Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Buongiorno gente! Ieri ho installato questa ROM con le minimal gapps...poi ho scaricato maps dal play store....il risultato e che quando scelgo un percorso non riesco a leggere le indicazioni....grigio scuro su sfondo nero!!!posso fare qualcosa?
Allegato 116805
-
Quote:
Originariamente inviato da
UrbanMan
Buongiorno gente! Ieri ho installato questa ROM con le minimal gapps...poi ho scaricato maps dal play store....il risultato e che quando scelgo un percorso non riesco a leggere le indicazioni....grigio scuro su sfondo nero!!!posso fare qualcosa?
Allegato 116805
è un bug noto nelle ultime GAPPS se non vado errando. Quali DPI usi? Tenendo Maps a 240 non dovrebbe succedere ;)
Aggiornato il thread con l'ultima release
-
Quote:
iko
è un bug noto nelle ultime GAPPS se non vado errando. Quali DPI usi? Tenendo Maps a 240 non dovrebbe succedere ;)
Uso quelli stock...comunque ora li metto a 240!
Grazie
-
Questa rom va bene con le PA Gapps Full e l'ultimo kernel Dorimanx(v117)?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Aggiornado la ROM alla 6.4.1 nn riesco piu a spostare le applicazioni scaricate dalla memoria interna (2gb) alla sd interna (16gb). É stata disattivata questa opzione oppure é un problema mio? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Buonasera, ho installato questa rom però ho riscontrato un problema.
Anche se uso la connessione wifi (o dati) quando devo aprire il play store rimane la pagina bianca e se voglio cercare una app rimane come bloccato.
Analogamente non riesco a leggere la psota di Gmail (tra l'altro ho disinstallato tale applicazione dal mio device).
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Sa come posso risolvere?
Grz a tutti
Edit: ho postato anche qui anche se ora mi sono ricordato che la mia versione di Android è la 4.1.2.
Chiedo scusa
-
Il thread non è stato aggiornato, per ora controllate prima quello su xda e nel caso postate domande qui.
Appena ho un attimo lo sistemo e metto l'ultima versione, scusatemi per l'inconveniente ^^"
-
scusate...
non so se vado fuori tema ma Neatrom AOSP è gia alla versione 8 con android 4.4.4.
io ce l'ho su sul mio S2 da 10 gg e va a da dio ..
ma qui sul forum dove se ne parla ???
grazie
Quote:
iko
Il thread non è stato aggiornato, per ora controllate prima quello su xda e nel caso postate domande qui.
Appena ho un attimo lo sistemo e metto l'ultima versione, scusatemi per l'inconveniente ^^"
-
Quote:
bieffe55
scusate...
non so se vado fuori tema ma Neatrom AOSP è gia alla versione 8 con android 4.4.4.
io ce l'ho su sul mio S2 da 10 gg e va a da dio ..
ma qui sul forum dove se ne parla ???
grazie
Io sono appena rientrata da un viaggio, stasera aggiorno il thread.
Comunque è questo il thread dove se ne parla ;)
-
Quote:
iko
Io sono appena rientrata da un viaggio, stasera aggiorno il thread.
Comunque è questo il thread dove se ne parla ;)
ah bene !!!
preciso che la mia domanda era fatta solo per capire se questa era la sezione giusta
ed ovviamente non per sollecitare l'aggiornamento del thread ...
allora porrei un quesito ..
vengo da NeatRom JB 4.1.2 e trovavo comodo ed estremamente funzionante il Call Recording ...
su questa versione KK 4.4.4 non lo trovo e neppure sono riuscito ad attivarlo
con i vari moduli Xposed (raccolti in giro e vanamente provati, con la speranza di non aver fatto errori in installazione) ...
c'è qualcuno che ha attivato questa opzione ( che mi risulta attivabile su Cm11 ) ???
la Rom cmq, per me, è fantastica !!!
-
Quote:
bieffe55
ah bene !!!
preciso che la mia domanda era fatta solo per capire se questa era la sezione giusta
ed ovviamente non per sollecitare l'aggiornamento del thread ...
allora porrei un quesito ..
vengo da NeatRom JB 4.1.2 e trovavo comodo ed estremamente funzionante il Call Recording ...
su questa versione KK 4.4.4 non lo trovo e neppure sono riuscito ad attivarlo
con i vari moduli Xposed (raccolti in giro e vanamente provati, con la speranza di non aver fatto errori in installazione) ...
c'è qualcuno che ha attivato questa opzione ( che mi risulta attivabile su Cm11 ) ???
la Rom cmq, per me, è fantastica !!!
Personalmente non registro le chiamate quindi non ti so dire con esattezza, ma ho letto sul thread originale che incall recorder e biftor recorder (entrambi scaricabili dal play store) funzionano su questa ROM :)
Qualche mod di passaggio potrebbe anche cambiare il titolo per cortesia? Anche togliendo la versione della ROM, così non è da cambiare ogni volta :) Grazie!
-
Quote:
iko
Personalmente non registro le chiamate quindi non ti so dire con esattezza, ma ho letto sul thread originale che incall recorder e biftor recorder (entrambi scaricabili dal play store) funzionano su questa ROM :)
Qualche mod di passaggio potrebbe anche cambiare il titolo per cortesia? Anche togliendo la versione della ROM, così non è da cambiare ogni volta :) Grazie!
scusami ma direi che non mi sono spiegato bene evidentemente...
quello a cui mi riferisco io è che il tasto della registrazione chiamata
deve stare nella maschera delle chiamate assieme al vivavoce, al muto, eccecc
e non una applicazione esterna da avviare quando necessario...
grazie !!
-
Quote:
bieffe55
scusami ma direi che non mi sono spiegato bene evidentemente...
quello a cui mi riferisco io è che il tasto della registrazione chiamata
deve stare nella maschera delle chiamate assieme al vivavoce, al muto, eccecc
e non una applicazione esterna da avviare quando necessario...
grazie !!
Ahhhh ora ho capito...
Guarda purtroppo come già detto non ti so aiutare molto perché non le uso, ma se non erro c'era un modulo di xposed che fa al caso tuo :)
-
Quote:
iko
Ahhhh ora ho capito...
Guarda purtroppo come già detto non ti so aiutare molto perché non le uso, ma se non erro c'era un modulo di xposed che fa al caso tuo :)
il modulo si chiama "enable call recording" ma se non sbaglio funziona solo per jelly bean
-
Quote:
jim74s
il modulo si chiama "enable call recording" ma se non sbaglio funziona solo per jelly bean
infatti non funziona ... già testato ...
pazzesco che Neat 6.4.1 con JB 4.1.2 ce l'abbia e che funzioni anche
particolarmente bene su entrambe le voci (ad es. con Call Recording di solito la propria è buona mentre l'altrui non tanto)
con comando integrato nella maschera di chiamata
mentre in una versione successiva e più moderna questa funzione, importante anche solo
per avere un memo senza necessità di carta e penna, non sia presente ...
mi sembra di ricordare che in un'altra versione di CM11 c'era questa opzione ma non era cliccabile forse x
mancanza del modulo Xposed (poi l'ho abbandonata senza un motivo particolare)..
grazie comunque !!!
-
Quote:
bieffe55
infatti non funziona ... già testato ...
pazzesco che Neat 6.4.1 con JB 4.1.2 ce l'abbia e che funzioni anche
particolarmente bene su entrambe le voci (ad es. con Call Recording di solito la propria è buona mentre l'altrui non tanto)
con comando integrato nella maschera di chiamata
mentre in una versione successiva e più moderna questa funzione, importante anche solo
per avere un memo senza necessità di carta e penna, non sia presente ...
mi sembra di ricordare che in un'altra versione di CM11 c'era questa opzione ma non era cliccabile forse x
mancanza del modulo Xposed (poi l'ho abbandonata senza un motivo particolare)..
grazie comunque !!!
Sinceramente non trovo così assurdo che con stock funzioni e kk no; tieni presente che il nostro device è piuttosto vecchio, e con i porting come è facilmente intuibile e verificabile, non tutto funziona come dovrebbe.
:)
-
@staff
Qui andrebbe aggiornato il titolo
[ROM][4.4.4] I9100 AOSP NeatROM v8
Grazie;)
Ottima rom come sempre:thumbup:
-
Quote:
N1m0Y
@
staff
Qui andrebbe aggiornato il titolo
[ROM][4.4.4] I9100 AOSP NeatROM v8
Grazie;)
Ottima rom come sempre:thumbup:
il mention non funziona se metti staff....
-
Quote:
JacOcaJ
il mention non funziona se metti staff....
Intendi dire che non funziona per menzionare i moderatori ma funziona per menzionare l'utente staff?
-
Quote:
N1m0Y
Intendi dire che non funziona per menzionare i moderatori ma funziona per menzionare l'utente staff?
Intendo che se metti @staff nessuno riceve la notifica di essere stato "menzionato"
Credo.....
-
Quote:
JacOcaJ
Intendo che se metti @
staff nessuno riceve la notifica di essere stato "menzionato"
Credo.....
Perché allora il sistema riconosce staff e mette i tag mention?
Edit:
Prova mention @nnnnnnnnnnn
Edit2: ho capito... Menziona sempre anche gli utenti inesistenti:D;)
-
Ragazzi buongiorno una info. Vorrei mettere la Neatrom 6.3 sulla mia stock 4.1.2. Ho scaricato sia la ROM che la CWM kitkat compatible.
Ma entrando in recovery ci sono diverse voci tranne "install from zip" o simile... ho una CWM messa attraverso Rom Manager.
Grazie a chi mi assisterà
-
Quote:
elsonero
Ragazzi buongiorno una info. Vorrei mettere la Neatrom 6.3 sulla mia stock 4.1.2. Ho scaricato sia la ROM che la CWM kitkat compatible.
Ma entrando in recovery ci sono diverse voci tranne "install from zip" o simile... ho una CWM messa attraverso Rom Manager.
Grazie a chi mi assisterà
La NeatROM 6.3 è su base stock e la puoi flashare senza full wipe e senza cambiare recovery.
Per la NeatROM 8.x, basata su KitKat AOSP ed oggetto di questo topic, una volta installata la recovery adatta, dovresti proprio trovare la voce nel menù principale ("Install ZIP", se ricordo bene).
-
Quote:
drdivago
ROM 6.3 è su base stock e la puoi flashare senza full wipe e senza cambiare recovery.
Per la NeatROM 8.x, basata su KitKat AOSP ed oggetto di questo topic, una volta installata la recovery adatta, dovresti proprio trovare la voce nel menù principale ("Install ZIP", se ricordo bene).
Grazie gentilissimo. Ora le Gapps dove le trovo? Sul link in prima pagina chiede il login
-
Quote:
elsonero
Grazie gentilissimo. Ora le Gapps dove le trovo? Sul link in prima pagina chiede il login
Consiglio queste, nella versione Pico (quel che ti manca, lo trovi direttamente nel Play Store): [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
-
Quote:
drdivago
E' in download. Io avevo anche scaricato le gapps Slim 4.4.4. ho flashato ma non mi ritrovo nulla... neanche il play (che è l'unica cosa che mi interessa a parte le Maps)
-
ho installato questa rom e mi sembra davvero ben fatta, fluida e con l'essenziale. mi chiedevo però perchè fossero cambiati i DPI di default rispetto alle altre rom, c'è un modo per modificarli e impostare quelli di base? grazie
-
Quote:
onedollar
ho installato questa rom e mi sembra davvero ben fatta, fluida e con l'essenziale. mi chiedevo però perchè fossero cambiati i DPI di default rispetto alle altre rom, c'è un modo per modificarli e impostare quelli di base? grazie
I dpi su questa rom sono 182, se li vuoi modificare devi modificare il file buil.prop oppure più semplicemente usare l'app texdroider dpi disponibile su play store. I dpi stock sono 240 ma puoi usare qualsiasi valore intermedio che ti piaccia.
-
Ciao a tutti,
attualmento ho installato la ROM slim-4.4.2 build5 ma ho alcuni bug quando collego il telefono al PC (si blocca tutto dopo alcuni minuti) e ogni tanto ho qualche strano crash.
Come va questa rom? è stabile? Ha problemi con l'usb quando collegata come disco esterno?
Grazie
-
Quote:
giventofly
Ciao a tutti,
attualmento ho installato la ROM slim-4.4.2 build5 ma ho alcuni bug quando collego il telefono al PC (si blocca tutto dopo alcuni minuti) e ogni tanto ho qualche strano crash.
Come va questa rom? è stabile? Ha problemi con l'usb quando collegata come disco esterno?
Grazie
I problemi di questo genere li hanno quasi tutte le rom kk. La cosa migliore da fare per scaricare grosse quantità di dati è montare la scheda da recovery.
-
grazie... l'unica che non aveva problemi usb era la cyano . §Grazie per il contributo
-
Quote:
mauri13f
I dpi su questa rom sono 182, se li vuoi modificare devi modificare il file buil.prop oppure più semplicemente usare l'app texdroider dpi disponibile su play store. I dpi stock sono 240 ma puoi usare qualsiasi valore intermedio che ti piaccia.
Grazie mille proverò l'app.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza del menu prestazioni (presente su cyano), l'unico modo per cambiare governor e impostare freq max CPU ad 1ghz per risparmiare un po do batteria è app esterne come no frills CPU?
-
Quote:
onedollar
Grazie mille proverò l'app.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza del menu prestazioni (presente su cyano), l'unico modo per cambiare governor e impostare freq max CPU ad 1ghz per risparmiare un po do batteria è app esterne come no frills CPU?
Si è una mancanza che ho notato anche io, ma ormai dopo vari tentativi lascio tutto stock. Prima cambiavo governor con nofrills ma non ho notato grandissimi miglioramenti.
-
Ciao a tutti, ho installato questa ROM da un paio di settimane e la trovo fliuida e graficamente completa, con un buon consumo di batteria, ma ho notato un bug su Whasapp: inviando una foto dal programma tutte le foto (a parte l'ultima scattata) sono uguali alla prima della galleria, è possibile risolvere in qualche modo?
-
Ho un paio di domande da porvi :)
Premesso che la rom è davvero fluidissima e stabile, ho un paio di cose che mi farebbe piacere risolvere. Prima di tutto durante le telefonate se c'è qualche secondo di silenzio, sembra come se si staccasse l'audio, sembra davvero come se la chiamata fosse chiusa. Non so se rendo l'idea... ma sembra come se l'altra parte attivasse e disattivasse il microfono. Altra cosa è invece la dimensione delle icone/caratteri nella status bar... c'è da perderci la vista :D sapete darmi qualche indicazione per migliorare entrambe le cose? :) Grazie mille a tutti :)
-
Ciao, ho notato che non c'è modo di chiudere con un unico pulsante tutte quante le schede delle app aperte in background, giusto?
-
Ciao a tutti. Dopo un tot di eoni mi sono (quasi) deciso ad uscire dal guscio del mio 4.1.2 stock per mettere qualcosa di più moderno. Tenete conto che a me interessa stabilità e consumo della batteria, il cell lo uso solo x tel, sms, whatsapp e Tapatalk. Niente giochi, niente film.
Uniche modifiche, il launcher (kklauncher), il kernel Apolo e un pó di moduli Xposed.
Questa NeatROM 8.0 mi attira ma anche la CM11.........e a dirla tutta ho fatto un pensierino anche al grande salto sulla CM12 che ora sembra abbastanza stabile.
Che dite? Grazie fin da ora.
-
Attualmente monto la NeatROM v8 ma il livello di batteria cala drasticamente cosa posso fare?? Posso cambiare il kernel originale della rom,mettedo il kernel Apolo
-
Quote:
deckard0273
Ciao a tutti. Dopo un tot di eoni mi sono (quasi) deciso ad uscire dal guscio del mio 4.1.2 stock per mettere qualcosa di più moderno. Tenete conto che a me interessa stabilità e consumo della batteria, il cell lo uso solo x tel, sms, whatsapp e Tapatalk. Niente giochi, niente film.
Uniche modifiche, il launcher (kklauncher), il kernel Apolo e un pó di moduli Xposed.
Questa NeatROM 8.0 mi attira ma anche la CM11.........e a dirla tutta ho fatto un pensierino anche al grande salto sulla CM12 che ora sembra abbastanza stabile.
Che dite? Grazie fin da ora.
Ciao! Io non sono più su questa rom, ma ero riuscita a fare anche degli ottimi risultati con una batteria maggiorata. Purtroppo ovviamente nessuna custom può eguagliare la stabilità delle stock in tutto e per tutto. Il mio consiglio è di provare e riprovare, anche perché ogni telefono pur essendo lo stesso modello è diverso, e quello che il mio digerisce magari il tuo non riesce a farlo.
Un saluto!
Quote:
SkyLine9926
Attualmente monto la NeatROM v8 ma il livello di batteria cala drasticamente cosa posso fare?? Posso cambiare il kernel originale della rom,mettedo il kernel Apolo
Se è una domanda, certo che puoi mettere Apolo come Kernel, io uso solo quello ormai e mi trovo benissimo.
-
Dove posso trovare le gapps che abbiano dento il giusto tipo la sincronizzazione del calendario, rubrica, wizard iniziale ecc.....