A qualcun altro succede che quando si regola il volume il cell non riproduce i suoni nonostante ci sia la spunta su volume adjust sound?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A qualcun altro succede che quando si regola il volume il cell non riproduce i suoni nonostante ci sia la spunta su volume adjust sound?
buongiorno, ho deciso che è giunta l'ora di abbandonare la pessima stock della samsung a favore della slimlinaro
vediamo se ho capito bene la procedura partendo dall'ultima stock della samsung senza root
1 installo da odin la CWM 6.0.2.9
2 faccio un nandroid backup
3 installo dalla recovery la cmw 6.0.4.5
4 faccio un altro nandroid backup
5 da qui seguo le indicazioni in prima pagina
domande:
a. mi confermate che la procedura che ho elencato non richiede il root o altri sblocchi?
b. sono a rischio di brick a causa dell'emmc bug?
c. ho letto di una possibile perdita dell'imei, sapete spiegarmi come tutelarmi?
d. cos'è il backup della cartella efs? come posso farlo?
Ehm non è proprio la procedura corretta
1 installi il kernel philz da recovery stock ( non serve più odin), avrai la cwm touch 5 ( non preoccuparti della versione, c'è anche la 6 non touch), ovviamente seguendo la guida del philz
2 FONDAMENTALE, ti salvi la cartella efs, sul forum trovi almeno 2 guide, una testata e scritta in parte da me
3 fai un nanddroid, ma questo è facoltativo
4 Installi la recovery indicata alla prima pagina
5 se vuoi fai un nandroid ma non serve ne hai già uno
6 continui a seguire la guida e ti godi la rom
A. Il root lo fai in automatico con il kernel philz
B. Con il kernel philz il brickbug emmc viene cancellato e non sei più a rischio
C. Backup della cartella efs, da guida come ti ho detto
D. Come sopra
No ma se spunto adjust sound .. Quando regolo il volume con i tasti fisici del volume in teoria dovrebbe emettere un suono proporzionale al volume segnalato no? Non lo fa.. Non è un problema ma magari è un piccolo bug da correggere nelle prossime versioni no?
Salve Oraziel0 e Dionysus,
è un pò che non faccio modding e non vorrei combinare casini... provengo da s2 stock jb 4.1.2,
vorrei chiederti alcune informazione e aiutini :
a-il file del kerner della CyanogenMod 10.2 in prima pagina da 5,x mb è già philz? in più non riesco a trovare la guida per installarlo;
b- L'installazione del kernel mi installa direttamente la recovery richiesta?e si installa con la recovery stock?
c- una volta flashato il kernel come flashare la nuova recovery? è qual'è quella richiesta cmw o twrp?
d- dove trovo le ultime versioni?
e- qual'è il miglior kernel per questa rom?
ho un pò di dubbi in testa e vorrei avere bene in testa la procedura da fare prima di combinare guai.
a) il kernel in prima pagina non è il philz. Se hai già il root non è necessario il philz altrimenti https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
b-c-d) da recovery temporanea o custom recovery, flash del kernel cm e riavvia in recovery e segui le indicazioni di Dionysus in prima pagina
e) lo stock o l'apolo
Si ma non devi usare odin, è un periodo che in molti vogliono usare odin per flashare i kernel ma non serve, fai tutto dalla recovery, per flashare il philz segui le indicazioni, poi salvi la cartella efs ( se salti questo punto meglio che ti fermi e non fai altro che il root) poi flashi il kernel cm 10.2, riavii in recovery e segui le indicazioni della prima pagina
Scusa ti sembrerò imbranato ma non ho capito: quindi la guida al root che mi hai linkato sarebbe il philz?
poi non capisco perchè flashare il kernel cm 10.2 se è migliore l'apolo?
non posso flashare la rom dopo il root senza flashare il kernel? così la procedura mi diventerebbe più semplice mi
sarebbe bastato semplicemente root e l'ultima cmw e flashare la rom dal cel... giusto o mi sbaglio?
Quello che ti hanno linkato è la base del modding, il kernel philz
Poi DEVI salvare la cartella efs ( lo dico a tutti, se saltate questo non fate più modding, e meglio per voi)
Le rom 4.4 richiedono una recovery particolare, quella della cyano 10.2, se flashi l'apolo per kitkat sulla rom stock il minimo e un soft brick ( devi passare per odin dopo)
Quindi ti ricapitolo
1 flasha il kernel philz, basta che segui le istruzioni
2 salvare la cartella efs, non facoltativo ma obbligatorio
3 flash del kernel cm 10.2 ( in prima pagina), e poi reboot in recovery, per eseguire la cwm della cyano 10.2
4 flash della rom e delle gapps come scritto in prima pagina
Fai cosi e non avrai problemi, poi se vuoi metterci l'apolo lo puoi fare senza problemi
@ Dionysus
Anche se sono un pò ot,,,,,ma è grazie a questa discussione che ho scoperto la rom,
ho provato un paio di soluzioni per N5,
ma visto che hai i sorgenti e hanno già fatto la stabile,
ti andrebbe di preparare una rom per N5 con il linaro?
Magari apri anche la discussione nella sezione,
così vediamo cosa ne esce....
Grazie.
Dio.... sarà possibile avere su questa ROM il lettore di impronte digitali e fotocamera da 4K ( con pulsante per la fotocamera dedicato ) : vorrei trasformare la S "2" in "5" !!! rotfl
Sto buildando :D
http://i.imgur.com/lFquwGF.png
Ci sto lavorando su, ho anche studiato un metodo che, attraverso un algoritmo, la cpu si trasforma in un octacore effettivo @6.5ghz, con 16gb di ram, gpu 16core, con memoria totale da 64gb e schermo 3d con risoluzione 12k. Datemi del tempo, mi serve un po' di testing rotfl
Piccolo annuncio: ho messo le mani su un Moto G, l'intenzione era rivenderlo, ma vedendo come va e vedendo l'estetica, mi sa che lo tengo e, ahimè, vendo il Galaxy SII, se riesco a venderlo. È una "scelta" che mi lascia un vuoto dentro che non avete idea, ma lo smanettone che è in me ama fare gli upgrade e dopo 2 anni e mezzo, è ora di cambiare.
Questo non significa che abbandonerò lo sviluppo della SlimLinaro, solo non potrò più testare le build, che saranno comunque perfettamente funzionanti, visto che il device tree l'ho testato e ritestato un numero vicino ad n che tende all'infinito rotfl continuerò ad essere presente e per voi non cambierà nulla, l'unica cosa che cambierà sarà il supporto che sarà preciso al massimo di quel che posso, ma non tanto preciso com'è ora.
Ciao a tutti
Inizio con fare i complimenti per l'ottima ROM
Volevo chiedere se l'accoppiata greenefy (donate o non) + clean master (kill a schermo spento) funziona efficacemente per risparmiare batteria o se una delle due è inutile..
Utilizzo (ed adesso visto che ho appena flashato) il kernel incluso
Inoltre ogni altro consiglio per risparmiare batteria è ben accetto
Grazie
Ho aggiornato all'ultima build (installazione pulita) e stamattina sto avendo un problema con whatsapp.
Non so se sia un problema dell'app in sè, o di compatibilità della ROM, in pratica è da stamattina alle 4 che sta facendo un backup delle conversazioni tenendomi attivo il telefono e sembra non voler terminare. 5 ore di backup mi sembrano un po' eccessive. Ho provato a disinstallare e rimettere (ho ripristinato i dati con titanium) ma riprende subito a tenermi il telefono attivo. La batteria cala a vista d'occhio.
E' un problema che capita solo a me?
Ciao ragazzi.. Due domande al volo anzi tre : i radio cleaner in prima pagina funzionano anche con la recovery twrp giusto? Per l'animazione di kitkat basta un flash del pacchetto da recovery? Per la foto sferica uso il pacchetto tra le utilities o tra le gapps? Anche per questo semplice flash? Grazie in anticipo
Ciao a tutti quando si accende per la prima volta il telefono con una nuova rom, se si lascia il ripristino delle app attivo, che "lista" di applicazioni ti reinstalla? Vorrei che si reinstallassero solo le app che avevo prima di fare un wipe data e flash di una rom, così da ripristinare con titanium solo i dati di alcune app
Ragazzi devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento oggi il telefono era bollente.
Come posso capire che processi utilizza e la batteria è scesa inprovvisamente da 74% a 19% nel giro di 1 minuto.
Ho spento il telefono perchè sembrava bruciare sempre più. Quando l'ho riacceso la batteria era al 44%.
Questo scherzo a volte lo faceva anche con la versione originale di samsung su gs2.
Qualcuno sa dirmi perchè e con quali app posso tenere moniterato il telefono e la batteria killando i vari processi inutili?
Inoltre potete spiegarmi come funziona la funzione "trasmetti schermo"? Ho provato ad utilizzarla, ma mi si è bloccato il telefono completamente sulla schermata e ho dovuto installare nuovamente la rom.
Grazie
Domanda da 1.750.000 €: Quanto dura la batteria??
Cuginazzo! No.. vendi S2!!?? ok mi raccomando.. non trascurarci! rotfl penso che anche io alla prima occasione lascero' il mio s2 solo che non so se lo venderò:-[ Tu dimmi cosa sviluppi.. che io ti corro dietro!rotflrotfl Moto G ok ok allora devo prendere un Moto Grotflrotflrotflrotfl
Sto flashando la stabile proprio ora..;) Certo che se fai anche quello che ho appena letto sopra.. ti fanno un monumento!;)
EDIT
Flash e ripristino completato, una cosa volevo chiedere, prima quando dal menù di spegnimento davo il reboot mi chiedeva come volevo riavviare.. ora invece riavvia il cell niente scelta tra recovery o dowload.. come mai?
Dada devi attivare, su Impostazioni - Sicurezza, la voce Advanced Reboot
Puoi anche scegliere quando visualizzarlo
Buonasera (notte forse),
dopo un paio di giorni posso dire di aver più o meno attutito i problemi di battery drain. Ora il telefono va in deep sleep abbastanza spesso. Ho dovuto disinstallare google + che pur non essendo consigliato da greenify era sempre attivo e faceva andare il processore sempre al massimo. Tra l'altro google + non l'avevo nemmeno aperto. Inoltre ho greenifyzzato facebook ma non whatsapp perchè non voglio perdere le notifiche.
Questi sono gli screenshot della batteria e dello schermo fino a quando oggi poi non ho dovuto ricaricarlo. Mi dite se vi sembrano buoni risultati?
Allegato 102660
Allegato 102661
Ho inoltre due domande per dyonisus:
1- Questa l'avevo già fatta ma la ripropongo. La modalità MTP per il mass storage non è prevista?
2- Non so se succede a tutti, ma a me quando voglio cambiare da 2g a 3g e viceversa non riesco a farlo se non prima disattivando i dati. Mi sembra però molto scomodo dover sempre fare questo giro. C'è un modo per risolverlo, visto che anche con la 4.1.2 si poteva fare?
Ciao e grazie ancora!!!
Emanuele
Ciao Lion
Su Impostazioni - Memoria, premi il tasto menù e da li puoi scegliere poi le varie impostazioni della memoria di massa
Lo switch 2g/3g a me funziona regolarmente anche a connessione dati attiva, lo faccio spesso.
Non è che hai attive altre app che ti gestiscono la connessione dati?