La prossima release sarà all'inizio della prossima, salvo changelog troppo corposi.
CrossBreeder non lo integro, ma integro massivi cambiamenti per le fastidiosissime ads.
S4rr4cino (23-01-14)
OK, perfetto. infatti mi ero accorto di questa cartella, che gia dal nome lascia intendere il suo compito, ma vedevo che era pieno di .apk e varia roba delle app installate. anch'io ho una ssd da 16Gb e ogni tanto faccio qualche nandroid backup per sicurezza. se basta ripristinare la parte 'data' allora è una bagianata![]()
![]()
e per il gps, ho notato anche io che con status gps segna nella notifica che il gps è disattivato e non cerca, e in google maps non cerca la posizione (anche se con wifi). usando gps test (più scomodo) il segnale lo prende ma appena lo metti in background lo perde (colpa dell'app, per questo è scomodo)
Ciao. Volevo chiedere "aiuto" su alcuni dubbi.
Premetto che al momento ho la versione del 12/1, ART attivo, kernel originale e modem BULS1 con operatore Vodafone, zona Bologna.
1 - il consumo non mi sembra niente male e sopra le aspettative considerata la gioventù della ROM. Complimenti. Ho comunque notato con l'ultima versione di BetterBatteryStats la voce RILJ molto elevata (oltre 17 minuti), una delle possibili cause della differenza tra lo stato "awake" e "screen on".
E' consigliabile aggiornare il modem?
Qual è la procedura corretta?
E' opportuno allineare MODEM con il RIL? Come riesco a sapere la versione del RIL?
2 - rispetto a JB non riesco a capire bene il funzionamento del toggle della geolocalizzazione. Ieri ho provato ad attivare il GPS per verificare il tempo per agganciare i satelliti con MAPS, poi ho dovuto abbandonare il tentativo e ho ripristinato l'impostazione a "Basso Consumo". Dal grafico del consumo della Batteria sembra comunque che da quel momento il GPS sia rimasto ATTIVO... è possibile? dal consumo della batteria non sembra... (sono al 46% con 2 ore di screen on su 1d e 17 h dall'ultima carica). E' possibile che vi sia qualche bug nelle statistiche della batteria? cosa dovrebbe comparire nella barra delle notifiche nel momento in cui cerca di agganciare i satelliti? e successivamente?
3 - volevo solo segnalare, ma devo ancora indagare, un consumo anomalo quando viene staccato dalla batteria o quando si riaccende il terminale. Se vi interessa posterò un po' di evidenze.
4 - dashclock: tappando dalla lockscreen i widget "ridotti" si apre una finestra "grigia" e priva di informazioni. Solo sbloccando il telefono viene lanciata l'applicazione associata? E' normale? scusate la domanda ma prima venivo dalla 4.1.2 che non consentiva l'installazione di dashclock
Per il resto devo confermare la bontà del progetto. Il terminale è particolarmente veloce anche rispetto alle rom samsung.
Grazie a tutti per l'aiuto
Occhio ad attivare per bene la localizzazione del dispositivo. Controlla, inoltre, il file in /etc/gps.conf e vedi che variabili ci sono.
1. Io sono più o meno delle tue zone (Ravenna), ti consiglio di usare BULP6 con Vodafone, va alla grande. RILJ è proprio la conseguenza della non perfetta coordinazione tra RIL e baseband. Fossi in te, flasharei lo script di pulizia della baseband che trovi in prima pagina al secondo post, seguendo bene la procedura per il flash.
2. Facciamo un po' di chiarezza, sono 3 le modalità del gps da impostazioni -> geolocalizzazione -> modalità
- alta precisione, ossia wifi + gps
- basso consumo, ossia solo wifi
- solo dispositivo, ossia solo gps
Seleziona quel che ti serve, in base a questo schema.
È probabilissimo che ci sia ancora qualche minor bug, anche a me, ogni tanto, segna il gps on ed invece è tutto spento, capita purtroppo, siamo ancora in beta.
Per sapere se agganci i satelliti, scaricati GPS status, lì ti da con precisione il numero dei satelliti in vista/agganciati.
3. Mi faresti un piacere, non ho capito cosa intendi :confused:
4. Non ne ho idea purtroppo, io elimino sempre quest'app
Grazie dei report
Dalla prossima build, potrai disinstallare AdAway, non ce ne sarà bisogno![]()
danroxi (23-01-14)
Disinstallato Crossbreeder, il dev è più fluido e non ho più impuntamenti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Samsung Galaxy S4 i-9515 (Value Edition)
....una totale delusione
ROM: Stock
Svariati tentativi di Root
EX possessore di:
Samsung Galaxy S2
ROM: CM 11 11-20140806-MARKOX89-i9100
KERNEL: stock
MODEM: XXMS4
OPERATORE: h3g