CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornare CWM Philz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare CWM Philz

    Come da titolo ho una domanda da porvi. Ho un po per noia e un po per curiosità deciso di effettuare il root del mio S2 XWLSW 4.1.2 tramite Recovery Touch Philz. La versione flashata da recovery stock come da info sulla recovery " Philz Touch 5 CWM Base Version v6.0.3.7". Premetto che tutto è andato liscio, ho il root e tutto funziona alla grande, solo che sempre per "sfizio" volevo provare ad effettuare l'aggiornamento di tale recovery in quanto ho letto in giro che con quella che monto adesso non è possibile installare nessuna Rom KitKat. Prima domanda: è vero? Seconda domanda: come faccio nel caso fosse vera la prima ad aggiornarla? Ho provato tramite Odin sia 3.7 che 3.9, ho cercato senza trovarlo il file zip signed per tentare di farlo tramite recovery stessa ma non ho trovato nulla. Addirittura ho per sbaglio flashato la CWM 6.0.4.5 standard(?) e il telefono non si avviava più. Rimettendo la Philz tutto è tornato a funzionare. Premetto che ho effettuato vari modding su altri terminali (HTC Wildfire, Galaxy Wonder, e altri Galaxy più o meno famosi) ma nessuno di questi aveva così tante guide, cavilli rom e Recovery come il Galaxy S2 o almeno per me!

    Edit: Leggendo proprio su questo forum ho visto che ad esempio per installare la Cyanogen parlate della versione 6.0.4.4 o superiore, ecco vorrei proprio flashare quella versione lì oppure una superiore se già esistente.
    Ultima modifica di havana78; 19-03-14 alle 11:15 - Motivo: Ulteriori info

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Se vuoi la cyano devi prima flashare il kernel indicato nell apposito post e poi la rom. Oppure tieni philz. Non fare altro o ti incasini
    Ultima modifica di miticofuro; 19-03-14 alle 11:26
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Potresti spiegarmi cosa significa flashare il kernel? E soprattutto, se flasho un kernel diverso poi la mia rom stock non funzionerà più oppure andrà tutto lo stesso? L'avevo detto che mi ero ritrovato in qualcosa di più complesso di quello che pensavo! Atra domanda: ma io adesso ho un kernel philz oppure no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Se leggi la guida all installazione della cyano non avrai problemi. Il kernel cyano è solo per passare alla cyano
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pazienza. Io più che la Cyano avrei voglia di provare la resurrection remix quindi anche per quella c'è il suo kernel e la sua recovery? Quello che non capisco è se posso o no aggiornare questa che ho io visto che non dovrebbe intaccare nulla sempre che esista. Non voglio passare oggi o domani a una rom custom, volevo solo prepararmi nel caso lo volessi fare. Per ora anche la 4.1.2 stock mi basta ma tanto che un passo l'ho fatto volevo portarmi un pochino più in là. Non so se stono stato chiaro. Ancora scusa se faccio domande per voi banali

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Per passare da una stock 4.1.2 ad una kit Kat ti serve sempre un kernel per 4.4.2
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok questo lo immaginavo, quindi ho questa recovery 6.0.3.7 e tanto basta per andare avanti così? Rimane il fatto che non ho riferimenti su dove trovare quella recovery (non il kernel) più aggiornata. E sto parlando della Philz non della CWM standard, quella ce l'ho e se la metto il telefono non si accende più. In pratica mi tengo questa, e quando vorrò fare il salto verso una custom dovrò comunque andarmi a cercare una recovery nuova? Ma non la philz visto che non mi hai mai parlato di versioni diverse? Per me la recovery è una cosa e il kernel è un altra ma temo di non averci capito niente.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da havana78 Visualizza il messaggio
    Ok questo lo immaginavo, quindi ho questa recovery 6.0.3.7 e tanto basta per andare avanti così? Rimane il fatto che non ho riferimenti su dove trovare quella recovery (non il kernel) più aggiornata. E sto parlando della Philz non della CWM standard, quella ce l'ho e se la metto il telefono non si accende più. In pratica mi tengo questa, e quando vorrò fare il salto verso una custom dovrò comunque andarmi a cercare una recovery nuova? Ma non la philz visto che non mi hai mai parlato di versioni diverse? Per me la recovery è una cosa e il kernel è un altra ma temo di non averci capito niente.
    Stai facendo un po do confusione.....considera che ogni kernel ti da una sua recovery e kgni rom ha oppure richiede un suo kernel....se tu hai intenzione di mettere la cyano,come ti è stato gia detto, in prima pagina nel thread della rom hai tutte le jnfo e link per una corretta installazione....se invece hai dubbi, come sembra che sia , chiarisciti le idee nel tjread kn rilievo sos modding, se invece vuoi consigli sulle rom o kernel chiedi nel thread dei consigli che trovi sempre in rilievo in sezione

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy