Salve ragazzi vorrei aggiornare questa rom ma non so i passaggi precisi da fare qualcuno puó indicarli ? Grazie
by broke31
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi vorrei aggiornare questa rom ma non so i passaggi precisi da fare qualcuno puó indicarli ? Grazie
by broke31
Ciao berna, forse io non sono stato abbastanza chiaro. Anche io sto utilizzando da appena uscita, questa rom.Anche io la trovo bella performante e stabile,proprio per questo mi chiedevo se gli altri erano passati ad altro, oppure essendo già ottima ,così com'è, nessuno aveva notizie nuova da segnalare. Grazie per la tua attenzione e buon weekend.
Ciao ragazzi, anche io uso questa rom da qualche giorno e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, ma non trovo l'impostazione che permette di non prevenire il volume troppo alto in cuffia... È molto scocciante ogni volta che ascolto la musica in strada dover tirare fuori il telefono di tasca per alzare il volume dicendo ogni volta ok al blocco automatico... L'ho sempre trovata in ogni rom e spero ci sia anche qua, poichè nelle versioni antecedenti a kitkat c'era... Qualcuno sa dove posso trovarla? Intanto segnalo che è uscita la nuova versione 5.0.7 della rom!!
Che app usate al posto di YouTube? Per non vedere pixelato ..
Versione 5.0.7 new entry
a me entrambi i link per scaricare le gapps non vanno..
e che differenza c'è tra i due link?
se uso il kernel stock metto le prime e se uso il dorimanx le seconde?
grazie
Problema...dopo aver installato l'aggiornamento 5.0.7 ho dovuto causa instabilità resettare il tutto flashando subito quello però adesso non ho nessun suono predefinito. E' normale? Ho provato anche a cambiare rom installando la celeriter, ma idem non ho più suoni predefiniti.
Ho su il 5.0.5 perché quando cerco un aggiornamento sul cellulare non lo trova ma c'è già la 5.0.7 da scaricare?
havana78 ---prova a flashare via odin la rom stock Samsung, magari l'ultima JB disponibile, poi al primo avvio fare il Ripristino dati con formattazione memoria di massa, dopo di che si riavvierà da solo, a quel punto completato il riavvio lo spegni, vai in download mode e gli butti il philz kernel o da ODIN o da zip ( da zip si installa con la recovery originale Samsung ma bisogna scaricare la versione "signed" del philz kernel ed avere una SD esterna dove copiare lo zip) per avere la recovery, dopo di che reboot, finito di riavviarsi copi tutti i file necessari per flashare la RR ( recovery KK, ROM e Gapps) e prosegui seguendo la guida presente nella PRIMA pagina della discussione...
Ora invece ho bisogno d'aiuto io: vorrei cambiare il Font di sistema ma seguendo la f.a.q di westcrip non risolvo nulla, l'app Rom Toolbox, ossia quella da lui indicata per effettuare tale modifica, si arresta al momento di confermare l'installazione del font scelto!
L'autore dice di usare in combo Rom Toolbox e Font Installer, ma presumo voglia significare di non scaricare le due App separatamente, visto che Rom Toolbox contiene già, in una parte del suo menù Font Installer...
Soluzioni ??
raga vorrei aggiornare il mio s2 con l'ultima versione di resurrection remix , ho già la resurrection, mi confermate che l'ultima versione disponibile è la 5.0.7? vorrei anche formattare per partire da una base pulita, i procedimenti da seguire però non sò se sono quelli eseguiti per l'istallazione della rom oppure se visto che è solo un aggiornamento devo seguire dei passaggi particolari. Come gapps ho scaricato quelle cyanogen di kitkat 20140105 vanno bene?? grazie...
Ciao a tutti, ho flashato da poco la 5.0.6 partendo da una base pulita (avevo su la LSW stock Samsung quindi ho formattato la eMMC con tutti i wipe del caso).
Al momento nessun problema, anzi sono molto contento della ROM e delle funzionalità legate alla 4.4.2 e segnalo, a chi interessa, che non ho avuto problemi con una MicroSD da 64GB (ufficialmente Samsung supporta solo fino a 32GB) riconosciuta e utilizzata perfettamente.
Avrei però un paio di dubbi; se qualcuno mi può dare un consiglio....
Lockscreen:
- ho provato a cambiare la sfondo scegliendo una immagine dalla galleria ma niente da fare.... è un bug oppure sbaglio qualcosa?
- widget Orologio (processo cLock) mi pare che causi un pò troppi wakelock, probabilmente legati anche all'aggiornamento del meteo, e sono indeciso se congelarlo (e/o rimuoverlo) : faccio danni?? Consigli per ottimizzare altrimenti ?
- i link presenti allo sblocco si posso cambiare solo con quelli proposti o posso scegliere un applicazione qualunque? Ho provato ma non son riuscito. Ad esempio non riesco a mettere la fotocamera, il calendario (utilizzo Business calendar) o la torcia che sarebbero assi utili....
Permessi applicazioni:
Parto dal presupposto che ho sempre utilizzato Greenify e SystemCleanup in combinazione tra loro per "tenere a bada" le pretese di alcune app ma ora ho trovato questi settaggi nella sezione PERSONALE delle IMPOSTAZIONI; non conosco le CM (da cui questa parte deriva, corretto?) ma vorrei capire se modificare i settaggi di AVVIO AUTOMATIVO, RISVEGLIO e KEEP AWAKE per le applicazioni (tipo la cLock citata sopra) può avere lo stesso effetto e con quali eventuali rischi.
Settaggi Performance:
Voi che utilizzate per il PROCESSORE (Governor e frequenza massima) e SCHEDULATORE ?? Al momento ovviamente non ho toccato nulla per cui:
SCHEDULATORE : CFQ
GOVERNOR : ondemand
FREQUENZE : 200 - 1200
Grazie a tutti !
i 2 link delle gapps sono offline!!!
ciaoo
- - merge - -
i 2 link delle gapps sono offline!!!
ciaoo
raga ho le gapps gapps-kk-20140105-signed vanno bene comunque ? voglio rimanere con il kernel stock
Ciao a tutti!!
Ho letto di questa rom molto bene e vorrei provarla ma avrei prima un paio di domande da porvi... visto che fra pochi giorni devo partire per un viaggio è essenziale per me la stabilità e soprattutto la durata della batteria! non voglio che mi si spenga il cell a pranzo e non poterlo utilizzare fino a quando torno in ostello la sera! inoltre leggendo un pò la discussione mi è sembrato di capire che per questa rom vada meglio il kernel dorimanX... quindi vorrei avere un parere su: stabilità, battery life, stabilita e battery life con dorimanX
grazie in anticipo a chiunque risponda!! :)
ma c'è la possibilità di impostare il blocco con doppio tap sulla barra di navigazione?
quali kernel vanno meglio di solito?? (per piacere potete postarmi i link?)
Ciao ragazzi adesso sono fermo alla rr 5.0.1 con la quale mi trovo alla grande tranne un po per la batteria ma va bhe il punto e che non usando molto le chiamate non me ne sono mai accorto ma se qualcuno mi chiama a volte mi squilla ed altre(molte) a chi mi chiama gli si inserisce la segreteria telefonica come se io stessi effettuando un altra chiamata come e possibile?
ragazzi ogni volta che riavvio il terminale perdono l'ordine delle icone in avvio applicazioni now
ciaooo
se installo questa rom....quale kernel viene installato?? se volessi accoppiarla con apolo.....posso? quale versione dovrei flashare? sono un po confuso!!!!
grazie!!
Ciao ragazzi. Volevo installare questa rom nell's2 di mio fratello. Ha 4.1.2 stock. Sul thread di XDA però c'è scritto "Make sure you are either on any KitKat ROM (CM11, etc) or on 4.2.2 TW based ROM and NOT on 4.1.2 TW based ROM". Posso andare tranquillo lo stesso?
Ho installato la rom.. ha molte opzioni, la cui maggior parte italianizzate. Però mi ha dato l'impressione che il dpi sia un po' sgranato, nelle impostazioni non c'è quel senso di profondità desiderabile come nella cm11 base.
Per me basta che migliori i consumi
Ottima rom veramente bella, fluida e completa. Priva di bug. Vorrei solo capire se ha il multiwindow e come si attiva. Grazie
Ciao a tutti mi volevo aggiornare e mettere la 5.0.7 ma ho 2 domande...la prima e se l app dei messaggi ha la possibilità di tenere po sfondo bianco(perche quando ho provato la 5.0.4 c'era solo nero) e la seconda e quali gapps devo flashare per mettere il Gustavo kernel grazie
Alcune domande:
1) la densità di pixel è granulosa, penso che sia impostata di default a 240p. Per avere una migliore visibilità a che livello di densità devo impostare?
2) in questa ROM c'è il solito problema del lettore musicale che si stoppa?
3) in lockscreen, quando disattivo la barra di navigazione, scompare l'accesso alla fotocamera posta in basso a destra (come in ios7). Come posso riattivare l'opzione senza attivare la barra di navigazione?
4)usando un altro kernel alcune features della rom scompariranno?
mi associo con altre domande....
ho fatto installazione...ma la rom mi sembrava un po lentina!!! suggerimenti???
ho poi provato a flashare kernel apolo ma purtroppo la rom non si avviava piu e ora ho dovuto riflashre tutto da zero?? neanche ripristinando il kernel compatibile la rom partiva!!
ciaooo
grazie
Ho installato la rom prima della tua risposta. Ho preso i consigli di un altro utente qualche pagina dietro. In pratica ho fatto:
- installato il philz recovery
- wipe data/cache/dalvik
- installato la recovery compatibile con kitkat (quella della prima pagina)
- reboot recovery
- wipe data/system
- installato la ROM e GAPPS
Al primo avvio però si è bloccato al boot. Così sono rientrato nella recovery e ho rifatto un wipe data/cache/dalvik. Riavviando si è acceso, però mi dava un FC continuo del systemui nel wizard iniziale. Sono riuscito ad avanzare nel wizard, nonostante ad ogni pagina mi dava l'FC, e una volta completato, non mi ha più dato problemi. Ho riavviato un paio di volte ma fino ad ora tutto ok. Bella rom, anche se la conoscevo (ce l'ho avuta un po' di tempo nel mio ace 2).
Segnalo problema con gli widget che hanno bisogno della geolocalizazzione
Per trovarla devo accendere per forza il GPS e spesso e volentieri nemmeno basta
Ma nella versione 5.0.7 google play store non è supportato? Così almeno mi dice quando cerco di aggiornarlo.
Ho provato formattando e installando ma è andata male. Ho rimesso un backup di qualche giorno fa.
non è la sezione giusta.. devi andare in https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-3296.html
Uscito update
update normale o con full wipe?Solo Rom o anche con Gapps?
Ci date un feed? Grazie :)
qualcuno di voi è riuscito a farla partire con il kernel apolo?
io sia con la versione OMNI che con la versione CM al riavvio mi rimane fisso sulla scritta galaxy 2....anche facendo wipe cache e dalvik non ho risolto...
Si se scarichi il GOOGLE STOCK PACKAGE ......
Vai qui [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL 0-Day PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-04-05] - xda-developers cè ne sono + versioni , indi di ben + leggere......io comunque metterei la full ugualmente ^^
L'ultima versione non me la installa....o meglio la installa ma mi da un'errore all'avvio quando devo cominciare il setup del tutto after install ......... VOI!?!??!?!?!
allora ho provato ad installare in questo ordine partendo da un kernel kitkat nel mio caso apolo:
-fare tutti i wipe-pulizia kernel
-resurrection remix 4.8
-Paranoid gapps , la versione micro da 86 mb
-kernel apolo 7 Cm beta3 extrV0
-wipe cache/dalvik
il cellulare parte , funziona bene ma se provo a riavviarlo rimane fisso alla scritta galaxy s2, dopo tanti tentativi ho risolto così :cool:
-fare tutti i wipe-pulizia kernel
-resurrection remix 4.8
-kernel apolo 7 Cm beta3 extrV0
-wipe cache/dalvik
-reboot system
ora il telefono partirà senza le gapps, finite la configurazione iniziale facendo sempre avanti
-reboot recovery
-Paranoid gapps , la versione micro da 86 mb
-wipe cache/dalvik cache
ed ecco che finalmente parte con le gapps , kernel apolo e non mi entra + in bootloop rotfl