Visualizzazione stampabile
-
Come si cambia tema alla ROM? Non c'è un theme chooser di default !! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomado
Come si cambia tema alla ROM? Non c'è un theme chooser di default !! :(
Theme chooser non è ancora compatibile; che cosa vorresti cambiare? Puoi usare i moduli xposed :thumbup:
-
ciao ragazzi, e complimenti per questa splendida Rom. L'unico problema che ho è che tutto è "troppo piccolo"...le pagine, le icone,
per i caratteri ho risolto ma il resto no. è possibile cambiare la risoluzione tipo lo schermo del pc per rendere tutto più grande oppure no?
grazie mille per l'aiuto
-
il mio problema credo fosse il Widget orologio
-
Quote:
babypad2
ciao ragazzi, e complimenti per questa splendida Rom. L'unico problema che ho è che tutto è "troppo piccolo"...le pagine, le icone,
per i caratteri ho risolto ma il resto no. è possibile cambiare la risoluzione tipo lo schermo del pc per rendere tutto più grande oppure no?
grazie mille per l'aiuto
Hai già modificato i DPI come spiegato nella prima pagina nelle FAQ?
Quote:
antted
il mio problema credo fosse il Widget orologio
A quale problema ti riferisci?
-
Consumo anomalo della batteria, in pratica la cpu restava a 1200
Quote:
borty76
Devi cercare di capire qual'e' il servizio responsabile... io uso "GSam Battery Monitor" per monitorare.
Per esempio a me con tutte le versioni e anche dopo vari wipe, c'e' un servizio fingerprint_scanner_local, collegato a Google+, che continua a lavorare. Ho risolto disattivando questo servizio tramite l'app "Disable Service".
Quote:
iko
Hai già modificato i DPI come spiegato nella prima pagina nelle FAQ?
A quale problema ti riferisci?
-
Quote:
antted
Consumo anomalo della batteria, in pratica la cpu restava a 1200
Con il Widget dell'orologio?? :eek:
Non ci avrei mai pensato io LOL :D
-
Ma questa ROM ha la recovery TWRP.... Non mi piace.... Si può flashare la CWM ? Se si come si fa ?
-
ciao, si i DPI li ho cambiati, ma cambia la risoluzione dell'immagine...io invece vorrei tornare alla grandezza di icone e messaggi che avevo con
le altre rom...se qui apro per esempio Whatzapp ho in una schermata 10 messaggi in piccolo...prima erano 5 ma ben leggibili...
grazie per l'aiuto
-
Quote:
marcomado
Ma questa ROM ha la recovery TWRP.... Non mi piace.... Si può flashare la CWM ? Se si come si fa ?
Che io sappia fino a poco fa la CWM per qualche ragione a me sconosciuta non funzionava con KK, ora non so. La TWRP comunque è un'ottima recovery a mio parere :thumbup:
Quote:
babypad2
ciao, si i DPI li ho cambiati, ma cambia la risoluzione dell'immagine...io invece vorrei tornare alla grandezza di icone e messaggi che avevo con le altre rom...se qui apro per esempio Whatzapp ho in una schermata 10 messaggi in piccolo...prima erano 5 ma ben leggibili...
grazie per l'aiuto
Allora dovresti cambiare i DPI a 240 come nelle stock, così ti cambia tutto come nelle rom "normali". Altrimenti spiegati meglio o allega qualche immagine, perché non ho chiaro cosa cerchi di fare xD :p
-
Buona sera ragazzi premetto che sono nuovo con modding in campo di galaxy S2
Ho un S2 da 2 anni, i primi mesi usati con rom stock, poi prestato a mia sorella che me l'ha reso qualche giorno fà.
Installato perfettamente questa rom (provengo da ex modder i9000 un bel pò di anni fà)
Mie impressioni:
-La durata della batteria è quasi ridicola, 3 ore in uso intenso wi-fi o 3g e whatsapp/facebook/email
-Quando metto sotto carica con il telefono spento: l'icona della batteria è iperbuggata e vedo tutte linee...
- (scusate la mia ignoranza) quando abbassi con 2 dita la barra di "sopra" ho pochissime opzioni, non so se dovute alla rom :S
-rom con dpi incredibili... si vede tutto piccolissimo come ha già detto l'utente sopra penso sia fatto per fare più punti su antutu...
-rom abbastanza fluida con gapps versione lite
-
Quote:
xinoki
Mie impressioni:
-La durata della batteria è quasi ridicola, 3 ore in uso intenso wi-fi o 3g e whatsapp/facebook/email
Come detto qualche post fa, controllate se avete qualche servizio che resta attivo... e aspettate qualche ciclo di ricarica per verificare la durata della batteria.
Sul mio S2 questa rom consuma molto meno della stock Samsung, sicuramente la NeatRom 4.1.2 consuma ancora meno di questa.
Quote:
xinoki
-Quando metto sotto carica con il telefono spento: l'icona della batteria è iperbuggata e vedo tutte linee...
Si, problema non ancora risolto (cambiando kernel si risolve), ma succede solo se si carica il telefono quando è spento.
Quote:
xinoki
- (scusate la mia ignoranza) quando abbassi con 2 dita la barra di "sopra" ho pochissime opzioni, non so se dovute alla rom :S
Cosa vorresti trovare? abbassando la barra di notifica ti escono le notifiche, se scorri a sinistra ti escono i toggles, che sono configurabili a piacere
Quote:
xinoki
-rom con dpi incredibili... si vede tutto piccolissimo come ha già detto l'utente sopra penso sia fatto per fare più punti su antutu...
Le SlimRom escono di default a 182dpi, basta leggere le faq e anche qualche post più indietro... scaricati "Textdroider Dpi" e in due secondi decidi tu che dpi usare.
-
Quote:
borty76
Come detto qualche post fa, controllate se avete qualche servizio che resta attivo... e aspettate qualche ciclo di ricarica per verificare la durata della batteria.
Sul mio S2 questa rom consuma molto meno della stock Samsung, sicuramente la NeatRom 4.1.2 consuma ancora meno di questa.
Si, problema non ancora risolto (cambiando kernel si risolve), ma succede solo se si carica il telefono quando è spento.
Cosa vorresti trovare? abbassando la barra di notifica ti escono le notifiche, se scorri a sinistra ti escono i toggles, che sono configurabili a piacere
Le SlimRom escono di default a 182dpi, basta leggere le faq e anche qualche post più indietro... scaricati "Textdroider Dpi" e in due secondi decidi tu che dpi usare.
-1 sto controllando con GSam ma da quando ho levato il widget dell'orologio sembra che la batteria duri molto di più (letto qui)
-2 cambiando kernel risolvo questo problema... ma a che altro problema vado incontro?
-3 Si intendo i toggles, sono pochi come faccio a mettere altro tipo suono/vibra e cose simili?
-4 problema risolto subito dopo aver installato questa rom con l'app che hai detto tu (letto in prima pagina)
-5 consigli su come migliorare il mio i9100 con questa rom? :3
EDIT: sembra avere pure problemi di scarsa linea.. avete qualche idea?
-
Quote:
xinoki
-1 sto controllando con GSam ma da quando ho levato il widget dell'orologio sembra che la batteria duri molto di più (letto qui)
Boh, molto strano... ma intendi il widget sulla lock screen o quello nella home page? Io nella homepage uso Chronus e non ho problemi.
Quote:
xinoki
-2 cambiando kernel risolvo questo problema... ma a che altro problema vado incontro?
Non cambiare il kernel solo per un'icona che si vede male... tra l'altro nella versione rilasciata oggi (2.8) questo problema è stato risolto!
Quote:
xinoki
-3 Si intendo i toggles, sono pochi come faccio a mettere altro tipo suono/vibra e cose simili?
Impostazioni \ Notification & QS drawer \ Tiles and Layout
E' uscita oggi la nuova versione 2.8 !!
-
-
Quote:
antted
Link alla 2.8??
In attesa che Iko aggiorni la prima pagina, potete visitare direttamente il thread di Xda seguendo link segnalato in prima pagina di questo thread.
-
Aggiornato il thread con l'ultima versione disponibile!!! :)
-
Quote:
borty76
Boh, molto strano... ma intendi il widget sulla lock screen o quello nella home page? Io nella homepage uso Chronus e non ho problemi.
Non cambiare il kernel solo per un'icona che si vede male... tra l'altro nella versione rilasciata oggi (2.8) questo problema è stato risolto!
Impostazioni \ Notification & QS drawer \ Tiles and Layout
E' uscita oggi la nuova versione 2.8 !!
-Intendo il widget nella home...
-aggiornerò la rom :)
-perfetto proprio questo intendevo ti ringrazio davvero
Qualche anima buona può dirmi come aggiornare la rom senza perdere foto applicazione ecc ecc? non esiste un aggiornamento ota?
-
Quote:
xinoki
-Intendo il widget nella home...
-aggiornerò la rom :)
-perfetto proprio questo intendevo ti ringrazio davvero
Qualche anima buona può dirmi come aggiornare la rom senza perdere foto applicazione ecc ecc? non esiste un aggiornamento ota?
Puoi fare un dirty flash, metti la rom su sd, fai wipe dalvik e cache e flashi la nuova rom :thumbup:
-
Quote:
iko
Puoi fare un dirty flash, metti la rom su sd, fai wipe dalvik e cache e flashi la nuova rom :thumbup:
Grazie mille, aggiornato, tutto ok!
-Risolto bug batteria :3
-
Ragazzi io passo dopo l'ultimo aggiornamento, il sistema è instabile,consumo anomalo batteria e non c'e' modo di andare in deep sleep. Per il momento torno alla neat su jb
-
Quote:
antted
Ragazzi io passo dopo l'ultimo aggiornamento, il sistema è instabile,consumo anomalo batteria e non c'e' modo di andare in deep sleep. Per il momento torno alla neat su jb
Hai guardato con wakelock detector quale app impedisce di andare in deep sleep?
Comunque fra non molto dovrebbe uscire la Stable della Slim ROM :thumbup:
-
aspetto una versione un po più matura, per il momento la neat su jb la trovo più reattiva e solida
Quote:
iko
Hai guardato con wakelock detector quale app impedisce di andare in deep sleep?
Comunque fra non molto dovrebbe uscire la Stable della Slim ROM :thumbup:
-
E' uscita da un paio di giorni la versione 3.1 stabile!
-
Quote:
antted
aspetto una versione un po più matura, per il momento la neat su jb la trovo più reattiva e solida
Sbaglio o è uscita la versione nuova 4.4.2. v.3? Qualcuno sa qualcosa? é stabile?
-
Quote:
morobono
Sbaglio o è uscita la versione nuova 4.4.2. v.3? Qualcuno sa qualcosa? é stabile?
Quote:
borty76
E' uscita da un paio di giorni la versione 3.1 stabile!
Aggiornato il thread con la nuova versione, scusate il ritardo ;)
Comunque leggendo su XDA pare che ci siano effettivi miglioramenti con questa ultima release, a partire dalla fluidità. Credo che l'unica pecca rimanga la batteria, che non è che terribile eh, però non è (ovviamente) come in una stock.
-
Aggiornato alla 3.1 vediamo come và :)
Dall'ultimo aggiornamento ho trovato miglioramenti netti sulla durata della batteria, speriamo che con questo migliora ancora di più. Altamente soddisfatto.
-
Quote:
xinoki
Aggiornato alla 3.1 vediamo come và :)
Dall'ultimo aggiornamento ho trovato miglioramenti netti sulla durata della batteria, speriamo che con questo migliora ancora di più. Altamente soddisfatto.
Addirittura "netti"? Ti dispiacerebbe approfondire e nel caso condividere il tipo di uso che ne fai, kernel e impostazioni? :) grazie!
-
Ragazzi ancora non è stata trovata una soluzione per i temi?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ancora non è stata trovata una soluzione per i temi?
No, ma non è un bug, semplicemente ancora non funzionano e quindi non sono stati implementati :thumbup:
-
Quote:
iko
Addirittura "netti"? Ti dispiacerebbe approfondire e nel caso condividere il tipo di uso che ne fai, kernel e impostazioni? :) grazie!
Dopo ormai non so quanti cicli di carica, ti so dire che il telefono mi dura 24 ore precise, wi-fi o 3g sempre accesso (maggior parte del tempo 3g), luminosità al minimo, alto utilizzo di whatsapp, facebook, messager ed altri social network, 15 minuti di chiamata al giorno (minimo).
Il kernel non so come vedere quale sto usando (ho installato tutto ciò che c'era nel primo post)
-
Quote:
xinoki
Dopo ormai non so quanti cicli di carica, ti so dire che il telefono mi dura 24 ore precise, wi-fi o 3g sempre accesso (maggior parte del tempo 3g), luminosità al minimo, alto utilizzo di whatsapp, facebook, messager ed altri social network, 15 minuti di chiamata al giorno (minimo).
Il kernel non so come vedere quale sto usando (ho installato tutto ciò che c'era nel primo post)
Per vedere il kernel basta che vai nelle impostazioni e scorri in fondo nelle info e vedi versione kernel, ma se non lo hai cambiato hai sicuramente lo stock :) hai una batteria maggiorata? Quante ore di schermo fai? :sly:
-
Quote:
xinoki
Dovresti vedere le ore di schermo accesso
Gg
-
Buondì, è uscita la versione 3.2 su XDA.
-
Quote:
pizarro77
Buondì, è uscita la versione 3.2 su XDA.
Perdonate il ritardo, purtroppo non ho avuto tempo di aggiornare. In giornata aggiornerò il thread :thumbup:
-
Sbaglio o i video su youtube si vedono pixellati?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi monto la slimkat linaro. Qualche buon motivo per provare la Neat???
Gg
-
Quote:
morobono
Sbaglio o i video su youtube si vedono pixellati?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Guarda avevo letto anche io una cosa simile su XDA, ma per il tempo che l'ho montata non ho avuto questo problema. È comunque rimediabile usando un'applicazione di terzi.
Quote:
Gg636
Ragazzi monto la slimkat linaro. Qualche buon motivo per provare la Neat???
Gg
Non ho mai provato la slimkat linaro e quindi non saprei dirti. Però potresti provare tu e farci sapere! :D
-
Quote:
iko
Guarda avevo letto anche io una cosa simile su XDA, ma per il tempo che l'ho montata non ho avuto questo problema. È comunque rimediabile usando un'applicazione di terzi.
Non ho mai provato la slimkat linaro e quindi non saprei dirti. Però potresti provare tu e farci sapere! :D
Il fatto di YouTube HD spixellato è un bug legato a driver grafici che se lo porta dalla slim 4.3.
Consigliano di usare una versione precedente di YT.
Ora questo bug è anche nella slim ufficiale e di conseguenza anche nella linaro che monto.
Comunque provero anche questa e vi dirò.
Gg
-
ciao!
qualcuno di voi usa greenify con questa rom?
chiedo perché, mi pare di capire che a seconda di come vengano configurate le apps, se ne possa fare volentieri a meno. sbaglio?
se è così, cosa bisogna impostare per "ibernare" automaticamente apps come facebook appena non si utilizzano più?