CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 349 di 768 primaprima ... 249299339347348349350351359399449 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,481 a 3,490 su 7672
Discussione:

[ROM][GT-I9100][KK][4.4.x][Cyanogenmod 11 official nightly]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3481
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppezic Visualizza il messaggio
    Ho trovato la discussione:https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-328.html
    Ho eseguito la procedura ma non ha funzionato...
    Altri suggerimenti?
    ciao se ci dici in dettaglio cosa hai fatto che non funziona... magari ti diamo una mano... qua' tutti abbiamo messo su la cm11

  2.  
  3. #3482
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per risolvere e tornare ad una situazione pulita sul mio telefono ...

    Descrizione situazione attuale:

    Telefono Galaxy SII No Brand ITA i900 XWLSW (FW di partenza 4.1.2 ultima versione official ITA)
    Ripartizionato da 2GB a PIT 4GB ed eseguito Backup EFS
    Recovery CWM 6.0.5.0
    FW installato CM 11 Snap M9

    Come dicevo presenta due anomalie la prima che non effettua il format della sdcard0 (memoria interna) e la seconda che ho notato surriscaldamenti e conseguente battery drening velocissimo che consuma tutto il residuo batteria in termini di pochissimo, nonché uno stato di oscuramento alla ricarica da acceso che determina la necessità di riavviare il telefono.


    Per questo, come consigliato qui, vorrei procedere al rippristino dello stock e a formattare da li la memoria interna e vedere se si esegue ed a ripristinare poi la cynogen come ora.
    Vi chiedo se il procedimento che vorrei fare che descrivo di seguito è corretto (seguendo la Guida deep Clean jelly bean edition per Samsung S 2).

    1) Spegnere il Galaxy S II

    2) Togliere la SIM ed eventuale MicroSD esterna

    3) Chiudere TUTTI i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate il file PDA del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START! (Usando come FW Stock l'ultimo Jelly Bean Ita XWLSW 4.1.2 di Luglio 2013 da Sammobile http://dl2.sammobile.com/PVFYQ1krIyQ...ITVLS2_ITV.zip)

    4) Caricare il firmware scaricato XWLSW (in formato .tar.md5) in PDA di Odin.

    5) Avviare il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti: VOLUME SU + HOME + POWER

    5) poi scegliere Wipe data/factory reset

    6) Scegliere l'opzione Wipe cache Partition

    7) andare in voce ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik cache

    8) per finire la serie dei Wipe andate in voce Mounts and Storage e scegliete Format EMMC oppure Format o Storage SD card 0. A questo punto sarà cancellato e formattato la memoria SD interna del Galaxy S II.
    Ma io già so che questa procedura a me non funziona pertanto mi chiedo poi l’installazione da Odin non avrà problemi? (vedi domande sotto)

    9) Spegnere di nuovo il cell togliendo la batteria

    10) Inserire nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviare invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU + HOME + POWER)

    11) Odin classico è pronto per il flash! quindi collegare il cell al PC tramite cavo USB

    12) Flashare il firmware premendo il tasto Start di Odin e aspettare che finisca

    13) Quando appare la scritta PASS in odin di colore verde, e il Galaxy si sarà riavviato, scollegare il cavo USB e configurate Jelly Bean per la prima volta.

    14) Appena possibile spegnere il cell e inserire la SIM e la MicroSD

    15) Riavviare il Galaxy S II e configurare l’account Google con la SIM e SD esterna.
    Dopo di che potrei procedere di nuovo alla procedura per il nuovo FW.

    Domande:
    1. Posso usare qualsiasi Odin anche 3.09 oppure per forza 1.85?
    2. il passo 8 come lo eseguo se so già che non mi funziona?
    3. se non cambio la recovery devo per forza reinserire la Philz? La recovery che avrò sul cell non sarà ancora la CWM o odin reimposta tutto come da fabbrica (quindi anche la recovery stock?
    4. Ci sono altre cose che ho dimenticato che andrebbero fatte?


    Grazie mille, per la pazienza, ma vorrei non commettere errori per risolvere questo problema e credo che questo possa essere interessante anche per altri, non solo per me.

    Ciao.

  4. #3483
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Regno di Brianza
    Messaggi
    220
    Smartphone
    gt-i9100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusa tu praticamente vuoi tornare tutto stock e poi ricominciare da zero? Ho capito bene?

  5. #3484
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hallocco Visualizza il messaggio
    Per risolvere e tornare ad una situazione pulita sul mio telefono ...

    Descrizione situazione attuale:

    Telefono Galaxy SII No Brand ITA i900 XWLSW (FW di partenza 4.1.2 ultima versione official ITA)
    Ripartizionato da 2GB a PIT 4GB ed eseguito Backup EFS
    Recovery CWM 6.0.5.0
    FW installato CM 11 Snap M9

    Come dicevo presenta due anomalie la prima che non effettua il format della sdcard0 (memoria interna) e la seconda che ho notato surriscaldamenti e conseguente battery drening velocissimo che consuma tutto il residuo batteria in termini di pochissimo, nonché uno stato di oscuramento alla ricarica da acceso che determina la necessità di riavviare il telefono.


    Per questo, come consigliato qui, vorrei procedere al rippristino dello stock e a formattare da li la memoria interna e vedere se si esegue ed a ripristinare poi la cynogen come ora.
    Vi chiedo se il procedimento che vorrei fare che descrivo di seguito è corretto (seguendo la Guida deep Clean jelly bean edition per Samsung S 2).

    1) Spegnere il Galaxy S II

    2) Togliere la SIM ed eventuale MicroSD esterna

    3) Chiudere TUTTI i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate il file PDA del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START! (Usando come FW Stock l'ultimo Jelly Bean Ita XWLSW 4.1.2 di Luglio 2013 da Sammobile http://dl2.sammobile.com/PVFYQ1krIyQ...ITVLS2_ITV.zip)

    4) Caricare il firmware scaricato XWLSW (in formato .tar.md5) in PDA di Odin.

    5) Avviare il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti: VOLUME SU + HOME + POWER

    5) poi scegliere Wipe data/factory reset

    6) Scegliere l'opzione Wipe cache Partition

    7) andare in voce ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik cache

    8) per finire la serie dei Wipe andate in voce Mounts and Storage e scegliete Format EMMC oppure Format o Storage SD card 0. A questo punto sarà cancellato e formattato la memoria SD interna del Galaxy S II.
    Ma io già so che questa procedura a me non funziona pertanto mi chiedo poi l’installazione da Odin non avrà problemi? (vedi domande sotto)

    9) Spegnere di nuovo il cell togliendo la batteria

    10) Inserire nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviare invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU + HOME + POWER)

    11) Odin classico è pronto per il flash! quindi collegare il cell al PC tramite cavo USB

    12) Flashare il firmware premendo il tasto Start di Odin e aspettare che finisca

    13) Quando appare la scritta PASS in odin di colore verde, e il Galaxy si sarà riavviato, scollegare il cavo USB e configurate Jelly Bean per la prima volta.

    14) Appena possibile spegnere il cell e inserire la SIM e la MicroSD

    15) Riavviare il Galaxy S II e configurare l’account Google con la SIM e SD esterna.
    Dopo di che potrei procedere di nuovo alla procedura per il nuovo FW.

    Domande:
    1. Posso usare qualsiasi Odin anche 3.09 oppure per forza 1.85?
    2. il passo 8 come lo eseguo se so già che non mi funziona?
    3. se non cambio la recovery devo per forza reinserire la Philz? La recovery che avrò sul cell non sarà ancora la CWM o odin reimposta tutto come da fabbrica (quindi anche la recovery stock?
    4. Ci sono altre cose che ho dimenticato che andrebbero fatte?


    Grazie mille, per la pazienza, ma vorrei non commettere errori per risolvere questo problema e credo che questo possa essere interessante anche per altri, non solo per me.

    Ciao.
    ciao qui sei comunque fuori tema, questo aiuto dovresti chiederlo nei thread dedicati. cmq io ti avevo pure scritto come ho risolto... avendo avuto pure io lo stesso problema per colpa di una versione CM11 nightly. allora te lo ridico qui... cmq la soluzione al tuo problema è questa: devi flashare un firmware stock JB con odin 1.85 o 3.07 ed usare pure un file PIT e flashare questi due file con odin. fine usando pure il pit fai lo stesso un deepclean ma piu' profondo. il file pit appunto ti ripartizionera' tutta la memoria quindi verra' formattata completamente come nuova. i file pit sempre nel forum li trovi, e ti consiglio di reinstallare la cm11 M9 spero che cio' ti sia utile
    Ultima modifica di turbogt; 25-08-14 alle 01:22

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato turbogt per il post:

    bax (25-08-14),hallocco (26-08-14)

  7. #3485
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da to.. Visualizza il messaggio
    Scusa tu praticamente vuoi tornare tutto stock e poi ricominciare da zero? Ho capito bene?
    Si esattamente ... ma come ha citato ora turbo .. ripulendo la memoria interna xke non si formatta.

    @Turbogt si hai ragione ma successivamente mi avevi suggerito pure di seguire la guida deep clean e li ho riportato tt i passi citando cosa non mi era chiaro ... grazie provo a seguire ciò che mi hai detto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hallocco per il post:

    turbogt (25-08-14)

  9. #3486
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    438
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se esiste una mod per potenziare l'audio della rom in quanto per me è molto basso. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #3487
    Senior Droid L'avatar di Fabriz88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    440
    Smartphone
    OnePlus One,Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hallocco Visualizza il messaggio
    Si esattamente ... ma come ha citato ora turbo .. ripulendo la memoria interna xke non si formatta.

    @Turbogt si hai ragione ma successivamente mi avevi suggerito pure di seguire la guida deep clean e li ho riportato tt i passi citando cosa non mi era chiaro ... grazie provo a seguire ciò che mi hai detto.
    Dopo la procedure di deep clean con il pit modificato formatta la memoria interna, se non va da recovery avvii in cellulare e formatti la memoria interna da impostazioni -> memoria, sia a me che ad altri aveva dato qualche problema...
    OnePlus One A0001
    SIM Vodafone
    CyanogenMod 11S (XMPH44S)

    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
    SIM Tim
    [STOCK][4.4.2] N8000XXUDNE4 [Germany]
    SD Samsung Ultra 32GB Classe 10

  11. #3488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho installato la cm 11 nightly e nonostante sia davvero molto entusiasta di questa rom... ho un problema molto sgradevole e non trovo proprio la soluzione... in pratica mi si cancella la rubrica ogni volta che installo un programma che ha qualcosa di "social" tipo fb, whatsapp, ecc... mi si è cancellata perfino quando ho configurato la casella di posta... assurdo... come posso fare? grazie mille in anticipo per l'aiuto

  12. #3489
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    ciao se ci dici in dettaglio cosa hai fatto che non funziona... magari ti diamo una mano... qua' tutti abbiamo messo su la cm11

    Ciao TurboGT allora relativamente al problema che ho presentato qualche post fa, cioè:
    Ho però una domanda da un milione di dollari che 2 giorni fa mi ha spinto a lasciare SlimSaberKat per una nuova ROM.
    Il problema si è ripresentato puntualmente anche con questa ROM e la domanda è PERCHE'?
    In sintesi succede che tutti i sensori, da quello di prossimità, a quello per la rotazione a quello che regolano la luminosità automatica si piantano. Quindi non ho più la rotazione, quando faccio una telefonata lo schermo rimane acceso e la luminosità non cambia in condizione di luce diverse. Riavviando il cell. magicamente ritorna tutto a posto...quindi il problema è software...
    Qualcuno conosce il problema? Googlando mi sembra di aver letto su XDA che poteva essere una questione legata al modem e per questa ragione di recente ho lasciato il NELS1 per M250. Ma il problema persiste...
    Per favore astenersi da consigli del tipo fai un full wipe perché ho appena messo Cyano 11 snapshop M9 giusto ieri dopo aver piallato tutto (factory reset, wipe cache, dalvik, format system,...)
    La mia situazione è quella di tutti cioè:
    Ho installato seguendo la procedura della prima pagina e non ho avuto problemi:
    - CWM compatibile
    - Prima CM10.2
    - Poi CM11
    - GApps Standard
    Ho eseguito la procedura di ricalibrazione tramite emulatore di terminale (già discussa qui) :
    Soluzione (trovata sul forum di XDA):

    installare l'app android terminal emulator
    aprire l'app appena installata e dare i seguanti comandi:


    su
    echo 1 > /sys/devices/virtual/sec/gsensorcal/calibration


    In questo modo si resetta l'accelerometro e la rotazione dello schermo riprende a funzionare.
    Ebbene ho eseguito questa procedura e non ho concluso assolutamente nulla...

    qualcuno conosce il problema? qualcuno ha qualche idea sul perché possano impallarsi i sensori?

    Grazie cmq.
    - Terminale: Xperia Z3 Compact - D5803
    - Rom: Stock (Lollipop 5.02 - 23.1.A.0.690)
    - Kernel: Stock
    - Operatore: H3G
    - SD Samsung 32GB Classe 10
    ----------------------------------
    ex terminali:
    - Samsung Galaxy S2 i9100
    - ROM: CyanogenMod 11

  13. #3490
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppezic Visualizza il messaggio
    Ciao TurboGT allora relativamente al problema che ho presentato qualche post fa, cioè:


    Ho eseguito la procedura di ricalibrazione tramite emulatore di terminale (già discussa qui) :


    Ebbene ho eseguito questa procedura e non ho concluso assolutamente nulla...

    qualcuno conosce il problema? qualcuno ha qualche idea sul perché possano impallarsi i sensori?

    Grazie cmq.
    con firmware stock samsung funzionano o hai lo stesso problema?

Pagina 349 di 768 primaprima ... 249299339347348349350351359399449 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy