CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 378 di 573 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,771 a 3,780 su 5722
Discussione:

[ROM][4.4.x][KitKat] SlimLinaro (i9100) [UNOFFICIAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassodrift Visualizza il messaggio
    Ma vanno meglio di quelle di default?
    Di default le impostazioni della CPU sono:
    - freq_min 200mhz
    - freq_max 1200mhz
    - governor ondemand

Io ti consiglio di lasciare tutto com'è tranne il governo e di impostare pegasusq, giusto per risparmiare batteria senza rinunciare alle prestazioni.

Quote Originariamente inviato da danynitro92 Visualizza il messaggio
    ragazzi cosa vuol dire o meglio cosa si deve fare per un format/sistem manuale? cioe a parte i tre wipe cosa c'e da fare? grazie mille
    Semplicemente la struttura dell'albero delle cartelle di android è quasi identico a quello di linux ed è quindi diviso in partizioni.

- wipe cache cancella la partizione /cache, ossia dove è allocata la cache
    - wipe dalvik cache cancella la partizione /dalvik, ossia dove è allocata la cache del runtime dalvik
    - wipe data cancella la partizione /data, ossia dove sono allocati i dati dell'utente
    - wipe (o format, è lo stesso) system cancella la partizione /system, ossia dove è allocata la ROM in sé.

Piccola nota sul format /system che noto che qualcuno ha delle perplessità: quando si flasha una ROM, negli script di update, ossia quelli che danno le azioni per flashare (in poche parole quello che rende flashabile uno zip), hanno di default il comando di format system. Può capitare che qualcuno non ce l'abbia per svariate ragioni, come può capitare che ci sia un errore di testo nello script e questo format non avvenga, come può capitare che qualcosa vada storto (anche per un bug della recovery) e il format non avviene. Per ovviare a ciò, è consigliato farlo manualmente, giusto per non incorrere in problemi post-installazione (bootloop o force close) e dover rifare tutto. In linea di massima, se non si formatta la partizione /system, il flash della ROM sovrascrive i dati contenuti in quella cartella, ma non è detto che questo procedimento vada a buon fine. In poche parole, è una precauzione ed è sempre meglio farla che affidarsi alla fortuna, tanto non fa male al telefono e ci vogliono meno di 5 secondi.

Va beh scusate se mi son dilungato, era per chiarire un po' la cosa, visto che l'ho visto scritto diverse volte nel thread

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

dadamanu (25-04-14),danynitro92 (25-04-14),Gege98 (26-04-14),sasillobifidus (25-04-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di jackk11111

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

Ragazzi come si fa a cambiare il meteo nella lockscreen che me lo da in fereneight?

Androidiano L'avatar di sasillobifidus

Smartphone
    S2

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackk11111 Visualizza il messaggio
    Ragazzi come si fa a cambiare il meteo nella lockscreen che me lo da in fereneight?
    Se tiri giù la tendina con screen attivo hai il pulsante in alto del le impostazioni. Li fai tutto. Ciao

Androidiano L'avatar di rul3zz

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ciao dion, ho montato questa rom e devo dire che è molto bella e snella,sono piuttosto soddisfatto ma volevo sapere se per caso qualcun'altro è incappato in questo problema,praticamente la galleria non riesce a caricarmi tutte le foto,saranno sulle 1300 (non ho mai avuto questo problema su altre rom) e ne carica circa 1/3..ho provato cancellando i dati del media storage ma nulla,ho provato a cambiare l'apk della galleria con uno che montavo su un altra rom,per un pò di tempo carica tutte le foto ma poi dopo il problema si ripresenta..Non è un gran problema perchè ho risolto utilizzando Quickpic come gestore della galleria ma vorrei sapere se è un bug o un problema che si sta presentando solo a me

Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########

Senior Droid L'avatar di jackk11111

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sasillobifidus Visualizza il messaggio
    Se tiri giù la tendina con screen attivo hai il pulsante in alto del le impostazioni. Li fai tutto. Ciao
    Vedi che le conosco le impostazioni è come tutti gli android! Ma per il meteo nella lockscreen non trovo nulla

Senior Droid L'avatar di leopql

Ringraziamenti
    112
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackk11111 Visualizza il messaggio
    Vedi che le conosco le impostazioni è come tutti gli android! Ma per il meteo nella lockscreen non trovo nulla
    Allora: metti la look screen - selezioni dall'orologio e trascini verso il basso - ti si espande l'orologio con le informazioni del meteo - accanto al meteo c'è il simbolo delle impostazioni... Oppure tra i widget mi pare che ci sia quello per le impostazioni del Dash clock

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2 gt-i9100

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Di default le impostazioni della CPU sono:
    - freq_min 200mhz
    - freq_max 1200mhz
    - governor ondemand

Io ti consiglio di lasciare tutto com'è tranne il governo e di impostare pegasusq, giusto per risparmiare batteria senza rinunciare alle prestazioni.

Semplicemente la struttura dell'albero delle cartelle di android è quasi identico a quello di linux ed è quindi diviso in partizioni.

- wipe cache cancella la partizione /cache, ossia dove è allocata la cache
    - wipe dalvik cache cancella la partizione /dalvik, ossia dove è allocata la cache del runtime dalvik
    - wipe data cancella la partizione /data, ossia dove sono allocati i dati dell'utente
    - wipe (o format, è lo stesso) system cancella la partizione /system, ossia dove è allocata la ROM in sé.

Piccola nota sul format /system che noto che qualcuno ha delle perplessità: quando si flasha una ROM, negli script di update, ossia quelli che danno le azioni per flashare (in poche parole quello che rende flashabile uno zip), hanno di default il comando di format system. Può capitare che qualcuno non ce l'abbia per svariate ragioni, come può capitare che ci sia un errore di testo nello script e questo format non avvenga, come può capitare che qualcosa vada storto (anche per un bug della recovery) e il format non avviene. Per ovviare a ciò, è consigliato farlo manualmente, giusto per non incorrere in problemi post-installazione (bootloop o force close) e dover rifare tutto. In linea di massima, se non si formatta la partizione /system, il flash della ROM sovrascrive i dati contenuti in quella cartella, ma non è detto che questo procedimento vada a buon fine. In poche parole, è una precauzione ed è sempre meglio farla che affidarsi alla fortuna, tanto non fa male al telefono e ci vogliono meno di 5 secondi.

Va beh scusate se mi son dilungato, era per chiarire un po' la cosa, visto che l'ho visto scritto diverse volte nel thread
    ragazzi io ho la versione jb 4.1.2 con il phliz kernel... e non ho la voce format sistem... ieri ho provato fino alle due ma niente, quando andavo a flashare la rom mi usciva il robottino con il triangolo rosso.... e al momento del riavvio non andava... e ho dimontato il firmware originale con odin... adesso sono nella situazione di un s2 praticamente vuoto con jb 4.1.2 senza kernel ne niente... come posso fare? e come si fa manualmente? visto che non ho la voce? grazie mille!!

Senior Droid L'avatar di leopql

Ringraziamenti
    112
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danynitro92 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho la versione jb 4.1.2 con il phliz kernel... e non ho la voce format sistem... ieri ho provato fino alle due ma niente, quando andavo a flashare la rom mi usciva il robottino con il triangolo rosso.... e al momento del riavvio non andava... e ho dimontato il firmware originale con odin... adesso sono nella situazione di un s2 praticamente vuoto con jb 4.1.2 senza kernel ne niente... come posso fare? e come si fa manualmente? visto che non ho la voce? grazie mille!!
    Se va in recovery, devi prima flashare il kernel della cm10 (è scritto tutto in prima pagina ed è anche scaricabile da li) poi fai tutti i format {segui dove c'è scritto installazione provenendo da altra rom}. Se non va devi flashare con odin un firmware stock e poi ricominci..

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2 gt-i9100

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leopql Visualizza il messaggio
    Se va in recovery, devi prima flashare il kernel della cm10 (è scritto tutto in prima pagina ed è anche scaricabile da li) poi fai tutti i format {segui dove c'è scritto installazione provenendo da altra rom}. Se non va devi flashare con odin un firmware stock e poi ricominci..
    gia fatto!! ma niente l'unica cosa che non sono riuscito a fare e il format system... che non ho nessuna voce...

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2 gt-i9100

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

vabbe niente! non ci riesco... quando vado su reboot recovery mi va in recovery based poi quando vado ad installare la rom mi da aborted... niente e la quinta volta che provo... hahahaha

Pagina 378 di 573 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio