Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho flashato da poco la 5.0.6 partendo da una base pulita (avevo su la LSW stock Samsung quindi ho formattato la eMMC con tutti i wipe del caso).
Al momento nessun problema, anzi sono molto contento della ROM e delle funzionalità legate alla 4.4.2 e segnalo, a chi interessa, che non ho avuto problemi con una MicroSD da 64GB (ufficialmente Samsung supporta solo fino a 32GB) riconosciuta e utilizzata perfettamente.
Avrei però un paio di dubbi; se qualcuno mi può dare un consiglio....
Lockscreen:
- ho provato a cambiare la sfondo scegliendo una immagine dalla galleria ma niente da fare.... è un bug oppure sbaglio qualcosa?
- widget Orologio (processo cLock) mi pare che causi un pò troppi wakelock, probabilmente legati anche all'aggiornamento del meteo, e sono indeciso se congelarlo (e/o rimuoverlo) : faccio danni?? Consigli per ottimizzare altrimenti ?
- i link presenti allo sblocco si posso cambiare solo con quelli proposti o posso scegliere un applicazione qualunque? Ho provato ma non son riuscito. Ad esempio non riesco a mettere la fotocamera, il calendario (utilizzo Business calendar) o la torcia che sarebbero assi utili....
Permessi applicazioni:
Parto dal presupposto che ho sempre utilizzato Greenify e SystemCleanup in combinazione tra loro per "tenere a bada" le pretese di alcune app ma ora ho trovato questi settaggi nella sezione PERSONALE delle IMPOSTAZIONI; non conosco le CM (da cui questa parte deriva, corretto?) ma vorrei capire se modificare i settaggi di AVVIO AUTOMATIVO, RISVEGLIO e KEEP AWAKE per le applicazioni (tipo la cLock citata sopra) può avere lo stesso effetto e con quali eventuali rischi.
Settaggi Performance:
Voi che utilizzate per il PROCESSORE (Governor e frequenza massima) e SCHEDULATORE ?? Al momento ovviamente non ho toccato nulla per cui:
SCHEDULATORE : CFQ
GOVERNOR : ondemand
FREQUENZE : 200 - 1200
Grazie a tutti !
-
i 2 link delle gapps sono offline!!!
ciaoo
- - merge - -
i 2 link delle gapps sono offline!!!
ciaoo
-
raga ho le gapps gapps-kk-20140105-signed vanno bene comunque ? voglio rimanere con il kernel stock
-
Ciao a tutti!!
Ho letto di questa rom molto bene e vorrei provarla ma avrei prima un paio di domande da porvi... visto che fra pochi giorni devo partire per un viaggio è essenziale per me la stabilità e soprattutto la durata della batteria! non voglio che mi si spenga il cell a pranzo e non poterlo utilizzare fino a quando torno in ostello la sera! inoltre leggendo un pò la discussione mi è sembrato di capire che per questa rom vada meglio il kernel dorimanX... quindi vorrei avere un parere su: stabilità, battery life, stabilita e battery life con dorimanX
grazie in anticipo a chiunque risponda!! :)
-
ma c'è la possibilità di impostare il blocco con doppio tap sulla barra di navigazione?
quali kernel vanno meglio di solito?? (per piacere potete postarmi i link?)
-
Ciao ragazzi adesso sono fermo alla rr 5.0.1 con la quale mi trovo alla grande tranne un po per la batteria ma va bhe il punto e che non usando molto le chiamate non me ne sono mai accorto ma se qualcuno mi chiama a volte mi squilla ed altre(molte) a chi mi chiama gli si inserisce la segreteria telefonica come se io stessi effettuando un altra chiamata come e possibile?
-
ragazzi ogni volta che riavvio il terminale perdono l'ordine delle icone in avvio applicazioni now
-
ciaooo
se installo questa rom....quale kernel viene installato?? se volessi accoppiarla con apolo.....posso? quale versione dovrei flashare? sono un po confuso!!!!
grazie!!
-
Ciao ragazzi. Volevo installare questa rom nell's2 di mio fratello. Ha 4.1.2 stock. Sul thread di XDA però c'è scritto "Make sure you are either on any KitKat ROM (CM11, etc) or on 4.2.2 TW based ROM and NOT on 4.1.2 TW based ROM". Posso andare tranquillo lo stesso?
-
Ho installato la rom.. ha molte opzioni, la cui maggior parte italianizzate. Però mi ha dato l'impressione che il dpi sia un po' sgranato, nelle impostazioni non c'è quel senso di profondità desiderabile come nella cm11 base.
-
Quote:
Originariamente inviato da
veronetto
Ciao ragazzi. Volevo installare questa rom nell's2 di mio fratello. Ha 4.1.2 stock. Sul thread di XDA però c'è scritto "Make sure you are either on any KitKat ROM (CM11, etc) or on 4.2.2 TW based ROM and NOT on 4.1.2 TW based ROM". Posso andare tranquillo lo stesso?
Si......
Diritti di root
Recovery flash di un kernel KitKat compatibile
Reboot recovery
Flash di uno script full wipe
Installa rom+gapps
Reboot sistema e ben venuto nella configurazione del tuo nuovo S2 di base 4.4.2 ;-)
-
Per me basta che migliori i consumi
-
Ottima rom veramente bella, fluida e completa. Priva di bug. Vorrei solo capire se ha il multiwindow e come si attiva. Grazie
-
Ciao a tutti mi volevo aggiornare e mettere la 5.0.7 ma ho 2 domande...la prima e se l app dei messaggi ha la possibilità di tenere po sfondo bianco(perche quando ho provato la 5.0.4 c'era solo nero) e la seconda e quali gapps devo flashare per mettere il Gustavo kernel grazie
-
Alcune domande:
1) la densità di pixel è granulosa, penso che sia impostata di default a 240p. Per avere una migliore visibilità a che livello di densità devo impostare?
2) in questa ROM c'è il solito problema del lettore musicale che si stoppa?
3) in lockscreen, quando disattivo la barra di navigazione, scompare l'accesso alla fotocamera posta in basso a destra (come in ios7). Come posso riattivare l'opzione senza attivare la barra di navigazione?
4)usando un altro kernel alcune features della rom scompariranno?
-
mi associo con altre domande....
ho fatto installazione...ma la rom mi sembrava un po lentina!!! suggerimenti???
ho poi provato a flashare kernel apolo ma purtroppo la rom non si avviava piu e ora ho dovuto riflashre tutto da zero?? neanche ripristinando il kernel compatibile la rom partiva!!
ciaooo
grazie
-
Quote:
Gahanta
Si......
Diritti di root
Recovery flash di un kernel KitKat compatibile
Reboot recovery
Flash di uno script full wipe
Installa rom+gapps
Reboot sistema e ben venuto nella configurazione del tuo nuovo S2 di base 4.4.2 ;-)
Ho installato la rom prima della tua risposta. Ho preso i consigli di un altro utente qualche pagina dietro. In pratica ho fatto:
- installato il philz recovery
- wipe data/cache/dalvik
- installato la recovery compatibile con kitkat (quella della prima pagina)
- reboot recovery
- wipe data/system
- installato la ROM e GAPPS
Al primo avvio però si è bloccato al boot. Così sono rientrato nella recovery e ho rifatto un wipe data/cache/dalvik. Riavviando si è acceso, però mi dava un FC continuo del systemui nel wizard iniziale. Sono riuscito ad avanzare nel wizard, nonostante ad ogni pagina mi dava l'FC, e una volta completato, non mi ha più dato problemi. Ho riavviato un paio di volte ma fino ad ora tutto ok. Bella rom, anche se la conoscevo (ce l'ho avuta un po' di tempo nel mio ace 2).
-
Segnalo problema con gli widget che hanno bisogno della geolocalizazzione
Per trovarla devo accendere per forza il GPS e spesso e volentieri nemmeno basta
-
Ma nella versione 5.0.7 google play store non è supportato? Così almeno mi dice quando cerco di aggiornarlo.
-
Ho provato formattando e installando ma è andata male. Ho rimesso un backup di qualche giorno fa.
-
-
-
update normale o con full wipe?Solo Rom o anche con Gapps?
-
Ci date un feed? Grazie :)
-
qualcuno di voi è riuscito a farla partire con il kernel apolo?
io sia con la versione OMNI che con la versione CM al riavvio mi rimane fisso sulla scritta galaxy 2....anche facendo wipe cache e dalvik non ho risolto...
-
Quote:
lillo6
qualcuno di voi è riuscito a farla partire con il kernel apolo?
io sia con la versione OMNI che con la versione CM al riavvio mi rimane fisso sulla scritta galaxy 2....anche facendo wipe cache e dalvik non ho risolto...
Devi installare le gapps paranoid se usi il kernel apolo o dorinmax
-
Quote:
Yavonz15
Devi installare le gapps paranoid se usi il kernel apolo o dorinmax
penso di averle trovate... il file si chiama pa_gapps-stock-4.4.2-20140329-signed.zip ma è normale che pesi 276 mb???o_O
-
Quote:
lillo6
ma è normale che pesi 276 mb???o_O
Si se scarichi il GOOGLE STOCK PACKAGE ......
Vai qui [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL 0-Day PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-04-05] - xda-developers cè ne sono + versioni , indi di ben + leggere......io comunque metterei la full ugualmente ^^
L'ultima versione non me la installa....o meglio la installa ma mi da un'errore all'avvio quando devo cominciare il setup del tutto after install ......... VOI!?!??!?!?!
-
allora ho provato ad installare in questo ordine partendo da un kernel kitkat nel mio caso apolo:
-fare tutti i wipe-pulizia kernel
-resurrection remix 4.8
-Paranoid gapps , la versione micro da 86 mb
-kernel apolo 7 Cm beta3 extrV0
-wipe cache/dalvik
il cellulare parte , funziona bene ma se provo a riavviarlo rimane fisso alla scritta galaxy s2, dopo tanti tentativi ho risolto così :cool:
-fare tutti i wipe-pulizia kernel
-resurrection remix 4.8
-kernel apolo 7 Cm beta3 extrV0
-wipe cache/dalvik
-reboot system
ora il telefono partirà senza le gapps, finite la configurazione iniziale facendo sempre avanti
-reboot recovery
-Paranoid gapps , la versione micro da 86 mb
-wipe cache/dalvik cache
ed ecco che finalmente parte con le gapps , kernel apolo e non mi entra + in bootloop rotfl
-
Ciao ragazzi ho installato questa rom ed è molto carina, c'è modo di aumentare lo spazio a disposizione delle app? ho provato la procedura con il file pit ma quando installo la rom torna a 2 giga, grazie.
-
Quote:
mistero6000
Ciao ragazzi ho installato questa rom ed è molto carina, c'è modo di aumentare lo spazio a disposizione delle app? ho provato la procedura con il file pit ma quando installo la rom torna a 2 giga, grazie.
strano perche io non ho nessun problema...hai eseguito la procedura per il partizionamento alla lettera?
-
Si procedura alla lettera, la rom funziona ma mi riporta ai 2 giga...
-
Scusate se mi autoquoto ma è passato un pò di tempo e mi pare il caso di aggiornare / riproporre (anche a beneficio di chi arriva dopo...)
Quote:
immax
Ciao a tutti, ho flashato da poco la 5.0.6 partendo da una base pulita (avevo su la LSW stock Samsung quindi ho formattato la eMMC con tutti i wipe del caso).
Al momento nessun problema, anzi sono molto contento della ROM e delle funzionalità legate alla 4.4.2 e segnalo, a chi interessa, che non ho avuto problemi con una MicroSD da 64GB (ufficialmente Samsung supporta solo fino a 32GB) riconosciuta e utilizzata perfettamente.
Sto utilizzando la MicroSD da oramai due settimane senza alcun problema quindi direi che il test è OK !
EDIT del 09/04 : mi son portato sfiga da me..... oggi con l'S2 collegato al PC per copiare lo ZIP della 5.0.8 sulla SD si è piantato durante la copia; ho annullato e dal cellulare ho notato che se dal file manager andavo sulla MicroSD mi usciva un messaggio che faceva riferimento a dei permessi root mancanti.
Ho provato a riavviare il cell ma la SD è rimasta invisibile e ho quinti spento il telefono e collegata l'SD al PC scoprendo che è inaccessibile (Windows mi chiede di formattarla).....
Dubito che abbia a che fare con la scheda o con la ROM (sembra più un problema legato a Windows mi è già capitato qualcosa di simile con alcune chiavette USB in passato).
Capitato a qualcun altro ?
Quote:
immax
Lockscreen:
- ho provato a cambiare la sfondo scegliendo una immagine dalla galleria ma niente da fare.... è un bug oppure sbaglio qualcosa?
Qui non riesco proprio... anche con diverse immagini lo sfondo rimane sempre lo stesso.... che sto sbagliando ??
Quote:
immax
- i link presenti allo sblocco si posso cambiare solo con quelli proposti o posso scegliere un applicazione qualunque? Ho provato ma non son riuscito. Ad esempio non riesco a mettere la fotocamera, il calendario (utilizzo Business calendar) o la torcia che sarebbero assi utili....
Ho scoperto che per scegliere un qualsiasi programma bisogna selezionare ACTIVITY e poi scegliere dalla lista
Quote:
immax
Permessi applicazioni:
Parto dal presupposto che ho sempre utilizzato Greenify e SystemCleanup in combinazione tra loro per "tenere a bada" le pretese di alcune app ma ora ho trovato questi settaggi nella sezione PERSONALE delle IMPOSTAZIONI; non conosco le CM (da cui questa parte deriva, corretto?) ma vorrei capire se modificare i settaggi di AVVIO AUTOMATIVO, RISVEGLIO e KEEP AWAKE per le applicazioni (tipo la cLock citata sopra) può avere lo stesso effetto e con quali eventuali rischi.
Qui non ho ancora avuto modo di provare: qualche consiglio ?
Quote:
immax
Settaggi Performance:
Voi che utilizzate per il PROCESSORE (Governor e frequenza massima) e SCHEDULATORE ?? Al momento ovviamente non ho toccato nulla per cui:
SCHEDULATORE : CFQ
GOVERNOR : ondemand
FREQUENZE : 200 - 1200
Grazie a tutti !
Sono passato a PEGASUSQ con Schedulatore SIO ma sinceramente non ho notato grandi differenze... altri consigli ??
Pensavo anche di passare al Kernel GUSTAVO: qualcuno di voi lo utilizza??
-
Ciao ragazzi,
stavo valutando di mettere Resurrection Remix.
E' stabile? E soprattutto come va ART?
Grazie.
-
Anche a voi si surriscalda troppo?
-
Quote:
Yavonz15
Anche a voi si surriscalda troppo?
No, ma è ancora troppo instabile come uso quotidiano
-
raga ma le gapps dove le posso trovare ???
-
Quote:
broke31
raga ma le gapps dove le posso trovare ???
Le puoi trovare qua
Ci sono due file uno più "leggero" (87MB) e uno completo (123MB)
Scaricali tutti e due, li scompatti per vedere le app che sono in ogniuno dei due (magari fallo su una copia)
Ciao
berna
-
grazie millee ho un'altra rom in questo momento sempre basata su 4.4 ma vorrei mettere questa quali sono i passaggi che devo saltare nella guida?
-
Quote:
broke31
grazie millee ho un'altra rom in questo momento sempre basata su 4.4 ma vorrei mettere questa quali sono i passaggi che devo saltare nella guida?
I passaggi sono sempre i soliti:
Nandroid backup che non si sa mai
In recovery fai il format di tutto (cache, dalvik, data e system come minimo consigliato il full wipe + factory reset dallo sviluppatore)
installi la ROM
installi le GAPPS (minimal o full scegli tu) avendo cura di scegliere le PA se pensi di cambiare Kernel
format di cache e Dalvik
reboot e buon divertimento
Nella pagina ufficiale di XDA c'è anche il link alle istruzioni video su Youtube se vuoi -> https://www.youtube.com/watch?featur...&v=ROoHyHVIzl8
Piccolo appunto basato su esperienza personale: Se nella vecchia ROM avevi sostituito il Kernel e/o utilizzato script vari di configurazione ti consiglio di dare una bella pulita anche lì utilizzando, ad esempio, questo -> Dev-Host - GS2KernelWipeV2.09.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (le info al riguardo le trovi qui -> [CWM UTIL] GS2KernelWipe Script (V2.09 19/06/13) - xda-developers)
PS: controlla anche di avere la recovery CWM aggiornata prima di iniziare il tutto !!