Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, mi congratulo con voi per un lavoro ben fatto.
Avrei un problema :
siccome mi piace molto questa rom e non voglio cambiarla .. Ho un problema di surriscaldamento sia con il kernel pre-installato sia con kernel Apolo 7b ..
potreste consigliarmi voi qualcosa per risolvere il problema?
giocando con giochi non troppo pesanti (esempio Subway Surfers/Clash of Clans) arrivo a toccare 60 ° C
qualcuno mi può aiutare??
accetto qualsiasi consiglio
grazie aspetto una risposta :)
-
scarica qualche app che gestiscano il kernel e le sue frequenze sul processore e quindi modificarle
Rom Toolbox free version dal Play store CPU/kernel settings !!!!
-
Salve, purtroppo anche io ho lo stesso problema. Il mio cellulare, mi diventa di fuoco,al punto che non posso tenerlo appoggiato al viso durante le telefonate. Vi sono dei settaggi particolari per evitare questi surriscaldamenti anormali? Andromeda 1968, consiglia qualche app che gestisca il kernel,ma, per chi come me,non ha dimestichezza con la lingua inglese,o, peggio ancora non saprei cosa e come modificare, è un vero problema.
Nessuno con questa rom ha avuto problemi di surriscaldamento eccessivo, ed ha risolto? Come?
Grazie
-
Un saluto cordiale a tutti.
Quale miglior kernel per l'ultima versione di questa formidabile rom?:p
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentino61
Un saluto cordiale a tutti.
Quale miglior kernel per l'ultima versione di questa formidabile rom?:p
Apolo kernel.
-
Quote:
OsAndroid2012
Apolo kernel.
Buongiorno e grazie per la risposta. Mi indichi, per favore, dove trovarlo, ed eventualmente la prassi per installarlo?
Grazie ancora;)
-
Quote:
valentino61
Buongiorno e grazie per la risposta. Mi indichi, per favore, dove trovarlo, ed eventualmente la prassi per installarlo?
Grazie ancora;)
Figurati, il kernel lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
oppure sul thread ufficiale di Xda.
Va flashato da recovery; nei thread ci sono le istruzioni.
Una volta installato ti scarichi da App Store l'app Configuratore Apolo, da li te lo configuri come ti pare.
Ciao
-
1 allegato(i)
Quote:
OsAndroid2012
Figurati, il kernel lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
oppure sul thread ufficiale di Xda.
Va flashato da recovery; nei thread ci sono le istruzioni.
Una volta installato ti scarichi da App Store l'app Configuratore Apolo, da li te lo configuri come ti pare.
Ciao
OK! Perfetto. Ovviamente devo scegliere quello per OmniRom,giusto? Vedo che però ve ne sono ben 5 versioni. Quale è quello adatto a me?
Allegato 116054
-
Nel link che ti ha girato @OsAndroid2012 c'è tutto ed è molto chiaro, vedrai che non troverai difficoltà.
Le 5 versioni comunque differiscono per i settaggi del processore: il Light ricalca la configurazione originale, il regular applica un leggero undervolt, l'Extreme V0 aumenta ancora l'undervolt e via così fino all'extreme V2 che è il massimo.
Non è detto che il tuo terminale supporti tutte le versioni per cui installa il kernel Light (o al massimo il regular) e, se voi, procedi con le altre configurazioni tramite al sua app scaricabile dallo store.
Poi dopo qualche giorno in cui avrai modo di verificare la stabilità potrai flashare la versione successiva e vedere se regge o no...
Ciao !
-
Quote:
valentino61
OK! Perfetto. Ovviamente devo scegliere quello per OmniRom,giusto? Vedo che però ve ne sono ben 5 versioni. Quale è quello adatto a me?
Allegato 116054
Al momento ti suggerisco la v7.0b light e col configuratore gli fai un undervolt -25.
Se non hai blocchi di sistema puoi provare la versione regular che è impostata a -50mv.