Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
broke31
grazie millee ho un'altra rom in questo momento sempre basata su 4.4 ma vorrei mettere questa quali sono i passaggi che devo saltare nella guida?
I passaggi sono sempre i soliti:
Nandroid backup che non si sa mai
In recovery fai il format di tutto (cache, dalvik, data e system come minimo consigliato il full wipe + factory reset dallo sviluppatore)
installi la ROM
installi le GAPPS (minimal o full scegli tu) avendo cura di scegliere le PA se pensi di cambiare Kernel
format di cache e Dalvik
reboot e buon divertimento
Nella pagina ufficiale di XDA c'è anche il link alle istruzioni video su Youtube se vuoi -> https://www.youtube.com/watch?featur...&v=ROoHyHVIzl8
Piccolo appunto basato su esperienza personale: Se nella vecchia ROM avevi sostituito il Kernel e/o utilizzato script vari di configurazione ti consiglio di dare una bella pulita anche lì utilizzando, ad esempio, questo -> Dev-Host - GS2KernelWipeV2.09.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (le info al riguardo le trovi qui -> [CWM UTIL] GS2KernelWipe Script (V2.09 19/06/13) - xda-developers)
PS: controlla anche di avere la recovery CWM aggiornata prima di iniziare il tutto !!
-
come siamo come consumi?
rispetto alla OMNI...
la cm11 è una salasso
-
Quote:
immax
ho la recovery twrp credo sia però aggiornata perché in questo momento monto una rom basata su 4.4.2 va bene oppure devo mettere CWM?
-
Quote:
toroloco73
come siamo come consumi?
rispetto alla OMNI...
la cm11 è una salasso
Rispetto alla Omni non saprei, rispetto alla LSW stock samsung da cui provengo io siamo lì o appena meglio
Quote:
broke31
ho la recovery twrp credo sia però aggiornata perché in questo momento monto una rom basata su 4.4.2 va bene oppure devo mettere CWM?
Non saprei con certezza: nella pagina ufficiale su XDA lo sviluppatore consiglia testualmente :
- Make sure you are either on any KitKat ROM (CM11, etc) or on 4.2.2 TW based ROM and NOT on 4.1.2 TW based ROM
- Download the latest build
- Download Gapps
- Take a nandroid backup
- Recommended - Full wipe and factory reset
- Flash ROM using latest ClockworkMod recovery
- Flash Gapps
- Reboot.
- Enjoy!
Quindi se sei su una 4.4 probabilmente va bene anche la TWRP però lui consiglia il flash utilizzando la CWM ....
Cercando velocemente in rete ho trovato alcune esperienze di chi ha utilizzato TWRP apparentemente senza problemi ma io, avendo utilizzato CWM, non so darti certezze al riguardo.
Ciao !
-
l'ho installata stamane.... dopo 10 min ho flashato un'altra rom...
laggava di brutto, e avevo solo flashato rom, gapps e kernel dorimanx..... ovviamente tutti i wipe secondo la guida...
-
Quote:
toroloco73
l'ho installata stamane.... dopo 10 min ho flashato un'altra rom...
laggava di brutto, e avevo solo flashato rom, gapps e kernel dorimanx..... ovviamente tutti i wipe secondo la guida...
Il fatto che ti laggasse così tanto non è mica normale.... giusto per curiosità: da che ROM provenivi? hai formattato tutto (anche la eMMC interna) e hai fatto girare lo script di pulizia per il kernel ?
-
provenivo dalla CM11
ho fatto tutti i wipe del caso, pulito il kernel....
-
ragazzi dopo l'aggiornamento alla versione 5.0.9 il telefono ha avuto un riavvio e poi è rimasto in bootloop, alchè ho rifatto la procedura con i 2 wipe ecc ed è risuccesso...praticamente ho risolto riflashando la 5.0.8. preciso che ogni volta ho usato anche lo script di pulizia kernel e flashato il dorimanx v10, ma è successo anche a voi?
-
Su xda ho letto alcuni problemi simili con la nuova versione motivo per cui non ho ancora aggiornato....
@toroloco73: anche tu svevi messo l'ultima versione 5.0.9 per caso?
-
Quote:
immax
@toroloco73: anche tu svevi messo l'ultima versione 5.0.9 per caso?
Si avevo messo la 5.0.9, oltre a laggare di brutto lo schermo non si riaccendeva dopo lo standby. ..