CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 125 primaprima ... 2070110118119120121122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 1248
Discussione:

[CAFFE' POINT - RACCOLTA] Rom, kernel e mod. QUALE MI CONSIGLIATE?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1191
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la rattlerom la vedo un pò troppo "pasticciosa"...

    e se rimettessi la neatrom v6.4?

  2.  
  3. #1192
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    vorrei aggiornare l's2 4.1.2 jelly bean, mi consigliate di mettere kit kat 4.4.4 o è troppo "evoluto" ??

    altrimenti quale versione di android mi consigliate di installare?

  4. #1193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    vorrei aggiornare l's2 4.1.2 jelly bean, mi consigliate di mettere kit kat 4.4.4 o è troppo "evoluto" ??

    altrimenti quale versione di android mi consigliate di installare?
    ciao da poco ho installato la cm 11 sul galaxy s2 plus di un amico e i risultati si vedono, il telefono non si impunta più è molto più scattante, insomma è rinato. Anche sul mio s2 ho la cm 11 e non mi posso lamentare, a parte qualche rallentamento occasionale con facebook va che è una meraviglia, la cm 11 e quindi android 4.4.4 è forse la migliore e la più semplice da installare e trovi tutte le guide qua sul forum. Ci sarebbe anche la cyanogenmod 12 basata su lollipop ma ho letto che per farla girare bene sul telefono è necessario ripartizionare la memoria interna

  5. #1194
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Geoton1 Visualizza il messaggio
    ciao da poco ho installato la cm 11 sul galaxy s2 plus di un amico e i risultati si vedono, il telefono non si impunta più è molto più scattante, insomma è rinato. Anche sul mio s2 ho la cm 11 e non mi posso lamentare, a parte qualche rallentamento occasionale con facebook va che è una meraviglia, la cm 11 e quindi android 4.4.4 è forse la migliore e la più semplice da installare e trovi tutte le guide qua sul forum. Ci sarebbe anche la cyanogenmod 12 basata su lollipop ma ho letto che per farla girare bene sul telefono è necessario ripartizionare la memoria interna
    ciao grazie delle info. se puoi mi daresti una mano a trovare i topic giusti per android 4.4.4 ?
    qui ci sono troppi thread e non riesco a orientarmi bene
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929

  6. #1195
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ciao grazie delle info. se puoi mi daresti una mano a trovare i topic giusti per android 4.4.4 ?
    qui ci sono troppi thread e non riesco a orientarmi bene
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929
    Se non hai ancora il root segui questa guida [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug

    Se invece hai già il root passa direttamente a questa per installare la recovery giusta e la rom.
    [ROM][GT-I9100][KK][4.4.x][Cyanogenmod 11 official nightly]
    PS il link delle gapps non è più attivo ma puoi trovarle in molti altri thread delle rom 4.4, ad esempio in quello della SlimKat ci sono😉
    Ultima modifica di N1m0Y; 21-03-16 alle 12:25
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    soria (21-03-16)

  8. #1196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si ce l'ho stock. scusa mi da errore ai tuoi link

    devo seguire questo giusto?
    METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
    Per telefono stock.

    Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
    Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
    Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    Selezionate "apply update from external storage".
    Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
    A questo punto avete rootato il vostro cellulare


    qualcuno mi fa una scaletta generale di cose da fare per moddare l's2 stock? ultime tre cifre del pda LSD ma non so dove prendere questo kernel
    un bel link vicino alla procedura descritta sopra nella guida sarebbe l'ideale

    ps. cos'è la cartella efs e perchè si parla di problema?
    Ultima modifica di soria; 21-03-16 alle 11:58

  9. #1197
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    si ce l'ho stock. scusa mi da errore ai tuoi link

    devo seguire questo giusto?
    METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
    Per telefono stock.

    Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
    Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
    Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    Selezionate "apply update from external storage".
    Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
    A questo punto avete rootato il vostro cellulare


    qualcuno mi fa una scaletta generale di cose da fare per moddare l's2 stock? ultime tre cifre del pda LSD ma non so dove prendere questo kernel
    un bel link vicino alla procedura descritta sopra nella guida sarebbe l'ideale

    ps. cos'è la cartella efs e perchè si parla di problema?
    Sistemati i link.
    Segui la guida che ti ho suggerito e chiedi li per i dettagli

    La cartella EFS contiene il codice IMEI del telefono e se lo perdi (a me è capitato 2 volte) non potrai più telefonare. L'unico modo per ripristinarlo è con il backup che però devi fare prima di ogni operazione di modding.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #1198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Sistemati i link.
    Segui la guida che ti ho suggerito e chiedi li per i dettagli

    La cartella EFS contiene il codice IMEI del telefono e se lo perdi (a me è capitato 2 volte) non potrai più telefonare. L'unico modo per ripristinarlo è con il backup che però devi fare prima di ogni operazione di modding.
    e tu come hai fatto poi avevi il backup?

    perchè si dovrebbe perdere questa cartella? quando si installa il kernel si perde la cartella?

    quanto dura il modding dell's2 in totale piu o meno?

  11. #1199
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    e tu come hai fatto poi avevi il backup?

    perchè si dovrebbe perdere questa cartella? quando si installa il kernel si perde la cartella?

    quanto dura il modding dell's2 in totale piu o meno?
    Molti custom kernel e custom rom fanno il backup automatico della cartella efs durante il flash e fortunatamente ho sempre trovato un backup valido. Ti consiglio, per esperienza, di utilizzare diversi metodi per fare il backup perché in questo modo avrai più possibilità di ripristinare l'IMEI (non tutti i metodi sono affidabili al 100%).

    La possibilità di perdere l'IMEI inizia dal momento che cominci a fare modding. I permessi di root sarebbe il permesso a modificare i files di sistema quindi si potrebbe cancellare anche qualcosa di troppo.

    I kernel sono stra sicuri perché, come ti dicevo, prima di flashare il kernel "solitamente" all'interno del file zip c'è uno script che esegue in automatico il backup della cartella EFS per un eventuale ripristino. Quando comincerai a flashare fai attenzione ai messaggi che ti escono durante il flash e noterai che il più delle volte uscirà "backup EFS... OK".
    Ultima modifica di N1m0Y; 21-03-16 alle 14:33
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Ma551m0 (21-03-16)

  13. #1200
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Molti custom kernel e custom rom fanno il backup automatico della cartella efs durante il flash e fortunatamente ho sempre trovato un backup valido. Ti consiglio, per esperienza, di utilizzare diversi metodi per fare il backup perché in questo modo avrai più possibilità di ripristinare l'IMEI (non tutti i metodi sono affidabili al 100%).

    La possibilità di perdere l'IMEI inizia dal momento che cominci a fare modding. I permessi di root sarebbe il permesso a modificare i files di sistema quindi si potrebbe cancellare anche qualcosa di troppo.

    I kernel sono stra sicuri perché, come ti dicevo, prima di flashare il kernel "solitamente" all'interno del file zip c'è uno script che esegue in automatico il backup della cartella EFS per un eventuale ripristino. Quando comincerai a flashare fai attenzione ai messaggi che ti escono durante il flash e noterai che il più delle volte uscirà "backup EFS... OK".
    se è strasicuro e il kernel fa il backuo della cartella allora perchè mi dici di salvare la cartella usando piu metodi di backup della cartella efs??
    cioè io dopo che ho messo il nuovo kernel (con i permessi di root) devo backuppare la cartella efs prima di flashare la rom cyano? come la backuppo per sicurezza?che programma si usa?

Pagina 120 di 125 primaprima ... 2070110118119120121122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy