Capita anche a voi che tra le voci dei consumi di batteria ci siano due sistema Android?
Capita anche a voi che tra le voci dei consumi di batteria ci siano due sistema Android?
salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...
Quest'estate ho provato per un mese la omnirom ma aveva diversi bug (l'audio gracchiava, la fotocamera aveva perso qualità, ogni tanto si bloccava, scaldava come un fornetto, ecc.) così abbastanza deluso sono tornato alla rom stock.
Il mio s2 inizia a mostrare parecchie limitazioni, dalla batteria (da 2000mAh)che va ricaricata 2 volte al giorno, all'aspetto un po' scattoso, ecc. e avendo un po' di tempo durante le vacanze di natale volevo sapere se potevo migliorarlo un po'.
Volevo chiedervi:
a) se esiste, qualche rom cyanogenmod in grado di migliorare l'autonomia e rendere lo smartphone più fluido e veloce mi consigliate?
b) a che compromessi/aspetti negativi rispetto alla rom stock? (ad esempio con la omirom non ero riuscito a trovare un lettore musicale decente che mi visualizzasse le cartelle in cui ho salvato le canzoni, ma dovevo creare io delle playlist, oltre ai difetti elencati sopra, e a altri che ora non ricordo bene)
A me non interessa avere l'ultima versione del software, ma visto che uso parecchio il cellulare mi interessa soprattutto che sia carino esteticamente, fluido, e con una buona autonomia, e magari con qualche funzionalità intelligente e utile (ad esempio l"active display" che amavo presente sulla omnirom)!
grazie mille a tutti in anticipo![]()
Non è affatto vero che dovrà caricarlo 3 o 4 volte, nemmeno con la peggiore rom succede. A me la batteria dura da un minimo di 10 ore a un massimo di 18 anche
Domanda ai ragazzi che avevano problemi di qualità della risoluzione del nostro telefono (ad esempio le icone), avete risolto? Trovandomi con degli amici mi hanno fatto notare che si vedevano proprio di m.. le icone del mio telefono. Io non noto perché sono abituato ma non so.
Ps: qualcuno ha il link al YouTube alternativo per vedere i video in HD?
Ultima modifica di leopql; 08-12-14 alle 20:30
La durata è una priorità perché non mi va di andare in giro sempre con la preoccupazione che si scarichi... Ho provato le batterie di amici che hanno altri s2 ma la durata è uguale... io ci faccio da un minimo di 1:15 di schermo acceso se sono sotto 3g e lo uso pesantemente a un massimo di 3 ore di schermo acceso sotto wifi, luminosità al minimo e con il risparmio energetico acceso...
Sento di persone che fanno 2 giorni con una sola carica con s2... io l'ho ripristinato ai dati di fabbrica qualche mese fa e sto abbastanza attento a tenerlo pulito ma il mio in 2 giorni si scarica senza usarlo! XD ahahahah grazie delle risposte tempestive!![]()
Se con la rom originale è costretto a ricaricar la batteria 2 volte al giorno con la CM non credo proprio che la ricaricherebbe altrettante volte, o addirittura meno. Ho detto 3 o 4 volte perchè, senza esagerare, sono i primi numeri sopra il 2. Sarebbe bello che facesse la prova, al limite ritornare all' originale è un attimo.
Proverò appena avrò tempo.... l'unica cosa che mi dispiace è che ci voglia parecchio tempo a salvare tutto quello che ho sul cellulare e poi a reimpostare tutti i dati e le app... sicuramente esisteranno metodi più veloci che non conosco! Che versione di cm mi consigliate che nn abbia problemi e magari con qualche guida completa e semplice per l'installazione?
Ma miracast come si abilita? Non lo usa nessuno?