincerò il lavoro ad aprile...se tutto va bene :D
http://s23.postimg.org/tb4gvfx2f/Scr...4_19_34_29.pnghttp://s23.postimg.org/7edchbuhz/Scr...4_19_34_52.pnghttp://s23.postimg.org/kmhbo0hev/Scr...4_19_35_07.pnghttp://s23.postimg.org/w8wubefc7/Scr...4_19_35_50.pnghttp://s23.postimg.org/5chggtlwn/Scr...4_19_36_26.pnghttp://s23.postimg.org/8ppp3jfhj/Scr...4_19_37_04.pnghttp://s23.postimg.org/l32jag55z/Scr...9_20_22_01.pnghttp://s23.postimg.org/a0xgc0b3b/Scr...9_20_22_14.png
Grande gius per il lavoro che stai facendo!! Ma per chi ha 2.6 si può fare l'installazione con i semplici wipe chace e dalvink o bisogna fare una nuova installazione pulita?
Scusate io con la v2.6 ho problemi con google voice.
Non me lo ritrovo installata e se vado sul google play mi dice che l'app non è compatibile col mio device. :(
Come posso risolvere?
Scusate x la domanda da stupido, ma flashando la 2.7 facendo solo wipe dalvik e cache, si perdono le varie applicaz installate? E roba tipo progressi dei giochi, profili ecc?
No, li perdi se fai il wipe data
Gius, ho un amico che monta la 2.3 o 2.5 non ricordo (si sto spammando la tua rom tra gli amici rotfl ) per aggiornare alla 2.7 bastano i due wipe senza il wipe data?
Se volessi passare al runtime art e attualmente sto usando xposed mi basta disabilitare tutte le modifiche e non impostare più o devo disinstallare app e moduli?
si dovrebbe funzionare tutto bene
apri l'app vai sul framework e disinstallalo. basta questo.
i link della v2.7 sono stati aggiunti.
ROM download v2.7
211 DPI - 240 DPI
Ciao gius scusami, anche in quest'ultima 2.7 mancano le samsung apps ed email/exchange? Grazie!
si, ci sono i link in prima pagina comunque...se non trovi quello per le samsung apps basta che cerchi nella discussione
gius i consigli che dai per la 2.7 sono solo "consigli" o impostazioni da settare per un perfetto funzionamento?
quelle 2 cose che dici di modificare sul wifi e quell'altra cosa che non ricordo a -25 mi frenano un po'
ciao gius, sto provando la 2.7 da qualche ora, ma non vedo grosse novità... sicuramente il lavoro grosso è sotto il cofano, perché come fluidità e prestazioni era già ottima la 2.6
ti volevo chiedere, che cambia tra wifi a 2.4 o 5 ghz? a livello di velocità di ricezione intendo... da profano mi viene da pensare che si vada a velocità dimezzata ^^"
e l'undervolt, come lo faccio?
Ciao gius, ho notato anche io come altri che il volume delle notifiche rimane basso anche se si imposta il volume al massimo. Nelle funzioni del stweaks non c'è un modo per alzare il volume dell'altoparlante?
Si infatti non ci sono state molte modifiche. c'è stata solo l'ultima ottimizzazione, quella finale, con la modifica del framework e altre piccole cose che ora non ricordo. (anche l'aggiunta del setup al primo avvio)
quella a 5ghz se non sbaglio è usata in america. Noi siamo ancora con la 2.4..infatti se provi a mettere solo 5 ghz non riconosce l'adsl wifi.
il volume basso ora ho notato che dipende dai file di notifica. infatti alcuni sono molto alti e altri meno. nel prossimo piccolo zip di aggiornamento insieme alla fotocamera inserisco dei file nuovi, oppure potete aggiungerli voi prendendoli da altre rom o dalla cyanogen (aprite lo zip, system, media, ringtones) e copiateli nella cartella notification o ringtones nella directory della memoria interna del telefono.
Grazie per le dritte. Io ho provato anche a scaricare dal market una app per le notifiche e una volta selezionate le inserisce insieme alle altre in modo da poterle usare.
Ciao scusate ho un problema, ho fatto wipe dalv e cache prima dell'insstallazione della 2.7 (provengo dalla 2.6) e ora il telefono si blocca al boot animation. CHe devo fare?
buonasera a tutti, e complimenti a gius: mi garba un monte la sua rom.
naturalmente ho un problema che non riesco a risolvere... con il launcher nativo non visualizzo cambiamenti da 240 a 211 (con apex invece sì) anche usando gli zip tuoi, sono andato nel file built e ho provato a modificare quello ma non me lo salva.
come posso fare per portare a 211, o comunque meno di 240?
grazie
Sul laucher stock si nota meno che su altri il cambiamento di dpi a parte la sfocatura dovuta alla risoluzione delle icone (credo sia una questione di impostazioni)! Per modificare il dpi cmq o usi lo zip o usi un programma tipo textdroider dpi (Free sul Google play) o fai la modifica manuale sul file build.prop con i permessi attivi e riavvii (se non salva il file non funzionano i permessi, controlla che i permessi di root siano attivi per il file manager e che sia abilitata la sovrascrittura nelle impostazioni)! In sostanza non c'è differenza tra le 3 possibilità!
ciao, grazie, non ho provato il textdroider dpi, ora provo, le altre le ho provate e la differenza non si vede proprio, non meno... :-) le icone invece io le vedo belle nitide... mah... comunque la rom va benone anche senza cambiare dimensione alle icone: bella e stabile!