androby (01-09-14)
Rieccomi quà, ciao a tutti.
Come si evince dal precedente post ho installato questa rom (la 6.5) da una settimana e posso quindi esprimere i miei feedback.
Innanzitutto condivido con chi la trova una bellissima rom: io ho sempre avuto firmware originali e trovo piacevole la Tauchwiz,
pertanto è proprio quello che cercavo! Davvero ottima rom: bella graficamente, ricca di funzioni e veloce.
Tuttavia ho già annunciato una serie di "problemi" che francamente non so se imputare alla rom o ad errori miei...
Ma andiamo con ordine.
Ho eseguito una prima installazione da firmware stock eseguendo i 3 wipe
Tutto è andato bene, ma non sono più riuscito a reperire i file di backup perchè è stata rinominata la SchedaSD in SchedaSD0
Inoltre quest'ultima risulta completamente piena!!
Ho pensato quindi di risolvere reinstallando il firmware originale, rifacendo il backup e salvando i file di backup sulla micro sd esterna.
A questo punto, vista "l'anomalia" della partizione di memoria rinominata e "riempita" ho deciso di rifare l'installazione, ma oltre ai 3 wipe ho fatto
anche i 3 format, così da avere una partenza bella pulita.
L'installazione è andata nuovamente a buon fine.
Segnalo di NON aver alcun battery drain e di non notare nessun surriscaldamento dell'apparecchio
Sono riuscito a ripristinare nuovamente la rom ed il mio backup di dati ed applicazioni, ma il telefono presenta alcune "anomalie" che segnalo:
1. La recovery è la Apolo, così come il Kernel (precaricato): la versione 4.14 Light
2. La partizione di memoria di massa (sdcard0) risulta piena.
3. Il comando da tastiera #9900# non viene eseguito (Problema di connessione o codice MMI non valido)
4. La statusbar non è mai stata trasparente
5. Mi era parso di vedere, prima del ripristino dei miei backup, il configuratore per i moduli Exposed, che poi è scomparso
6. Il registro chiamate NON indica più i messaggi
7. Le applicazioni Google ho dovuto ricaricarmele manualmente dal Play Store, e crashano frequentemente
8. E per finire... il telefono NON SQUILLA PIU'
Come già detto questa rom mi piace moltissimo e ci terrei molto a tenerla, tuttavia non posso certo continuare a tenere un
telefono che non squilla e la memoria che non si riesce a svuotare...
Qualcuno di voi può suggerirmi come risolvere queste "anomalie" e tornare a riavere un telefono "normale"...?
Grazie infinite
Salve , ho appena installato questa rom, ma ho dei problemi, il primo e che non mi fa vedere i compleanni di Facebook sul calendario, e poi come mai che non c'è samsung apps?
Samsung Apps ed altre app del produttore sono stati volutamente eliminati dallo zip per rendere più leggera la ROM. Puoi recuperare le app mancanti con lo zip che ho linkato al 1° post, oppure ti flashi una delle ultime versioni della NeatROM (da cui la YSF discende), che ti permette di scegliere quali app vuoi installare in fase di flash
Ultima modifica di drdivago; 29-09-14 alle 15:18
In effetti ho verificato e anche per me il problema è lo stesso.
Se vado sul calendario, scheda calendari, tappo su compleanni dei contatti e vedo solo il mio account Google.
La domanda è come faccio ad aggiungere l'account di Facebook? Perché credo che il problema sia tutto li
Salve ragazzi oggi ho installato questa fantastica rom qualcuno ha da consigliarmi qualche governor e scheduler? Grazie infinitamente![]()
Using Tapatalk