CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Error Status 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Error Status 7

    Dopo aver provato ad installare la cyanogenmod 10.2 a metà si è interrotto ed è uscito scritto installation aborted, error status 7. Ho provato a rimettere la rom originale ma non riesco e non va oppure ho provato a "fixare" ma niente.. Ora ogni volta che apro il telefono si apre solo in recovery e quindi non lo posso nemmeno collegare al pc per mettere qualche altra rom nel telefono e posso solamente fare qualcosa con odin ma non riesco.. Rispondete, è urgente!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Cosa vuol dire che puoi fare qualcosa con odin ma non riesci?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danystark Visualizza il messaggio
    Dopo aver provato ad installare la cyanogenmod 10.2 a metà si è interrotto ed è uscito scritto installation aborted, error status 7. Ho provato a rimettere la rom originale ma non riesco e non va oppure ho provato a "fixare" ma niente.. Ora ogni volta che apro il telefono si apre solo in recovery e quindi non lo posso nemmeno collegare al pc per mettere qualche altra rom nel telefono e posso solamente fare qualcosa con odin ma non riesco.. Rispondete, è urgente!
    L'errore di status 7 è un errore che solitamente si verifica quando si tenta di installare una rom che non è del proprio device.

    Un meccanismo di sicurezza, appunto, che salva il telefono in caso di errore dell'utente che potrebbe fare confusione in mezzo a tante rom.

    Se questo errore capita quando si sta tendando di flashare una rom, di cui si è certi che è per il proprio dispositivi, allora è un bug della stessa recovery.

    La soluzione di solito sta nell'aggiornare la recovery all'ultima versione disponibile o reinstallarla, o mettere un altra versione, come la recovery touch.

    Visto che almeno in recovery ti va prova a scaricare una versione piu aggiornata della recovery, la metti su una sd esterna e provi ad aggiornare la versione che gia hai sul cel.
    Ultima modifica di Rafel93; 27-02-14 alle 18:18

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire che puoi fare qualcosa con odin ma non riesci?
    Praticamente se volessi mettere una nuova rom sul telefono non posso perchè se collego il telefono con il cavo USB è come se il telefono non ci fosse e diciamo non lo legge. L'unica cosa che potrei fare è provare a fare qualcosa con Odin ad esempio aggiornare la recovery..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    L'errore di status 7 è un errore che solitamente si verifica quando si tenta di installare una rom che non è del proprio device.

    Un meccanismo di sicurezza, appunto, che salva il telefono in caso di errore dell'utente che potrebbe fare confusione in mezzo a tante rom.

    Se questo errore capita quando si sta tendando di flashare una rom, di cui si è certi che è per il proprio dispositivi, allora è un bug della stessa recovery.

    La soluzione di solito sta nell'aggiornare la recovery all'ultima versione disponibile o reinstallarla, o mettere un altra versione, come la recovery touch.

    Visto che almeno in recovery ti va prova a scaricare una versione piu aggiornata della recovery, la metti su una sd esterna e provi ad aggiornare la versione che gia hai sul cel.
    Il fatto è che non posso metterla nella scheda sd perchè il telefono se lo collego al pc non mi compare. Ho provato a metterla in un adattatore ma mentre copio la recovery nella scheda si blocca il caricamento. La rom ho controllato ed è del mio dispositivo. La recovery che ho in questo momento è la Philz Touch 4, CWM Base version: 6.0.2.8. Sai dirmi qual'è l'ultima?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danystark Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non posso metterla nella scheda sd perchè il telefono se lo collego al pc non mi compare. Ho provato a metterla in un adattatore ma mentre copio la recovery nella scheda si blocca il caricamento. La rom ho controllato ed è del mio dispositivo. La recovery che ho in questo momento è la Philz Touch 4, CWM Base version: 6.0.2.8. Sai dirmi qual'è l'ultima?
    Ma tu la scheda sd esterna la dv rimuovere dal cellulare per metterci la recovery aggiornata sopra, poi la metti nel cel avvii in recovery e la installi. Poi provi a riflashare la rom se nn va scarichi una versione piu vecchia e provi a flesharla

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per collegare il telefono al PC ci vuole l'USB ma essendo in questo stato non posso perché non il PC non lo legge. Ho provati con un adattatore ma niente..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Ma tu la scheda sd esterna la dv rimuovere dal cellulare per metterci la recovery aggiornata sopra, poi la metti nel cel avvii in recovery e la installi. Poi provi a riflashare la rom se nn va scarichi una versione piu vecchia e provi a flesharla
    E come? Con l'usb il telefono non viene letto dal PC mentre se metto l'sd con l'adattatore si blocca mentre copio su la rom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy