Visualizzazione stampabile
-
ciao,
chi potrebbe dirmi come faccio a installare sul mio S2 con firmware originale senza nessuna modifica....nella prima pagina ci sono tutti i link per l'occorrente,ma non so da dove iniziare.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
novembre62
ciao,
chi potrebbe dirmi come faccio a installare sul mio S2 con firmware originale senza nessuna modifica....nella prima pagina ci sono tutti i link per l'occorrente,ma non so da dove iniziare.
grazie
Ti ho risposto in Pm! Ho letto solo adesso; ci sono diverse guide per farlo, perché comunque non è una procedura brevissima, comunque ho cercato di descrivertela in Pm.
-
ma a voi si è aggiornato il google play???o bisogna installarlo manualmente???
-
La cosa va in automatico ma se non vuoi aspettare scaricalo dal sito e installalo manualmente.
-
Ciao a tutti.
Come dicevo qualche tempo fa ho intenzione di installare questa rom (e per me sarebbe la prima volta)
Ho letto le guide del caso, ma si fermano tutte un passo prima del mio quesito...
So di essere banale, ma sono sicuro mi perdonerete.
In sostanza, prima di "partire" farò un nandroid backup del telefono;
sempre da recovery faccio i tre full wipe, resettando tutto il telefono;
infine installo lo zip della rom
Bene...
E dopo??
Come ripristino tutti i dati e le applicazioni precedenti??
Grazie a tutti!
-
Quote:
androby
Ciao a tutti.
Come dicevo qualche tempo fa ho intenzione di installare questa rom (e per me sarebbe la prima volta)
Ho letto le guide del caso, ma si fermano tutte un passo prima del mio quesito...
So di essere banale, ma sono sicuro mi perdonerete.
In sostanza, prima di "partire" farò un nandroid backup del telefono;
sempre da recovery faccio i tre full wipe, resettando tutto il telefono;
infine installo lo zip della rom
Bene...
E dopo??
Come ripristino tutti i dati e le applicazioni precedenti??
Grazie a tutti!
reinstalli tutte le varie app e alte cose una ad una, sempre meglio evitare di utilizzare tipo titanium backup. prati da una situazione pulita e reistalli tutto.
lo so piò essere un palla, ma conviene
Buona serata
-
Quote:
mtmarco
Per i font Aller è semplicissimo: scaricati dal Play Store il programma gratuito "iFont". Una volta scaricato avvialo e vai sul tasto di ricerca, da li scrivi Aller e lui ti trova automaticamente i font Aller, ci clicchi glieli fai installare ed applicare allo stesso tempo. Senza che riavvii dovrebbe cambiare font al volo, quindi se vuoi puoi provarti anche le altre font che trovi nel programma.
Se poi vuoi mettere come ho fatto io set di font di altre rom, o proprio quelle stock di Samsung, ti tocca fare la procedura che ho descritto nei precedenti post, cioè copiare a mano la cartella fonts.
Mi potresti mandare i font originali dell S2?
-
Ragazzi scusate, ho installato la rom e va una meraviglia,ma la barra in alto è bloccata nel senso che non mi fa cliccare sulle notifiche tipo whats app o aggiornamenti dello store, mentre tutti gli altri tasti funzionano alla grande. COme posso fare?
-
Grazie mille per la risposta!
Scusa per il dubbio: con l'installazione della rom PERDO TUTTI i dati delle applicazioni, i registri delle chiamate, sms e simili??
Daccordo reinstallare tutto "a mano", ma è possibile che non esiste un modo per ripristinare i dati precedenti sulla nuova rom
e sul sistema "pulito"?
Ancora grazie a chi potrà chiarirmi questo aspetto.
-
Quote:
androby
Grazie mille per la risposta!
Scusa per il dubbio: con l'installazione della rom PERDO TUTTI i dati delle applicazioni, i registri delle chiamate, sms e simili??
Daccordo reinstallare tutto "a mano", ma è possibile che non esiste un modo per ripristinare i dati precedenti sulla nuova rom
e sul sistema "pulito"?
Ancora grazie a chi potrà chiarirmi questo aspetto.
Puoi anche reinstallare tutto tramite app tipo titanium bp ma rischi di portarti indietro qualcosa del vecchio fw, potrebbe andare tutto bene ma anche no, per questo è consigliato reinstallare tutto da zero.
Da che fw o rom vieni?
;)